le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
ciao ragazzi,
lo so che non mi sopportate più per le mie continue domande...ma visto che il mio sivende non riesce a trovarmi la force 1.0 taglia L (prima di ordinare la 2.0), vista la poca differenza tra la M e la L, è una cavolata pensare di compensare la differenza mettendo una pipa manubrio più lunga? Per l'altezza non penso ci siano problemi ad avere la sella più alta di 1,5 cm, no?

Grazie come al solito per l'aiuto
ciao
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
ciao ragazzi,
lo so che non mi sopportate più per le mie continue domande...ma visto che il mio sivende non riesce a trovarmi la force 1.0 taglia L (prima di ordinare la 2.0), vista la poca differenza tra la M e la L, è una cavolata pensare di compensare la differenza mettendo una pipa manubrio più lunga? Per l'altezza non penso ci siano problemi ad avere la sella più alta di 1,5 cm, no?

Grazie come al solito per l'aiuto
ciao

Di solito le gt sono un po piu grandine, cioè le M gt sn come una L di altra marca. Cmq hai misurato la lunghezza della tua gamba? Hai provato una M? Tuttavia ha i suoi lati positivi avere una M, più leggera e più agile. Per contro avrai meno stabilitá in discesa e impennata piu facile. Detto questo non vuole dire che con una L vai giusto e con la M sbagliato, men che meno che con la M ti schianti in discesa e ti inpenni alla minima salita, anzi non te ne accorgi nemmeno di queste differenze. Io ho la L e montava la pipa da 90, l ho sostituita subito con una 50 ed ho avvanzato la sella di un pochino perchè è davvero lunga. Sono 1.81 e ho il cavallo a 87. Quando sono in sella correttamente, con pedalata efficacie, non tocco terra. ( santo reverb )
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
Si si, nella confezione c era un distanziale ad anello. Prima abbiamo provato senza, ma era fuori catena, poi l abbiamo messo. Per il resto tira e spingi a mano.. ;))

In quello che ho preso io (la marca è blackspire) non cè nessun distanziale ho provato a metterlo su senza ma è troppo interno poi con un distnaziale di quelli ricevuti con guarnitura ma ancora non basta con due andrebbe ma poi non va più la guarnitura anche perchè sulle istruzioni dicono di non metterci nulla. La proverò poi senza tendicatena e vedo come si comporta
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
Ma dv l hai montato? Sulla predisposizione o sulla cartuccia?

Ti cade 2000 volte ;)

E occhio a pedalare con la catena caduta all interno perche limi il telaio!

L'ho messo tra il pezzo di centrale che avviti e il telaio, come fosse una ranella per dirla grezza. Quando hai tempo puoi fare una foto per vedere comè messo il tuo pf
 

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Di solito le gt sono un po piu grandine, cioè le M gt sn come una L di altra marca. Cmq hai misurato la lunghezza della tua gamba? Hai provato una M? Tuttavia ha i suoi lati positivi avere una M, più leggera e più agile. Per contro avrai meno stabilitá in discesa e impennata piu facile. Detto questo non vuole dire che con una L vai giusto e con la M sbagliato, men che meno che con la M ti schianti in discesa e ti inpenni alla minima salita, anzi non te ne accorgi nemmeno di queste differenze. Io ho la L e montava la pipa da 90, l ho sostituita subito con una 50 ed ho avvanzato la sella di un pochino perchè è davvero lunga. Sono 1.81 e ho il cavallo a 87. Quando sono in sella correttamente, con pedalata efficacie, non tocco terra. ( santo reverb )

Sono alto 1,81 e il cavallo è 85...ho provato la force carbon expert M e con la sella regolata per la pedalata efficiente toccavo con le punte dei piedi a stento, cosa mi ha fatto però pensare che sia piccola è il fatto che in posizione di guida il mozzo anteriore lo vedevo un paio di cm dietro il manubrio e invece ho letto che dovrebbe essere davanti al manubrio.
Cosa ne pensi?

grazie
ciao
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Sono alto 1,81 e il cavallo è 85...ho provato la force carbon expert M e con la sella regolata per la pedalata efficiente toccavo con le punte dei piedi a stento, cosa mi ha fatto però pensare che sia piccola è il fatto che in posizione di guida il mozzo anteriore lo vedevo un paio di cm dietro il manubrio e invece ho letto che dovrebbe essere davanti al manubrio.
Cosa ne pensi?

grazie
ciao

Se ti è sembrata piccola addirittura con un attacco manubrio esageratamente lungo come quello di serie, significa che ti ci vuole una L... l'attacco giusto per questo tipo di bici va dai 60 ai 40mm...
Ripeto... io consiglio 2.0 con qualche upgrade direttamente dal conce, al momento del ritiro, se ti fa un buon prezzo
 

bull23

Biker novus
14/9/11
25
0
0
43
perugia
Visita sito
In quello che ho preso io (la marca è blackspire) non cè nessun distanziale ho provato a metterlo su senza ma è troppo interno poi con un distnaziale di quelli ricevuti con guarnitura ma ancora non basta con due andrebbe ma poi non va più la guarnitura anche perchè sulle istruzioni dicono di non metterci nulla. La proverò poi senza tendicatena e vedo come si comporta

Ho visto il tendicatena Blackspire di cui mi parlavate, prezzo tra l'altro ottimo e disponibilità di colori ampia il che non guasta :-), nelle varie opzioni c'è con attacco: BB - ISCG - ISCG 05. Tu per la carbon quale hai preso Pini? credo che il telaio della mia e della tua dovrebbe essere uguale.
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Sono alto 1,81 e il cavallo è 85...ho provato la force carbon expert M e con la sella regolata per la pedalata efficiente toccavo con le punte dei piedi a stento, cosa mi ha fatto però pensare che sia piccola è il fatto che in posizione di guida il mozzo anteriore lo vedevo un paio di cm dietro il manubrio e invece ho letto che dovrebbe essere davanti al manubrio.
Cosa ne pensi?

grazie
ciao

Non ho capito la storia del mozzo. Perchè se lo vedi "dietro" il manubrio e si parla per direzione di marcia allora vuole dire che tu sei posto piu lontano dal manubrio, se invece lo vedessi davanti allora vuole dire che sei talmente avanti che sovrasti il manubrio. Penso che tu intendi "dietro" per dire davanti il manubrio secondo senso di marcia.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
In settimana (se dio vuole) rientra la forca da AMG e rimonto tutto... così ci butto sù anche il manubrio nuovo e il KS, che stanno prendendo la polvere da troppe settimane :arrabbiat:... e se nemmeno sto fine settimana riesco ad andarci mi inca**o tanto... ma tanto tanto tanto tanto tanto...:twisted:
 

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Non ho capito la storia del mozzo. Perchè se lo vedi "dietro" il manubrio e si parla per direzione di marcia allora vuole dire che tu sei posto piu lontano dal manubrio, se invece lo vedessi davanti allora vuole dire che sei talmente avanti che sovrasti il manubrio. Penso che tu intendi "dietro" per dire davanti il manubrio secondo senso di marcia.

Si effettivamente é così non mi sono spiegato bene...ma sai com'é, come diceva il buon Einstein: tutto è relativo! :smile:
Comunque il mio sivende ha detto che non mi vende la M perché è troppo piccola per me e non vuole avere clienti che vanno in giro con le sue bici non adeguate a chi le pedala; continua a dirmi che la 2.0 è ottima e che sarò soddisfattissimo della biga. Tra l'altro mi ha fatto un ulteriore sconto :celopiùg:
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
Ho visto il tendicatena Blackspire di cui mi parlavate, prezzo tra l'altro ottimo e disponibilità di colori ampia il che non guasta :-), nelle varie opzioni c'è con attacco: BB - ISCG - ISCG 05. Tu per la carbon quale hai preso Pini? credo che il telaio della mia e della tua dovrebbe essere uguale.


Ho preso quello BB mount, per forza perche di attacchi non ce ne sono ;)
Ora deco vedere come montarlo correttamente (se si puo) perche avendo il centrale da 73 non vanno messi distanziali e mettendo il tendicatwna fa da spessore quindi ho paura che la catena sará fuori linea...
 

drew

Biker novus
20/5/11
37
0
0
Catania
Visita sito
Si effettivamente é così non mi sono spiegato bene...ma sai com'é, come diceva il buon Einstein: tutto è relativo! :smile:
Comunque il mio sivende ha detto che non mi vende la M perché è troppo piccola per me e non vuole avere clienti che vanno in giro con le sue bici non adeguate a chi le pedala; continua a dirmi che la 2.0 è ottima e che sarò soddisfattissimo della biga. Tra l'altro mi ha fatto un ulteriore sconto :celopiùg:

Ciao, per curiosità, che prezzo finale ti ha fatto? sto per prendere la 2.0 anche io e volevo paragonare il prezzo :)
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
L'ho messo tra il pezzo di centrale che avviti e il telaio, come fosse una ranella per dirla grezza. Quando hai tempo puoi fare una foto per vedere comè messo il tuo pf

Ecco qua!

Alla fine ho trovato anche il terzo attacco iscg ;)) qualcuno aveva ragione!! ;)
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1338313243.457799.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1338313243.457799.jpg
    50,2 KB · Visite: 10
  • ImageUploadedByTapatalk1338313258.819421.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1338313258.819421.jpg
    55,8 KB · Visite: 8
  • ImageUploadedByTapatalk1338313269.108587.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1338313269.108587.jpg
    47,5 KB · Visite: 7
  • ImageUploadedByTapatalk1338313284.839703.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1338313284.839703.jpg
    48,9 KB · Visite: 6
  • ImageUploadedByTapatalk1338313323.406372.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1338313323.406372.jpg
    60,2 KB · Visite: 8

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
grazie Cizetat, è come lo avevo montato io. Il distanziale è tra il bb e il tendicatena o tra il tendicatena e il telaio? sai mica spessore del tendicatena e del distanziale. Ora ho provato a strusarci un po' dietro, mettendo solo il tendicatena (3mm) è fuori, se metto un distanziale sram (2,5mm) andrebbe bene se non fosse per il fatto che quando metto l'altro braccio e stringo mi blocca la guarnitura :smile:
Devo provare con altri distanziali che al momento non ho, ma se sulle istruzioni dicono di non metterne magari non è fattbile mantenndo la linea della catena
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
grazie Cizetat, è come lo avevo montato io. Il distanziale è tra il bb e il tendicatena o tra il tendicatena e il telaio? sai mica spessore del tendicatena e del distanziale. Ora ho provato a strusarci un po' dietro, mettendo solo il tendicatena (3mm) è fuori, se metto un distanziale sram (2,5mm) andrebbe bene se non fosse per il fatto che quando metto l'altro braccio e stringo mi blocca la guarnitura :smile:
Devo provare con altri distanziali che al momento non ho, ma se sulle istruzioni dicono di non metterne magari non è fattbile mantenndo la linea della catena

Lo spessore è interno, verso i cuscinetti, in serie ext-int: guarnitura, ghiera, tenditore, spessore. Lo spessore non lo ricordo esattamente ma era fine fine tipo 1 mm max.
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1338315451.595063.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1338315451.595063.jpg
    9,1 KB · Visite: 2

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Il tenditore è 3 mm di spessore, righello alla mano. Lo spessore non arrivava a 1mm. Sarà 0,5...tra l altro è di gomma, stile o-ring, guarnizione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo