le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
Si è quello, e loro dicono di montarla in maniera che sia in linea con la corona esterna, la corona piccola deve essere dai 4 ai 6 mm dal tenditore. Se fosse cosi sarebbe perfetto, ma la "corsia" nella rotellina è troppo esterna quindi quando la catena è sulla 22 è piegata verso l'esterno quasi da toccare i denti della corona grande.
 
D

Dakota

Ospite
Buona sera a tutti voi, questo è il primo messaggio che scrivo ma seguo questa discussione da tempo... E proprio grazie a questa discussione ho deciso di acquistare la mia GT Force 3.0!

Ho deciso per la 3.0 (oltre che per il rapporto qualità prezzo del telaio) perchè visto che mi piace smanettare con i vari componenti, almeno ho una buona base su cui lavorare!

Per ora l'ho provata poco, ho fatto solo percorsi da "biker curioso" (south park docet :il-saggi:) senza grandi pretese, qualche salitella su fondo dissestato (mi sembrava di cavalcare uno stambecco, un mondo completamente diverso dalla mia vecchia e tanto amata front) e ne sono rimasto davvero soddisfatto, anche la facilità con cui divora le discese più tecniche! Ho provato a lanciarmi da un versante di una collinetta vicino a casa, avevano appena tagliato gli alberi e quindi c'erano ceppi alti dai 20 ai 30 cm che spuntavano su come ceppi, appunto... Beh, in ogni caso anche a prenderli di cattiveria, la Force si è comportata da vera signora, pensavo di impuntare e ribaltarmi, ma niente..

Ovviamente qualche piccolo contro l'ho trovato, ma penso che sia così su tutte le bike del mondo, la vernice che si graffia facilmente dove passano i cavi (la mia front l'ho sverniciata completamente lasciando l'alluminio nudo proprio perchè mi stava sulle palle vedere sempre un segno nuovo dopo ogni uscita) e la durezza della molla della forcella che secondo me dovrò sostituire con una molla più dura. La sektor r che monta di serie non si può bloccare e questo negli spostamenti su asfalto si fa sentire anche se è marginale...

Detto questo, e fatta la mia piccola presentazione, avrei una domanda da porvi... I "tappi" (non linciatemi per il termine tecnico inappropriato che provvederò da subito a implementare nel mio vocabolaio) che fanno da serraggio per il carro, esistono anche anodizzati di vari colori? è una domanda un po' stupidella, ma visto che l'occhio vuole la sua parte stavo pensando a sostituire gli originali neri con quelli anodizati che spesso vedo nelle foto che postate.

Visto che sono in tema, ripropongo una foto in cui ve li indico (l'ho rubata qualche post sopra)

E scusate per la lunghezza del mio messaggio!
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1338313323.406372.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1338313323.406372.jpg
    53,7 KB · Visite: 14

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Si è quello, e loro dicono di montarla in maniera che sia in linea con la corona esterna, la corona piccola deve essere dai 4 ai 6 mm dal tenditore. Se fosse cosi sarebbe perfetto, ma la "corsia" nella rotellina è troppo esterna quindi quando la catena è sulla 22 è piegata verso l'esterno quasi da toccare i denti della corona grande.

Ma non ho capito se é il modello con le orecchiette iscg/5 o privo stile il mio dove é obbligatorio il montaggio col gruppo centrale.
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Buona sera a tutti voi, questo è il primo messaggio che scrivo ma seguo questa discussione da tempo... E proprio grazie a questa discussione ho deciso di acquistare la mia GT Force 3.0!

Ho deciso per la 3.0 (oltre che per il rapporto qualità prezzo del telaio) perchè visto che mi piace smanettare con i vari componenti, almeno ho una buona base su cui lavorare!

Per ora l'ho provata poco, ho fatto solo percorsi da "biker curioso" (south park docet :il-saggi:) senza grandi pretese, qualche salitella su fondo dissestato (mi sembrava di cavalcare uno stambecco, un mondo completamente diverso dalla mia vecchia e tanto amata front) e ne sono rimasto davvero soddisfatto, anche la facilità con cui divora le discese più tecniche! Ho provato a lanciarmi da un versante di una collinetta vicino a casa, avevano appena tagliato gli alberi e quindi c'erano ceppi alti dai 20 ai 30 cm che spuntavano su come ceppi, appunto... Beh, in ogni caso anche a prenderli di cattiveria, la Force si è comportata da vera signora, pensavo di impuntare e ribaltarmi, ma niente..

Ovviamente qualche piccolo contro l'ho trovato, ma penso che sia così su tutte le bike del mondo, la vernice che si graffia facilmente dove passano i cavi (la mia front l'ho sverniciata completamente lasciando l'alluminio nudo proprio perchè mi stava sulle palle vedere sempre un segno nuovo dopo ogni uscita) e la durezza della molla della forcella che secondo me dovrò sostituire con una molla più dura. La sektor r che monta di serie non si può bloccare e questo negli spostamenti su asfalto si fa sentire anche se è marginale...

Detto questo, e fatta la mia piccola presentazione, avrei una domanda da porvi... I "tappi" (non linciatemi per il termine tecnico inappropriato che provvederò da subito a implementare nel mio vocabolaio) che fanno da serraggio per il carro, esistono anche anodizzati di vari colori? è una domanda un po' stupidella, ma visto che l'occhio vuole la sua parte stavo pensando a sostituire gli originali neri con quelli anodizati che spesso vedo nelle foto che postate.

Visto che sono in tema, ripropongo una foto in cui ve li indico (l'ho rubata qualche post sopra)

E scusate per la lunghezza del mio messaggio!

Eheh, anche io sn un po maniaco di estetismi vari, pero devo dirti che i pezzi GT sono irriperibili, poi se li vuoi colorati é come trovare un ago in un pagliaio.. Questa é la croce del gtista! Ho provato a cercare i forcellini viola.. Nada, la sella wtb silverado viola ( come quella della sanction ) nada... Spessori viola ( sanction ) nada... Insomma la risposta é sempre nada! Se spacco un pezzetto colorato o me lo rimetto nero oppure argento ... Un nervoso.. Qualche rivenditore su ebay ha qualche pezzo, tipo il tappo dello stem con la classica forma GT in blu, viola e rosso. Per il resto é un impresa assurda trovare qualcosa.

Per la sektor c é il kit motion control con possibilità di comando remoto al manubrio per bloccarla, costa sui 50-60€. L avevo ordinato immediatamente per la mia. Ora ho sostituito l intera forca per cui aveva la sua idraulica con tanto di blocco.


Per il problema cavi é uguale alla tua, ho appiccicato un po di bollini di gomma qui e la, ma non serve ad una cippa di nulla .. Ormai....
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Si è quello, e loro dicono di montarla in maniera che sia in linea con la corona esterna, la corona piccola deve essere dai 4 ai 6 mm dal tenditore. Se fosse cosi sarebbe perfetto, ma la "corsia" nella rotellina è troppo esterna quindi quando la catena è sulla 22 è piegata verso l'esterno quasi da toccare i denti della corona grande.

Non l hai montato al contrario per caso?? Ahahahah sorry ;))

Ma quando la catena é sulla 22.. Passa nella corsia bassa o alta???
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Secondo me il problema é che non sale sulla corsia interna quando metti la 22! Ovvero ti resta nella pista piccola ( bassa ) come se la catena girasse ancora sulla corona grande e si storta tutta. Oppure stai tenendo il pignone piccolo dietro e la 22 davanti, costringendo la catena ad un incrocio troppo acuto. Dovresti mettere la 22 davanti e il pignone piu grande dietro ( rapporto corto) e vedere se la catena sale sulla pista piu alta, se non lo fa prendi con la mano nei pressi della rotellina é tiri un po verso l esterno finché sale. Dopodiché provi tutti i pignoni sino circa al penultimo e vedi se la catena cade nel pistino della corona grande. Se cade allora devi trazionare ancora lo stinger verso l esterno.
 

PAOLOCRD

Biker serius
12/5/09
136
0
0
OSIMO(An)
Visita sito
Bike
Norco
scusate l'ingoranza, ho visto molte force montate da enduro...ma van bene lo stesso per far enduro?Cosa differisce dalla sanction e cosa mi consigliate?...grazie.Sn nuovo in materia "enduro"
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Guarda qui Pini, non fare caso alla catena storta, non ho spostato il deragliatore ma ho mosso la catena a mano per farti capire.
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1338319797.748185.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1338319797.748185.jpg
    44 KB · Visite: 11
  • ImageUploadedByTapatalk1338319811.586473.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1338319811.586473.jpg
    47,6 KB · Visite: 9
  • ImageUploadedByTapatalk1338319822.074980.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1338319822.074980.jpg
    45,7 KB · Visite: 10

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
scusate l'ingoranza, ho visto molte force montate da enduro...ma van bene lo stesso per far enduro?Cosa differisce dalla sanction e cosa mi consigliate?...grazie.Sn nuovo in materia "enduro"

Tra sanction e force la differenza sta nel peso, alcuni fazzoletto di rinforzo in zona tubo sterzo e nella geometria, teoricamente la sanction è un po più distesa e monta una 160 come forca contro i 150 della force. La sanction ha un angolo sterzo da 66 la force i famosi Teorici 69, dico teorici perchè la mia ad esempio aveva 67,5 che con la 160 all ant sono diventati 66,4. Chi ha la sanction mi corregga!! Per quello che ho potuto provare io pedalando entrambe le bike è che la sanction sembra essere un pochino piu rigidina mentre la force è piu facile da portare...
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
Cizetat ora ho capito, non avevo afferrato che mettendo la corona piccola saliva quello scalino :smile:
Anche perchè per ora sto facendo le prove a mano visto che non ho i deragliatori ne la catena :D
 

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Alla faccia!! Prezzone!!!!!!!

l'ultimo prezzo che riesce a fare il mio sivende è 1980 euro.
Sono 130 euro in più... mica spiccioli! L'importatore è Olandese mi ha detto.
Sai la tua da dove arriverebbe?

Da quel che so l'unico importatore gt x l'Europa è in Olanda. Il mio sivende mi ha fatto questo prezzaccio perché volevo la force 1.0 che nella taglia L non è più disponibile neanche in Olanda mentre la 2.0 ce l'ha in negozio.
 

drew

Biker novus
20/5/11
37
0
0
Catania
Visita sito
Da quel che so l'unico importatore gt x l'Europa è in Olanda. Il mio sivende mi ha fatto questo prezzaccio perché volevo la force 1.0 che nella taglia L non è più disponibile neanche in Olanda mentre la 2.0 ce l'ha in negozio.
Ah ok... probabilmente il prezzo basso sarà dovuto al fatto ke vorrebbe venderla quanto prima e ha incentivato l'acquisto abbassandola di prezzo.

Gran bella fortuna tua :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo