le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
io ho una 22x36 (fatto mettere il 36 in loco del 32 centrale, con rimozione del 44) e un 11-32 (o 34...mumble....), beh insomma, si pedala bene fino a 38 39...ma quando mai ci vado con questa bici. sono tentato fortemente dal monocorona...mi piacciono le scelte estreme, poi magari sbaglio e mi ripenso, ma mi attizza davvero molto, anche per alleggerire...togliere...:-D magari un bel 30, con un 36-12 9v posteriore potrebbe andare, senza dover spendere piu soldi che il valore della bici, rifare ruote, etc etc....
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Hehe non ancora a tutti gli effetti :D spero intorno all'inzio di giugno di finirla...

Ruote comprate http://i.ebayimg.com/00/$%28KGrHqUOKj0E3%29BSEhJJBOD4JkSzmQ~~_3.JPG

molto belle! sicuramente appariscenti.. :celopiùg:

Manca poco dai. Cmq se vuoi il bash, solitamente devi avere la doppia e non la tripla. Io ad esempio ho la 22/36 con cassetta 34-11. Prima avevo una 36-12 ma la 36 non l ho mai usata ;)

come mai l'hai cambiata la cassetta col 36 dietro?
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
molto belle! sicuramente appariscenti.. :celopiùg:



come mai l'hai cambiata la cassetta col 36 dietro?

Perche alla fine ordinando i comandi xt avevo la possibilità di avere anche i pignoni xt. La 36 non l ho mai usata e a 30-32 non riuscivo piu a spingerla sentendomi un po "limitato". Detto questo..avendo preso i cerchi nuovi ho fatto il salto, cassetta xt 11/34 sui mavic e cassetta slx 12/36 sui cerchi originali, cosi se per emergenza ho bisogno di montare al volo il vecchio è gia pronto. Essendo cmq i mavic piu leggeri ho messo un rapporto piu lungo sugli stessi e quello piu corto aui cerchi originali piu pesantini. Insomma 1+1+1+1+1+1+1 = cassetta xt 11/34 ahahaha ;))
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
Si che puoi, peró dipende da che centrale monti, se doppio, triplo.. E la dimensione. Gia che ci sei io ti consiglio di montre un tendicatena con la puleggina, tipo quello che ho montato io, se vai sullo sconnesso, sentieri e più, la catena ti cade molto facilmente.. Che gruppo vuoi montare?
io monto la doppia davanti(nasce cosi' il modello 2012),ho montato il 24 invece che 26 e la grande è l'originale 38(mi sembra),so che i bash vanno di solito avvitati al posto della 3za corona(quella grande)ma nel mio caso nasce con la doppia....quindi dove va avvitato?i miei amici mi dicono che i bash per le doppie non ci sono,chiedo lumi a voi????:nunsacci:

andrea
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
sabato nuovo test sulla discesa della Salamandra.
speriamo il tempo tenga dalle mie parti....

modificherò ulteriormente la posizionen in sella, arretrando un pelo la sella.

mi verrebbe da mollare un po la sosp ant e mollare la post... ma ho paura che davanti mi si chiuda troppo sul ripido... ho già avuto esperienza di ruota ant che scappa in curva sul ripido.... il problema è che cosi non faccio tutta l'escursione davanti, perchè in fondo io non salto un piffero, e quello che la forcella lavora, lo fa solo per assorbire le asperità del terreno e non gli atterraggi.... (più di 50 cm io non mi alzo ne droppo)
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
io monto la doppia davanti(nasce cosi' il modello 2012),ho montato il 24 invece che 26 e la grande è l'originale 38(mi sembra),so che i bash vanno di solito avvitati al posto della 3za corona(quella grande)ma nel mio caso nasce con la doppia....quindi dove va avvitato?i miei amici mi dicono che i bash per le doppie non ci sono,chiedo lumi a voi????:nunsacci:

andrea

Se hai una tripla, togli la terza ( più grande ) e metti il bash. Le doppie solitamente escono gia col bash. Basta guardare la SLX M660 e la M665. Una è la tripla e l altra è la doppia col bash di serie.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
cizetat stavo già per dirti di tenerla da parte perche appena si consumano i miei prendevo la tua ma come non detto allora.. io ho davati la 24/36 e dietro 11/32 e infatti in salita mi trovo un cambio troppo duro con una cassetta cosi avrei esteso bene tutti i rapporti..
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
ultimamente no, sulla force 1.0 il bash di serie non c'è e monta una doppia
:il-saggi:

rispondendo a Cinhgi: il bash si può montare (mi pare lo abbia fatto kri) ma non ti so dire quale modello
toh, eccoti servito:
bash+tendicatena

Infatti, stavo guardando i PDF della shimano e probabilmente la force di quest anno monta la m785 che é priva di bash, cmq sul mercato si trovano, tipo quella che hai postato tu. Che tra l altro lo trovo proprio carino.
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Infatti, stavo guardando i PDF della shimano e probabilmente la force di quest anno monta la m785 che é priva di bash, cmq sul mercato si trovano, tipo quella che hai postato tu. Che tra l altro lo trovo proprio carino.

io ho da poco venduto la guarnitura xt 785 proprio perchè non riuscivo a trovare un bash decente. e sono passato all'slx 22-36 nativa con bash.

in commercio non si trovano bash su misura, anche perchè non ci sono le sedi per la terza corona e inoltre non sono ortogonali, ma inclinate. quindi il bash rimane appoggiato male e con poca superficie di contatto, e supposizione, al primo colpo secco si spacca.
per fare un lavoro ben fatto bisogna fresare la guarnitura o il bash, ma poi si indebolisce la sezione che tiene la corona da 38 o il bash stesso.

la shimano considera l'xt per un uso trial (quindi poco peso e rapporti abbbastanza lunghi).
mentre l'slx ha la versione "enduro" più pesante e resistente, con rapporti corti e bash.


se prendi la bici con l'xt 785, ti consiglio di venderla subito da nuova a 150€, la vendi senza problemi, e ti prendi l'slx a 130€ circa. coi 20€ guadagnati ti prendi il tendicatena.
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
io ho da poco venduto la guarnitura xt 785 proprio perchè non riuscivo a trovare un bash decente. e sono passato all'slx 22-36 nativa con bash.

in commercio non si trovano bash su misura,

quello che ho postato della Truvativ, esteticamente, mi sembra fatto apposta per la force 1.0.

quindi dici che Kri-11 avrebbe fatto delle modifiche per montarlo ??
a me non risulta proprio :nunsacci:
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
io ho da poco venduto la guarnitura xt 785 proprio perchè non riuscivo a trovare un bash decente. e sono passato all'slx 22-36 nativa con bash.

in commercio non si trovano bash su misura, anche perchè non ci sono le sedi per la terza corona e inoltre non sono ortogonali, ma inclinate. quindi il bash rimane appoggiato male e con poca superficie di contatto, e supposizione, al primo colpo secco si spacca.
per fare un lavoro ben fatto bisogna fresare la guarnitura o il bash, ma poi si indebolisce la sezione che tiene la corona da 38 o il bash stesso.

la shimano considera l'xt per un uso trial (quindi poco peso e rapporti abbbastanza lunghi).
mentre l'slx ha la versione "enduro" più pesante e resistente, con rapporti corti e bash.


se prendi la bici con l'xt 785, ti consiglio di venderla subito da nuova a 150€, la vendi senza problemi, e ti prendi l'slx a 130€ circa. coi 20€ guadagnati ti prendi il tendicatena.

Quindi era una modifica Fai da te??
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
quello che ho postato della Truvativ, esteticamente, mi sembra fatto apposta per la force 1.0.

quindi dici che Kri-11 avrebbe fatto delle modifiche per montarlo ??
a me non risulta proprio :nunsacci:

Quindi era una modifica Fai da te??

io ho cercato per mesi ovunque e non ho trovato nulla fatto apposta per l'xt.
quindi credo che siano delle modifiche. ma ripeto, le parti su cui appoggia il bash non sono ortogonali, servirebbe una calco apposta o una plastica fusa su misura.
inoltre se guardi bene la foto ha usato viti a croce e il bash non è "aderente" alla guarnitura..
rimane un buon risultato a livello visivo, c'è da vedere se poi protegge adeguatamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo