le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
ragazzi altro problema.........sigh!
ho il telescopico reverb(rock shox)2012,da oggi mi va giu' pianissimo(anzi devo agire piu' volte sul remoto)e torna su lentissimo(la regolazione è gia' sulla massima velocita').cosa faccio?
provo ad sgonfiarlo completamente e ripompare i 250 psi indicati dalla casa oppure c'è da spurgare qualcosa?
fino a ieri andava bene,e non ho fatto nulla nel frattempo era in cantina.
attendo e grazie
andrea
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
domani se il tempo regge (e quindi non reggerà :-) ) provo nuovamente un giro in bici.... farò delle modifiche alla posizione in sella e speriamo bene.... e di stare bene.

devo modificare anche la posizione della leva del reggi telescopico che cosi come è adesso mi è proprio scomoda.....

spero di riuscire a fare un paio di foto
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ragazzi altro problema.........sigh!
ho il telescopico reverb(rock shox)2012,da oggi mi va giu' pianissimo(anzi devo agire piu' volte sul remoto)e torna su lentissimo(la regolazione è gia' sulla massima velocita').cosa faccio?
provo ad sgonfiarlo completamente e ripompare i 250 psi indicati dalla casa oppure c'è da spurgare qualcosa?
fino a ieri andava bene,e non ho fatto nulla nel frattempo era in cantina.
attendo e grazie
andrea

se non erro la tua bici è nuova, giusto?

se si , porta il reggi in negozio e non toccare nulla....
 

ninjaf

Biker serius
10/3/10
284
0
0
46
Albano laziale
Visita sito
ragazzi altro problema.........sigh!
ho il telescopico reverb(rock shox)2012,da oggi mi va giu' pianissimo(anzi devo agire piu' volte sul remoto)e torna su lentissimo(la regolazione è gia' sulla massima velocita').cosa faccio?
provo ad sgonfiarlo completamente e ripompare i 250 psi indicati dalla casa oppure c'è da spurgare qualcosa?
fino a ieri andava bene,e non ho fatto nulla nel frattempo era in cantina.
attendo e grazie
andrea

Stessa cosa, ha funzionato 4/5 volte poi fortunatamente si è bloccato completamente esteso.
Devi fare solo uno spurgo... o meglio lo deve fare il negoziante visto che è nuova!
non siamo i soli, ce ne sono stati molti altri...
Ora problema risolto... va giù e sale che è un amore!
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Dulcis in fundo, ecco la mia bestiola ;))

Sti gran caaaaaaaaavoli!!! E' sicuramente una delle Force più belle che io abbia mai visto (assieme a quella di panzer) !!

Peccato il manubrio... il viola è azzeccatissimo ma quel rise altissimo è inguardabile... ma se ti ci trovi bene allora non considerarmi, dalla foto posso valutarne solo l'estetica, e non la sua funzionalità :omertà:

Bello anche il monarch plus RC3 bianco! Come ti ci trovi rispetto al fox che montava prima?
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Domanda a tutti i possessori di reggisella telescopici: potreste gentilmente postare una foto di come avete fissato il cavo del comando remoto, lungo il telaio?
Sto impazzendo per pensare ad una soluzione meno antiestetica possibile, per fissare il cavo al top tube del telaio, dato che il mio è un 2008 e non ha gli agganci predisposti per il telescopico.

Grazie a tutti!

Io l'ho comprata con la levetta del remoto rotta, quindi ho fatto un accozzaglia artigianale: pezzetto di cavo tagliato a 15-20 cm che penzola giu e ricoperto con la guaina nera.

può sembrare un prototipo di antenna per l'attivazione del reggisella via radio ma in realtà funziona tutto con la mia mano:hahaha:



Uploaded with ImageShack.us

Si lo so sono la vergogna dei GTisti dopo questa cosa :smile:
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ragazzi vi posto un paio di foto della mia bici aggiornata con gli ultimi Upgrade.. :

Selle italia SLR Team edition 224g;
Manubrio scott 1" rise da 750 mm;
Tendicatena E*thirteen con attacco al movimento centrale;
Freni: Formula Oro Puro (pompante) + K24 (Pompa) con dischi da 200 mm

image.php


image.php


image.php


speriamo che il giro di domani vada meglio di quello di inaugurazione di mercoledì perché il risultato del primo giro di prova è stato questo (vedi allegato) 4 punti e via.. la cicatrice mi ricorderà gli errori..:medita:
 

Allegati

  • 522933_4016788021751_1342875347_5269808_1538031419_n.jpg
    522933_4016788021751_1342875347_5269808_1538031419_n.jpg
    38,3 KB · Visite: 5

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
x ninjaf e x panzer division:
lo so che dovrei portarla dal rivenditore....soltanto che dista piu' 200km!!!!!!
quindi vorrei risolvere da me.lo spurgo è impossibile farlo o ci si riesce?
il mio amico ha il kit di spurgo e se la cava abbastanza.
che dite provo??mi secca buttare un pieno di gasolio per portarlo fino dove l'ho presa e dopo magari doverci ritornare a prenderla..
 

ninjaf

Biker serius
10/3/10
284
0
0
46
Albano laziale
Visita sito
x ninjaf e x panzer division:
lo so che dovrei portarla dal rivenditore....soltanto che dista piu' 200km!!!!!!
quindi vorrei risolvere da me.lo spurgo è impossibile farlo o ci si riesce?
il mio amico ha il kit di spurgo e se la cava abbastanza.
che dite provo??mi secca buttare un pieno di gasolio per portarlo fino dove l'ho presa e dopo magari doverci ritornare a prenderla..


Se il tuo amico ha il kit e l'olio giusto è facilissimo... l'importante è che togli l'aria da tutte e due le siringhe, che apri completamente il regolatore di velocità del comando idraulico e vai con lo spurgo...
Sicuramente risolvi...
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Lucchettino: dove dove dove? Sono introvabili viola! Peró non ho presente qual é la thundra... È sempre wtb?


Rispondo al tuo mp:spetteguless:

dopo un anno buono di uso intenso, dalla zona movimento centrale sento giungere scricchiolii cavernicoli
sul sito GT, c'era un video che mostrava come smontare il dogbone (che credo sia lui la causa di questi nefasti rumori), ma ora non lo vedo più
Sapreste linkarmelo?
Avete note/consigli a margine per svolgere tale operazione di smontaggio, pulizia e lubrificazione e rimontaggio?
grazie

Nel mio caso i rumori, atroci, (ero diventato elemento di disturbo della fauna locale) sono scomparsi pulendo e ingrassando, "esclusivamente", i forcellini.
Facci sapere quando avrai risolto.


Dulcis in fundo, ecco la mia bestiola ;))

Bella bestilina:celopiùg:

Stessa cosa, ha funzionato 4/5 volte poi fortunatamente si è bloccato completamente esteso.
Devi fare solo uno spurgo... o meglio lo deve fare il negoziante visto che è nuova!
non siamo i soli, ce ne sono stati molti altri...
Ora problema risolto... va giù e sale che è un amore!

Domanda, si tratta di un reverb 2011 o 2012?

Ragazzi vi posto un paio di foto della mia bici aggiornata con gli ultimi Upgrade.. :

Selle italia SLR Team edition 224g;
Manubrio scott 1" rise da 750 mm;
Tendicatena E*thirteen con attacco al movimento centrale;
Freni: Formula Oro Puro (pompante) + K24 (Pompa) con dischi da 200 mm

speriamo che il giro di domani vada meglio di quello di inaugurazione di mercoledì perché il risultato del primo giro di prova è stato questo (vedi allegato) 4 punti e via.. la cicatrice mi ricorderà gli errori..:medita:

Bella Sanction!!!

Mi dispiace per la botta, il posto non è dei più felici. Vicino l'occhio! Posso chiederti come è successo?
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Bella Sanction!!!

Mi dispiace per la botta, il posto non è dei più felici. Vicino l'occhio! Posso chiederti come è successo?

è successo perché sono un salame.. stavo facendo il mio solito giro quando all'improvviso vedo in lontananza non segnate recentemente un paio di curve in appoggio a S e dopo c'era un drop da mezzo metro tipo.. secondo voi ho resistito? no certo che no (incuriosito e con la faccia di un bimbo in un negozio di caramelle) dunque do una sbirciata veloce e parto.. curve in appoggio fatte abbastanza bene ma terreno molle quindi lento; faccio il drop e va bene son soddisfatto.. allora faccio per tornare sul mio sentiero originale e c'e né un'altro.. faccio anche quello.. si peccato che questo sara stato un metro e non me lo aspettavo così con il terreno molle di atterraggio e mi sono cappottato in avanti.. il taglio me l'ha fatto la bici venendomi addosso e picchiando sul casco ha premuto gli occhiali contro la pelle e mi ha tagliato.. va beh dai pazienza.. la prossima volta imparo a guardare meglio e a prendere i drop con più velocità.. sta volta andavo piano troppo piano.. devo essere più deciso..
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Sti gran caaaaaaaaavoli!!! E' sicuramente una delle Force più belle che io abbia mai visto (assieme a quella di panzer) !!

Peccato il manubrio... il viola è azzeccatissimo ma quel rise altissimo è inguardabile... ma se ti ci trovi bene allora non considerarmi, dalla foto posso valutarne solo l'estetica, e non la sua funzionalità :omertà:

Bello anche il monarch plus RC3 bianco! Come ti ci trovi rispetto al fox che montava prima?

Grassie mille, non è ancora finita, devo ancora accorciare tubi e cavi, montare i comandi xt, trovare sta maledetta sella viola, e altri pezzettini.
Stavo notando anche io che il rise è probabilmente esagerato. Mi ci trovo bene, solo che nelle ultine uscite mi sta tornando il mal di schiena, domani rimonto il suo originale nero ( flat ), monto la pipa da 65 e la cappotto ( ora è a -6°). Seguiranno foto nel dettaglio... Cmq ragazzi sto per fare la follia, ho trovato un telaio Sanction 2.0, verde, bellissimo, ancora imballato, mi piace un sacco e stavo pensando di smontare tutto dalla Force e montare la Sanction :) follia pura!!

Col monarch rc 3 mi trovi molto meglio, è molto piu sensibile inizialmente e poi progredisce bene senza mai chiudere a muro, non l ho mai visto arrivare a pacco ne bloccarsi di colpo. Mi piace molto il fatto di avere 3 regolazioni, sono uno spettacolo, clik clik clik ed è pronto, cmq con la compressione al max e il rebound chiuso, il carro in salita si muove di 2mm, ma proprio a contarne tanti! ;) bello bello bello.
Con il fox facevo davvero fatica a trovare una regolazione decente, o era troppo morbido o troppo rigido.. Anche se il rebound era più ufficacie, quasi a bloccare del tutto il ritorno, ma quando lo si usa? Forse solo per limitare il carro in salita.
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1336776977.492477.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1336776977.492477.jpg
    28,6 KB · Visite: 11

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Invece di passare da un manubrio col rise esagerato, a uno flat, ti consiglio un via di mezzo... magari un rise 20 (max 25) mm... rigorosamente viola eh! :smile::smile:

Quel telaio Sanction a quanto lo porteresti via? :spetteguless:
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Eh si, devo provarne diversi fino a quando non trovo quello piu adatto a me.

799$! oppure un force carbon azzurro 2011 a 999$ oppure il giallo a 1199$ ;)
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
auguri per la botta. bella la tua sanction! che pedali hai, mi piacciono, sottilissimi!

sono dei vp component.. leggeri infatti fanno 365 gr e robusti.. no aspettarti un grip da pedale DH però perché hanno solo 5 pin.. io mi trovo abbastanza bene.. hanno un grosso vantaggio.. il prezzo.. guarda qua sul mercatino

http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-17453-Flat-leggeri-VP-components

http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-6915-pedal-flat-vp-component


Grassie mille, non è ancora finita, devo ancora accorciare tubi e cavi, montare i comandi xt, trovare sta maledetta sella viola, e altri pezzettini.
Stavo notando anche io che il rise è probabilmente esagerato. Mi ci trovo bene, solo che nelle ultine uscite mi sta tornando il mal di schiena, domani rimonto il suo originale nero ( flat ), monto la pipa da 65 e la cappotto ( ora è a -6°). Seguiranno foto nel dettaglio... Cmq ragazzi sto per fare la follia, ho trovato un telaio Sanction 2.0, verde, bellissimo, ancora imballato, mi piace un sacco e stavo pensando di smontare tutto dalla Force e montare la Sanction :) follia pura!!

Col monarch rc 3 mi trovi molto meglio, è molto piu sensibile inizialmente e poi progredisce bene senza mai chiudere a muro, non l ho mai visto arrivare a pacco ne bloccarsi di colpo. Mi piace molto il fatto di avere 3 regolazioni, sono uno spettacolo, clik clik clik ed è pronto, cmq con la compressione al max e il rebound chiuso, il carro in salita si muove di 2mm, ma proprio a contarne tanti! ;) bello bello bello.
Con il fox facevo davvero fatica a trovare una regolazione decente, o era troppo morbido o troppo rigido.. Anche se il rebound era più ufficacie, quasi a bloccare del tutto il ritorno, ma quando lo si usa? Forse solo per limitare il carro in salita.

non male davvero.. però il viola poi ci sta malissimo.. :hahaha:
Comunque strano che non sei ancora a posto.. non sei mai contento.. :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo