le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Oggi ho trovato una bici usata esattamente una Trek EX 9.7 full carbon del 2011 allo stesso prezzo della force 2.0 nuova.

questa trek ha il disco frontale 180mm e posteriore 160mm,
ammo frontale fox 120mm e fox centrale da 120mm
Marce 3x10
prezzo d'acquisto 3800€ 1 anno fà.


Cosa mi consigliereste voi tra la force2.0 e questa trek????

Assolutamente GT =)
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Bom serie sterzo cannata -.-" e non trovo nulla che ci vada bene in rete, ma che cacchio devo cercare? io avevo misurato a righello era 34 ho preso quella standard -.-" ora ho misurato con il calibro e il diametro è 35 mentre la parte larga prima di stringrsi è 41, esistono o è cannato il telaio?

MA, la misura dovrebbe essere questa :

FSA Orbit I No.16CC Integrated Headset with 36/45 degree angular contact bearings for 1-1/8" steerer and 45mm OD headtube.

è l originale.
 

drew

Biker novus
20/5/11
37
0
0
Catania
Visita sito
Assolutamente GT =)
Grazie per la risposta.. :)

potresti però spiegarmi il motivo della scelta??


Citazione:
Originalmente inviato da drew
Oggi ho trovato una bici usata esattamente una Trek EX 9.7 full carbon del 2011 allo stesso prezzo della force 2.0 nuova.

questa trek ha il disco frontale 180mm e posteriore 160mm,
ammo frontale fox 120mm e fox centrale da 120mm
Marce 3x10
prezzo d'acquisto 3800€ 1 anno fà.


Cosa mi consigliereste voi tra la force2.0 e questa trek????

Domanda rivolta a tutti!!

rispondetemi per favore :)
 

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi,
dopo settimane di crisi mistiche per la scelta della nuova bici sono quasi arrivato ad una decisione, ma ho ancora qualche incertezza:

sono orientato ormai sulla Gt Force, ma il dubbio è prendere la 1.0 o la 2.0? vale la pena spendere 700 € in più per la 1?
non ho mai avuto una bici con il 2x10, ma non è penalizzante rispetto al 3x10 per chi come me la salita la vuole fare in bici e non spingendo la biga?

sono alto 1,80 e il mio sivende mi consiglia una taglia L, secondo voi va bene?

grazie100000000:celopiùg:
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Oggi ho trovato una bici usata esattamente una Trek EX 9.7 full carbon del 2011 allo stesso prezzo della force 2.0 nuova.

questa trek ha il disco frontale 180mm e posteriore 160mm,
ammo frontale fox 120mm e fox centrale da 120mm
Marce 3x10
prezzo d'acquisto 3800€ 1 anno fà.


Cosa mi consigliereste voi tra la force2.0 e questa trek????

La trek è di un'altra categoria rispetto alla Force... ha meno escursione e pesa sicuramente meno.
Ma in discesa non hai 150 mm, ma 120... tutto dipende da quello che vuoi farci.
Entrambe si pedalano benissimo.

Io prenderei la Force, non perchè sono di parte (anche la trek è stupenda) ma perchè la prenderesti nuova, con garanzia del venditore, componenti nuovi e più recenti.
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Ciao ragazzi,
dopo settimane di crisi mistiche per la scelta della nuova bici sono quasi arrivato ad una decisione, ma ho ancora qualche incertezza:

sono orientato ormai sulla Gt Force, ma il dubbio è prendere la 1.0 o la 2.0? vale la pena spendere 700 € in più per la 1?
non ho mai avuto una bici con il 2x10, ma non è penalizzante rispetto al 3x10 per chi come me la salita la vuole fare in bici e non spingendo la biga?

sono alto 1,80 e il mio sivende mi consiglia una taglia L, secondo voi va bene?

grazie100000000:celopiùg:

Il 2x10 in se e per se non è penalizzante..considera, però, che la force 1.0 esce con la doppia 26/38, con l'11/36 dietro...
Io ho tolto sin da subito il 26 in luogo del 24, e proprio oggi la porto dal sivende per cambiare il 38 con il 36...

Anch'io pedalo molto in salita, e personalmente, a me servono rapporti più agili..poi c'è anche chi ha la gamba per spingere bene quelli di serie, ma quel biker non sono io, anche perchè la salita mi paice gustarmela, andando pianino, e guardandomi il paesaggio in giro...:hahaha:
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Ciao ragazzi,
dopo settimane di crisi mistiche per la scelta della nuova bici sono quasi arrivato ad una decisione, ma ho ancora qualche incertezza:

sono orientato ormai sulla Gt Force, ma il dubbio è prendere la 1.0 o la 2.0? vale la pena spendere 700 € in più per la 1?
non ho mai avuto una bici con il 2x10, ma non è penalizzante rispetto al 3x10 per chi come me la salita la vuole fare in bici e non spingendo la biga?

sono alto 1,80 e il mio sivende mi consiglia una taglia L, secondo voi va bene?

grazie100000000:celopiùg:

La pensavo esattamente come te! Anche io pensavo di essere penalizzato col 2x. Fatto sta che nn sono i rapporti corti a "mancare" ma quelli lunghi. Di solito le 3x sono montate 24/32/44 o li in giro. La mia force è montata 22/36 quindi in salita la tiri su ancora piu facilmente che la tripla. Mancando la 44 invece non hai rapporto lunghi ma che scoprirai non "servire" poichè hai una 36 quindi una vi di mezzo tra 32 o 34 e la 44. Nel mio caso avevo una cassetta 12-36 e la 36 nn l ho mai usata nemmeno sul ripido sconnesso, bensí mi mancava un po di pedalabilitá in pianura e leggera discesa. Detto questo ho cambiato cassetta mettendo una 34-11. Ora la 34 non la uso quasi mai ;) e la 11 la spingo fino a 40km/h. Ricorda anche che la teipla offre si piu rapporti ma tanti sono dei doppioni, oltre a questo c è anche il discorso degli incroci catena.

Dal mio punto di vista, oggi che esistono anche le cassette da 10v e qualche 11v con una rapportarura 22/36 ant e cassetta 11/36, con questa gt ( e anche altre marche ) vai ovunque, sopratutto in salita.


Per la taglia: sono alto esattamente come te, fatto sta che siamo a cavallo tra la M e la L. Per essere piu preciso dovresti misurare l altezza del cavallo ( lunghezza gamba ). Io sono oltre i 75 cm e quindi ho optato per la L, il che mi penalizza un poco sulle discese strette, ma mi conferisce piu stabilitá in velocità. Nel tuo caso direi: misura il cavallo e pensa a quel che ci vuoi fare, se preferisci agilità e manovrabilità o stabilità e velocità. Tuttavia anche con la L resta una bike molto agile da sbattere di qua e di la! Eventualmente puoi giocare un po con le geometrie, posizione sella, pipa manubrio, rise ecc.. Al fine di trovare il tuo assetto migliore.
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
si ho il reverb rock shox(anzi adesso per dire il vero è in assistenza)comunque si.

Non vorrei che quando stacchi sul salto sei troppo in alto di sella e vai in avanti. Cmq eventualmente anche tu puoi giocare con le geometrie, sella un filo piu bassa, non troppo per mantenere la pedalata efficiente, accorci un po la pipa e dai un po di rise. Io ti consiglio di provare una cosa per volta. Prima sella, poi solo pipa, poi solo rise. E vedi cosa cambia. Puoi anche ridurre la distanza tra punta sella e manubrio in modo da "alzarti" leggermente. Una volta che le hai provate tutte, prova gli abbinamenti. Pero sempre poco alla volta.
 

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Grazie ragazzi, solo un'ultima conferma visto che voi pedalate già una force...ma in salita si riesce veramente a pedalare o è un po' limitata a causa di peso, escursione o geometrie?
E tra la 1.0 e la 2.0 conviene svenarsi x la 1?

Grazie
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
Non vorrei che quando stacchi sul salto sei troppo in alto di sella e vai in avanti. Cmq eventualmente anche tu puoi giocare con le geometrie, sella un filo piu bassa, non troppo per mantenere la pedalata efficiente, accorci un po la pipa e dai un po di rise. Io ti consiglio di provare una cosa per volta. Prima sella, poi solo pipa, poi solo rise. E vedi cosa cambia. Puoi anche ridurre la distanza tra punta sella e manubrio in modo da "alzarti" leggermente. Una volta che le hai provate tutte, prova gli abbinamenti. Pero sempre poco alla volta.
ok grazie......
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
Grazie ragazzi, solo un'ultima conferma visto che voi pedalate già una force...ma in salita si riesce veramente a pedalare o è un po' limitata a causa di peso, escursione o geometrie?
E tra la 1.0 e la 2.0 conviene svenarsi x la 1?

Grazie

guarda se la force ha un punto forte secondo me è proprio la salita,io ho solamente montato un 24 davanti perche' il 26 di serie era proprio duro sul ripido.ma quando parto in salita(quando sono in forma) credimi che va su che è un piacere,inoltre con sto i-drive mi trovo super bene sempre in tiro la ruota copia veramnte benissimo il terreno e il bobing non esiste.
vaiiiiiiiiiiiiiiii
 

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Ok per la force mi avete convinto, ma la 1 o la 2? La 1 la prenderei solo se ne vale veramente la pena perché sarebbe un impegno economico per le mie tasche impegnativo nel caso dovrei rimandare il rinnovo dell'attrezzatura a contorno ( pedali, scarpe e casco) in quanto quella che attualmente uso è un po' "vintage"! :il-saggi:

Grazie grazie grazie
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Ok per la force mi avete convinto, ma la 1 o la 2? La 1 la prenderei solo se ne vale veramente la pena perché sarebbe un impegno economico per le mie tasche impegnativo nel caso dovrei rimandare il rinnovo dell'attrezzatura a contorno ( pedali, scarpe e casco) in quanto quella che attualmente uso è un po' "vintage"! :il-saggi:

Grazie grazie grazie

Mah... certo la 1.0 è montata meglio a livello di trasmissione, cerchi e forcella...
ma se comprare la 1 significa rinunciare all'acquisto di abbigliamento importante come casco e scarpe... io punterei alla 2.0... tanto la differenza di peso sarà di 300 max 400g rispetto alla 1.0... nemmeno lo senti in salita.

Vai con la 2.0! ;-)

Poi vedrai che col tempo prende la scimmia delle modifiche, prima cosa probabilmente i cerchi... quindi secondo me spendere tanto all'inizio non conviene, specialmente se è un grosso sacrificio come nel tuo caso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo