le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nikere

Biker serius
Cavolo mi dispiace, io ho preso da circa un mese una Sanction 3 del 2010 in un negozio di Bologna. Potrebbe averne altre o al limite ritirarla. Se vuoi ti passo in MP nome e numero del dealer:celopiùg:
Ciao

Sei molto gentile ma sono rimasto d'accordo con il sivende per il modello 2011 che gli dovrebbe arrivare tra circa un mesetto,la Sanction 3.0 del 2010 l'ho vista :up::up:bellissima complimenti
 

spartano83

Biker serius
1/10/09
286
0
0
Forlì
Visita sito
Bike
Cinelli
ciao approfitto di questo post per farvi qualche domanda riguardo alla Gt force(ho avuto modo di provarla e mi ha affascinato moltissimo)
-per una altezza di 170 e cavallo 79 che taglia conviene scegliere?
-secondo voi a pari prezzo è meglio una force 1.0 2010 oppure una force 2.0 2011?
-qualcuno sa quando arriveranno circa i modelli 2011

grazie
 

spartano83

Biker serius
1/10/09
286
0
0
Forlì
Visita sito
Bike
Cinelli
si già, la differenza tra le due force è che la 2011 la prenderei in taglia s, l'altra è per forza una M, la 1.0 è tutta XT.
sono indeciso sulla taglia per via del fatto che sono a cavallo delle 2 e non so decidere se sia meglio "accorciare" la bici(reggi dritto e pipa corta)o "allungarla"
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
oggi ho provato un po più a fondo su terreno conosciuto il nuovo aquisto , una sanction del 2008 .
la bike in salita va veramente bene , con la 55 ata alla massima escursione si riesce a salire bene senza grossi alleggerimenti che fanno perdere la traiettoria , la sospensione posteriore ha reso il ripido ciotolato della salita molto "liscio" , permettendomi una pedalata molto fluida .
nonostante le gomme non siano le mie preferite ( un' accoppiata minion dh ant 2.5 42 st e hr post 2.35 60 ) sono riuscito a salire molto bene nonostante la pioggerellina e alcuni tratti gelati .
in discesa si è comportata bene sia sul tecnico ( rocce tornanti radici contropendenze ) sia nei tratti più scorrevoli .
sembra proprio che si guidi bene , precisa nel tecnico e stabile nei tratti veloci .
la birra per il riky si avvicina

ero sicuro che con l'accoppiamento tra sanction e le tue doti tecniche ti saresti trovato bene con la sanction.... ora spero che tu non faccia come hai fatto con le altre bici, tienila almeno 6 mesi!:-)
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
altri due giorni con la sanction: finalmente le gommme che tanto ti fanno patire in salita e pianura su asfalto, in fuoristrada mi hanno dato altre gioie, con un grip da paura che mi ha permesso di superare una rampa esattamente allo stesso modo della force. A questo punto non vedo l'ora che mi arrivino i distanziali per le ruote e son convinto che chiudendo gli occhi non si sentano differenze tra force e sanction!

in discesa le differenze sono imbarazzanti nei confronti della force: nei tratti sporchi con la sanction fai le triettorie che piu' ti piacciono, senza stare a badare ai sassi...

ho scoperto anche un'altro aspetto notevole della sanction: e' ottima per affrontare le rampe di scale in salita! non che serva a qualcosa, ma con le sospensioni e gli angoli che ha ti puoi sparare contro le scalinate e monti ovunque. oggi un rampetta di 6 gradini belli ripidi, no problem at all...
 
altri due giorni con la sanction: finalmente le gommme che tanto ti fanno patire in salita e pianura su asfalto, in fuoristrada mi hanno dato altre gioie, con un grip da paura che mi ha permesso di superare una rampa esattamente allo stesso modo della force. A questo punto non vedo l'ora che mi arrivino i distanziali per le ruote e son convinto che chiudendo gli occhi non si sentano differenze tra force e sanction!

in discesa le differenze sono imbarazzanti nei confronti della force: nei tratti sporchi con la sanction fai le triettorie che piu' ti piacciono, senza stare a badare ai sassi...

ho scoperto anche un'altro aspetto notevole della sanction: e' ottima per affrontare le rampe di scale in salita! non che serva a qualcosa, ma con le sospensioni e gli angoli che ha ti puoi sparare contro le scalinate e monti ovunque. oggi un rampetta di 6 gradini belli ripidi, no problem at all...

La cosa da me evidenziata in rosso è esattamente l'aspetto della Sanction che mi ha più sbalordito, un piccolo carroarmato a due ruote....e senza motore.
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
ciao approfitto di questo post per farvi qualche domanda riguardo alla Gt force(ho avuto modo di provarla e mi ha affascinato moltissimo)
-per una altezza di 170 e cavallo 79 che taglia conviene scegliere?
-secondo voi a pari prezzo è meglio una force 1.0 2010 oppure una force 2.0 2011?
-qualcuno sa quando arriveranno circa i modelli 2011

grazie

Io sono alto 172 cm e ho una sanction S , sono normolineo.
Per il modello ...io tutto la vita sulla 1.0 del 2010.
Il 2011 si dovrebbe trovare da fine gennaio metà febbraio.

Facci sapere
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
ciao approfitto di questo post per farvi qualche domanda riguardo alla Gt force(ho avuto modo di provarla e mi ha affascinato moltissimo)
-per una altezza di 170 e cavallo 79 che taglia conviene scegliere?
-secondo voi a pari prezzo è meglio una force 1.0 2010 oppure una force 2.0 2011?
-qualcuno sa quando arriveranno circa i modelli 2011

grazie

Secondo me potresti prendere la S.
Io sono alto 181 e ho preferito (anche su consiglio di Porfi) prendere la M, così ho una bici abbastanza reattiva per i miei gusti.
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Oggi ho pesato la mia sanction 2.0 del 2010.
Con me come tara la bilancia dice 15,9 kg. Compresi i pedali
:cry:
Pensavo meno...ho 600 gr di pedali a cui posso togliere un paio di etti il resto lo devo togliere dalle ruote. una forcella fox talas mi costerebbe troppo.
Altri consigli???

Aspetto vs esperienze...
 

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
Ma vuoi mettere salvare la vita a questa bellissima principessa del cielo ....

grandissimo!!!...questo e' un gesto nobile che tutti...biker e non dovrebbero prendere come esempio!!...dacci notizie della bellissima creatura se puoi!!:celopiùg:
 

fra366

Biker serius
15/9/09
259
-4
0
36
Brenta(VA)
Visita sito
Oggi ho pesato la mia sanction 2.0 del 2010.
Con me come tara la bilancia dice 15,9 kg. Compresi i pedali
:cry:
Pensavo meno...ho 600 gr di pedali a cui posso togliere un paio di etti il resto lo devo togliere dalle ruote. una forcella fox talas mi costerebbe troppo.
Altri consigli???

Aspetto vs esperienze...

pure la mia pesa non poco..diciamo che è una "caratteristica" della sanction :)...
anche se non ho ancora capito e trovato il peso effettivo del solo telaio..qualcuno lo sa?
 
pure la mia pesa non poco..diciamo che è una "caratteristica" della sanction :)...
anche se non ho ancora capito e trovato il peso effettivo del solo telaio..qualcuno lo sa?

Guardate che la sanction non sarà un peso piuma però quanto più leggere sono altre della stessa categoria? Una Enduro Specy ad esempio non penso si discosti molto dai 15/15,5 almeno che non si prenda la versione top magari in carbonio, questo perchè quando si ha una 36 come forca, ruote con orientamento gravity, gruppi stessa cosa -basti guardare il mio gruppo tutto saint- è normale i pesi vadano su.
Se volete alleggerire un pò la sanction senza snaturare la sua vocazione, chiedete a Bisso, con un paio di cerchi Dt ha tolto 200 gr a ruota, io poi che latticizzo ne tolgo almeno altri 100, tanti altri "salti" non se ne fanno, nemmeno con le altre:il-saggi:
 

sbardj

Biker marathonensis
Guardate che la sanction non sarà un peso piuma però quanto più leggere sono altre della stessa categoria? Una Enduro Specy ad esempio non penso si discosti molto dai 15/15,5 almeno che non si prenda la versione top magari in carbonio, questo perchè quando si ha una 36 come forca, ruote con orientamento gravity, gruppi stessa cosa -basti guardare il mio gruppo tutto saint- è normale i pesi vadano su.
Se volete alleggerire un pò la sanction senza snaturare la sua vocazione, chiedete a Bisso, con un paio di cerchi Dt ha tolto 200 gr a ruota, io poi che latticizzo ne tolgo almeno altri 100, tanti altri "salti" non se ne fanno, nemmeno con le altre:il-saggi:
Mi dispiace correggerti, ma una Enduro expert compresi i pedali sta sui 14.5 kg :medita:
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Guardate che la sanction non sarà un peso piuma però quanto più leggere sono altre della stessa categoria? Una Enduro Specy ad esempio non penso si discosti molto dai 15/15,5 almeno che non si prenda la versione top magari in carbonio, questo perchè quando si ha una 36 come forca, ruote con orientamento gravity, gruppi stessa cosa -basti guardare il mio gruppo tutto saint- è normale i pesi vadano su.
Se volete alleggerire un pò la sanction senza snaturare la sua vocazione, chiedete a Bisso, con un paio di cerchi Dt ha tolto 200 gr a ruota, io poi che latticizzo ne tolgo almeno altri 100, tanti altri "salti" non se ne fanno, nemmeno con le altre:il-saggi:
infatti...
volendo si può togliere quanto si vuole...

alla fine il telaio quanto può pesare? 3 kg? 3,2?
e un telaio della concorrenza quanto pesa? 2,8?

non è tanto il telaio, quanto la componentistica...

la mia versione monta un fox dhx 4.0, che pesa 2 etti in più dell'rp23! solo l'ammo!

le ruote di serie sono troppo robuste anche per la redbull rampage!

si sta poco a alzare i pesi...

se si montasse un gruppo xtr o sram x0 i pesi scenderebbero sicuramente anche di 3 etti forse 4... anche di più con dei freni a disco leggeri...

e se si montasse un x0 non si snaturerebbe la bici, molte bici da dh montano questo gruppo, si alleggerirebbe molto, ma sicuramente a scapito della durata...

la mia adesso pesa 15,1 kg con telescopico e tendicatena e con gruppo saint...

con un gruppo leggero, e corona singola si abbassa ancora un bel po'!

e con un fox rp23, si arriverebbe intorno ai 14 kg, magari latticizzando... con telescopico e pedali...

praticamente in allestimento gara... mi sembra che se si vuole spendere si può altro che stare in mezzo ai concorrenti più leggeri...

poi se si paragona alla force, anche in alu, bisogna pensare che il gruppo è sicuramente più leggero... (considerare che il saint pesa circa come un slx)

la force monta ruote da xc o poco più con gomme da xc o poco più...

le mie gomme pesano 8 etti, le gomme da xc più pesanti pesano 6 etti!

poi la force 1.0 ha la fox 32, più leggera della 36...

questo per dire che se si fa un paragone con la sanction, bisogna compararla a bici della stessa categoria, come dicevo qualche post fa, anche la mondraker dune non è esattamente della stessa categoria...

la nomad ad esempio, per geometrie è più simile alla dune che alla sanction...

la sanction è un enduro estremo... è quasi una bici da freeride...
 

sbardj

Biker marathonensis
In questa settimana di capodanno ho potuto strapazzare bene la mia Force sulle montagne abbruzzesi, dopo il primo giorno dove avevo riscontrato diversi problemi dovuti anche ad un "assetto" sbagliato, posso dire che è una gran biga!
Oltre a farsi pedalare bene, in discesa è molto divertente, sincera e leggera permette di togliersi diversi sfizi, infondo 150 di escursione e 13.5 kg di peso ne fanno un bel giocattolo :-)
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Oggi ho pesato la mia sanction 2.0 del 2010.
Con me come tara la bilancia dice 15,9 kg. Compresi i pedali
:cry:
Pensavo meno...ho 600 gr di pedali a cui posso togliere un paio di etti il resto lo devo togliere dalle ruote. una forcella fox talas mi costerebbe troppo.
Altri consigli???

Aspetto vs esperienze...

Quanto pesano le ruote?
E che ruoti usi?
La Fox ora è un sogno proibito, sebbene pare che stiano facendo qualche bella offertina su CRC:spetteguless:
Ciao
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
In questa settimana di capodanno ho potuto strapazzare bene la mia Force sulle montagne abbruzzesi, dopo il primo giorno dove avevo riscontrato diversi problemi dovuti anche ad un "assetto" sbagliato, posso dire che è una gran biga!
Oltre a farsi pedalare bene, in discesa è molto divertente, sincera e leggera permette di togliersi diversi sfizi, infondo 150 di escursione e 13.5 kg di peso ne fanno un bel giocattolo :-)

Su che settaggi hai lavorato? Sag?:spetteguless:
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo