le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito
La mia ultima arrivata, ritirata stamattina in negozio

Gt Force Carbon Sport 2010
Taglia L

il montaggio è quasi tutto di serie ma è un work in progress, in quanto sto attendendo diversi particolari.

intanto ho sostituito la gomma post kenda nevegal 2.1 con una Schwalbe Nobby 2.4 che con un peso umano , dispone di una carcassa più robusta e rigida, adatta al terreno carsico dove pedalo e al mio peso.
poi la sella non è originale, per ora una specy con carrello in titanio in attesa di una Flite original.
altra modifica provvisoria: attacco manubrio Race Face Diabolus dh, in attesa di un Race Face Atlas Fr o di uno Straitline, sempre da 50 (devo decidere quale dei due...)
poi il manubrio di un amico, e la forcella, che è sempre una rock shox revelation come nel modello di serie, ma questa è sempre di un amico e non quella originale, che è in vendita sul mercatino (ad un prezzaccio! date un'occhiata!).
verrà a breve sostituita da una Marzocchi 55 dual air, per aumentare la corsa alla ruota e dare un'impostazione più cattiva alla bici, senza doversi portare dietro il peso di una Sanction (che ho scartato come scelta proprio per motivi di peso e pedalabilità).
ultima modifica, il disco post da 185 invece che da 160, e tappo attacco mnubrio e vite entrambi in ergal della PMP

peso come in foto: 13.3 kg su bilancia park tool.
un grazie al negozio Bike Republic per la cortesia e la disponibilità dimostratami nel seguire ogni fase dell'acquisto e del montaggio

le foto:
http://img684.imageshack.us/i/dscn8399g.jpg/


http://img262.imageshack.us/i/dscn8401.jpg/


http://img526.imageshack.us/i/dscn8402l.jpg/

E' uguale al mio , ti divertirai di sicuro , specialmente con una forca da 150/160.
complimenti
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Caspita
Io sono 171-172 cm e ho sia la sanction che la force in taglia S
E sinceramente mi trovo benissimo.
Ora sulla sanction voglio montare stem da 40m e spostare quello da 70 sulla force.
Ho trova uno stem kalloy gorilla park da 40 mm ad un buon prezzo che ne dite?

Io avevo provato la S ma venendo da un Ruckus taglia M non mi ci sono proprio trovato. Comunque con il Ruckus taglia M oltre a me la usavano due amici uno più basso e l'altro più alto di me e andavano da paura.
Alla fine (secondo me) nella misura del telaio ci sono dei limiti entro i quali puoi assestarti lavorando sullo stem, e sul reggisella.
Forse il motivo per il quale mi sento molto più a mio agio dipende dalla posizione più raccolta che mi permette lo stem da 4cm.
 

sbardj

Biker marathonensis
La mia ultima arrivata, ritirata stamattina in negozio

Gt Force Carbon Sport 2010
Taglia L

il montaggio è quasi tutto di serie ma è un work in progress, in quanto sto attendendo diversi particolari.

intanto ho sostituito la gomma post kenda nevegal 2.1 con una Schwalbe Nobby 2.4 che con un peso umano , dispone di una carcassa più robusta e rigida, adatta al terreno carsico dove pedalo e al mio peso.
poi la sella non è originale, per ora una specy con carrello in titanio in attesa di una Flite original.
altra modifica provvisoria: attacco manubrio Race Face Diabolus dh, in attesa di un Race Face Atlas Fr o di uno Straitline, sempre da 50 (devo decidere quale dei due...)
poi il manubrio di un amico, e la forcella, che è sempre una rock shox revelation come nel modello di serie, ma questa è sempre di un amico e non quella originale, che è in vendita sul mercatino (ad un prezzaccio! date un'occhiata!).
verrà a breve sostituita da una Marzocchi 55 dual air, per aumentare la corsa alla ruota e dare un'impostazione più cattiva alla bici, senza doversi portare dietro il peso di una Sanction (che ho scartato come scelta proprio per motivi di peso e pedalabilità).
ultima modifica, il disco post da 185 invece che da 160, e tappo attacco mnubrio e vite entrambi in ergal della PMP

peso come in foto: 13.3 kg su bilancia park tool.
un grazie al negozio Bike Republic per la cortesia e la disponibilità dimostratami nel seguire ogni fase dell'acquisto e del montaggio
Complimenti per la biga e per le tue scelte.
Quoto in pieno il passaggio ad una forka con maggiore escursione, io da quando ho montato sulla mia force una talas da 160 mi sembra di guidare un'altra biga, in salita essendo ora abbasabile ti arrampichi ovunque ed in discesa è divertimento assoluto:celopiùg:
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.658
163
0
teramo-roma
Visita sito
La mia ruota post. e con asse std da 9mm; con la Sanction vengono forniti anche i forcellini per utilizzare il QR al posteriore?
Eventualmente si possono montare quelli della Force?...
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
la sanction esce solo con forcellini da 12mm, però il carro è compatibile coi forcellini della force... anzi, il carro stesso è identico tra le 2 bici...
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
Eccola arrivata venerdi sera, grazie al meteo non ho fatto neanche un metro, ho gia messo in vendita la talas da 32 e ordinato quella da 36, vedremo cosa ci può saltare fuori, pesata senza pedali siamo sui 12,6 kg.
Chi mi sa dire che mozzo posso montare al posto del shimano xt che ho ora con perno da 15 per passare a pp da 20?
 

Allegati

  • IMG_0372.jpg
    IMG_0372.jpg
    61,3 KB · Visite: 35

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
ottomilainsù;4527347 ha scritto:
Io ho appena ordinato i pezzi per un "upgrade" della mia Force Carbon Expert, da aggiungere alla RS Lyrik 2-Step 160/115:
- ruote Mavic Crossmax Enduro
- forcellini post Sanction
- Maxle lite post 12 mm

Ne verrà fuori qualcosa di fantastico .....
Mi potresti dire (anche in MP) quanto hai pagato le crossmax enduro? Ho una mezza idea di cambiare le ruote alla mia sanction ..... con qualcosa di più leggerino e (magari) tubeless:spetteguless:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Eccola arrivata venerdi sera, grazie al meteo non ho fatto neanche un metro, ho gia messo in vendita la talas da 32 e ordinato quella da 36, vedremo cosa ci può saltare fuori, pesata senza pedali siamo sui 12,6 kg.
Chi mi sa dire che mozzo posso montare al posto del shimano xt che ho ora con perno da 15 per passare a pp da 20?


puoi fare una lista di tutti i componenti?
vorrei capire come raggiungere un peso analogi ;-)
grazie
 

Elvis

Biker serius
18/8/05
274
0
0
Trieste
Visita sito
Ecco la mia quando era appena presa, km 0!!! Adesso ha "ormai" 2 mesi!! Mi ci trovo molto bene, l'unica cosa che vorrei diminuire è un po' il peso, lo sento in salita rispetto alla mia vecchia front!!
 

Allegati

  • 01112010697.jpg
    01112010697.jpg
    63 KB · Visite: 33

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
puoi fare una lista di tutti i componenti?
vorrei capire come raggiungere un peso analogi ;-)
grazie
è montata come da catalogo, tutto xt ruote Mavic 719, manubrio ritchey pro, fox rp 23 , fox talas 32 R.
Io l ho pesata con la bilancia di casa, prendendola in braccio, non è il massimo della precisione, ma avevo letto un articolo dove uno coi pedali CB acid la aveva pesata 13 kg, quindi 12,6 senza pedali circa ci può stare.
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Io sinceramente non ci capisco più niente. Chi pensa a mettere il 135x12 alla Force, chi chiede se la Sanction è compatibile con i forcellini per QR.
Posso capire il desiderio di mettere la forca da 160 alla Force ma se una bici nasce con determinate ceratteristiche e componenti è perchè è pensata per un determinato utilizzo. Io se pensassi ad una Totem per la mia Sanction mi prenderei direttamente il nuovo Ruckus perchè vorrebbe dire che con la Totem voglio affrontare cose veramente importanti (magari salti di 4 o 5 metri) e poi avrei bisogno di un ammo a molla.
Forse prima di pensare agli upgrade bisognerebbe capire se si riesce a portare al limite quello che si ha e qua mi sa che si apre il vespaio...
IMG_1883.jpg
IMG_1869.jpg
DSC_5262.JPG
DSC_5153.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: sbardj

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Eccola arrivata venerdi sera, grazie al meteo non ho fatto neanche un metro, ho gia messo in vendita la talas da 32 e ordinato quella da 36, vedremo cosa ci può saltare fuori, pesata senza pedali siamo sui 12,6 kg.
Chi mi sa dire che mozzo posso montare al posto del shimano xt che ho ora con perno da 15 per passare a pp da 20?

Bellissima, auguri per la nuova arrivata :celopiùg:
Certo che è frustrante avere la bici in salotto e non poterci uscire a causa del mateo:rosik:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ecco la mia quando era appena presa, km 0!!! Adesso ha "ormai" 2 mesi!! Mi ci trovo molto bene, l'unica cosa che vorrei diminuire è un po' il peso, lo sento in salita rispetto alla mia vecchia front!!

Che bella la sensor .... sbaglio o ne fanno anche una versione 29 :nunsacci:?
Secondo me, sebbene comodo, se le cacci quella "valigia" sottosella la linea della tua bella ti ringrazierà ..... e magari guadagnerai qualcosa in salita:cucù:
 

lele tambo

Biker novus
28/5/07
38
0
0
Torino
Visita sito
Eccola arrivata venerdi sera, grazie al meteo non ho fatto neanche un metro, ho gia messo in vendita la talas da 32 e ordinato quella da 36, vedremo cosa ci può saltare fuori, pesata senza pedali siamo sui 12,6 kg.
Chi mi sa dire che mozzo posso montare al posto del shimano xt che ho ora con perno da 15 per passare a pp da 20?

Ciao, stesso problema anch'io, poi risolto: infatti l'Xt con pp da 20 non l'ho trovato. Ho usato il mozzo SLX che ha la flangia centerlock. I raggi rimangono gli stessi.
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Io sinceramente non ci capisco più niente. Chi pensa a mettere il 135x12 alla Force, chi chiede se la Sanction è compatibile con i forcellini per QR.
Posso capire il desiderio di mettere la forca da 160 alla Force ma se una bici nasce con determinate ceratteristiche e componenti è perchè è pensata per un determinato utilizzo. Io se pensassi ad una Totem per la mia Sanction mi prenderei direttamente il nuovo Ruckus perchè vorrebbe dire che con la Totem voglio affrontare cose veramente importanti (magari salti di 4 o 5 metri) e poi avrei bisogno di un ammo a molla.
Forse prima di pensare agli upgrade bisognerebbe capire se si riesce a portare al limite quello che si ha e qua mi sa che si apre il vespaio...
IMG_1883.jpg
IMG_1869.jpg
DSC_5262.JPG
DSC_5153.JPG
hai ragione, ma mi pare che la force 2011 esca già con il perno da 12mm posteriore... forse non tutti i modelli, ma quelli di punta si, stando a quello che mi ha detto il sivende...

è giusto il tuo ragionamento "sanction+totem=ruckus" ma la sanction è una bici che non necessita di più escursione all'anteriore, non necessita di aprire ulteriormente l'angolo di sterzo, e soprattutto, non necessita assolutamente di essere alzata ancora da terra visto che è già un trampolo!

alla force 1° in più sullo sterzo non guasta, un centimetro di escursione le fa solo bene, e la rigidità acquisita tra forka da 36 e perno da 12 posteriore, va solo a giovare portandola in linea con la maggior parte delle bici da enduro in commercio come la dune, la nomad e la specy enduro...
e con un peso che la sanction di serie non può avere!
facendo 2 conti costa molto meno prendere una force carbon e montarci una fox 36 e forcellini per maxle, che prendere una sanction e portarla a meno di 13 kg! sempre se mai sarà possibile...
in linea di massima sono d'accordo con te, ma capisco perfettamente l'upgrade ragionato da ottomilainsù e dagli altri forumendoli che hanno montato forke da 160 sulle force...

la force così diventa una bici ancora più polivalente, andando a colmare il divario che c'era con la sanction, ma mantenendo praticamente le stesse doti in pedalata...

non escluderei che per il 2012 gt metta in catalogo una force già con forka da 160mm...
 
  • Mi piace
Reactions: sbardj

sbardj

Biker marathonensis
Io sinceramente non ci capisco più niente. Chi pensa a mettere il 135x12 alla Force, chi chiede se la Sanction è compatibile con i forcellini per QR.
Posso capire il desiderio di mettere la forca da 160 alla Force ma se una bici nasce con determinate ceratteristiche e componenti è perchè è pensata per un determinato utilizzo. Io se pensassi ad una Totem per la mia Sanction mi prenderei direttamente il nuovo Ruckus perchè vorrebbe dire che con la Totem voglio affrontare cose veramente importanti (magari salti di 4 o 5 metri) e poi avrei bisogno di un ammo a molla.
Forse prima di pensare agli upgrade bisognerebbe capire se si riesce a portare al limite quello che si ha e qua mi sa che si apre il vespaio...
IMG_1883.jpg
IMG_1869.jpg
DSC_5262.JPG
DSC_5153.JPG
Quoto in pieno anche se dovrei star zitto visto che sono uno "smanettone" incallito:-)
La mia force l'ho stravolta, pero' ho sempre upgradato quando iniziavo a sentire che stava al limite per quello che facevo,pero' ora sinceramente sta anni luce oltre le mie possibilita':nunsacci:
 

sbardj

Biker marathonensis
hai ragione, ma mi pare che la force 2011 esca già con il perno da 12mm posteriore... forse non tutti i modelli, ma quelli di punta si, stando a quello che mi ha detto il sivende...

è giusto il tuo ragionamento "sanction+totem=ruckus" ma la sanction è una bici che non necessita di più escursione all'anteriore, non necessita di aprire ulteriormente l'angolo di sterzo, e soprattutto, non necessita assolutamente di essere alzata ancora da terra visto che è già un trampolo!

alla force 1° in più sullo sterzo non guasta, un centimetro di escursione le fa solo bene, e la rigidità acquisita tra forka da 36 e perno da 12 posteriore, va solo a giovare portandola in linea con la maggior parte delle bici da enduro in commercio come la dune, la nomad e la specy enduro...
e con un peso che la sanction di serie non può avere! Ek
facendo 2 conti costa molto meno prendere una force carbon e montarci una fox 36 e forcellini per maxle, che prendere una sanction e portarla a meno di 13 kg! sempre se mai sarà possibile...
in linea di massima sono d'accordo con te, ma capisco perfettamente l'upgrade ragionato da ottomilainsù e dagli altri forumendoli che hanno montato forke da 160 sulle force...

la force così diventa una bici ancora più polivalente, andando a colmare il divario che c'era con la sanction, ma mantenendo praticamente le stesse doti in pedalata...

non escluderei che per il 2012 gt metta in catalogo una force già con forka da 160mm...
Giustissimo quello che hai scritto, alla.fine credo che ognuno di noi ha un proprio stile di guida ed e' giusto upgradare le nostre amate per adattarle alle nostre potenzialita'! L'unico appinto che faccio e' che molto spesso le caratteristiche delle nostre bighe vanno oltre, ma se una forka, un set di ruote, un impianto frenante ci da piu' sicurezza e quindi ci fanno girare meglio ben vengano!
 

Elvis

Biker serius
18/8/05
274
0
0
Trieste
Visita sito
Che bella la sensor .... sbaglio o ne fanno anche una versione 29 :nunsacci:?
Secondo me, sebbene comodo, se le cacci quella "valigia" sottosella la linea della tua bella ti ringrazierà ..... e magari guadagnerai qualcosa in salita:cucù:

No non sbagli c'è anche la versione 29... mi piacerebbe provarla!!
rigurado al sottosella già tolto...
 

Allegati

  • 19022011731.jpg
    19022011731.jpg
    62,4 KB · Visite: 18
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo