le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Sabato ho sfasciato il cerchio della Force, wtb cross country, ora sono indeciso che fare.
Stesso cerchio? Cerchio simile? Oppure mi faccio una ruota migliore?
Considerate che avrei in programma di prendere le fulcrum red metal 5 o
E rcz race xc.
Quindi la riparo e mi trovo con 2 set di ruote o spendo un pò di più per un nuovo set?
Io l'estate scorsa ho distrutto il cerchio DT 430 che non mi piaceva perchè troppo leggero e allora mi sono fatto un set di ruote con mozzi Nuke Proof e Cerchi ZTR Flow più adatti ad uso enduro free. Poi mi sono comprato un nuovo dt 430 e l'ho rimontato sul set vecchio sul quale ci ho messo delle Ignitor per quando faccio delle semplici pedalate. Le HR 2ply per fare 50 km su percursi semplici erano troppo pesanti
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
complimenti!
che genere di bici girano agli sprint?
160mm tipo sanction o bike più leggere stile Force?
guarda c'è un po' di tutto... come anche alle pro immagino...

c'erano tantissime commencal meta, la 6 in particolare ma anche i modelli più soft, tante ibis mojo, qualche force, e ne ho vista una con la talas da 160, e io ho visto solo 2 sanction oltre alla mia...
per il resto c'è proprio di tutto, sono rimasto stupito nel vedere tante bici montate a molla e tantissimo con i pedali flat...
c'era un tipo con una bici da dh di circa 10 anni fa che non so come abbia fatto a portarsela in cima!
come escursioni c'è di tutto, io ho visto dal 140mm ai 210mm di una ktm caliber38, ma per il resto sempre sui 150/160.
a occhio quelli che avevano bici più competitive erano sui 15 kg con gomme 2ply...
poi c'era sicuramente chi aveva bici da 13 kg, ho visto una bici montata con cerchi shimano xt, e un altro con una cannondale con la lefty!
alla fine la mia era nella media come peso... adesso pesa 15,4 kg, etto più etto meno, con gomme singleply e pieghevoli...

ho bucato una volta sabato ma giravo con le gomme a 1,7 bar, domenica le ho messe a 2,1 e non ho avuto nessun problema...

però secondo me in una gara simile una force con la 160 è ultracompetitiva...
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Io l'estate scorsa ho distrutto il cerchio DT 430 che non mi piaceva perchè troppo leggero e allora mi sono fatto un set di ruote con mozzi Nuke Proof e Cerchi ZTR Flow più adatti ad uso enduro free. Poi mi sono comprato un nuovo dt 430 e l'ho rimontato sul set vecchio sul quale ci ho messo delle Ignitor per quando faccio delle semplici pedalate. Le HR 2ply per fare 50 km su percursi semplici erano troppo pesanti

grazie delle info.
sono più orientato a ruote leggere. prenderò i dt 480 o i mavic xm 317.
 

TREK43

Biker popularis
18/10/10
47
0
0
como
Visita sito
ciao a tutti sono un nuoe vo felicissimo possessore di una force 2,ho letto i post precedenti riguardo forcelle da 160-fox,liryc-ho un adomanda per voi:ma una domain rc u turn esursione 115-160 ?:celopiùg: cosa ne dite?
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
ciao a tutti sono un nuoe vo felicissimo possessore di una force 2,ho letto i post precedenti riguardo forcelle da 160-fox,liryc-ho un adomanda per voi:ma una domain rc u turn esursione 115-160 ?:celopiùg: cosa ne dite?

io ce l'ho montata sulla Sanction, va veramente bene, è molto progressiva e stabile; assorbe tutto. Anche Luca Masserini di tuttomtb ne ha parlato bene.
se vuoi un "difetto" forse il peso...non so quanto di preciso, dovrebbe essere 2,8 kg, ma è più pesante della fox talas.
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
ciao a tutti sono un nuoe vo felicissimo possessore di una force 2,ho letto i post precedenti riguardo forcelle da 160-fox,liryc-ho un adomanda per voi:ma una domain rc u turn esursione 115-160 ?:celopiùg: cosa ne dite?

la monta anche la mia Sanction e concordo con ancos, lavora molto bene! Occhio però che ha il Maxle da 20 mm, non so che mozzi abbia la tua force! ;-)
 

Ale Roky

Biker popularis
13/12/10
89
0
0
Padova
Visita sito
Bike
MTB Transitino Smuggler
Ciao ti dico che le Gt sono un po' più grande di misura rispetto le altre merche...
io sono 188cm e ho una L
 

krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
Ciao!
Eccomi di nuovo qua a raccontarvi la mie impressioni. (l'altra volta avevo provato una force...ricordate?) Ieri festa dal mio si vende, meccanici GT e Cube e relative gamme di bici al (quasi...)completo da provare! Io son salito sulla sanction 2.0 come previsto ;-)
Premessa...giro con salite impervie ma corte su terra e foglie bagnate, leggero fango, salita asfaltata sempre ripida e discese su terra molto veloci con drop naturali...scalinata di travi di legno tanto x gradire, single trek stretto e veloce. Ricordo che la bike monta una lyrik a molla nn abbassabile e un float r con propedal sempre attivo.
Dunque:
In salita con sommo stupore nn ho avuto problemi, Anche senza forca abbassabile si sale e bene, con un minimo spostamento del corpo. Sarà che la force provata aveva 2 nevegal 2.35(come 2.50 di altre marche) e la sanction 2 high roller 2,35 molto più scorrevoli...perciò nn ho trovato differenza in salita...si forse si sale ad un ritmo inferiore ma veramente di poco.
In discesa...l'high roller davanti nn mi piace x niente...ma la bike è fantastica! Gradini, salti, più è veloce meglio è...infatti nello stretto complice l'angolo aperto del canotto ho dovuto faticare, mi devo abituare a caricare l'anteriore di brutto!
Taglia M questa volta...stem da 50...perfetta x me.
Che dire...promossa...mi ha stupito.
Adesso devo solo trattare il prezzo e capire che molla montare in base al mio peso (72-75 a pieno carico) xkè l'originale è troppo dura.
E cambierò pure l'ammo, con un rp2 o 23 boost-valve.
Il monarch lo conosce qualcuno?
Se potete aiutarmi vi ringrazio come sempre!:celopiùg:

Ps: era la prima volta che provavo un guarnitura doppia e un reggisela abbassabile...cambiano entrambi il modo di godersi la bike...in meglio naturalmente!!!

Ciao a tutti e spero tra poco di far parte del gruppo!:spetteguless:
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
per chi prima domandava su misure e lunghezza attacco manubrio:
io sono alto 1.84 ed ho una force L con pipa da 50
assetto raccolto, però nel pedalato in salita non va male. sto meditando di passare ad un attacco da 60.
per prova ho provato a girare anche con una M.... e ci stavo! attacco da 90 e reggisella bello fuori.... ma per il resto nessun problema.
da questa prova immagino che le taglie siano grandine rispetto alla media... sotto l'1.80 di altezza mi senterei di consgliare una M.


sulle gare di superenduro: per i biker "nella media" direi che una sanction ci sta alla grande.
ma se sei un biker da classifica e vai veramente forte, cioè con salite veloci e guida pulita e rapida in discesa, la bici da vittoria è una force con fork da 160.
in salita stanca meno di una sanction, in discesa si è più riposati...in più se si ha manico.... ma non è di certo il mio caso :) io parlo proprio di gente che mena!
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
grazie delle info.
sono più orientato a ruote leggere. prenderò i dt 480 o i mavic xm 317.
Scusa ma in DT la sigla indica anche il peso e quindi i 430 dovrebbero essere più leggeri dei 480..
@ Krei
Io sono 172 e ho una Sanction taglia M con attacco da 4cm.
Avevo provato la S ma già solo a salirci mi è sembratta piccola forse perchè avevo un Ruckus taglia M.
Il mio si vende, più vicino al metro e ottanta, usa sempre una M.
Penso che si possa seguire le indicazione di Panzer
 

TREK43

Biker popularis
18/10/10
47
0
0
como
Visita sito
Ciao raga! Sto pensando di passare alle full proprio
con una gt force 2!!! Consigli? Anche di taglia...sono 1.80 e in negozio mi vede con una M!!! Domani se riesco vado a provarla meglio!

Ecco il post:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=188643[/URL]

grazie a tutti
io sono alto 1.78, mi trovo benissimo su una M con attacco manubrio da 50.Rispetto al 90 che ha di serie,in discesa e' un altra cosa,Se mi permetti un consiglio fatti cambiare subito i cerchi perche' sono un po' fragilini
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo