le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
comunque la GT va bene in salita , sia quella asfaltata ( molto ferma ) sia nello sterrato ( copia bene e filtra le sconnessioni a dovere ) , ma la 55 non si smentisce mai , ho fatto tutta la discesa con 110/120 di escursione davanti , di più non si allungava !:arrabbiat:
ma sono appena rientrato dal garage dove l' ho smontata e rimessa in funzione :nunsacci::omertà: ?! finchè dura :il-saggi::smile::hahaha:
le opinioni sulla discesa le laglerrò alla prossima uscita .

bravo dome ottimo acquisto!
 

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito
Provo alcune modifiche :
setto la forcella a 150 e metto attacco piu' corto per ottenere un assetto piu' raccolto e indietreggiato , vediamo come va' .
Senno' provero una sanction .....

Oggi terza sessione , e' andata meglio , molto meglio .
in salita non dico nulla perche' e' favolosa , l'ho fatta provare ad altri ed hanno avuto la mia stessa reazione positiva-
in discesa all'inizio brutta e piena di mota con canaloni di fango, e infine pietraia scassatissima . l'ho lasciata scorrere , come facevo con la dune e non si e' comportata male , anzi .
Sono andato molto forte e con buona sicurezza , la bici ha sempre avuto ottimi comportamenti
molto buona anche la forcella nonostante i soli 140 mm , sara' per il perno passante da 20 che aiuta molto .
Mancano da provare sempre le modifiche forca 150 e attacco + corto , sicuramente dovrebbe andare meglio .
Ciauz
 

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
ragazzi complimenti ancora per le vostre sanction...non vi preoccupate piu di tanto per il peso...ve lo dice uno che dovrebbe avere la santion piu' pesante del topic:smile::smile:...oggi ho fatto un uscita di sola discesa ma complice il disgelo e una comitiva di maledetti coi quod...che hanno letteralmente tritato la strada e il sentiero:down::down:...non mi sono molto divertito...sembrava di essere al rain forest!!!!...:medita:...nei prossimi giorni ci riprovero' sperando che asciughi un po' !!!se ci riesco postero' anche qualche foto!
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
a me veramente piu' del peso e' la scorrevolezza delle gomme che spaventa. Io non e' che sono un drago in salita, ma nel gruppetto mi difendo: in queste tre uscite con la sanction ho sempre faticato per non restare solo...
Ho scoperto che effettivamente e' colpa proprio delle gomme: smettendo di pedalare in pianura, la bici si arresta dopo pochi metri. Abbiamo fatto anche il confronto con altre bici e la cosa e' imbarazzante. I mozzi girano bene, i freni non strisciano ergo sono le gomme (maxxis minion dh supertacky e high roller).
 

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
sta cosa l ho riscontrata pure io che monto minion 2.35 ant e post e con mescole tutt altro che scorrevoli(ant 40 post 42)...comunque puo essere in alcuni casi anche l 'insieme di piu' fattori....:medita:
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
sulla hope della force ho montato da pochissimo delle minion (pero' 60a ) sempre da 2.35 e nonostante non scorressero come le ignitor erano anni luce meglio di queste. In settimana spero che mi arrivino gli adattatori per i mozzi cosi' rimonto le ruote, togliendo 1.5kg e (spero) guadagnandoci in scorrevolezza. Tanto per dire ieri in una discesa veloce con diversi rilanci a meta' mi sono fermato con il cuore a mille...
 

sbardj

Biker marathonensis
Oggi ho portato la mia force sulle montagne abruzzesi dove di solito giro con la mia Dune. Che dire, si pedala benissimo, in discesa va alla grande, ma su salite impegnative l'anteriore si alleggerisce troppo.....Dove con la Dune passo ad occhi chiusi con la Gt devo scendere, non ci posso credere!Non ho la forka abbassabile, ma non credo sia normale un comportamento del genere, voi come vi trovate su rampe oltre il 20%?
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.416
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
Con la talas 32 150 - 130 - 110 messa a 110 io sono salito anche su rampe tra il 50% e il 60%, pochi metri s'intende, e rampe ben più lunghe al 30% circa le ho fatte senza problemi.
E' un po' leggerina davanti in effetti, comunque si va su.
Il problema che ho riscontrato sulla mia è un certo sottodimensionamento dei freni, 180 e 160 sono un po' poco dato che su una discesa di 300 m di dislivello al 50-60% (non esagero, è in piedi e in salita anche a piedi si va su molto faticosamente) ho cotto letteralmente tutto, alla fine puzzavano di bruciato...
Comunque appena mi arriva la Lyrik 2-step da 160 e metto su all'anteriore un 203 vi saprò dire come va.
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
E' strano, sarà che lamia forka può scendere fino a 120 mm., ma su rampe oltre il 20% riesco a salire abbastanza bene.

Per questo chiedevo quanto fossero lunghe queste rampe:nunsacci: Con la force affrontavo anche lunghi tratti oltre il 20% senza mai abbassare la forca (non amo i sistemi che modificano l'escursione) e la bici non dava segni di tentennamento. L'anteriore della Sanction non mi da la stessa sensazione di stabilità ma comunque ad oggi ho affrontato diversi tratti tecnici e dalla pendenza notevolissima senza sudare sette camicie. Aggiungo che su queste stesse salite i compari di uscita, con la front, hanno gettato la spugna:celopiùg:
 

sbardj

Biker marathonensis
Le rampe sono lunghe 6/700 metri con pendenza sul 20%,domani provo a girare l'attacco e vedere come va,anche se non credo possa migliorare piu' di tanto visto che e' molto evidente.Forse la dune mi ha abituato troppo bene con la sua geometria e con il sistema zero che anche a livello di trazione oltre che di assorbimento urti sta avanti anni luce.
Per i freni invece non ho nessun problema, ma non monto gli originali, al loro posto ho degli ottimi formula k18.
Comunque nel complesso la force la reputo molto buona e per questo gia' sto pensando alla sostituzione della forka, mi piacerebbe la nuova revelation dual position 120-150, accetto suggerimenti :-)
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
Le rampe sono lunghe 6/700 metri con pendenza sul 20%,domani provo a girare l'attacco e vedere come va,anche se non credo possa migliorare piu' di tanto visto che e' molto evidente.Forse la dune mi ha abituato troppo bene con la sua geometria e con il sistema zero che anche a livello di trazione oltre che di assorbimento urti sta avanti anni luce.
Per i freni invece non ho nessun problema, ma non monto gli originali, al loro posto ho degli ottimi formula k18.
Comunque nel complesso la force la reputo molto buona e per questo gia' sto pensando alla sostituzione della forka, mi piacerebbe la nuova revelation dual position 120-150, accetto suggerimenti :-)

sostituendo sulla force la float 140 con la talas 150-130-110 io notai un migliore comportamento sulle rampe, anche se in realta' nei mommenti in cui la condizione era migliore, piu' o meno le rampe le ho fatte anche con la float. Devo dire che con la float la posizione da assumere era un po' piu' forzata, mentre la talas ti permette di pedalare in una posizione piu' consona e avere migliore direzionalita' all'anteriore.
(le rampe, per chi e' della zona di pisa sono la direttissima foce di calci-campo di croce e la rampa per andare al laghetto del 44, sui 4 venti)

a livello di freni io sostituii il disco posteriore con un 180mm. La frenata sicuramente migliora, ma nelle discese piu' ripide e lunghe (es. "eiaculazione precoce", nel percorso di un raduno am/fr qui a pisa) tendeva comunque a perdere un po' di tono. Va detto che avevo monmtato i dischi magura sl che forse non sono i migliori dal pto di vista della dispersione di calore.

PS se trovo i dati metto le pendenze dei tratti citati, tanto per rendere l'idea
 

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito
Le rampe sono lunghe 6/700 metri con pendenza sul 20%,domani provo a girare l'attacco e vedere come va,anche se non credo possa migliorare piu' di tanto visto che e' molto evidente.Forse la dune mi ha abituato troppo bene con la sua geometria e con il sistema zero che anche a livello di trazione oltre che di assorbimento urti sta avanti anni luce.
Per i freni invece non ho nessun problema, ma non monto gli originali, al loro posto ho degli ottimi formula k18.
Comunque nel complesso la force la reputo molto buona e per questo gia' sto pensando alla sostituzione della forka, mi piacerebbe la nuova revelation dual position 120-150, accetto suggerimenti :-)

sara' anche la mi prossima forca ........
 

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
io nei tratti ripidi da voi descritti devo fare un gran lavoro col busto per compensare....vero e' che la mia forca non e' abbassabile...ma la bici cmq tende ad alleggerirsi ed e' anche vero che ho un attacco manubrio piuttosto corto....volevo montare le ignitor pure io nella coppia di ruote originali e lasciare le minion in queste che cio' su ora...magari mi aiuterebbero stancandomi un po di meno!!
 

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
Le rampe sono lunghe 6/700 metri con pendenza sul 20%,domani provo a girare l'attacco e vedere come va,anche se non credo possa migliorare piu' di tanto visto che e' molto evidente.Forse la dune mi ha abituato troppo bene con la sua geometria e con il sistema zero che anche a livello di trazione oltre che di assorbimento urti sta avanti anni luce.
Per i freni invece non ho nessun problema, ma non monto gli originali, al loro posto ho degli ottimi formula k18.
Comunque nel complesso la force la reputo molto buona e per questo gia' sto pensando alla sostituzione della forka, mi piacerebbe la nuova revelation dual position 120-150, accetto suggerimenti :-)

scusa l ot ma a livello di funzionamento generale reputi migliore la dune!??
 

sbardj

Biker marathonensis
Per capire come va una bici sono dell'opinione che va.portata su percorsi abbastanza impegnativi proprio per capire i suoi limiti.proprio per questo visto la settimana di ferie me la sono portata sulle montagne abbruzzesi che conosco bene.mi dispiace ammetterlo ma la dune e' superiore in tutto, anzi non c'e' proprio termine di paragone, cosa che non credevo almeno nei giri piu' "leggeri" dove la gt dovrebbe essere piu' pedalabile, evidentemente il sistema 0 e' molto pou' efficace.
 

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
Per capire come va una bici sono dell'opinione che va.portata su percorsi abbastanza impegnativi proprio per capire i suoi limiti.proprio per questo visto la settimana di ferie me la sono portata sulle montagne abbruzzesi che conosco bene.mi dispiace ammetterlo ma la dune e' superiore in tutto, anzi non c'e' proprio termine di paragone, cosa che non credevo almeno nei giri piu' "leggeri" dove la gt dovrebbe essere piu' pedalabile, evidentemente il sistema 0 e' molto pou' efficace.

quoto in pieno quello che dici....anche se non con molta sorpresa...gia' in qualche post fa non ricordo se con te o con altri avevo esplicitato la senzazione che provando altre bici la mia era risultata un po' piu ostica in salita!!!...lungi dall essere una bici cattiva...anzi!!!...pero' non mi immaginavo che la dune fosse addirittura meglio della tua force in tutti i frangenti date le ormai note peculiarita dell i drive pensavo che almeno nel "liscio" fosse stata piu brillante e scorrevole da condurre!! comunque buono a sapersi!:celopiùg:
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
l' ultima arrivata in famiglia! finalmente ho convinto mio fratello a prendere un mezzo piu serio!
piu seria di questa!!!!!!!!!!
p.s scusate la qualità della foto ma l'ho fatta col telefono e non è un gran che
 

Allegati

  • Foto0014.jpg
    Foto0014.jpg
    61 KB · Visite: 31
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo