le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono in procinto di cambiare la bica ed ero indirizzato sulla SANCTION 2.0 modello del 2009 nuova sapete dirmi pregi e difetti?
Ringrazio voi tutti

Diavolo, ce ne sono ancora nuove in giro del 2009?:nunsacci:
Io potrei dirti pregi e difetti della 1.0, basta che guardi i post miei e di Bisso e avrai un'idea abbastanza chiara al riguardo, anche se non rispecchia del tutto la 2.0.
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Sono in procinto di cambiare la bica ed ero indirizzato sulla SANCTION 2.0 modello del 2009 nuova sapete dirmi pregi e difetti?
Ringrazio voi tutti

ciao

io ho la sanction 2.0 del 2010. non conosco con precisione le differenze di montaggio tra i due anni, penso poche...
solo un commento...fantastica.
i drive di GT super. in discesa si va a cannone. frenate ok.
a salire con le ruote e i pneumatici di primo montaggio si fatica un pò troppo a causa del peso.
Io te la consiglio...poi tutto dipende dal prezzo che ti fa.
in bocca al lupo...
sperando di averti nella brotherhood GT!
 

Nikere

Biker serius
ciao

io ho la sanction 2.0 del 2010. non conosco con precisione le differenze di montaggio tra i due anni, penso poche...
solo un commento...fantastica.
i drive di GT super. in discesa si va a cannone. frenate ok.
a salire con le ruote e i pneumatici di primo montaggio si fatica un pò troppo a causa del peso.
Io te la consiglio...poi tutto dipende dal prezzo che ti fa.
in bocca al lupo...
sperando di averti nella brotherhood GT!

La bici è cosi montata:
- ammo FOX DHX Air 4.0 XV
- forca Rock Shox, Domain, 302 U-turn 120-160mm travel
- cerchi Mavic EN-321
- freni Avid Juicy 5
- gomme kendal nevgal 2.3
- mozzo posteriore 135x12
- mozzo anteriore passante 20 mm
- movimento centrale e deragliatore Shimano SLX
- guarnitura Shimano SLX 22/36 con bash
- cambio sram x9
- comandi sram x7
- manubrio Gravity Riser bar 31.8 clamp, 25mm rise
il prezzo 1500 €. La bici è nuova vista a negozio.....sulla base di quando mi dici credo di prenderla e le salite nn mi preoccupano più di tanto visto che sono abituato alla mia coilair da quasi 17 kg :omertà:.
Grazie ancora vi terrò aggiornati:spetteguless:
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
La bici è cosi montata:
- ammo FOX DHX Air 4.0 XV
- forca Rock Shox, Domain, 302 U-turn 120-160mm travel
- cerchi Mavic EN-321
- freni Avid Juicy 5
- gomme kendal nevgal 2.3
- mozzo posteriore 135x12
- mozzo anteriore passante 20 mm
- movimento centrale e deragliatore Shimano SLX
- guarnitura Shimano SLX 22/36 con bash
- cambio sram x9
- comandi sram x7
- manubrio Gravity Riser bar 31.8 clamp, 25mm rise
il prezzo 1500 €. La bici è nuova vista a negozio.....sulla base di quando mi dici credo di prenderla e le salite nn mi preoccupano più di tanto visto che sono abituato alla mia coilair da quasi 17 kg :omertà:.
Grazie ancora vi terrò aggiornati:spetteguless:
bè mi sembra un bel montaggio! per quel prezzo poi!

non mi piacciono tantissimo i freni... cioè ho avuto un po' di fastidi con gli avid che ho avuto o provato in passato e ho avuto anche fastidi con le rockshox, ma ho avuto solo modelli da dh e da xc... non so come vada la domain...

comunque sia, dipende anche da quanto ci pedali e se vai solo per divertimento o anche per agonismo...

se pedali tanto ti consiglio anch'io di sostituire le gomme con qualcosa di più leggero e scorrevole, se ci fai agonismo, oltre alle gomme valuta anche i freni...
intendiamoci, gli avid frenano bene, ma io ho avuto problemi di bolle d'aria nel circuito sia con gli elixir 5, che con gli elixir CR che con i juicy 3...
non ho mai provato hope, ma tra i vari freni idraulici che ho provato credo che i vari shimano siano i più affidabili e di semplice manutenzione. quelli degli ultimi anni sono anche molto potenti... addirittura devo dire che vanno bene anche i deore!
 

Nikere

Biker serius
bè mi sembra un bel montaggio! per quel prezzo poi!

non mi piacciono tantissimo i freni... cioè ho avuto un po' di fastidi con gli avid che ho avuto o provato in passato e ho avuto anche fastidi con le rockshox, ma ho avuto solo modelli da dh e da xc... non so come vada la domain...

comunque sia, dipende anche da quanto ci pedali e se vai solo per divertimento o anche per agonismo...

se pedali tanto ti consiglio anch'io di sostituire le gomme con qualcosa di più leggero e scorrevole, se ci fai agonismo, oltre alle gomme valuta anche i freni...
intendiamoci, gli avid frenano bene, ma io ho avuto problemi di bolle d'aria nel circuito sia con gli elixir 5, che con gli elixir CR che con i juicy 3...
non ho mai provato hope, ma tra i vari freni idraulici che ho provato credo che i vari shimano siano i più affidabili e di semplice manutenzione. quelli degli ultimi anni sono anche molto potenti... addirittura devo dire che vanno bene anche i deore!

Anche sencondo me il montaggio è buono,poi,per il momento nn faccio agonismo ma l'utilizzerei solo x uscite con amici la domenica tra i vari sentieri della mia zona.......... .
Sinceramente parlando discorso freni nn ho avuto problemi con i montantaggi precedenti,per la forca nn saprei ho avuto modo di provare lo domain da 180 di mio fratello montata su ghost nn mi ha intusiasmato + di tanto ma cmq prima intendo provarla poi si vedrà...... .
Ti ringrazio
 

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
non posso che quotare bisso per il montaggio!!....poi tanto potrai upgradare dopo aver provato cio che non ti convince!!!...per i freni anche io li avevo come primo montaggio...e sono dei freni onesti per prestazioni e affidabilita' e con uno spurgo di tanto in tanto potrai mantenerli sempre in forma!! ;-) per la forca sono curioso di sapere come va!!...per il resto complimenti per il mezzo amico umbro e buon divertimento!!:celopiùg:
 

Nikere

Biker serius
non posso che quotare bisso per il montaggio!!....poi tanto potrai upgradare dopo aver provato cio che non ti convince!!!...per i freni anche io li avevo come primo montaggio...e sono dei freni onesti per prestazioni e affidabilita' e con uno spurgo di tanto in tanto potrai mantenerli sempre in forma!! ;-) per la forca sono curioso di sapere come va!!...per il resto complimenti per il mezzo amico umbro e buon divertimento!!:celopiùg:
Oggi pomeriggio vado a contrattare:rosik:vediamo un pò cosa esce fuori:duello:
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
oggi ho provato un po più a fondo su terreno conosciuto il nuovo aquisto , una sanction del 2008 .
la bike in salita va veramente bene , con la 55 ata alla massima escursione si riesce a salire bene senza grossi alleggerimenti che fanno perdere la traiettoria , la sospensione posteriore ha reso il ripido ciotolato della salita molto "liscio" , permettendomi una pedalata molto fluida .
nonostante le gomme non siano le mie preferite ( un' accoppiata minion dh ant 2.5 42 st e hr post 2.35 60 ) sono riuscito a salire molto bene nonostante la pioggerellina e alcuni tratti gelati .
in discesa si è comportata bene sia sul tecnico ( rocce tornanti radici contropendenze ) sia nei tratti più scorrevoli .
sembra proprio che si guidi bene , precisa nel tecnico e stabile nei tratti veloci .
la birra per il riky si avvicina
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
E' andata male ragazzi..........bica venduta prima della befana...........che sfiga....ora voglio vedere la 2011............cmq ringrazio voi tutti x i consigli dati


Cavolo mi dispiace, io ho preso da circa un mese una Sanction 3 del 2010 in un negozio di Bologna. Potrebbe averne altre o al limite ritirarla. Se vuoi ti passo in MP nome e numero del dealer:celopiùg:
Ciao
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
oggi ho provato un po più a fondo su terreno conosciuto il nuovo aquisto , una sanction del 2008 .
la bike in salita va veramente bene , con la 55 ata alla massima escursione si riesce a salire bene senza grossi alleggerimenti che fanno perdere la traiettoria , la sospensione posteriore ha reso il ripido ciotolato della salita molto "liscio" , permettendomi una pedalata molto fluida .
nonostante le gomme non siano le mie preferite ( un' accoppiata minion dh ant 2.5 42 st e hr post 2.35 60 ) sono riuscito a salire molto bene nonostante la pioggerellina e alcuni tratti gelati .
in discesa si è comportata bene sia sul tecnico ( rocce tornanti radici contropendenze ) sia nei tratti più scorrevoli .
sembra proprio che si guidi bene , precisa nel tecnico e stabile nei tratti veloci .
la birra per il riky si avvicina

Secondo me puoi rompere gli indugi e pagare una birra al tuo amico .....
Oggi la Sanction mi ha dato l'ennesima prova della bontà del progetto i-drive, salendo "Rampe dilaniate dalle piogge" anche del 36% senza ridurre l'escursione della forca e senza farsi tante seghe mentali .... del tipo una enduro con 160 mm di esursione e oltre 16 kg di peso ti farà sputare l'anima. Sempre più grato alla GT:celopiùg:
Se non avessi incontrato una splendida poiana con una zampa rotta sul lato di un sentiero la faticosa salita avrebbe avuto come ricompensa un onesto single track :celopiùg:
Ma vuoi mettere salvare la vita a questa bellissima principessa del cielo ....
 

Allegati

  • DSC00410.jpg
    DSC00410.jpg
    60,2 KB · Visite: 40
  • DSC00409.jpg
    DSC00409.jpg
    59 KB · Visite: 41
  • DSC00403.jpg
    DSC00403.jpg
    58,3 KB · Visite: 32

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
Secondo me puoi rompere gli indugi e pagare una birra al tuo amico .....
Oggi la Sanction mi ha dato l'ennesima prova della bontà del progetto i-drive, salendo "Rampe dilaniate dalle piogge" anche del 36% senza ridurre l'escursione della forca e senza farsi tante seghe mentali .... del tipo una enduro con 160 mm di esursione e oltre 16 kg di peso ti farà sputare l'anima. Sempre più grato alla GT:celopiùg:
Se non avessi incontrato una splendida poiana con una zampa rotta sul lato di un sentiero la faticosa salita avrebbe avuto come ricompensa un onesto single track :celopiùg:
Ma vuoi mettere salvare la vita a questa bellissima principessa del cielo ....


dalle foto direi che meteo e temperatura , oggi e non solo , tra como e catanzaro erano leggermente diverse :rosik: :celopiùg:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
dalle foto direi che meteo e temperatura , oggi e non solo , tra como e catanzaro erano leggermente diverse :rosik: :celopiùg:


Eh beh, direi di si:celopiùg:
Oggi una vera giornata primaverile ..... a dire il vero ora che ci penso anche ieri:rosik::rosik::rosik:
Domani rimedio e mi prendo la mia dose stagionale di freddo portando la Sanction tra i monti della Sila:celopiùg:
 

Lello86

Biker popularis
22/9/09
62
0
0
Carugate
Visita sito
Eh beh, direi di si:celopiùg:
Oggi una vera giornata primaverile ..... a dire il vero ora che ci penso anche ieri:rosik::rosik::rosik:
Domani rimedio e mi prendo la mia dose stagionale di freddo portando la Sanction tra i monti della Sila:celopiùg:

pensa che questa estate ero a pedalare proprio in Sila...

villaggio Mancuso, lago Ampollino e monte Reventino!!!

che invidia:il-saggi:

buona pedalata:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo