Ho provato senza spessori e andrebbe bene, la distanza tra la corona piccola e il tenditore è giusta la catena ci sta, il problema è che la rotellina è fatta "male" quindi la catena è tanto piegata, secondo me è da modificare quella rotellina...
Si è quello, e loro dicono di montarla in maniera che sia in linea con la corona esterna, la corona piccola deve essere dai 4 ai 6 mm dal tenditore. Se fosse cosi sarebbe perfetto, ma la "corsia" nella rotellina è troppo esterna quindi quando la catena è sulla 22 è piegata verso l'esterno quasi da toccare i denti della corona grande.
Ma non ho capito se é il modello con le orecchiette iscg/5 o privo stile il mio dove é obbligatorio il montaggio col gruppo centrale.
Buona sera a tutti voi, questo è il primo messaggio che scrivo ma seguo questa discussione da tempo... E proprio grazie a questa discussione ho deciso di acquistare la mia GT Force 3.0!
Ho deciso per la 3.0 (oltre che per il rapporto qualità prezzo del telaio) perchè visto che mi piace smanettare con i vari componenti, almeno ho una buona base su cui lavorare!
Per ora l'ho provata poco, ho fatto solo percorsi da "biker curioso" (south park docet ) senza grandi pretese, qualche salitella su fondo dissestato (mi sembrava di cavalcare uno stambecco, un mondo completamente diverso dalla mia vecchia e tanto amata front) e ne sono rimasto davvero soddisfatto, anche la facilità con cui divora le discese più tecniche! Ho provato a lanciarmi da un versante di una collinetta vicino a casa, avevano appena tagliato gli alberi e quindi c'erano ceppi alti dai 20 ai 30 cm che spuntavano su come ceppi, appunto... Beh, in ogni caso anche a prenderli di cattiveria, la Force si è comportata da vera signora, pensavo di impuntare e ribaltarmi, ma niente..
Ovviamente qualche piccolo contro l'ho trovato, ma penso che sia così su tutte le bike del mondo, la vernice che si graffia facilmente dove passano i cavi (la mia front l'ho sverniciata completamente lasciando l'alluminio nudo proprio perchè mi stava sulle palle vedere sempre un segno nuovo dopo ogni uscita) e la durezza della molla della forcella che secondo me dovrò sostituire con una molla più dura. La sektor r che monta di serie non si può bloccare e questo negli spostamenti su asfalto si fa sentire anche se è marginale...
Detto questo, e fatta la mia piccola presentazione, avrei una domanda da porvi... I "tappi" (non linciatemi per il termine tecnico inappropriato che provvederò da subito a implementare nel mio vocabolaio) che fanno da serraggio per il carro, esistono anche anodizzati di vari colori? è una domanda un po' stupidella, ma visto che l'occhio vuole la sua parte stavo pensando a sostituire gli originali neri con quelli anodizati che spesso vedo nelle foto che postate.
Visto che sono in tema, ripropongo una foto in cui ve li indico (l'ho rubata qualche post sopra)
E scusate per la lunghezza del mio messaggio!
Si è quello, e loro dicono di montarla in maniera che sia in linea con la corona esterna, la corona piccola deve essere dai 4 ai 6 mm dal tenditore. Se fosse cosi sarebbe perfetto, ma la "corsia" nella rotellina è troppo esterna quindi quando la catena è sulla 22 è piegata verso l'esterno quasi da toccare i denti della corona grande.
Non l hai montato al contrario per caso?? Ahahahah sorry ;))
Ma quando la catena é sulla 22.. Passa nella corsia bassa o alta???
Era gia montato, ma ho provato anche a girarlo per sicurezza. Però io vedo solo una corsia...
scusate l'ingoranza, ho visto molte force montate da enduro...ma van bene lo stesso per far enduro?Cosa differisce dalla sanction e cosa mi consigliate?...grazie.Sn nuovo in materia "enduro"
Alla faccia!! Prezzone!!!!!!!1850 eurini e a te?
Alla faccia!! Prezzone!!!!!!!
l'ultimo prezzo che riesce a fare il mio sivende è 1980 euro.
Sono 130 euro in più... mica spiccioli! L'importatore è Olandese mi ha detto.
Sai la tua da dove arriverebbe?
Ah ok... probabilmente il prezzo basso sarà dovuto al fatto ke vorrebbe venderla quanto prima e ha incentivato l'acquisto abbassandola di prezzo.Da quel che so l'unico importatore gt x l'Europa è in Olanda. Il mio sivende mi ha fatto questo prezzaccio perché volevo la force 1.0 che nella taglia L non è più disponibile neanche in Olanda mentre la 2.0 ce l'ha in negozio.