ragazzi mi sapreste dire la forka che monta la foc 2012? conica o 1/1.8? grazie
dievo force gt 2012 1.0.
La mia Force carbon sport monta una RS Sektor tk da 150, sono abbastanza soddisfatto del suo rendimento pur essendo una forca di media fascia e sicuramente tra le prime cose da valutare per un upgrade ma al momento per questioni economiche devo rimandare. IL suo comportamento è molto buono nel veloce su percorsi senza grosse asperità da passare, dove è piuttosto progressiva e attutisce molto bene, mentre in passaggi più tecnici con gradoni la trovo troppo rimbalzante. Qualcuno ha qualche dritta per un miglior settaggio?
Col rebound come siamo messi??
Prime uscite ho provato un Rebound al massimo e quindi era anche normale che tendesse a rimbalzare un pò troppo su ostacoli grossi. Attualmente la tengo al 25-30% provo ad aumentare?
Il ritorno dipende tanto dallo stile di guida e dal peso... se pesi parecchio meglio tenerlo più veloce... se sei leggero no... lo freni un pò di più
Peso 83 Kg. In teoria infatti essendo pesantino il tuo discorso fila, ma credo sia una caratteristica di questa forca quella di rimbalzare un pochino troppo e su certi passaggi onestamente mi mette un pò in difficoltà questa cosa. Visto che non rischio quasi mai il fine corsa pensavo di aumentare il rebound un po di +.
Ho visto che sei di Pg anche te, di quale zona?
Ok grazie, quello lo regolo poi quando è montata più che altro era per la linea catena
come va la force carbon expert 2012?? prezzo?? mi piace un sacco!!
L'ho provata domenica scorsa dal mio si vende che ha fatto il gt test day, è fantastica in salita sembra una xc e in discesa un carro armato, ci ho lasciato il cuore ma ho dovuto ripiegare sulla force 2.0 perché della 1.0 non ha più la misura e la carbon è fuori budget per me (4000 di listino)! Vado a ritirare stasera la biga spero di non pentirmi dell'acquisto...temo che la 2 in salita sia impedalabile per il peso!