le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bull23

Biker novus
14/9/11
25
0
0
43
perugia
Visita sito
La mia Force carbon sport monta una RS Sektor tk da 150, sono abbastanza soddisfatto del suo rendimento pur essendo una forca di media fascia e sicuramente tra le prime cose da valutare per un upgrade ma al momento per questioni economiche devo rimandare. IL suo comportamento è molto buono nel veloce su percorsi senza grosse asperità da passare, dove è piuttosto progressiva e attutisce molto bene, mentre in passaggi più tecnici con gradoni la trovo troppo rimbalzante. Qualcuno ha qualche dritta per un miglior settaggio?
 

ric69

Biker serius
6/9/06
188
5
0
ms
Visita sito
Scusate ragazzi, ho cercato in rete e sul forum ma non ho trovato il dato che cerco: la sanction 1 2012 di serie, quanto pesa? grazie a chi vorrà rispondere
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
La mia Force carbon sport monta una RS Sektor tk da 150, sono abbastanza soddisfatto del suo rendimento pur essendo una forca di media fascia e sicuramente tra le prime cose da valutare per un upgrade ma al momento per questioni economiche devo rimandare. IL suo comportamento è molto buono nel veloce su percorsi senza grosse asperità da passare, dove è piuttosto progressiva e attutisce molto bene, mentre in passaggi più tecnici con gradoni la trovo troppo rimbalzante. Qualcuno ha qualche dritta per un miglior settaggio?

Col rebound come siamo messi??
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Prime uscite ho provato un Rebound al massimo e quindi era anche normale che tendesse a rimbalzare un pò troppo su ostacoli grossi. Attualmente la tengo al 25-30% provo ad aumentare?

Il ritorno dipende tanto dallo stile di guida e dal peso... se pesi parecchio meglio tenerlo più veloce... se sei leggero no... lo freni un pò di più
 

bull23

Biker novus
14/9/11
25
0
0
43
perugia
Visita sito
Il ritorno dipende tanto dallo stile di guida e dal peso... se pesi parecchio meglio tenerlo più veloce... se sei leggero no... lo freni un pò di più


Peso 83 Kg. In teoria infatti essendo pesantino il tuo discorso fila, ma credo sia una caratteristica di questa forca quella di rimbalzare un pochino troppo e su certi passaggi onestamente mi mette un pò in difficoltà questa cosa. Visto che non rischio quasi mai il fine corsa pensavo di aumentare il rebound un po di +.
Ho visto che sei di Pg anche te, di quale zona?
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Peso 83 Kg. In teoria infatti essendo pesantino il tuo discorso fila, ma credo sia una caratteristica di questa forca quella di rimbalzare un pochino troppo e su certi passaggi onestamente mi mette un pò in difficoltà questa cosa. Visto che non rischio quasi mai il fine corsa pensavo di aumentare il rebound un po di +.
Ho visto che sei di Pg anche te, di quale zona?

Il settaggio del rebound non influisce sull'utilizzo della corsa della forcella... Il rebound è solo la frenatura idraulica in fase di estensione... Se vuoi utilizzare tutta la corsa della forcella devi diminuire un pó la pressione dell'aria (il precarico).

Io sono di Magione ;)
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
Ecco le foto Cizetat, dovrebbe andare no?

img1982zz.jpg

Shot at 2012-05-30

img1986dj.jpg

Shot at 2012-05-30
 

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
come va la force carbon expert 2012?? prezzo?? mi piace un sacco!!

L'ho provata domenica scorsa dal mio si vende che ha fatto il gt test day, è fantastica in salita sembra una xc e in discesa un carro armato, ci ho lasciato il cuore ma ho dovuto ripiegare sulla force 2.0 perché della 1.0 non ha più la misura e la carbon è fuori budget per me (4000 € di listino)! Vado a ritirare stasera la biga spero di non pentirmi dell'acquisto...temo che la 2 in salita sia impedalabile per il peso!
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
L'ho provata domenica scorsa dal mio si vende che ha fatto il gt test day, è fantastica in salita sembra una xc e in discesa un carro armato, ci ho lasciato il cuore ma ho dovuto ripiegare sulla force 2.0 perché della 1.0 non ha più la misura e la carbon è fuori budget per me (4000 € di listino)! Vado a ritirare stasera la biga spero di non pentirmi dell'acquisto...temo che la 2 in salita sia impedalabile per il peso!

Ma tra la carbon sport e la 2.0 non ci sarà nemmeno un kg di differenza. Con qualche ritocco scendi a mezzo kg. Tra carbonio e alu nn ci sn grosse differenze di peso, è la componentistica che è leggera. Ho visto bici in alu pesare meno di quelle in carbonio come la mtbcycletech.
 

drew

Biker novus
20/5/11
37
0
0
Catania
Visita sito
prenderò la 2.0 anche io tra oggi e domani.
che accorgimenti consigli per ridurre il peso??
Ci vogliono elementi molto costosi come cerchi o forcella per ridurlo o si può anche con una spesa ridotta?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo