le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
prenderò la 2.0 anche io tra oggi e domani.
che accorgimenti consigli per ridurre il peso??
Ci vogliono elementi molto costosi come cerchi o forcella per ridurlo o si può anche con una spesa ridotta?

La sektor è già abbastanza leggera di suo... per diminuire peso di consiglio una coppia di cerchi... magari i mavic crossmax ST che pesano 1590g la coppia... e che per la force secondo me sono perfetti
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Cmq con sta storia del tubeless latticizzato.... Quanto si risparmia in peso? Non credo molto di piu che con una camera d aria... Non so....
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Cmq con sta storia del tubeless latticizzato.... Quanto si risparmia in peso? Non credo molto di piu che con una camera d aria... Non so....

Non si risparmia nulla.. anzi! Se monti gomme UST o LUST spesso e volentieri aumenti il peso di qualche grammo... dato che una UST pesa circa 150/200g in più della relativa versione per camera, di pari misura.

Considera che una camera d'aria normale pesa 200g, già con il peso in più delle gomme UST riprendi subito quei grammi, in più contaci almeno 100-150g di lattice in ogni ruota.

Io ho latticizzato gomme non UST (senza alcun problema tra l'altro, basta fare tutto col compressore) dato che non volevo comprare altre gomme UST, e togliendo le camere e aggiungendo lattice ho risparmiato poco meno di 50g, rispetto a se avessi montato le camere.
Più che altro l'ho fatto per evitare di bucare, e sembro esserci riuscito.

Quindi togliere le camere e latticizzare non è un procedimento per perdere peso, ma per evitare bucature e pizzicature... e sembra sia aumentata anche la scorrevolezza...

;-)
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
cmq bisogna considerare che le ruote sono massa rotante, quindi anche solo 50 gr a ruota sono ottimi!! in più non si buca...

ah... e se 50g sono ottimi... 700g cosa sono? :smile:
Devo dire che in effetti coi crossmax SX la differenza è stata notevole...

Prossima settimana (inizio settimana) dovrebbe, e sottolineo dovrebbe (ormai non mi meraviglio più di niente) tornarmi la Liryk dall'assistenza.
Complimenti AMG, se è vero che torna la prossima settimana, è giusto 1 MESE che la forcella è in riparazione da voi!
E meno male che erano veloci...

Ah, domanda da 10 milioni di dollari: a qualcuno di voi è capitato di mandare su una liryk per rottura del 2-step?
Pensate che mi rimetteranno un'altra cartuccia 2-step funzionante, o me lo cambieranno col dual position air che adottano da quest'anno?

Chiedo... perchè al 200%, se mi rimetteranno un altro 2-step, si ri-romperà anche questo.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
il 2-step è stato un flop colossale da parte di RS.
si sono rotti praticamente tutti.
io se fossi in te, al rientro della forcella, nel caso abbia di nuovo il 2step la rivenderei subito.
poi attendi con pazienza di avere di nuovo budget per una nuova forcella.
ma ti sconsiglio vivamente il 2-step, perchè sai anche tu che ti darà ancora problemi.

io stesso avevo fatto un pensiero a questa fork l'anno scorso, ma dopo quello che ho letto in giro.... ho rinunciato.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
il 2-step è stato un flop colossale da parte di RS.
si sono rotti praticamente tutti.
io se fossi in te, al rientro della forcella, nel caso abbia di nuovo il 2step la rivenderei subito.
poi attendi con pazienza di avere di nuovo budget per una nuova forcella.
ma ti sconsiglio vivamente il 2-step, perchè sai anche tu che ti darà ancora problemi.

io stesso avevo fatto un pensiero a questa fork l'anno scorso, ma dopo quello che ho letto in giro.... ho rinunciato.

Se mi rientra con il 2-step chiamo personalmente in sede AMG e chiedo di poterci montare il dual position air...

Che poi però, pensandoci, non avrebbe senso per loro rimontarci il 2-step... dato che sull'intervento che stanno facendo mi daranno fattura e GARANZIA SUL LAVORO... quindi a loro non conviene rischiare di rimandarmi un 2-step che si ri-romperà, e che io ri-invierò a loro a riparare GRATUITAMENTE.
La manodopera in garanzia è tutta a spese loro... quindi non gli converrebbe.

Boh... aspetto e spero...
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Se mi rientra con il 2-step chiamo personalmente in sede AMG e chiedo di poterci montare il dual position air...

Che poi però, pensandoci, non avrebbe senso per loro rimontarci il 2-step... dato che sull'intervento che stanno facendo mi daranno fattura e GARANZIA SUL LAVORO... quindi a loro non conviene rischiare di rimandarmi un 2-step che si ri-romperà, e che io ri-invierò a loro a riparare GRATUITAMENTE.
La manodopera in garanzia è tutta a spese loro... quindi non gli converrebbe.

Boh... aspetto e spero...

Perché attendere per poi riaattendere? Chiamali subito esenti che ti dicono.
Tuttavia io sono di altro avviso, ti rimetteranno il 2-step, come tale é nata tale rimane, magari il 2-step é stato rivisto ed in tal caso la aggiornano con un 2-step funzionante.
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
cmq bisogna considerare che le ruote sono massa rotante, quindi anche solo 50 gr a ruota sono ottimi!! in più non si buca...

Ammesso e concesso che quei 50 gr li risparmi davvero! Metti caso che ne attacchi la 20... Allora tanto vale. Anche io la penso come Panzer, ho le camere Hutchinson e non ho ancora bucato. Con quelle che avevo prima ( originali ) avró bucato 4-5 volte in nemmeno 100km.
 

bull23

Biker novus
14/9/11
25
0
0
43
perugia
Visita sito
Il settaggio del rebound non influisce sull'utilizzo della corsa della forcella... Il rebound è solo la frenatura idraulica in fase di estensione... Se vuoi utilizzare tutta la corsa della forcella devi diminuire un pó la pressione dell'aria (il precarico).

Io sono di Magione ;)

Si devo dire al mio meccanico di ridurre il precarico, sicuramente ne trarrò vantaggio. Visto che sei di Magione ti servi da Matè? Immagino che sei di casa pure te al monte Penna. Io sono di Corciano e solitamente vado o là o a monte Malbe/Trinità :-)
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Si devo dire al mio meccanico di ridurre il precarico, sicuramente ne trarrò vantaggio. Visto che sei di Magione ti servi da Matè? Immagino che sei di casa pure te al monte Penna. Io sono di Corciano e solitamente vado o là o a monte Malbe/Trinità :-)

Si vado spesso alla penna, è la meta piu gettonata da queste parti per le uscite pedalate...
Alla trinità si allenano un paio di amici miei con le bici da DH.
Da matè ci vado poco, giusto per comprare le solite cavolatine, perchè è piu una officina xc e bici da corsa.
Di solito vado da testi cicli e come meccanico mi affido a Gianni bike a Terrioli(possibile io abbia visto la tua force lì da gianni?)
 

bull23

Biker novus
14/9/11
25
0
0
43
perugia
Visita sito
Si vado spesso alla penna, è la meta piu gettonata da queste parti per le uscite pedalate...
Alla trinità si allenano un paio di amici miei con le bici da DH.
Da matè ci vado poco, giusto per comprare le solite cavolatine, perchè è piu una officina xc e bici da corsa.
Di solito vado da testi cicli e come meccanico mi affido a Gianni bike a Terrioli(possibile io abbia visto la tua force lì da gianni?)

Si si era sicuramente la mia Force lì dal mitico Gianni, io mi servo dà lui, è molto bravo secondo me ed anche onesto, poi dà dove abito io ci metto un attimo. Ce la porto molto spesso perché non mi fido delle mie capacità meccaniche ed anche per le piccole cose gliela porto. Certo che di quel colore è inconfondibile, si riconosce anche tra 100!! :-) Se ti va possiamo combinare qualche uscita, Trinità percorsi molto competitivi e con 1000 variabili.
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Si devo dire al mio meccanico di ridurre il precarico, sicuramente ne trarrò vantaggio. Visto che sei di Magione ti servi da Matè? Immagino che sei di casa pure te al monte Penna. Io sono di Corciano e solitamente vado o là o a monte Malbe/Trinità :-)


scusa, non per farmi gli affari tuoi...ma porti la bici dal meccanico per pompare via un po d'aria dalla forcella?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo