le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sbardj

Biker marathonensis
Finalmente dopo mesi di scervellamenti di ricerche e di notti insonni, ho finalmente deciso e già pagato la mia GT, probabile in consegna già venerdi.
Ho trovato una FORCE CARBON EXPERT 2010 a un prezzo che non potevo rifiutare.
La volevo gia con la Talas da 36, ma cera da aspettare un mese e allora ho deciso di prenderla cosi... vedremo

Ottima scelta:celopiùg: Quando la prendi facci sapere come ti trovi!
 

Alberto_MTB

Biker popularis
16/9/09
60
0
0
Bentivoglio
Visita sito
Ecco la mia GT Sanction 2

Uniche modifice, sostituzione pedali con modelli flat, e aggiunta protezioni nel telaio utilizzando camere d'aria tagliate (non presenti in questa foto)

La biga si presenta con forca abbassata (regolazione manuale 120 > 160mm)

Sono molto contento del mezzo, anche perchè la bici che avevo prima era di molti gradini sotto.

:i-want-t:
 

Allegati

  • GT Sanction 2.jpg
    GT Sanction 2.jpg
    53,9 KB · Visite: 58

krei

Biker ultra
2/9/09
609
24
0
Riccione
Visita sito
Ciao ragazzi. Sto seguendo da molto questo topic. Sto valutando un cambio bici e gt e tra le mie scelte. Faccio pure parte del gruppo "force o sanction?" :nunsacci:
Sto valutando una force 2.0 e una sanction 2.0. Della prima mi spaventa l'impostazione tipo xc con quei 69° di angolo sterzo (ma da quello letto forse potrebbero esser meno) e delle seconda il peso, la forca a molla nn abbassabile e il mono nn bloccabile.
Insomma io la salita me la pedalo e in discesa lascio andare parecchio...sarà una scelta difficile :spetteguless:

Una domanda...anche la sanction 2011 ha il canotto sella leggermente curvo che nn fà abbassare la sella del tutto?
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Ecco la mia GT Sanction 2

Uniche modifice, sostituzione pedali con modelli flat, e aggiunta protezioni nel telaio utilizzando camere d'aria tagliate (non presenti in questa foto)

La biga si presenta con forca abbassata (regolazione manuale 120 > 160mm)

Sono molto contento del mezzo, anche perchè la bici che avevo prima era di molti gradini sotto.

:i-want-t:
Ma da quanto è quel manubrio? 85 :hahaha:
Cambia lo stem. E' sempre il Thomson da 7? Non capisco cosa c'entra su questa bici. Mettine uno almeno da 5 che ci vai meglio in discesa.

@Alcos, io ho uno stem Hussefelt comprato da un'amico. Non è il massimo della leggerezza ma lo trovi a 15 eu sul mercatino. Altrimenti dai uno sguardo su CRC dove hai una scelta mostruosa.
Così ti fai un'idea dei prezzi
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Ciao ragazzi. Sto seguendo da molto questo topic. Sto valutando un cambio bici e gt e tra le mie scelte. Faccio pure parte del gruppo "force o sanction?" :nunsacci:
Sto valutando una force 2.0 e una sanction 2.0. Della prima mi spaventa l'impostazione tipo xc con quei 69° di angolo sterzo (ma da quello letto forse potrebbero esser meno) e delle seconda il peso, la forca a molla nn abbassabile e il mono nn bloccabile.
Insomma io la salita me la pedalo e in discesa lascio andare parecchio...sarà una scelta difficile :spetteguless:

Una domanda...anche la sanction 2011 ha il canotto sella leggermente curvo che nn fà abbassare la sella del tutto?

Come sempre è questione di compromessi; se sei allenato e ti va di divertirti di più in discesa vai con la Sanction. Se in salita vuoi faticare di meno vai con la Force. L'ammortizzatore bloccabile non tiserve proprio. In salita su sconnesso lo usi e su asfalto l'idrive fa il suo dovere. Sei sicuro della forca a molla? Io no; se mandi un link della bici che vuoi comprare assodiamo la cosa. La mia, del 2008 aveva la 55 ad aria
 

fra366

Biker serius
15/9/09
259
-4
0
36
Brenta(VA)
Visita sito

krei

Biker ultra
2/9/09
609
24
0
Riccione
Visita sito
Grazie! ...nn avevo notato questa parte del sito:spetteguless:

visto che hai il modello 2011 mi sai dire se la sella si può abbassare del tutto o ha un limite dovuto dal telaio come nelle versioni 2010?
 

Alberto_MTB

Biker popularis
16/9/09
60
0
0
Bentivoglio
Visita sito
Ma da quanto è quel manubrio? 85 :hahaha:
Cambia lo stem. E' sempre il Thomson da 7? Non capisco cosa c'entra su questa bici. Mettine uno almeno da 5 che ci vai meglio in discesa.

@Alcos, io ho uno stem Hussefelt comprato da un'amico. Non è il massimo della leggerezza ma lo trovi a 15 eu sul mercatino. Altrimenti dai uno sguardo su CRC dove hai una scelta mostruosa.
Così ti fai un'idea dei prezzi

Garda che il manubrio misura 72! Forse sembra più largo dalla foto, come misura mi pare ottimare per il tipo di bici.

la pipa e Thomson ma non ti so dire misure e modello dovrei guardarci, cmq non è lungo ma nemmeno cortissimo come una bici da dh, una mezza misura.
 

Alberto_MTB

Biker popularis
16/9/09
60
0
0
Bentivoglio
Visita sito
La bici con forca alzata e sellino abbassato, così l'aspetto cambia.

la foto è di qualità bassa, fatta di fretta e con il cell....
 

Allegati

  • GT - Monte Mario.jpg
    GT - Monte Mario.jpg
    53,2 KB · Visite: 62

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
cambia tanto la sensibilità? secondo te è una modifica che vale la pena fare?

bhe dal dhx 3 air al 5 coil ce ne passa...forse cambia un po nelle piccole asperita'...con quest ultimo diventano un po meno avvertibili....per il resto io mi ci trovo veramente bene...e poi come ti dicevo ha talmente tante regolazioni che uno se lo puo' cucire addosso alle proprie esigenze...secondo me...non so cos hai su tu nella tua bici...pero' vale la pena!!
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
La bici con forca alzata e sellino abbassato, così l'aspetto cambia.

la foto è di qualità bassa, fatta di fretta e con il cell....

Lo stem è da 7. :spetteguless:Se hai qualcuno che te ne possa prestare uno da 5 provalo e poi mi fai sapere come ti sei trovato. Secondo me è come la pubblicità del dash: non torni più indietro:smile:.
Non so perchè ma nella prima foto l'angolazione era tale da far sembrare il manubrio spropositato. Mi sono sbagliato.

@Krei. Ho visto la Sanction 2 dal negoziante e paragonandola al Ruckus che comprai nel 2004, la GT ha fatto passi da gigante nei montaggi. Prima i telai mi sembra che venissero assemblati dall'importatore. Il Ruckus te lo davano con freni deore e forca da 120:!::!:
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Ciao ragazzi. Sto seguendo da molto questo topic. Sto valutando un cambio bici e gt e tra le mie scelte. Faccio pure parte del gruppo "force o sanction?" :nunsacci:
Sto valutando una force 2.0 e una sanction 2.0. Della prima mi spaventa l'impostazione tipo xc con quei 69° di angolo sterzo (ma da quello letto forse potrebbero esser meno) e delle seconda il peso, la forca a molla nn abbassabile e il mono nn bloccabile.
Insomma io la salita me la pedalo e in discesa lascio andare parecchio...sarà una scelta difficile :spetteguless:

Una domanda...anche la sanction 2011 ha il canotto sella leggermente curvo che nn fà abbassare la sella del tutto?

Io ho trovato la soluzione al dilemma... Le ho tutte e due... E proprio con montaggio 2.0. :medita:
Sono fantastiche entrambe anche se con caratteristiche molto diverse, malgrado l'escursione quasi uguale. Finche non ho preso la force non ci volevo credere...
Devi decidere se preferisci le discese a tutta o una maggiore facilità di pedalata in salita specie per il fattore peso.
In ogni caso...benvenuto gt brother!
 

Alberto_MTB

Biker popularis
16/9/09
60
0
0
Bentivoglio
Visita sito
Lo stem è da 7. :spetteguless:Se hai qualcuno che te ne possa prestare uno da 5 provalo e poi mi fai sapere come ti sei trovato. Secondo me è come la pubblicità del dash: non torni più indietro:smile:.
Non so perchè ma nella prima foto l'angolazione era tale da far sembrare il manubrio spropositato. Mi sono sbagliato.

Ok, grazie per l'info mi informerò!

Altri ragazzi hanno evidenziato marcate differenze tra Force e Sanction e pensare che ad un primo sguardo sembrano quasi uguali :-)

Però se lo dice chi le ha entrambe (FORTUNATO E INVIDIATO!!!!)
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.417
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
Oggi, finalmente dopo lunga attesa (non vi dico le peripezie... :duello:però per quello che l'ho pagata, se ve lo dico vi piglia un coccolone), mi è arrivata la tanto sospirata RS Lyrik 2-step da 160 mm.
Ora viene il bello, ovvero metterla su e provarla!
 

gioskunk

Biker serius
Ragazzi che attacco manubrio avete sulle vostre sanction?? Io ho ancora il thomson x4 originale da 7cm e 0 rise e puntavo anch'io ad un 5 ma sono indeciso sul rise.
Qualcuno me l'ha sconsigliato dicendo che accorciando snaturerei la biga..... bhaaa!!
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Ragazzi che attacco manubrio avete sulle vostre sanction?? Io ho ancora il thomson x4 originale da 7cm e 0 rise e puntavo anch'io ad un 5 ma sono indeciso sul rise.
Qualcuno me l'ha sconsigliato dicendo che accorciando snaturerei la biga..... bhaaa!!

Anch'io ho lo stesso stem sulla sanction 2.0
Volevo mettere un 40 o 50 mm a rise zero. Ma più importante volevo cambiare il manubrio, ora sono a 690mm
Aspettiamo ragguagli...
 

sbardj

Biker marathonensis
ottomilainsù;4518951 ha scritto:
Oggi, finalmente dopo lunga attesa (non vi dico le peripezie... :duello:però per quello che l'ho pagata, se ve lo dico vi piglia un coccolone), mi è arrivata la tanto sospirata RS Lyrik 2-step da 160 mm.
Ora viene il bello, ovvero metterla su e provarla!
Vedrai che ne è valsa la pena, io da quando ho montato la fox talas sembra un'altra biga! In discesa a 160 fa impressione per quanto sia migliorata ed in salita a 100 sale ovunque! Che dire, buon divertimento ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo