le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
Ciao Daniele,
la tua Sanction è mod. 2009, giusto?
Con montaggio Sainct?
I cerchio però li hai cambiati?

Scusa se sono così curioso ma mi piace molto questa bici...
Sarei curioso di sapere come è montata nel dettaglio (gomme, camere o UST, etc)!
:spetteguless:

ciao fabbrus...sono contento che ti piaccia!!...la bici e un sanction 2del 2008 comperata nel 2009 alla quale un po per vezzo un po per necessita ho cambiato varie cose:le sospensioni ora entrambe fox a molla van r davanti dhx 5 coil al post...le ruote sono custom mozzi hope pro 2 raggi dt dritti da 2 mm e cerchi brave d-lux,gomme maxxis minion 2.35 2 ply ,freni formula k 24(200-185),manubrio spank 777,attacco hope 50mm,tendicatena mde nine guard un po aggiustato,bash in alluminio,pedali mallet,reggisella ks i 900r...credo di aver citato tutte le parti sostituite...le altre sono come da catalogo...se hai altre domande chidi pure...se riesco a ridurle di formato presto postero altre foto! ;-)
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
ciao fabbrus...sono contento che ti piaccia!!...la bici e un sanction 2del 2008 comperata nel 2009 alla quale un po per vezzo un po per necessita ho cambiato varie cose:le sospensioni ora entrambe fox a molla van r davanti dhx 5 coil al post...le ruote sono custom mozzi hope pro 2 raggi dt dritti da 2 mm e cerchi brave d-lux,gomme maxxis minion 2.35 2 ply ,freni formula k 24(200-185),manubrio spank 777,attacco hope 50mm,tendicatena mde nine guard un po aggiustato,bash in alluminio,pedali mallet,reggisella ks i 900r...credo di aver citato tutte le parti sostituite...le altre sono come da catalogo...se hai altre domande chidi pure...se riesco a ridurle di formato presto postero altre foto! ;-)
nel 2009 anche la sanction 2.0 usciva col dhx 4.0 vero?
tu che avrai provato sia il dhx air che il coil, su questo telaio quanto cambia avere la molla?

il propedal come lo usi? lo tieni sempre regolato nello stesso modo sia in salita che in discesa o prima di fare le salite lo chiudi?
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
minkia che prezzone affare!!!:sbavon::sbavon::sbavon:oggi dopo la girata e lavaggio ho fatto 2 fotazze col cell alla biga...dopo l ultimo up gradehttp://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=116916&stc=1&d=1297556399

Ciao, non posso dire che bene della tua bici perchè è uguale alla mia che puoi vedere a pag 4 del topic.
Volevo sapere cosa hai messo sul telescopico.
Hai uno stem da 5cm? Io da quando ho montato la 36talas RC2 ho messo un'attacco da 4 e sto andando da dio sia in discesa che in salita.
Qualcuno di voi ha provato il nuovo Ruckus?
 

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
nel 2009 anche la sanction 2.0 usciva col dhx 4.0 vero?
tu che avrai provato sia il dhx air che il coil, su questo telaio quanto cambia avere la molla?

il propedal come lo usi? lo tieni sempre regolato nello stesso modo sia in salita che in discesa o prima di fare le salite lo chiudi?

ciao bisso!...si la 2009 usciva col dhx 4....secondo me(avevo il dhx3)con il 5 coil ho piu' regolazioni...anche se ne uso meno della meta'!!..la sospensione risulta meno cedevole e piu' sostenuta...e secondo me in fase di ritorno e piu' repentina a risalire a prescindere dalle regolazioni impostate...queste in sintesi le impressioni di un biker della domenica...anzi del sabato....scarso e con poca sensibilita'...pertanto molto opinabili da chi ne capisce veramente!!...per quanto riguarda il propedal lo chiudo di quattro o cinque clik...ma tanto con questo ammo a patto che non abbia fottuto qualcosa non c e' una gran differenza tra il chiuso e l aperto!!...grosso modo lo tengo sempre in quella posizione!!
 

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
Ciao, non posso dire che bene della tua bici perchè è uguale alla mia che puoi vedere a pag 4 del topic.
Volevo sapere cosa hai messo sul telescopico.
Hai uno stem da 5cm? Io da quando ho montato la 36talas RC2 ho messo un'attacco da 4 e sto andando da dio sia in discesa che in salita.
Qualcuno di voi ha provato il nuovo Ruckus?

ciao dariuckus....nel reggi ho messo una calza sintetica...che utilizzo quando c 'e' fango affinche' lo stesso non vada in maniera diretta e massiva nello stelo del reggi...calza che poi basta togliere e lavare al ritorno!!...si il mio stem e da 50 mm...mi ci trovo bene...anche se penso che per me 40 cominci ad essere troppo corto....per la ruckus...sorry...cmq c e' la prova in tutto di questo mese con tanto di link del video!! ;-)
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Vorrei cambiare attacco e manubrio sulla mia sanction 2.0
Ad oggi ho un thomson elite 4 da 70mm e un manubrio ritchey da 690mm
Cosa consigliate per un uso più orientato alla discesa?

La mia idea è di un step da 40mm con un 740mm con rise 20mm
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
ciao bisso!...si la 2009 usciva col dhx 4....secondo me(avevo il dhx3)con il 5 coil ho piu' regolazioni...anche se ne uso meno della meta'!!..la sospensione risulta meno cedevole e piu' sostenuta...e secondo me in fase di ritorno e piu' repentina a risalire a prescindere dalle regolazioni impostate...queste in sintesi le impressioni di un biker della domenica...anzi del sabato....scarso e con poca sensibilita'...pertanto molto opinabili da chi ne capisce veramente!!...per quanto riguarda il propedal lo chiudo di quattro o cinque clik...ma tanto con questo ammo a patto che non abbia fottuto qualcosa non c e' una gran differenza tra il chiuso e l aperto!!...grosso modo lo tengo sempre in quella posizione!!
cambia tanto la sensibilità? secondo te è una modifica che vale la pena fare?
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna

Bella biga, non appena puoi montale un telescopico e se lo ritenessi opportuno cacciale la 44 e montale un bash .... cambierà la musica:celopiùg:

Ciao, io stavo valutando l'acquisto della Sanction 2.0 2011... bellissima... molto meglio dal vero che in foto (anche perchè alcuni particolari sono colorati diversamente dalle foto ufficiali, ed i colori dal vivo sono molto più belli).
Gli unici dubbi riguardano il peso (se la 1.0 è a quota 14,5 chissà quanto pesa la 2.0 !!!) ed eventuali limiti in salita.
Per la discesa non dovrebbero esserci problemi... i limiti sono sicuramente i miei... ma mi piace anche "arrampicarmi" prima di scendere, e non vorrei che la Sanction fosse troppo poco votata alla salita. Sarebbe la mia prima GT e visto che non costa poco non vorrei pentirmene!
Io avevo dato un'occhiata anche alla Force, ma il conce mi ha assicurato che in discesa la Sanction guadagna e non poco (ovviamente con le MTB senza modifiche).
Nella Sanction 2.0 il conce mi ha detto che è possibile montare un "kit" per bloccare la forcella (con comando remoto). E' possibile anche abbassarla?
Cosa ne dite? Ogni consiglio è ben accetto.
Grazie.


Non avere il dubbio del peso, se sei mediamente allenato non avrai difficoltà a pedalarla. Io pedalo la mia 3.0 dal peso indefinito .... tu mettici la gamba al resto ci pensa l' i-drive:spetteguless:


eccola qua in tutto il suo splendore:spetteguless:!!!
peccato che la foto sia un pò buia causa nebbia:nunsacci:...

picture.php


davvero un gran mezzo!!!
:celopiùg:


Le foto che preferisco:celopiùg:

Ciao, io con la mia Sanction2 ci salivo bene prima con la 55 a escursione fissa e un attacco da 5cm. Ora con la fox 36 talas rc2 (110-160) e un'attacco da 4 con manubrio da 74 è ancora meglio anche in salita.
Secondo me, però, se non hai grosse velleità discesistiche è meglio che ti butti sulla Force che sicuramente pesa meno. Con la Sanction, in salita o hai una bella gamba ho ti serve una forca che si abbassa perchè ha un angolo di sterzo molto discesistico. Vatti a leggere [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=157287[/URL]
Il problema è che i pezzi leggeri sono anche più delicati e quindi se scendi a bomba scassi tutto (soprattutto le ruote).

DSC_5153.JPG


Quoto .... e belle foto:celopiùg:

minkia che prezzone affare!!!:sbavon::sbavon::sbavon:oggi dopo la girata e lavaggio ho fatto 2 fotazze col cell alla biga...dopo l ultimo up gradehttp://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=116916&stc=1&d=1297556399

Che bella :celopiùg:

Ieri ho potuto provare ancora meglio la mia Force, sinceramente mi ha sbalordito per quanto sia devintata efficace!Visto la neve sciolta ho potuto rifare il mio solito giro test che conosco molto bene.
Sul pedalato la differenza di peso è irrelevante, si fa pedalare molto bene, anzi, la mia sensazione è che alzandosi in piedi ora bobba anche di meno.
In salita con forka settata a 100 è un'autentica capretta, si arrampica ovunque, ora su rampe con pendenza del 20% non tende ad alzarsi neanche senza cambiare posizione in sella!In discesa è impressionante quanto una forka con PP renda l'anteriore più preciso e facile da guidare!
Le conclusioni sono che su questo telaio è assolutamente consigliata una forka ad escursione variabile e meglio se con PP perchè fa davvero la differenza.

Metto due foto del giro di ieri :-)


La stai pimpando sempre di più .... bene bene .... e grazie per la recensione ... se non ci foste voi che sperimentate:cucù:

Vorrei cambiare attacco e manubrio sulla mia sanction 2.0
Ad oggi ho un thomson elite 4 da 70mm e un manubrio ritchey da 690mm
Cosa consigliate per un uso più orientato alla discesa?

La mia idea è di un step da 40mm con un 740mm con rise 20mm


Se decidessi di vendere il Thomson fammi un fischio, potrebbe interessare ad un amico .... grazie:celopiùg:
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Bella biga, non appena puoi montale un telescopico e se lo ritenessi opportuno cacciale la 44 e montale un bash .... cambierà la musica:celopiùg:




Non avere il dubbio del peso, se sei mediamente allenato non avrai difficoltà a pedalarla. Io pedalo la mia 3.0 dal peso indefinito .... tu mettici la gamba al resto ci pensa l' i-drive:spetteguless:





Le foto che preferisco:celopiùg:




Quoto .... e belle foto:celopiùg:



Che bella :celopiùg:




La stai pimpando sempre di più .... bene bene .... e grazie per la recensione ... se non ci foste voi che sperimentate:cucù:




Se decidessi di vendere il Thomson fammi un fischio, potrebbe interessare ad un amico .... grazie:celopiùg:
io ho montato una straitline, il thompson lo vendo anche se non ho ancora preparato l'inserzione sul mercatino...
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Vorrei cambiare attacco e manubrio sulla mia sanction 2.0
Ad oggi ho un thomson elite 4 da 70mm e un manubrio ritchey da 690mm
Cosa consigliate per un uso più orientato alla discesa?

La mia idea è di un step da 40mm con un 740mm con rise 20mm

Ciao, è la stessa configurazione che avevo io. Tempo una mezza uscita e ci ho messo attacco da 5cm e manubrio del vecchio Ruckus.
Adesso con la 36 talas rc2 ho messo lo stem da 4 e il manubrio da 74.
Da paura anche per le salite.
Quindi se vuoi affrontare le salite ma non hai escursione variabile fermati a 5cm. Il manubrio largo è fantastico solo che come ho notato anche ieri, scendendo per gli sgarrupi in mezzo al bosco bisogna stare molto in campana almeno all'inizio perchè 74 non sono pochi e si rischia, finche non ci fai l'abitudine, di acchippare qualche albero.

@Daniele Cruciani. Bella l'idea della calza. Avevo pensato alla camera d'aria ma mi sembrava poco comoda.
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Ciao, è la stessa configurazione che avevo io. Tempo una mezza uscita e ci ho messo attacco da 5cm e manubrio del vecchio Ruckus.
Adesso con la 36 talas rc2 ho messo lo stem da 4 e il manubrio da 74.
Da paura anche per le salite.
Quindi se vuoi affrontare le salite ma non hai escursione variabile fermati a 5cm. Il manubrio largo è fantastico solo che come ho notato anche ieri, scendendo per gli sgarrupi in mezzo al bosco bisogna stare molto in campana almeno all'inizio perchè 74 non sono pochi e si rischia, finche non ci fai l'abitudine, di acchippare qualche albero.

@Daniele Cruciani. Bella l'idea della calza. Avevo pensato alla camera d'aria ma mi sembrava poco comoda.

ok. quindi la mia idea di stem da 4 e manubrio da 74 è valida.
consigli su cosa comprare senza spendere una cifra.
avrei trovato un bel race face Atlas da 72,5 con rise 20mm a buon prezzo.
per l'attacco un Holzfeller 31.8x40 a 30€ o un Azonic 45 in cnc ma costa 60€

che dite?
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
Finalmente dopo mesi di scervellamenti di ricerche e di notti insonni, ho finalmente deciso e già pagato la mia GT, probabile in consegna già venerdi.
Ho trovato una FORCE CARBON EXPERT 2010 a un prezzo che non potevo rifiutare.
La volevo gia con la Talas da 36, ma cera da aspettare un mese e allora ho deciso di prenderla cosi... vedremo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo