le nostre GT qui!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
magari la sparo grossa...ma dovrebbe essere li sopra il movimento centrale su uno di quei tondi dell Idrive (termine tecnico:hahaha:)

Sisi di solito sn 3 attacchi, 2 sotto e 1 sopra, ci sono solo i due sotto :hahaha: sarà un 2/3 di iscg5:nunsacci:

Cmq alla fine l abbiamo montato sul movimento centrale sfilando la gabbia.
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Sisi di solito sn 3 attacchi, 2 sotto e 1 sopra, ci sono solo i due sotto :hahaha: sarà un 2/3 di iscg5:nunsacci:

Cmq alla fine l abbiamo montato sul movimento centrale sfilando la gabbia.

nono ce l hai per intero l isg5:spetteguless:

sono andato in garage a controllare e è dove dicevo io...si vede un po male perchè è coperto dalla guarnitura ma c è il foro o-o
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
heila''''''''''......piu' la uso e piu' contento sono della mia force 1!in salita favolosa e anche in discesa va benone:
284knc.jpg

devo decidermi a prendermi ste protezioni....
24q72hu.jpg

bella bella.......
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
ragazzi mi ha detto il venditore del telaio che ho bisogno di un bottombracket da 73mm e fin li ci sono, e la guarnitura mi ha detto che deve essere uno standard BB24 sarebbe?
 

Franzbs

Biker serius
26/5/11
260
0
0
40
Borgosatollo (BS)
Visita sito
bel salto, complimenti, io mi faccio un sacco di paranoie perchè ho paura non del salto in se, ma delle conseguenze per la mia Force, e per i suoi cerchi...però vedo che regge bene :-)
io il casco integrale l'ho appena preso, vediamo quando ho un pochino di tempo per provarlo...
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
bel salto, complimenti, io mi faccio un sacco di paranoie perchè ho paura non del salto in se, ma delle conseguenze per la mia Force, e per i suoi cerchi...però vedo che regge bene :-)
io il casco integrale l'ho appena preso, vediamo quando ho un pochino di tempo per provarlo...

ma guarda le paranoie io non me le faccio(per l'integrita' della bike) perche' senno' non faccio piu' nulla!quindi i salti se sono nelle mie possibilita' li faccio!
oggi ho fatto l'ennesimo giro e siamo passati in un punto dove c'è un sottopassaggio con 2 belle rampe di scale:nunsacci:....mi facevano sempre paura.......oggi mi sono buttato giu' e viaaaaaaaaaa.
la bici risponde benissimo e cerchi o non cerchi io mi butto e basta:smile:se poi devono rompersi pace li cambieremo(ma non crearti grossi problemi).

ciao
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Ma si mica si spacca, un conto è fare un jump da 10 metri ed uscire in piano malamente, anche se non sono convinto che si spacchi il telaio. Il telaio si spacca se ti vola giu la bike per un dirupo di roccia e prende un colpo non calcolato. I telai sono calcolati per avere dei punti di massima resistenza, dato che la posizione si lavoro è sempre la stessa non ci sono problemi. Chiaro che se invece di andare in compressione sul telaio si esercita una forza in direzioni opposte da quelle calcolate... Puff!! Cmq in genere saltano le saldature o si piega qualche tubo.

Cmq io di drop da 60-70 cm presi a manetta me ho gia fatto, e l uscira era in piano.. Con le sospensioni tarate a misura il telaio non fa una piega.. Sfrutto bene tutta l escursione delle sospensioni e via ... La force è una forza ;))) cavallo!!!
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
guarda io sono veramente all'inizio con i salti,quindi atterro malamente 1 volta su 3.peso 64 kg e non credo che un telaio del genere possa rompersi cosi',secondo me o si rompe per un problema strutturale(di fabbrica)oppure becchi proprio un colpo nel posto piu' sbagliato.ovviamente io non faro' mai jump da 10 metri.
comunque la bici va benone,e credimi qua dalle mie parti(carso triestino)le bici vanno sollecitate parecchio con le pietruzze che dobbiamo domare.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
bella cinghi..... io so dove sei in foto.... sullo Zidovnik!
ero li a febbraio!!!

vieni domenica con noi sul Cocusso Castellaro? poi mega discesa dalla cima del Castellaro fino a Draga sant'Elia , passando per Pese e discesa della Salamandra
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
eh... ti volevo rispondere prima, visto che l'hai fatto notare anche a cinghi.

qua da noi c'è il carso triestino.
questo è composto principalmente da una catena di "colline" concatenate.
le cime sono molto basse, poca salita e poca discesa. in pratica ce sempre da pedalare.
per esempio la discesa dello zidovnik, quella del salto, dura non più di 5 min se presa a tutta e facendo tutti i salti artificiali....
se si sale sul taiano (1076 m s.l.m.), son 10 km di salita per circa 5 di discesa, prendendo il singletrack che arriva prima alla base.

come puoi capire, qui ce da pedalare sempre.... più di 10 min consecutivi in discesa non si fanno.... anzi sabato questo ho organizzato un giro sul carso triestino cercando di concatenare tutte le discese possibile partendo dalla cima del Castellaro. forse sabato l'integrale ha un senso.... un salita di circa 5.5 km e il resto tutta discesa.
ma per un classico giro carsico, l'integrale non è usabile perchè non pratico.... 15 min si sale, 3 min si scende... e via cosi...

spero di essermi spiegato....
ps: io sono per l'integrale ogni qualvolta possibile. ne ho appena comprato uno nuovo (o'neal) dopo aver terminato il mio questo inverno sulla dh del san michele (ben 1700 metri di downhill.... su una collina di 256m s.l.m.)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo