le nostre GT qui!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
la 2-step viene a costarmi 600dollari mentre per la dual position o u-turno devo spenderne 2-300 in più poi cè sempre la revelation a 600dollari

PS tra le due lyrik e revelation c'è tanta differenza? nel senso in discesa sento tanto quei 10mm in più di corsa? posso permettermi anche salti? anche se dopo aver visto vanderham e simmons so che il limite sono io non la bike hahahahaha

La differenza vera tra lyrik e revelation non la fa l'escursione (1cm manco lo senti) ma la grandezza degli steli. La revelation ha steli da 32, la liryk da 35... ma per una bici leggera come la force carbon secondo me è meglio la revelation (che pesa 850g in meno della liryk, quasi 1 kg!)
A mio parere con la Revelation è una bici più polivalente e più divertente per chi non gli interessa "fare il tempo", dato che 850g in meno davanti si sentono, e si traducono in maggior maneggevolezza e reattività... a discapito della stabilità nei tratti veloci.
Ma ripeto, per poter sfruttare al 100% una forca con steli da 32 devi comunque avere un bel pelo sullo stomaco :-)

Il mio consiglio è: se vuoi fare gare di superenduro, prendi la liryk.
Se invece la userai solo nei giretti amatoriali in compagnia e in gruppo, io prenderei la revelation XX

;-)
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
La differenza vera tra lyrik e revelation non la fa l'escursione (1cm manco lo senti) ma la grandezza degli steli. La revelation ha steli da 32, la liryk da 35... ma per una bici leggera come la force carbon secondo me è meglio la revelation (che pesa 850g in meno della liryk, quasi 1 kg!)
A mio parere con la Revelation è una bici più polivalente e più divertente per chi non gli interessa "fare il tempo", dato che 850g in meno davanti si sentono, e si traducono in maggior maneggevolezza e reattività... a discapito della stabilità nei tratti veloci.
Ma ripeto, per poter sfruttare al 100% una forca con steli da 32 devi comunque avere un bel pelo sullo stomaco :-)

Il mio consiglio è: se vuoi fare gare di superenduro, prendi la liryk.
Se invece la userai solo nei giretti amatoriali in compagnia e in gruppo, io prenderei la revelation XX

;-)

Grazie del consiglio, ho trovato questa di revelation, http://www.ebay.com/itm/2011-ROCK-S...Cycling_Parts_Accessories&hash=item27c5ac6f25 comè il prezzo secondo voi? io la preferirei senza comando sul manubrio ma non la trovo a cosi poco.. la force la userò amatorialmente le gare non mi piacciono, quando vado nel bosco mi piace stare tranquillo e non in una bolgia hehe. Però non vorrei che quando la uso dove vado solitamente com la flatline che mi venisse strizza hahahaha però se mi dici che la differenza tra le due si sente solo sul veloce non è un problema perchè è più sul tecnico che sul veloce :D
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Io mi sm fatto la pista di dh del tamaro con una sektor RL coil da 150 ;)

Cmq ale ha ragione, dipende un po da che ci vuoi fare. Se sei come me che dopo 3h di pedalata vuole fare il pazzo allora scegliti qualcosa di piu pesantino.. Solo per farti capire il mio livello di idiozia... Sulla force ci ho montato un 203 con i formula the one.
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
Devo pensarci in questi giorni, io voglio farci un uso polivelante di questa force ma non discesa troppo estrema perchè se vado al tamaro o a fare dh da qualche parte prendo su l'altra con questa mi piacerebbe andare pedalando fin dove devo e poi scendere.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Mi raccomando se prendi la revelation controlla il perno... che sia della stessa misura del foro del mozzo anteriore delle ruote che hai preso ;-)
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Devo pensarci in questi giorni, io voglio farci un uso polivelante di questa force ma non discesa troppo estrema perchè se vado al tamaro o a fare dh da qualche parte prendo su l'altra con questa mi piacerebbe andare pedalando fin dove devo e poi scendere.

Chiaro, quella del tamaro è stata piu che altro una prova, che cmq ho rifatto piu volte. Il mio pensiero quando l ho modificata è stato quello di voler fare qualcosa di polivalente, che non fosse l eccellenza in una cosa e nulla nel resto, per questo l ho resa un po piu maltrattatibe, stabile e un po piu sicura in discesa, rimanendo agile e pedalabile. Una serie di conpromessi da permettermi di usarla in molte situazioni mantenendo anche un certo livello di sicurezza. Pedalo molto anche io, faccio escursioni anche da 5-6h, asfalto sterrato ed oltre. Pero se arrivo in cima e voglio buttarmi giu voglio farlo con un certo margine. Si insomma una via di mezzo di tutto.

Mi pare di capireche stiamo facendo lo stesso ragionamento per questa force ;)
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
Sisi la revelation che ho postato è con perno da 20, in questi giorni decido bene cosa fare e faccio due calcoletti ;)

Cizetat il sito che hai postato è dalla Germania?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
pure io volevo la revelation.... poi son rimasto sulla mia 55

la revelation dual air e dual position è una gran forca.... e nelle versioni non abbassabile e XX pesa veramente poco, al top della leggerezza per la sua categoria.

un amico ne ha appena presa una modello 2012 non abbassabile, col 3C... una piuma, e funziona benissimo.
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
Grazie ancora dei consigli queata settimana decido.
Per il cambio vorrei montare x7 2x9 ma trovo solo i shifter da 2x10 o 3x9, devo montare uno di questi o c'é quello 2x9?
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Basta prendere un 3x9 e "bloccare" l'ultimo scatto del manettino anteriore, regolando le viti che trovi sul deragliatore... ovverio lo stesso procedimento che si fa quando si passa dalla tripla alla doppia.
 

ninjaf

Biker serius
10/3/10
284
0
0
46
Albano laziale
Visita sito
Ragazzi scusate se torno su questo argomento ma non riesco a capire se la mia gt force 1.0 2012 è ISCG o ISCG 05...
Mi sapreste indicare un guida/tendicatena bianco?
Grazzzzzie
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
Ho fatto una lista di come vorrei montarla circa, consigliatemi se posso migliorare qualcosa:

telaio: GT force carbon pro
ammo: fox rp23
forca: rockshox revelation xx / rockshox lyrik dual position
cerchi: spinergy xyclone
serie sterzo: fsa orbit mx
pipetta: truvativ aka AM
mabubrio: x-lite carbon
reggisella: easton ea70
sella: wtb rocket v race
cambio: sram x7 con deragliatore posteriore x9 (2x10) guaine e cavo inclusi?
cassetta: sram pg1050
catena: sram pc1071
tendicatena: blackspire stinger
freni: avid elixir x7 o x9 (180) guaine incluse?
guarnitura: truvativ blaze AM 2.1 bb incluso?
pedali: nukeproof electron

dimenticato qualcosa? apparte manopole, distanziali, copertoni e camere d'aria

se sapete indicarmi cose è pessimo oppure dove posso limare peso senza spendere un capitale.

l'assemblamento escluso ciò che ho lasciato via dovrebbe pesare circa:
6975/7587 dipende dalla forca

quanto pesa il telaio con l'ammo?
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Ragazzi scusate se torno su questo argomento ma non riesco a capire se la mia gt force 1.0 2012 è ISCG o ISCG 05...
Mi sapreste indicare un guida/tendicatena bianco?
Grazzzzzie

Mi sembra di si, la mia ha iscg5 ma mancava il filetto superiore. Ovvero ho due punti d attacco e non 3. Non chiedetemi come mai...
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Ho fatto una lista di come vorrei montarla circa, consigliatemi se posso migliorare qualcosa:

telaio: GT force carbon pro
ammo: fox rp23
forca: rockshox revelation xx / rockshox lyrik dual position
cerchi: spinergy xyclone
serie sterzo: fsa orbit mx
pipetta: truvativ aka AM
mabubrio: x-lite carbon
reggisella: easton ea70
sella: wtb rocket v race
cambio: sram x7 con deragliatore posteriore x9 (2x10) guaine e cavo inclusi?
cassetta: sram pg1050
catena: sram pc1071
tendicatena: blackspire stinger
freni: avid elixir x7 o x9 (180) guaine incluse?
guarnitura: truvativ blaze AM 2.1 bb incluso?
pedali: nukeproof electron

dimenticato qualcosa? apparte manopole, distanziali, copertoni e camere d'aria

se sapete indicarmi cose è pessimo oppure dove posso limare peso senza spendere un capitale.

l'assemblamento escluso ciò che ho lasciato via dovrebbe pesare circa:
6975/7587 dipende dalla forca

quanto pesa il telaio con l'ammo?

Il montaggio è molto buono!
Se vuoi limare un pò di peso io come guarnitura prenderei una X0 (con doppia) usata (tenuta bene ovviamente)... con corone 22-36
Per quanto riguarda il pacco pignoni (o la cassetta che dir si voglia) tra 11-32 e 11-34 ti STRAconsiglio la 11-34, perchè il pignone più grosso con 2 denti in più spesso e volentieri può salvare la vita (specialmente se a fine giro hai un trasferimento d'asfalto con salita ripida :smile:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo