le nostre GT qui!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Pini cmq per passare da tripla a doppia mi sa che devi modificare qualcosina, tipo spessorarla e i bolt ribassati. Mi pareva che c era una discussione in merito, forse pero parlavano di shimano xt o xtr... Forse Ale sa qualcosa in più.

Ma cinghi cmq mi pare che esista la 2x10 in sram x7...
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Sarei interessato alla gt sanction, però in internet si trova poco. Vorrei sapere se qualcuno sa, "all'incirca " prezzo e peso , sia della versione 1.0 che della 2.0.
Grazie :celopiùg:

La 2.0 è pesantuccia... ce l'ha un amico... pesa 15,88 kg in taglia L con pedali (mallet) e reggisella telescopico di serie (credo sia un xfusion 100mm)

Metto una foto della pesata:



La 1.0 pesa circa 5-600g in meno, ma costa anche la bellezza di 1800€ in più!

Se vuoi un consiglio prendi la 2.0 e poi la alleggerisci con un bel set di cerchi belli leggeri come i Fulcrum Red Zone o i Crossmax SX.
Dato che entrambe, sia la 1.0 che la 2.0 montano forcelle non abbassabili (liryk coil R la 2.0, fox float 36 RLC la 1.0) ti consiglio ancor di più la 2.0, dato che la lyrik coil è sensibilissima! E il bloccaggio non è indispensabile a mio parere...

ma se io voglio mettere un cambio 2x9 è indifferente la guarnitura che compro? tutte quelle doppie vanno bene? o ci sono le specifiche se metto cassetta da 9 o da 10 velocità?

Che io sappia se vuoi mettere cambio e pacco pignoni a 10 velocità, ti serve una guarnitura 2x10... ovvero che nasce già con 2 corone davanti.

Io però ti consiglio la soluzione più pratica e comoda, cioè cambio a 9 velocità, cassetta da 9 pignoni, guarnitura 3x9 e la trasformi in doppia, togliendo la corona da 44, e sostituendo la 32 con una 36 o 34, con relativo bash.
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
Che io sappia se vuoi mettere cambio e pacco pignoni a 10 velocità, ti serve una guarnitura 2x10... ovvero che nasce già con 2 corone davanti.

Io però ti consiglio la soluzione più pratica e comoda, cioè cambio a 9 velocità, cassetta da 9 pignoni, guarnitura 3x9 e la trasformi in doppia, togliendo la corona da 44, e sostituendo la 32 con una 36 o 34, con relativo bash.

Io voglio mettere 2x9, quindi se io compro questa guarnitura http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=75695
tolgo la corona grande e metto questo bash
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=83139

Compro i deragliatori e i comandi 2x9 e funziona tutto? oppure devo montare 3x9 e regolarli?
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
le guarniture 9v vanno bene anche con il 10v.

se cambi corone, sono intercambiabili quelle per doppia,tripla, 9v o 10v

se usi pacco pignoni 10v serve catena 10v
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Io voglio mettere 2x9, quindi se io compro questa guarnitura http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=75695
tolgo la corona grande e metto questo bash
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=83139

Compro i deragliatori e i comandi 2x9 e funziona tutto?

Non so se i comandi 2x9 vanno bene su una guarnitura tripla (anche se trasformata in doppia), dato che la catena è diversa, sarà diverso anche cambio e deragliatore!
Io ti consiglio di comprare, anzichè guarnitura, manettini e cambi separati, il gruppo completo!
Trovi su internet ottime occasioni di gruppi completi, con o senza freni.
Mi pare che, a suo tempo, cercando gruppi completi x7 3x9 li trovai sui 290-300 euro (senza freni)... nuovi ovviamente... comprendenti: Guarnitura, movimento centrale, manettini, deragliatore, cambio posteriore, pacco pignoni e catena.

Altrimenti, così al volo, mi è capitato sott'occhio questo, è un 3x10 completo:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=220814274502

Pensaci... sicuramente spendi meno ad acquistare il gruppo completo che i pezzi separati, dato che:
Guarnitura: 150 €
Cambio post: 50€
Deragliatore: 40€
Manettini: 35x2=70€
Catena: 30€
Pacco pignoni: 40€
Più tutte le corde e guaine...
Col gruppo completo (se lo trovi a buon prezzo) risparmi dai 30 ai 50 €, e ti sbatti meno nel trovare tutto, e sei sicuro che tutto è compatibile con tutto :-)
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
ho gia fatto i calcoli e mi viene meno a pezzi, quindi deragliatore e comandi devo poi prendere 3x9 e stringere quella vite che mi dicevi per bloccare l'ultima posizione?
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
ho gia fatto i calcoli e mi viene meno a pezzi, quindi deragliatore e comandi devo poi prendere 3x9 e stringere quella vite che mi dicevi per bloccare l'ultima posizione?

Esatto, in quel modo il manettino del deragliatore farà solamente 2 scatti.
Io me lo son fatto fare da un amico dato che sono una frana con cambi e manettini... quindi quando ti arriva il tutto fallo regolare bene dal tuo meccanico... o se sei capace te meglio così!

Alla fine hai deciso che forca montare?
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
si compro la nuova lyrik l'ho trovata su un sito svizzero ad un buon prezzo, ora comando guarnitura,bash,pedali,tendicatena e serie sterzo, settimana prossima pago la fattura della mastercard e poi comando la forca...maledetto limite di 1000fr mensili hehe

grazie dell'aiuto ;)
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
De nada ;-)

Oggi ho richiamato il mio meccanico e ho chiesto notizie riguardo la mia lyrik in assistenza... ancora nulla... così ha chiamato in AMG e gli han detto che ancora nemmeno l'hanno guardata nè tantomeno aperta.
La bici è lì da lui smontata da 4 settimane, e la forca è in assistenza da quasi 2 settimane. Sto sclerando...
E intanto sfrutto la povera frontina... in 3 uscite ha fatto ben 180km :smile: e domani glie ne toccano altri 60.
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
De nada ;-)

Oggi ho richiamato il mio meccanico e ho chiesto notizie riguardo la mia lyrik in assistenza... ancora nulla... così ha chiamato in AMG e gli han detto che ancora nemmeno l'hanno guardata nè tantomeno aperta.
La bici è lì da lui smontata da 4 settimane, e la forca è in assistenza da quasi 2 settimane. Sto sclerando...
E intanto sfrutto la povera frontina... in 3 uscite ha fatto ben 180km :smile: e domani glie ne toccano altri 60.

Non vorrei fare lo jellatore ma la mia è rimasta 5 o 6 settimane...per fortuna che avevo forka di riserva. Periodo di fuoco questo per assistenze!
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
urca se la prendono con comodo, quando mi si era rotta la totem l'avevo aperta io per una revisione (ancora non sapevo fosse rotta) poi ho visto una parte del mission control piegata, dopo averla portata al meccanico non ci ha messo cosi tanto, la parte più lunga è stata avvisare l'assicurazione :D
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
urca se la prendono con comodo, quando mi si era rotta la totem l'avevo aperta io per una revisione (ancora non sapevo fosse rotta) poi ho visto una parte del mission control piegata, dopo averla portata al meccanico non ci ha messo cosi tanto, la parte più lunga è stata avvisare l'assicurazione :D

E quanto t hanno fatturato?
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
E quanto t hanno fatturato?

hanno cambiato il mission control e revisione completa, anche perchè era tutta smontata quindi olio non ce n'era :smile:

totale qualcosa come 400fr io ho dovuto pagare solo il 10% quindi me la sono cavata con poco
era sulla mia vecchia bike una santa cruz bullit che ora usa mio padre, è ancora assicurata come la mia flatline mi coprono fino a 5000fr di danno, penso proprio che la farò anche sulla force :il-saggi:
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
hanno cambiato il mission control e revisione completa, anche perchè era tutta smontata quindi olio non ce n'era :smile:

totale qualcosa come 400fr io ho dovuto pagare solo il 10% quindi me la sono cavata con poco
era sulla mia vecchia bike una santa cruz bullit che ora usa mio padre, è ancora assicurata come la mia flatline mi coprono fino a 5000fr di danno, penso proprio che la farò anche sulla force :il-saggi:

E bon però la cartuccia MiCo costa 100 euro =))

Che ass hai fatto?
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
sinceramente non so come sia successo, la bici era d'occasione e quando ho aperto la totem nella parte del mission control non ricordo se sopra o sotto non c'era nemmeno una goccia d'olio... si vede che usandola continava a picchiare e si è piegata la parte in fondo al mission control. costa 100euro qua da noi sarà il doppio più il servizio hanno sparato quella cifra li
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo