le nostre GT qui!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
Mmmhhh... Molto strano...
Potrei sapere come hai proceduto?
ciao allora ho seguito le indicazioni trovate qui:
http://www.mtb-forum.it/reverb-guida-allo-spurgo-e-allaccorciamento-del-tubo/
inoltre con l'aiuto di internet abbiamo trovato le istruzzioni della rock shox per fare anche lo spurgo completo,ti spiego in poche parole qua di seguito:
inserita siringacon l'olio(foro sul manubrio),inserita siringa con olio(sotto la sella)e mandata e ritorno piu' volte anche muovendo la regolazione sul remoto per la velocita'(come descritto da rock shox),inoltre dopo tutte queste azioni abbiamo controllato l'aria dalla valvolina sotto il regisella e segnava 100psi,quindi caricata come da tabella a 250psi.
ma niente da fare.....:specc:
non so.....chiedo potrebbe essere rotto il pulsante remoto,oppure che ci sia quacosa tipo oring o cose del genere andati?
se non risolvo mi tocca mandarlo in assistenza....e calcola che il giorno 22 maggio dovremmo partire per fare una 2 giorni in montagna in bike......
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
ciao allora ho seguito le indicazioni trovate qui:
http://www.mtb-forum.it/reverb-guida-allo-spurgo-e-allaccorciamento-del-tubo/
inoltre con l'aiuto di internet abbiamo trovato le istruzzioni della rock shox per fare anche lo spurgo completo,ti spiego in poche parole qua di seguito:
inserita siringacon l'olio(foro sul manubrio),inserita siringa con olio(sotto la sella)e mandata e ritorno piu' volte anche muovendo la regolazione sul remoto per la velocita'(come descritto da rock shox),inoltre dopo tutte queste azioni abbiamo controllato l'aria dalla valvolina sotto il regisella e segnava 100psi,quindi caricata come da tabella a 250psi.
ma niente da fare.....:specc:
non so.....chiedo potrebbe essere rotto il pulsante remoto,oppure che ci sia quacosa tipo oring o cose del genere andati?
se non risolvo mi tocca mandarlo in assistenza....e calcola che il giorno 22 maggio dovremmo partire per fare una 2 giorni in montagna in bike......


Stessa cosa su una bike da test, reverb stinco....
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
si sul fatto della resistenza non lo metto in dubbio la mia perplessita viene in caso di caduta se picchia da qualche parte, però boh può essere solo psicologico :D

Carbon con il tapered?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Ho voluto risparmiare un pò su forca e cerchi, acquistando una 55 ATA del 2008 e
Da novembre ho già cambiato la forca (la 55 faceva ca**re, nata male, con una RS Lyrik 2 step)


hai beccato proprio l'anno peggiore delle marzocchi.... erano forcelle inguidabili. le peggiori mai fatte. hai fatto bene a disfartene.

Sappiate cmq che le geometrie della force nascono per la 160 ;) lo so non mi crederete mai, ma sn le parole dell importatore Svizzero. Proprio il giorno prima, venerdi, ho montato la lyrik da 160 ;)


sicuro sicuro? mmmm.... io ho qualche dubbio in merito... cmq la 160 la monto anche io eheheheheh

il tuo montaggio e davvero buono non saprei dove levare peso senza spendere una sassata ,

hai centrato il problema.... i soldi.... perchè il montaggio mi soddisfa pienamente, il peso finale purtroppo no (mannaggia a GT che ha fatto un telaio Carbon che pesa come un cinghiale)

mentre la revelation ho trovato una 2011 XX a meno di 500 euro

forcellona.... io la prenderei al volo!
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
si sul fatto della resistenza non lo metto in dubbio la mia perplessita viene in caso di caduta se picchia da qualche parte, però boh può essere solo psicologico :D

Carbon con il tapered?

Anche io lo pensavo... Ma dopo i voli di oggi l unica cosa ad essersi rovinata sono io.. Cmq a parità di colpo, roccia o quel che si voglia, il carbonio si rovina meno dell alu ;))

Il tapered é la serie sterzo conica, se guardi quello della force o sanction alu, noti che sotto é piu larga.
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
ma se compri il talio la serie sterzo non puoi decidere te quale mettere in base alla forcella che vuoi?

In questo giorno mi avete fatto abbandonare fox hahaha ora sono indeciso su lyrik o revelation :D
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Panzer giuro, quasi tutti i telai da 150 sono fatti 150/160, sono i produttori che poi montano la 150. Durante lo studio é stata disegnata con un angolo per ospitare la 160. Infatti la GT sostiene che le force hanno un angolo sterzomda 69°, ma non ce n é una sopra i 67,5°. Solo la carbon si avvicina con un 68 e qualcosa... La mia attualmente con la 160 é a 66,3° e 68 con la forca a 115°.
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
ma se compri il talio la serie sterzo non puoi decidere te quale mettere in base alla forcella che vuoi?

In questo giorno mi avete fatto abbandonare fox hahaha ora sono indeciso su lyrik o revelation :D

Se prendi una forca con 1 1/8, puoi montarla anche su telai che possono ospitare la conica, ci sn gli adattatori. Se invece hai una forca conica, non puoi montarla sulla serie sterzo non conica. La parte inferiore risulterebbe piu larga.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Panzer giuro, quasi tutti i telai da 150 sono fatti 150/160, sono i produttori che poi montano la 150. Durante lo studio é stata disegnata con un angolo per ospitare la 160. Infatti la GT sostiene che le force hanno un angolo sterzomda 69°, ma non ce n é una sopra i 67,5°. Solo la carbon si avvicina con un 68 e qualcosa... La mia attualmente con la 160 é a 66,3° e 68 con la forca a 115°.


proverò a misurare l'angolo di sterzo sulla mia....
cmq io con la 160 mi trovo benissimo.... e non si può nemmeno abbassare. è bastato spostare la sella un pelo in avanti e usare un reggisella con testa non arretrata....e la bici in salita è migliorata tantissimo
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Yepp, io non so bn di chi sia il merito, siccome ho montato i cerchi e la forca nello stesso momento. Tuttavia è cambiata molto in salita... Mi sn accorto che in alcuni punti, dove prima usavo la 22, ora ci passo con la 36. Meraviglia meraviglia ;))
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Panzer giuro, quasi tutti i telai da 150 sono fatti 150/160, sono i produttori che poi montano la 150. Durante lo studio é stata disegnata con un angolo per ospitare la 160. Infatti la GT sostiene che le force hanno un angolo sterzomda 69°, ma non ce n é una sopra i 67,5°.

Nain :-D dichiarano 69° perchè non aggiornano sito e cataloghi, e 69° è l'angolo di sterzo determinato nel 2009 (mi pare) quando la force montava ancora la fox float 32 da 140 col qr...
Con quella forcella, l'angolo di sterzo misurava 69°

Tutte le misure riguardanti invece altezza movimento centrale, angolo di sella ecc... sono state aggiornate. Se infatti misurate una Force con forca originale da 150, noterete che queste misure coincidono con quelle del sito, o che trovate online.
Al contrario, se montate una forca da 160 (pur migliorando le sue doti discesistiche) le misure rilevate saranno diverse da quelle del sito, perchè appunto si riferiscono ad un montaggio con forca originale da 150mm... motivo per cui mi è difficile credere che il telaio Force nasca per essere montato con 160 davanti.
Altra ragione per cui non penso sia vero quello che ti han detto, è che, logicamente, la Sanction non avrebbe motivo di esistere.
I due telai sono già molto simili, se poi progettassero il telaio Force per la forca da 160, sarebbe quasi la copia sputata della Sanction, che non avrebbe motivo d'esistere.
Altro motivo per cui sono scettico riguardo questa informazione (scusate, sono palloso :omertà:) è che come ogni altra casa costruttrice, la GT deve stare "al passo" con gli altri, che sviluppano non più 1, ma 2 categorie di all mountain:
La prima: con allestimento sia alu che carbon, geometrie più da scalatrici, escursioni minori (davanti e dietro, o solo davanti), forcelle con steli da 32, cerchi più leggeri, freni con dischi da 180/160, manubri "stretti" e attacchi "lunghi" (che poi ovviamente son le prime cose che manco escono dal conce).
La seconda categoria: denominata enduro, telai in alluminio, geometrie più stese, forche da 35/36, dischi maggiorati, cerchi robusti e non leggerissimi, manubri larghi...

In definitiva: produrre una Force con forca da 160 non sarebbe una buona strategia di mercato, sarebbe come se la Fiat non facesse più la Punto a 5 porte :smile:


@Cizetat: latticizzando delle normalissime gomme NON ust, ho guadagnato quei 400g delle camere tolte (200+200), ma ho preso circa 150-200g di lattice (ho voluto abbondare per evitare problemi) ;-)
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Nain :-D dichiarano 69° perchè non aggiornano sito e cataloghi, e 69° è l'angolo di sterzo determinato nel 2009 (mi pare) quando la force montava ancora la fox float 32 da 140 col qr...
Con quella forcella, l'angolo di sterzo misurava 69°

Tutte le misure riguardanti invece altezza movimento centrale, angolo di sella ecc... sono state aggiornate. Se infatti misurate una Force con forca originale da 150, noterete che queste misure coincidono con quelle del sito, o che trovate online.
Al contrario, se montate una forca da 160 (pur migliorando le sue doti discesistiche) le misure rilevate saranno diverse da quelle del sito, perchè appunto si riferiscono ad un montaggio con forca originale da 150mm... motivo per cui mi è difficile credere che il telaio Force nasca per essere montato con 160 davanti.
Altra ragione per cui non penso sia vero quello che ti han detto, è che, logicamente, la Sanction non avrebbe motivo di esistere.
I due telai sono già molto simili, se poi progettassero il telaio Force per la forca da 160, sarebbe quasi la copia sputata della Sanction, che non avrebbe motivo d'esistere.
Altro motivo per cui sono scettico riguardo questa informazione (scusate, sono palloso :omertà:) è che come ogni altra casa costruttrice, la GT deve stare "al passo" con gli altri, che sviluppano non più 1, ma 2 categorie di all mountain:
La prima: con allestimento sia alu che carbon, geometrie più da scalatrici, escursioni minori (davanti e dietro, o solo davanti), forcelle con steli da 32, cerchi più leggeri, freni con dischi da 180/160, manubri "stretti" e attacchi "lunghi" (che poi ovviamente son le prime cose che manco escono dal conce).
La seconda categoria: denominata enduro, telai in alluminio, geometrie più stese, forche da 35/36, dischi maggiorati, cerchi robusti e non leggerissimi, manubri larghi...

In definitiva: produrre una Force con forca da 160 non sarebbe una buona strategia di mercato, sarebbe come se la Fiat non facesse più la Punto a 5 porte :smile:


@Cizetat: latticizzando delle normalissime gomme NON ust, ho guadagnato quei 400g delle camere tolte (200+200), ma ho preso circa 150-200g di lattice (ho voluto abbondare per evitare problemi) ;-)

Quindi hai perso 200 gr in toto??

La force ha l angolo di 69 solo quando sei a pacco, in quella situazione hai la misurazione fatta dalla fabbrica. Come per dire che al massimo arrivi a quell angolo e nulla di piu. Cmq la sanction e la force condividono buona parte del telaio con poche differenze di geometria, angolo sella, angolo sterzo e di conseguenza lunghetta del tubo superiore e i fazzoletti di rinforzo. In se è la stessa bike che come dici tu una ha piu doti da scalatrice e l altra uno stile piu discesistico. Il montaggio la distingue dalla sanction, la force ha steli da 32 e freni piu "leggeri" la sanction 35-36 e freni piu cattivelli.
Dici bene in relazione alla scelta di marketing, infatti la sanction è solamente europea, o almeno lo era. Per coprire quel gap AM/EN, formando cosi due gruppi, AM Force EN sanction. A lungo andare pero la force montata un po piu pesante si svela essere una buona EN. Motivo per cui in svizzera non trovi molte sanction, non esiste nemmeno la 1.0, ma se guardi le force ne trovi un sacco. Alla fine la sanction risulta essere quasi di troppo.

Cmq sto riportando cio che mi ha spiegato il tipo della GT svizzera, poiche anche io ero perplesso sull esistenza Force-Sanction.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
La Sanction con forca da 180 secondo me è spropositata! Già è alta con la forca da 160... con una da 180 sarebbe inguidabile! Per curvare bisognerebbe fare manovra! :smile:
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Ahaha davvero! Stile oggi con la Fury, ho fatto una fatica a girarla.. Mi sn spianato 2 volte in posti dove con la mia Force passo tranquillamente.. Vabbè abitudine ;))

Ma magari con una 140/180. Cmq oggi provavo sta Cycletech ed aveva proprio una 140/180, era fantastica, kashima ant e post, dava una sensazione di avere molta piu escursione. Non male davvero
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo