le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
....

grandissimo!!!...questo e' un gesto nobile che tutti...biker e non dovrebbero prendere come esempio!!...dacci notizie della bellissima creatura se puoi!!:celopiùg:

La piccola versa in condizioni gravi, caxxarola, pare che abbia un trauma vestibolare, verosimilmente dovuto a un forte impatto; ha perso completamente il senso dell'orientamento e va alimentata forzatamente.
Spero con tutto il cuore che si riprenda, ti farò sapere
Ciao
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Quanto pesano le ruote?
E che ruoti usi?
La Fox ora è un sogno proibito, sebbene pare che stiano facendo qualche bella offertina su CRC:spetteguless:
Ciao

Le Originali sanction 2.0.
Pesate montate di tutto senza perno passante
2,3 kg per la anteriore
2,9 kg per la posteriore

Camere da 300gr e gomme Kenda nevegal 2.35
Cassetta 9rapporti hg 61 da 12-36

Che si può fare con le ruote?

Intanto pensavo di montare una cassetta XT 9 rapporti 11-34
Che ne dite?
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Le Originali sanction 2.0.
Pesate montate di tutto senza perno passante
2,3 kg per la anteriore
2,9 kg per la posteriore

Camere da 300gr e gomme Kenda nevegal 2.35
Cassetta 9rapporti hg 61 da 12-36

Che si può fare con le ruote?

Intanto pensavo di montare una cassetta XT 9 rapporti 11-34
Che ne dite?

Io ne avevo una in cantina (cassetta XT 11 - 34) e l'ho montata:spetteguless: .... montavo una sram dal peso indefinito e devo dire che ne è valsa la pena.

Ieri ho pesato la ruota anteriore; la mia Kore Torsion, solo ruota, escluse gomma e camera, pesa kg 1,05.
Dal mio punto di vista è un peso in linea per uso enduro - AM (SX, Tananai, iodine, etc escluse e fuori concorso).
L'idea è, piuttosto, renderle tubeless. In settimana non appena ho un attimo mi cimento nella latticizzazione con nastro americano:spetteguless:

Si accettano consigli:celopiùg:

Per la cronaca ho anche pesato la Durolux: kg 2,55

Dal momento che li avevo le ho montato: cambio post X0, comandi X9, freni e dischi Avid Elixir CR Carbon (presi nuovi al momento dell'acquisto), Sella SLR e telescopico KS.

Eccola:


Dimenticavo, che ruote monta la tua Sanction?
 

Allegati

  • P1000087.jpg
    P1000087.jpg
    63,8 KB · Visite: 31

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
per alcune ragioni... la cassetta xtr ha i primi 6 pignoni attaccati a 2 a 2 mentre la xt (che monto ora) ha lo spider e i primi 6 pignoni sono tutti uniti e non posso togliere i primi.

ho scelto la xtr principalmente per questo motivo e perché completa pesa 247 grammi.

ho notato che con la corona da 22 i primi 2 rapporti sono talmente corti che a piedi vado più veloce...
con la corona da 36 il primo rapporto è ancora troppo lungo per affrontare salite molto pendenti se non sono bello fresco quindi ho bocciato l'idea di tenere una sola corona (che mi avrebbe fatto risparmiare peso e complicanze).
ho preso una 11-34 contro la 11-32 che ho ora così il 3° rapporto è da 26 e non da 24 e spessorando la cassetta un po' per parte ho una linea catena migliore senza avere rapporti che non uso o che in via teorica non posso usare per via della linea catena...

poi i primi 2 pignoni della cassetta xtr pesano 90 grammi... e che sono xtr!!

non sono così fissato col peso come può sembrare, ma non mi piace avere cose che non uso, in questo caso i primi 2 pignoni...
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Dimenticavo, che ruote monta la tua Sanction?

la mia sanction 2.0 del 2010 è cosi montata per le ruote


Rims Mavic EN -321, 6061 heat treated rim with stainless eyelets
Front Hub Sealed Bearing 20 mm
Rear Hub Sealed Bearing 135 x 12mm
Spokes DT Swiss 2.0 stainless steel
Nipples DT Swiss
Tires Front/ rear 26"x 2.3 Kenda Nevegal, 120 tpi with Kevlar bead

i pesi sono quelli del mio precedente post...

la cassetta è del deore hg61 9v 12-36, dovrebbero pesare 424 gr
la vorrei sostituire con la cassetta xt 11-34 pesa circa 150 gr in meno.
che ne dite?
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
la mia sanction 2.0 del 2010 è cosi montata per le ruote


Rims Mavic EN -321, 6061 heat treated rim with stainless eyelets
Front Hub Sealed Bearing 20 mm
Rear Hub Sealed Bearing 135 x 12mm
Spokes DT Swiss 2.0 stainless steel
Nipples DT Swiss
Tires Front/ rear 26"x 2.3 Kenda Nevegal, 120 tpi with Kevlar bead

i pesi sono quelli del mio precedente post...

la cassetta è del deore hg61 9v 12-36, dovrebbero pesare 424 gr
la vorrei sostituire con la cassetta xt 11-34 pesa circa 150 gr in meno.
che ne dite?
non so se la xt pesa così tanto di meno, comunque è sicuramente una buona idea se vuoi alleggerire un po'...
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
é un paio di notti che il pensiero mi toglie il sonno, FORCE o SANCTION, considerando che ho già un altra bici da xc, questa andrebbe a sostituire la mia santa cruz blur e la prenderei per provare a fare qualche garetta di super enduro e come bici da divertimento, ma comunque valida per la salita.
CONSIGLI???
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
secondo me se sostituisci una blur xc ti conviene la force che è più simile...

con la sanction rischi di trovarti male in salita per via del peso, anche se credo che sia più adatta alle gare di superenduro...

diciamo che se la usi tanto anche per il cazzeggio ti direi di prendere la force che è più polivalente anche in ambiti soft... ma è più che altro un discorso di peso...
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
:celopiùg:........come ti trovi col ks??..dal momento che sta per arrivare pure a me...ho gia sentito molti commenti positivi...!!
ho il ks e devo dire che lo trovo utile, però sono salito sulla force del mio sivende che monta il nuovo telescopico rockshox... odio rockshox e potendo scegliere preferisco le cose meccaniche a quelle idrauliche perché richiedono meno manutenzione, ma questo scorre molto meglio del ks...
il ks è duro a partire soprattutto se è fermo da un po', il RS invece è sempre scorrevole... però se l'idraulica del comando fa pena come l'idraulica di tanti freni avid, direi che è meglio il ks che è più onesto...

quindi per ora direi che ks funziona e RS è da aspettare per vederne l'affidabilità...

invece non vedo l'ora che esca il fox!
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
secondo me se sostituisci una blur xc ti conviene la force che è più simile...

con la sanction rischi di trovarti male in salita per via del peso, anche se credo che sia più adatta alle gare di superenduro...

diciamo che se la usi tanto anche per il cazzeggio ti direi di prendere la force che è più polivalente anche in ambiti soft... ma è più che altro un discorso di peso...
in termini di peso che differenza c è tra le due? il mio pensiero era proprio quello che dicevi tu, sulla blur ho una talas 100/140 e non vorrei spendere dei soldi per una force che magari si equivale alla mia santa, se il problema il salita è solo il peso lo considero allenamento per l xc, ma se invece la sanction è anche molto meno pedalabile è un altro discorso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo