le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
diciamo che mi piace molto la discesa ma per quella ho la flatline, la differenza tra le due è abissale? Sarei più orientato su una 150 per costo e peso. Avete consigli anche su dei cerchi? Ho trovato a poco i dt swiss m1800 e gli azonic outlaw che pesano un pochino di più ma ci sono in colorazione blu.


l'asse post. della gt è un qr classico oppure da 10-12?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
è il carbon 2011. bellissimo.... l'ho visto dal vivo in negozio è quel colore è super!

il carro è ancora uguale al 2010 senza la brugola in mezzo alle due boccole, che sono ancora quelle grandi per chiavi Shimano, e non le brugole classiche
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Attualmente la mia Force Carbon è cosi montata: dove mi consigliate di agire per diminuire peso, considerando che sella, reggisella e forcella non voglio cambiarli?

Frame:GT designed carbon monocoque MY 2010
Rear Shock:Rock Shox Monarch 3.1 Air shock with rebound and compression adjust and lock out
Fork:Marzocchi 55 TST2 MY 2011
Front Derailleur:Shimano XT
Rear Derailleur:SRAM X-9
Shifters:SRAM X-9
Chainset:Truvativ Stylo OCT with Alloy rings
Bottom Bracket:Truvativ Outboard
Cassette:SRAM PG-970
Chain:KNC Gold
Front Brake:Avid Elixir 5 with 180mm rotor
Rear Brake:Avid Elixir 5 with 180mm rotor
Brake Levers:Avid Elixir
Handlebars:Race Face Atlas FR 785mm
Stem:Relic 70mm
Headset:FSA Orbit X 1-1/8" forged cups, sealed bearing
Grips:CampaBros
Rims:ant Mavic XM-719 DISC, welded with stainless steel eyelets, post Mavic 819 Disc
Front Hub:GT 20mm through axle with 4 Japanese sealed bearing
Rear Hub:DT Swiss, Hope Quick Release
Spokes:DT Swiss 1.8 stainless steel
Front Tyre:Maxxis Minion DHF 2.5 EXO
Rear Tyre: Shwalbe Fat Albert 2.2
Saddle:SMP Avant
Seatpost:KS Supernatural 150
Seat Binder:Hope
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
non ho saputo resistere :D a quella colorazione, lo avevano anche in blu puffo ma questo mi piace di più, i cerchi che volevo metterci sono questi http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=81371 sono un po' pesantucci però

Su questa ci starebbe alla perfezione la revelation XX + crossmax ST (anche usati, sui 350 € li trovi)... Verrebbe una configurazione iper leggera e iper polivalente tra salita e discesa. Con un gruppo x9 poi sarebbe la all mountain definitiva, con cui veramente sali e scendi OVUNQUE.

Ps: scrivendo sta roba mi è venuta la bava alla bocca pensando a quel telaio con questa configurazione
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
Per la revelation l'avevo vista ma non so comè, è una buona forca? Non me ne intendo molto ma preferivo fox rispetto a rockshox perchè con la 40 mi trovo meglio che con la boxxer. Rockshox apparte boxxer ho provato una totem e mi trovo benone.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Lascia stare il confronto con quelle da DH... La 40 è un altro livello rispetto alla boxxer, ma a mio parere la revelation è nettamente superiore in scorrevolezza e affidabilità rispetto alla fox float 32. La revelation XX è la top di gamma fra le forche RS da 32... E a mio parere la miglior forcella all mountain (se consideriamo le 55, talas 36 e lyrik come forche enduro).
Stessa cosa per l'ammo posteriore, se non è incluso nel telaio, non puntare ad occhi chiusi sul fox rp23... Anzi, valuta il monarch RC3 plus..... o il dhx air 4-5 di fox (se vuoi spendere qualcosa in piu)

;-)

NB: la Revelation XX a meno di 600€ la porti a casa.
Ho letto proprio ora il peso: 1681g incluso comando al manubrio... un super peso! Assieme alle crossmax ST verrebbe fuori una force da 12 kg!
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
I crossmax sono fuori budget purtroppo. Per la forca, la talas pesa poco piu 1.73kg e l'ho trovata a 640 euro mentre la revelation ho trovato una 2011 XX a meno di 500 euro entrambe le forche sono nuove. Per il gruppo sto valutando all'inzio ero orientato su shimano ma ora penso che andrò su sram sto vedendo se x7,x9 o un misto tra i due
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Il telaio deve ancora arrivarmi, questa è una foto http://imageshack.us/photo/my-images/812/kgrhqvi8ebsjfggzbpo5inq.jpg/ pensavo fosse lo stesso in tutte le force :omertà:

Spettacolare! Troppo acido, a vederlo mi sono sentito il sapore di limone in bocca!:smile:

x il gruppo anche comprando un x7 su crc spenderesti il giusto e secondo me sarebbe pienamente funzionale

x la forca se vuoi 150 secondo me revelation a corsa fissa...x l'ammo quoto il discorso di aledh90 che ti diceva di andare oltre il solito rp2

Non vedo l'ora di vederla montata...e mi raccomando sulla guarnitura/manubrio/ruote non risparmiare e cerca qualcosa che valorizzi il colore spettacolare del telaio!
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Attualmente la mia Force Carbon è cosi montata: dove mi consigliate di agire per diminuire peso, considerando che sella, reggisella e forcella non voglio cambiarli?

Frame:GT designed carbon monocoque MY 2010
Rear Shock:Rock Shox Monarch 3.1 Air shock with rebound and compression adjust and lock out
Fork:Marzocchi 55 TST2 MY 2011
Front Derailleur:Shimano XT
Rear Derailleur:SRAM X-9
Shifters:SRAM X-9
Chainset:Truvativ Stylo OCT with Alloy rings
Bottom Bracket:Truvativ Outboard
Cassette:SRAM PG-970
Chain:KNC Gold
Front Brake:Avid Elixir 5 with 180mm rotor
Rear Brake:Avid Elixir 5 with 180mm rotor
Brake Levers:Avid Elixir
Handlebars:Race Face Atlas FR 785mm
Stem:Relic 70mm
Headset:FSA Orbit X 1-1/8" forged cups, sealed bearing
Grips:CampaBros
Rims:ant Mavic XM-719 DISC, welded with stainless steel eyelets, post Mavic 819 Disc
Front Hub:GT 20mm through axle with 4 Japanese sealed bearing
Rear Hub:DT Swiss, Hope Quick Release
Spokes:DT Swiss 1.8 stainless steel
Front Tyre:Maxxis Minion DHF 2.5 EXO
Rear Tyre: Shwalbe Fat Albert 2.2
Saddle:SMP Avant
Seatpost:KS Supernatural 150
Seat Binder:Hope

il tuo montaggio e davvero buono non saprei dove levare peso senza spendere una sassata ,
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
beh sulla force andrebbe la 150.... poi in molti (io anche) son passati alla 160 per incattivirla un po in discesa....

diciamo che dipende molto da te, da cosa ti aspetti dalla bici e da come preferisci girare

Sappiate cmq che le geometrie della force nascono per la 160 ;) lo so non mi crederete mai, ma sn le parole dell importatore Svizzero. Proprio il giorno prima, venerdi, ho montato la lyrik da 160 ;)
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Io cmq la monterei tutta XT, già che ci sei pure i freni, oggi ho provato una mtb cycletec con questi freni e sono impressionanti, va davvero bene. E l ho provata sulla DH del Tamaro, mica pizza e fichi :)) Il salto dagli XT agli XTR non valgono il prezzo. Cmq i gruppi XT sono belli leggeri, anzi al posteriore monterei quasi un deragliatore SLX, gli dai tutte le botte che vuoi ed è sempre li, un amico con gli XTR ogni 3x2 piega leve, levettite, gabbie, puleggie ecc ecc. Risparmierei qualcosa per i gruppi in modo da prendere sospensione e ammo con i controcassi, in fondo sono quelle che ti salvano quando sei al limite! Sopratutto sospensioni con le quali puoi trovare un bel feeling, e che se proprio vuoi la butti giù e ti arrampichi come un demonio ( come dice qualcuno .. ) eventualmente se non ti piacciono i freni XT ci son sempre gli Avid o i Formula... Per quel che ho imparato io la possibilità di regolare a tuo piacimento una sospensione, un freno o un ammo è estremamente importante, al fine di gestire al meglio la tua sicurezza. Insomma avere il miglior feeling col mezzo, per godertelo al massimo senza tirare giu i santi ( e la Lavazza ) ogni volta, finendo per scazzarti e cambiare tutto un altra volta...

Poi chiari, è pura soggettività.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
I crossmax sono fuori budget purtroppo. Per la forca, la talas pesa poco piu 1.73kg e l'ho trovata a 640 euro mentre la revelation ho trovato una 2011 XX a meno di 500 euro entrambe le forche sono nuove. Per il gruppo sto valutando all'inzio ero orientato su shimano ma ora penso che andrò su sram sto vedendo se x7,x9 o un misto tra i due

Con "talas" credo tu intenda la talas 32 da 150-120. L'ho provata quando ho preso in prova la jekyll carbon... non male, non scorrevole come la revelation ma una forca molto buona... peccato sia delicata come tutte le fox della serie 32 (l'abbassamento già non funzionava bene).

I Crossmax ST usati li trovi allo stesso prezzo di quei cerchi blu da 1 tonnellata che hai trovato su CRC :omertà:
Ti invoglio ad acquistare cerchi buoni perchè già sò che col tempo prende la scimmia a tutti di voler modificare mettere mano al portafogli per abbassare peso e migliorare la bici in generale... quindi te lo dico per evitare di fare doppia spesa :omertà:

Anch'io come te ho acquistato il telaio (la mia è una Sanction) e me la sono montato da solo un pò alla volta.
Ho voluto risparmiare un pò su forca e cerchi, acquistando una 55 ATA del 2008 e una coppia di WTB dual duty da 2kg emmezzo.
Risultato?
Da novembre ho già cambiato la forca (la 55 faceva ca**re, nata male, con una RS Lyrik 2 step) e i cerchi superpesanti. Solo cambiando cerchi con dei mavic crossmax SX e latticizzando, ha perso 1 kg.

Se avessi comprato tutto ciò all'inizio, al momento dell'assemblaggio iniziale, avrei risparmiato soldoni. Ma dopotutto si impara dagli errori ;-)
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
Il telaio l'ho comprato da ebay per poco più di 1000fr, per la forca ora ho trovato anche una lyrik 160 r2cl 2 step valuto una volta che arriva il telaio, per i cerchi sto cercandoo anche i crankbrothers iodine. Mi poteta aiutare un po' con le misure che sul sito GT non trovo nulla, mi servirebbero le misure per:
mozzo posteriore, 135x10 qr giusto?
crankset e bottom bracket?
serie sterzo?
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Con "talas" credo tu intenda la talas 32 da 150-120. L'ho provata quando ho preso in prova la jekyll carbon... non male, non scorrevole come la revelation ma una forca molto buona... peccato sia delicata come tutte le fox della serie 32 (l'abbassamento già non funzionava bene).

I Crossmax ST usati li trovi allo stesso prezzo di quei cerchi blu da 1 tonnellata che hai trovato su CRC :omertà:
Ti invoglio ad acquistare cerchi buoni perchè già sò che col tempo prende la scimmia a tutti di voler modificare mettere mano al portafogli per abbassare peso e migliorare la bici in generale... quindi te lo dico per evitare di fare doppia spesa :omertà:

Anch'io come te ho acquistato il telaio (la mia è una Sanction) e me la sono montato da solo un pò alla volta.
Ho voluto risparmiare un pò su forca e cerchi, acquistando una 55 ATA del 2008 e una coppia di WTB dual duty da 2kg emmezzo.
Risultato?
Da novembre ho già cambiato la forca (la 55 faceva ca**re, nata male, con una RS Lyrik 2 step) e i cerchi superpesanti. Solo cambiando cerchi con dei mavic crossmax SX e latticizzando, ha perso 1 kg.

Se avessi comprato tutto ciò all'inizio, al momento dell'assemblaggio iniziale, avrei risparmiato soldoni. Ma dopotutto si impara dagli errori ;-)

Ale, ma col passaggio da camera d aria a tubeless quanto hai risparmiato in peso? Perche pure io ho gli sx...
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Il telaio l'ho comprato da ebay per poco più di 1000fr, per la forca ora ho trovato anche una lyrik 160 r2cl 2 step valuto una volta che arriva il telaio, per i cerchi sto cercandoo anche i crankbrothers iodine. Mi poteta aiutare un po' con le misure che sul sito GT non trovo nulla, mi servirebbero le misure per:
mozzo posteriore, 135x10 qr giusto?
crankset e bottom bracket?
serie sterzo?

Ebike? Dove ho trovato il carbon azzurro e sanction verde? Si mi sembra 135x10, la carbon ha i forcellini diversi da quelli della Alu. Io dietro ho ancora il qr 9. Cmq quei mavic vanno da dio. Ora posto un paio di foto di oggi ;))

Le furie...
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1336929153.518054.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1336929153.518054.jpg
    59,5 KB · Visite: 13
  • ImageUploadedByTapatalk1336929172.242035.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1336929172.242035.jpg
    63,5 KB · Visite: 10
  • ImageUploadedByTapatalk1336929187.479262.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1336929187.479262.jpg
    59,5 KB · Visite: 12
  • ImageUploadedByTapatalk1336929216.254938.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1336929216.254938.jpg
    58,5 KB · Visite: 14
  • ImageUploadedByTapatalk1336929234.045526.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1336929234.045526.jpg
    60,6 KB · Visite: 13
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo