le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lello86

Biker popularis
22/9/09
62
0
0
Carugate
Visita sito
ieri ho notato che sulla mia sanction sterzando a oltre 90°, il manubrio non fa tutto il giro ma si blocca contro il toptube, prima con il comando cambio (poi ruotato per evitarlo) poi con la leva del freno...
il problema sarebbe: in caso di caduta rovinosa il manubrio non ruoterebbe ma sbattendo sul telaio lo rovinerebbe irrimediabilmente...
per evitare questo ho spostato il manubrio più in alto possibile con gli spessori della serie sterzo e ho ruotato anche le leve, ma così sono un po' troppo alte...
ragionando l'unico sistema per evitare questo e avere le leve giuste è montare un manubrio più largo, ma sarebbe una cosa inutile nella guida visto che è giusto il 710mm...
se no ho pensato di tenere le leve poco chiuse in modo che con un colpo un po' più forte si spostino, cosa che ho sempre fatto sulle bici da discesa per evitare di rompere la pompa in caso di caduta (visto che una volta mi è successo).
però se l'urto fosse forte da ruotare la leva, comunque si danneggerebbe anche il telaio...
quindi stavo pensando di metterci un pezzo di pellicola trasparente 3M, in modo da attutire l'urto e non danneggiare niente...
purtroppo per quanto sia trasparente è comunque bella grossa (3 o 4 mm mi pare) quindi esteticamente si vedrebbe credo... però il gioco vale la candela no?

ho notato oggi lo stesso problema e per ora ho rimediato mettendo in corrispondenza dei punti di contatto due pezzi di SHELTER ([url]www.zenbc.com[/URL]) che sembrano davvero efficaci:spetteguless:...
vedremo con le prime cadute:cucù:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Due foto della mia Force su terreno innevato, dopo gli ultimi upgrade (manopole Pro XCR Single Lock Ring, pedali NC-17 MG II Magnesium Ti, collarino stringisella Straitline, cassetta Shimano XTR, coperture Schwalbe Nobby Nic Pacestar TL ready con Caffelatex).

181220102171.jpg




Prima uscita con i copertoni nuovi ed il Caffelatex: avrei preferito testarli per la prima volta su terreno asciutto, ma devo dire che con la neve la nuova mescola Pacestar si è rivelata eccezionale, con una tenuta favolosa.

@Porfi: te lo ricordi questo telaio ;-) ? Questa bici mi sta dando sempre più soddisfazioni!


Complimenti per i nuovi acquisti .....
Bellissima la bike sulla neve e interessante quanto dici sul comportamento del NN :celopiùg:
A breve posto qualche fotina della mia GT sulla neve, l'ultima uscita è stata epica ..... tanta neve e tanto divertimento:celopiùg:
Sempre più grato alla GT:-|
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
dopo mesi e mesi di indecisione finalmente sono arrivato ad una conclusione...:}}}:

e mi sono fatto un bel regalino per natale:sbavon:...

gt force carbon expert del 2010:-?

non vedo l'ora di infangarla! :-|

un grazie a Francesco (Sgagnamanuber) per la disponibilità e la professionalità:celopiùg:

picture.php


ps: unica curiosità per chi ha il modello carbon:

ma l'ammortizzatore posteriore l'avete anke voi montato al "contrario"? non cambia nulla?

Complimenti .... e bravo a babbo natale:celopiùg:
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
la catena salta solo se giri indietro i pedali sullo scassato, ma succede anche con la 44... se non giri indietro i pedali per posizionarti per una curva non ti cadrà mai e non serve in tendi...

Sì questo lo sapevo ma a me non succede.Voglio dire, non è che giro spesso i pedali all'indietro, ma qualche volta che mi capita di farlo la catena non mi è mai saltata, neanche quando avevo la corona 44.
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Foto e link, please:celopiùg:
il link è questo:

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/120255/cat/all[/URL]

il ragazzo ha detto di averne ancora 5.

però fornisce solo il tendicatena, senza rotellina! il tendi lo fa a 20 euro spedito, e la rotellina col perno si trova attorno ai 10 euro...

li ha fatti lui artigianalmente, ha comprato il carbonio e l'ha tagliato a misura...

è leggero e per 30 euro (compresa rotellina) si fa fatica a trovare un comune tendicatena in alluminio, figurarsi in carbonio!

le foto le faccio oggi o domani e poi le posto.
 

sbardj

Biker marathonensis
il link è questo:

[URL="http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/120255/cat/all"][url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/120255/cat/all[/URL][/URL]

il ragazzo ha detto di averne ancora 5.

però fornisce solo il tendicatena, senza rotellina! il tendi lo fa a 20 euro spedito, e la rotellina col perno si trova attorno ai 10 euro...

li ha fatti lui artigianalmente, ha comprato il carbonio e l'ha tagliato a misura...

è leggero e per 30 euro (compresa rotellina) si fa fatica a trovare un comune tendicatena in alluminio, figurarsi in carbonio!

le foto le faccio oggi o domani e poi le posto.
Quoto in pieno, lo monto ormai da diverso tempo e 0 problemi, ha retto bene anche la scorsa domenica che tra sassi e fango ha preso botte a non finire!
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
il link è questo:

[URL="http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/120255/cat/all"][url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/120255/cat/all[/URL][/URL]

il ragazzo ha detto di averne ancora 5.

però fornisce solo il tendicatena, senza rotellina! il tendi lo fa a 20 euro spedito, e la rotellina col perno si trova attorno ai 10 euro...

li ha fatti lui artigianalmente, ha comprato il carbonio e l'ha tagliato a misura...

è leggero e per 30 euro (compresa rotellina) si fa fatica a trovare un comune tendicatena in alluminio, figurarsi in carbonio!

le foto le faccio oggi o domani e poi le posto.


blackspire stinger 20€ su crc 90g compresa rotellina!
 

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
Quoto in pieno, lo monto ormai da diverso tempo e 0 problemi, ha retto bene anche la scorsa domenica che tra sassi e fango ha preso botte a non finire!

piace molto pure a me...anche se devo dire che la trama(carbonio) non mi intriga piu' di tanto...preferisco sempre l 'alu!!...cmq molto bello fa molto racing!!..:celopiùg:
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
dopo mesi e mesi di indecisione finalmente sono arrivato ad una conclusione...:}}}:

e mi sono fatto un bel regalino per natale:sbavon:...

gt force carbon expert del 2010:-?

non vedo l'ora di infangarla! :-|

un grazie a Francesco (Sgagnamanuber) per la disponibilità e la professionalità:celopiùg:

picture.php


picture.php


picture.php






ps: unica curiosità per chi ha il modello carbon:

ma l'ammortizzatore posteriore l'avete anke voi montato al "contrario"? non cambia nulla?

mi sai dire quanto pesa così com'è?..
 

M2 Bike

Biker serius
1/3/10
222
-3
0
Gessate
www.m2bike.it
dopo mesi e mesi di indecisione finalmente sono arrivato ad una conclusione...:}}}:

e mi sono fatto un bel regalino per natale:sbavon:...

gt force carbon expert del 2010:-?

non vedo l'ora di infangarla! :-|

un grazie a Francesco (Sgagnamanuber) per la disponibilità e la professionalità:celopiùg:

picture.php


picture.php


picture.php






ps: unica curiosità per chi ha il modello carbon:

ma l'ammortizzatore posteriore l'avete anke voi montato al "contrario"? non cambia nulla?

Bel mezzo Marcello!!! ;))
Gli manca solo una cosuccia...sai quale vero? :celopiùg:
TEO
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito

blackspire stinger 20€ su crc 90g compresa rotellina!
si ho visto, ma con attacco per BB a 20 euro hanno quello con rotellina rosa!! oppure a 26 hanno quello oro, che lo stesso non lo trovo stupendo...
io ho preso la rotellina con perno dello stinger e l'ho pagata 8,50 €... ho speso un po' di più però ho una cosa che mi piace...

non l'ho pesato completo, ma il tendi senza rotellina pesa 18gr.

comunque credo che la differenza di peso sul tendi sia ridicola, e soprattutto per il posto in cui è non serve proprio a niente risparmiare anche 20-30 grammi...

massa non rotante, posizionata sul baricentro della bici+biker, posizionata tutta in basso...

è bello dire che si ha montato un pezzo ultra leggero, ma alla fine se lo si mette dove non si sente, la differenza è solo psicologica... che poi la bici pesava meno prima visto che non ce l'avevo proprio il tendi! :-)

a parte tutto... giusto per parlare di pezzi ultra leggeri... ho sostituito la mia vecchia sella in carbonio da 135 gr, con una selle italia slr da 125 gr...

non l'ho fatta per necessità di togliere 10 grammi nel punto più alto della bici, ma solo perché ho trovato uno che praticamente me la regalava... è usata ma è sana... ho preso anche una slr con telaietto in titanio invece che completamente in carbonio che pesa 135 grammi e non so se la metto sulla bdc o se la tengo di scorta...

l'ho montata perché quella di prima aveva il telaietto più alto dietro e la sella stava perfettamente parallela al terreno anche inclinando al massimo il reggisella...
così rientrando dai fuorisella mi intrigava e abbassando la forcella, la sella si inclinava verso il basso...
la slr invece ha il talaietto parallelo alla seduta e così riesco a inclinarla meglio...
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Due foto della mia Force su terreno innevato, dopo gli ultimi upgrade (manopole Pro XCR Single Lock Ring, pedali NC-17 MG II Magnesium Ti, collarino stringisella Straitline, cassetta Shimano XTR, coperture Schwalbe Nobby Nic Pacestar TL ready con Caffelatex).

181220102171.jpg


181220102173.jpg


Prima uscita con i copertoni nuovi ed il Caffelatex: avrei preferito testarli per la prima volta su terreno asciutto, ma devo dire che con la neve la nuova mescola Pacestar si è rivelata eccezionale, con una tenuta favolosa.

@Porfi: te lo ricordi questo telaio ;-) ? Questa bici mi sta dando sempre più soddisfazioni!
E SIIIIII mi ricorda qualcosina... a quasi un anno di distanza....
p.s. visto che hai modificato quasi tutto... due lirette (ops...€etti) per un ammo in linea con il montaggio attuale???
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Quelle gomme sono fantastiche!
Provate anch'io ieri sulla neve e mi hanno sbalordito; ma non solo sulla neve, sono ottime anche su fango e asciutto.
Vedo che hai la mia stessa forca con QR 9mm... tu senti il bisogno di passare ad un QR 15mm?
Io a dire la verità ne ho provata una(Force 1.o) con fox da 15mm ma non sono riuscito a sentire la differenza.
dipende in che condizioni usi la bici e con quale intensità stressi la forka.... prova le forcelle (qr9mm e pp15mm) o scattando in ripetizione sul piano (basta anche una stradina in città) oppure affronta un tratto scassato e magari tortuoso. La differenza in entrambi i casi si sente eccome!!
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
come fai a non usare il tendicatena?:nunsacci:.... io senza tendicatena non riuscivo a fare un metro in discesa senza che mi cadesse la catena! ovviamente la tenevo/tengo sulla 2° corona e sui rapporti più piccoli
cambio posteriore gabbia corta?? strano... io ho un x.7 gabbia corta (catena di lunghezza giusta), 24/36 avanti e cassette che variano dalla giornata di utilizzo che faccio conla mia Force Carbon Sport (11/25 per bike park...11/34 per giri lunghi pedalati), senza guidacatena e non mi è mai scesa (ovviamente se ho la catena sul 36)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo