le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Io ho cambiato qialcosina.....
Alcuni dei componenti cambiati mi hanno dato giovamento solo per il discorso peso, mentre ho trovato un netto miglioramento sostituendo l'ammo fox r originale con un monarch 4.2, un'altra biga! La forka originale è ottima, peccato non sia abbassabile, la Tora che scrivi tu, oltre ad avere meno escursione è anche molto, molto meno performante, mi orienterei su un altro tipo ;-)[/QUOTE]

Ciao.
Mi sapresti dire se l ammo della force è da 190mm?
 

sbardj

Biker marathonensis
Io ho cambiato qialcosina.....
Alcuni dei componenti cambiati mi hanno dato giovamento solo per il discorso peso, mentre ho trovato un netto miglioramento sostituendo l'ammo fox r originale con un monarch 4.2, un'altra biga! La forka originale è ottima, peccato non sia abbassabile, la Tora che scrivi tu, oltre ad avere meno escursione è anche molto, molto meno performante, mi orienterei su un altro tipo ;-)

Ciao.
Mi sapresti dire se l ammo della force è da 190mm?[/QUOTE]
Si, è da 190 ;-)
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ok grazie.
Be, si mi trovo bene, però, sulla mia force non ne ho mai provato uno diverso e quindi volevo sapere che vantaggi effettivi può dare un ammo migliore.
 

sbardj

Biker marathonensis
Ok grazie.
Be, si mi trovo bene, però, sulla mia force non ne ho mai provato uno diverso e quindi volevo sapere che vantaggi effettivi può dare un ammo migliore.
Con il monarch 4.2 ho tante regolazioni, quindi riesco a personalizzarlo abbastanza bene, con il gate bloccato ho un carro molto più stabile confronto a quando montavo l'originale che non aveva il blocco!
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Io sono alto come il tuo amico e ho L, mi trovo benone, per certi versi in talune situazione particolari potrebbe andarmi meglio una M -interasse più corto, sul lento tecnico e stretto andrebbe meglio- ma il fuori sella sarebbe a volte eccessivo quando pedalo in salita sollecitando il telaio nella zona tubo verticale dove si infila il reggisella per una differenza dello stesso di qualche cm fra L e M, mentre la differenza di lunghezza dell'obliquo è di circa 1/1,5 cm soli, quindi la posizione in sella è praticamente identica.
E' il classico dilemma di chi si trova a metà strada tra 2 taglie, io direi comunque che può andargli bene se non ha un fisico sproporzionato.
e già... essere a cavallo fra due taglie ti crea sempre questi dubbi, diciamo che, visto la proprensione del mezzo, la si può girare anche sotto un altro versante...se il tuo amico va forte, anche sui pezzi tecnici, meglio la L dato che quel minimo in più di lunghezza darà maggiore stabilità alle alte andature (alte velocità ... mi sembrava di scrivere di un F16...), se invece non è un manico, i percorsi che fate sono ricchi di tornanti, vuole un mezzo che possa "ballargli tra le gambe"... allora la M... ed ora, con questo dubbio in più... buena suerte!!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
molto difficile da trovare difetti...
in discesa va da dio...
con i drive e propedal si sale bene...in effetti unico limite il peso e i kenda nevegal che mi sembrano poco scorrevoli.
non mi sembra ci sia altro...anzi no, la sella wtb...l'ho cambiata dopo un'uscita, a me proprio indigesta!! ora... :i-want-t:

Quoto, la bici sale una meraviglia, è sorprendente il funzionamento dell'i-drive, in ogni condizione.
Da molta confidenza in discesa, pure troppa:cucù: ... in questo senso l'unico consiglio che mi sento di dare è tarare il mono con un 30% di sag

Il peso non lo ritengo un limite.....

Sempre più grato alla GT:celopiùg:
 

TIA_92

Biker urlandum
22/12/08
574
0
0
Monza
Visita sito
ritirata stasera la mia sanction 2.0 del 2010!
STUPENDA....l'ho provata solo nel parcheggio di casa e il feeling e' stato immediato.
sabato vado a pedalarci un po e poi vi dico.
comuque anche se ho solo fatto due pedalate in piano posso dire che sono molto soddisfatto del mio regalo di natale : )
presto mettero delle foto
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
ottomilainsù;4332974 ha scritto:
Mi autocito per riferire che oggi ho sfruttato la disponibilità del mio sivende per alcune misurazioni in condizioni reali.
Ebbene, dotato della suddetta livella di precisione, abbiamo rilevato quanto segue per gli angoli sterzo su alcune bici in negozio:

- GT Force Carbon Expert con Talas 32: 67,5° (questa è la mia bici)
- stessa bici con 2 cm di spessore sotto la ruota anteriore, per simulare la maggior altezza di una forca da 36 x 160 mm: 66,5°
- GT Sanction 1 con Talas 36: 64.5°
- Ibis Mojo con Talas 32: 68,5°
- Cube Fritzz con forca da 36: 66°
- Mongoose Khyber con RS Lyrik U-Turn da 36: 66,5°

Le misure le abbiamo fatte con la bici su pavimento orizzontale, scarica, tenuta verticale per minimizzare possibili errori accidentali.
La livella è stata appoggiata al fodero sinistro della forcella, unico punto che permettesse una sufficiente base di appoggio per misure attendibili e ripetibili.

Le misure sono senz'altro perfettibili, potrebbero essere affette da un piccolo errore sistematico della livella, ma questo casomai lo verificherò prossimamente appena riuscirò a preparare un piano perfettamente orizzontale con l'ausilio di una livella per macchine utensili.
In ogni caso considerate che l'accuratezza della misura è di +/- 0,1° dovuta alla risoluzione propria dello strumento.

Rispetto ai dati di catalogo bisogna rilevare che le misure ufficiali sono fatte con i mozzi ruota su una orizzontale perfetta e sono quelle di progetto teoriche, mentre le misure che abbiamo fatto sono influenzate anche dalla eventuale differente sezione delle gomme e dalle inevitabili tolleranze costruttive di tutti i componenti della bici.

Posso dire che delle bici suddette ho provato, oltre ovviamente alla GT Force, la Ibis Mojo e la differenza nell'angolo sterzo la ho notata, poco ma quanto basta per accorgermi della minore stabilità in discesa.

Ora aspetto che al mio sivende arrivino il telaio Force e la Lyrik 2-step da 160 mm per vedere che cosa succede.
Tornando a parlare di angoli, oggi, ho misurato l'angolo di una sanction 2 del 2010, e mi dava 66.5° in linea con i dati da catalogo.

o-o
 

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
ritirata stasera la mia sanction 2.0 del 2010!
STUPENDA....l'ho provata solo nel parcheggio di casa e il feeling e' stato immediato.
sabato vado a pedalarci un po e poi vi dico.
comuque anche se ho solo fatto due pedalate in piano posso dire che sono molto soddisfatto del mio regalo di natale : )
presto mettero delle foto

ottimo regalo:celopiùg:
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Tornando a parlare di angoli, oggi, ho misurato l'angolo di una sanction 2 del 2010, e mi dava 66.5° in linea con i dati da catalogo.

o-o
2 gradi di differenza da quello rilevato da te e da ottimilainsù sono un infinità!
può darsi che la 2.0 monti una forcella più corta (non so che modello abbia), ma 2 gradi di differenza ci sarebbero con una forka da 120mm più o meno...

secondo me uno dei 2 ha sbagliato la misurazione... fermo restando che non è semplice prendere la misura di un angolo su una bici senza strumentazioni di precisione e senza avere dei riferimenti ben stabili.
 

Bianchi 4600

Biker novus
29/3/08
38
0
0
Catania
Visita sito
Salve ragazzi, avrei bisogno di un aiutino da voi GTani. Sono indeciso se prendere la Force 2.0 o la Sanction 2.0. 2011. la force mi sembra montata meglio che mi consigliate? Grazie raga.
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Salve ragazzi, avrei bisogno di un aiutino da voi GTani. Sono indeciso se prendere la Force 2.0 o la Sanction 2.0. 2011. la force mi sembra montata meglio che mi consigliate? Grazie raga.
vuoi dire che io sono un gt-ANO??? ahahah

dipende principalmente da che utilizzo ne vuoi fare!
le bici sono esteticamente simili, ma la loro natura è diversa...
i telai sono quasi identici, escursione compresa, ma la force è un all-mountain, la sanction è un enduro, fra l'altro con angoli anche molto spinti... la puoi quasi considerare una piccola bici da freeride con grandi doti di pedalabilità...

se pedali tanto e le discese che fai non sono estremamente impegnative vai di force, che per angoli e peso è più pedalabile.
se invece fai discese anche abbastanza toste e solitamente non pedali per ore ed ore ti direi di prendere la sanction, a prescindere dal montaggio che non credo abbia differenze abissali...
 

Bianchi 4600

Biker novus
29/3/08
38
0
0
Catania
Visita sito
Ti ringrazio della risposta, al massimo se volessi un domani potrei kittare la force con escursioni da 160 che ne pensi? nn ho mai provato la gt ma mi hanno assicurato che il suo sistema IDrive funziona benissimo. Previsto arrivo a gennaio nn vedo l'ora che sia l'anno prossimo....aaa
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
si è un idea, se ne parla abbastanza di questa modifica...
comunque non avrebbe l'angolo di sterzo della sanction, ma arriverebbe a geometrie nella media delle bici da enduro...
 

spartano83

Biker serius
1/10/09
286
0
0
Forlì
Visita sito
Bike
Cinelli
mi accodo chiedendo un parere, mi piacerebbe prendere una force 2.0 2011, solo che come taglia sarei a cavallo tra S e M (1.68 per 80cm di cavallo)attualmente ho una front da 29, ho qualceh dubbio sulle pedivelle da 170, secondo voi mi accorgerei della differenza dalle attuali 175?

altra cosa, qualcuno ha idea di come va il reggi Hilo X-fusion?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo