le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
qualcuno ha provato una forca da 180 sulla sanction? è una follia?....

Io. La mia sanction 3 del 2010 montava una Suntour Durolux 140 - 180 con axle to crown di 558 mm (gran forcella). Buon comportamento sul dritto veloce, un transatlantico nel guidato!! Nel guidato la bici pretendeva una grande prova di abilità tecnica e fisica del rider:spetteguless:
Curiosità: La bici saliva bene sebbene avesse l'angolo sterzo di un chopper. Potenza dell' i-drive:celopiùg:
NB: La Durolux ha lasciato il posto ad una Van. E io godo:cucù:

qualche fotina...

Wow, bella, peccato che le foto non le rendano giustizia!

be tantovale presentarla visto che è il 3d gt ;D

c'è anche il dettaglio con misure degli steli, dici che è un normale 190x51? e la forca 150?

allora ora sono senza il ks perchè l'ho mandato a riparare in garanzia da bikediscount.de
pesa circa 13,5kg con la bilancia pesapersone tenendo la bici in mano.
quando mi torna il ks andrò dal sivende per pesarla con precisione.
con stem da 65, manubrio da 760 piatto, freni formula the one, dischi avid 185 con adattatori a rondelle :P, gomme lust hr2.35 e crossmark 2.25 senza camera con lattice,cerchi xt, sella smp, guarnitura slx, cambio e comandi xt,pedali wellgo



in futuro se gamba e fiato consentono vorrei mettere pignoni 11-32 oppure 11-28 con cambio a gabbia media.
devo togliere il tendicatena e fare un disegno per l'amico fresatore.

l'unica tamarrata che mi piacerebbe è fare anodizzare la viteria in rosso, compreso le calotte dell'idrive (tipo la giallona con i dettagli blu)

Bella la tua sanction yosku:celopiùg:
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Luchettino sicuro che la durolux fosse 140-180?? La sanction 3.0 aveva si la durolux, ma il modello 120-160... Con una forca da 180 sarebbero cambiate tutte le geometrie rispetto agli altri modelli 2.0 e 1.0....
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
ciao a tutti
vado in hot:
sulla mia force 1 c'e' la forca fox float 150 e oggi dopo un salto sono andato a pacco.questo giusto per dire che la forcella lavora tutta e bene,avevo letto di qualcuno che si lamentava di non riuscire a sfruttare tutta l'escursione.basta solamente questo......

ciao
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ragazzi, vi risulta che questo MC [url]http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-16106-shimano-bb-70-passo-inglese[/URL] sia compatibile con guarnitura Moto x e MC megaexo, montati di serie su una Sanction?
Grazie mille

io ho montato quelle calotte lì sù di una vecchia fsa moto e il tutto è compatibile..è solo un pelo più dura da inserire e da estrarre la guarnitura,quando la devi sfilare si vede che le plastiche che proteggono cuscinetti son qualche decimo più spesse di quelle fsa,ma è comunque compatibile...e mi è pure costata molto meno che acquistare i cuscinetti singoli...ciauz
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
ciao a tutti
vado in hot:
sulla mia force 1 c'e' la forca fox float 150 e oggi dopo un salto sono andato a pacco.questo giusto per dire che la forcella lavora tutta e bene,avevo letto di qualcuno che si lamentava di non riuscire a sfruttare tutta l'escursione.basta solamente questo......

ciao
beh, cipende da quqnto pesi, e a qunti psi tieni la forca...e ovviamente dal tipo di salto. La mia ora lavora meglio, ma ho ancora 2 cm abbondanti da sfruttare o-o
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
allora peso 64kg e tengo la forca sui 50psi(mi sembra),e ti assicuro che il salto non era niente di che.
comunque anche scendendo per scalini e sentieri mooolto sconnessi mi sembra che lavori benone,volevo solamente dare il mio contributo.
ciao
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
...ma tant'è non ho trovato post(i) migliori.

Qualcuno ha potuto provare a una qualsivoglia fiera o negozio una Distortion? Sto cercando un telaio full che arrampichi bene e che in discesa, con la calma e la pazienza, riesca ad affrontare tutto. Ho già una ruspa della Norco per i lavori pesanti e vorrei (sempre con calma e pazienza) un mezzo per attraversate anche lunghette da portare con comodo a spalla quando serve ma che possa affrontare scalini e drop. Avevo un remedy 9 della taglia sbagliata che si faceva portare in schiena e si aggirava sui 13 kg da sopra. Questa vorrei portarla un po' sotto. Ha un bel angolo di sterzo (66°) cosa che mi mancava nella remedy e a cui mi sono viziato. . purtroppo non la importano e trovare il solo telaio ( nè trovare quanto pesa non allestita) non è banale.

Ringrazio in anticipo l'eventuale fortunato che condividesse le impressioni di guida.


Aloha
 

ninjaf

Biker serius
10/3/10
284
0
0
46
Albano laziale
Visita sito
Citazione:
Originalmente inviato da ninjaf
qualche fotina...

Wow, bella, peccato che le foto non le rendano giustizia!

@ luchettino: hai ragione... Appena posso posto con qualche piccolo aggiornamento!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
czarn sarà veramente dura trovare una distortion. comprala direttamente all'estero.

pure io mi ero intrippato con quella bici, e tutt'ora vorrei proprio provarne una. secondo me è una super bici, il mezzo definitivo da SuperD
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
mah per il fatto distortion non so quanto ti convenga....cioè se ti piace il telaio ok è un conto..ma in termini di peso i telai gt non mi sembrano fra i piu leggeri!e fra l'altro non mi sembra che gt venda telai singoli per non parlare del fatto che la distortion non è importata come dicevi anche te

per i giri am anche grossi comunque una force carbon montata bene penso si arrampichi alla grande senza alcun limite
 

Franzbs

Biker serius
26/5/11
260
0
0
40
Borgosatollo (BS)
Visita sito
ieri ho fatto il mio secondo giro pesante con la mia Force, devo dire che si è comportata molto bene, ne sono proprio contento, a parte qualche volo sulle pietre bagnate e fanghissimo (pioveva a secchi), oggi poi ho comprato anche le scarpine nuove, 5-10, non vedo l'ora do provarle sull'asciutto per poter osare un pò di più, ho fatto anche un pezzo di pista di DH e devo dire che è andata bene, devo farci su ancora un po' la mano...per ora sono soddisfatto dell'acquisto
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
La distortion sembra essere la brutta copia di una Force con l'angolo di sterzo aperto stile Sanction... ma penso che salga peggio della force (come pesi la Force è migliore) e scenda peggio della Sanction...

Però esteticamente è bellissima!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Luchettino sicuro che la durolux fosse 140-180?? La sanction 3.0 aveva si la durolux, ma il modello 120-160... Con una forca da 180 sarebbero cambiate tutte le geometrie rispetto agli altri modelli 2.0 e 1.0....

Spero di non aver detto una cavolata. Di sicuro la Durolux montata di serie aveva un axle to crown di 558 mm e gli steli misuravano 185 mm. Considera che la Van ha un axle to crown di 445 mm (se non erro). Quando ho smontato la Durolux e ho montato la fox, sono rimasto impressionato da quanto più piccola fosse quest'ultima rispetto alla prima. Cambiamento percepito anche sul campo:spetteguless:

io ho montato quelle calotte lì sù di una vecchia fsa moto e il tutto è compatibile..è solo un pelo più dura da inserire e da estrarre la guarnitura,quando la devi sfilare si vede che le plastiche che proteggono cuscinetti son qualche decimo più spesse di quelle fsa,ma è comunque compatibile...e mi è pure costata molto meno che acquistare i cuscinetti singoli...ciauz

Grazie per il prezioso consiglio. Procedo all'acquisto:celopiùg:
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
czarn sarà veramente dura trovare una distortion. comprala direttamente all'estero.

pure io mi ero intrippato con quella bici, e tutt'ora vorrei proprio provarne una. secondo me è una super bici, il mezzo definitivo da SuperD

Sì, beh certo. ho già individuato più o meno il canale attraverso il quale farla arrivare, il mio interesse era per delle impressioni di guida. Non mi fido molto delle recensioni che si trovano con facilità in rete. Sul fatto che si assomiglino in famiglia mi pare evidente, d'altronde in casa trek scratch, remedy e slash sono sorelle. e non mi pare neanche sbagliato se credi nel progetto.

Mi piacerebbe capire se si trova qualcosa di simile in altre case, ma le slopestyle son tutte basse e pesanti, di solito meno aperte e con standover ridotti. io sono 1,80 e pedalare trappolette basse mi infastidisce.
Mi piace molto la player di mde ma l'ho scartata proprio per questi motivi. L'unico motivo per cui passerei ad altro sarebbe un peso del telaio eccessivo.

E voglio anche escursioni ridotte: una bici sincera insomma. cosa che questa distortion mi pare essere.

Vabbè, grazie comunque.
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
allora peso 64kg e tengo la forca sui 50psi(mi sembra),e ti assicuro che il salto non era niente di che.
comunque anche scendendo per scalini e sentieri mooolto sconnessi mi sembra che lavori benone,volevo solamente dare il mio contributo.
ciao


mi dai la conferma che la mia è da rivedere e infatti la prossima settimana la porto al meccanico/negoziante che si è detto disponibile a verificare

io peso sui 70 e rotti e sabato son partito dai 60 psi per scendere a 50 psi e nonostante una bella pietraia e qualche saltino non è andata nemmeno lontamente vicino al "pacco": sarà arrivata a 110mm, massimo 120 mm di escursione;

secondo me, e mi ripeto, se fai un salto anche piccolo o un gradinone la forca deve scendere, non a pacco, ma deve scendere parecchio e anche i 3 cm di Cowboy, mi fanno pensare perché ormai giri ne ha fatto e che in nessuna occasione si sia giocato il jolly del "quasi pacco" mi fa strano e mi fa propendere per la teoria che 'ste forche, per diversi motivi (oli, quantità, ecc.) non sono ben allineate e ben tarate

:medita:

p.s. d'altra parte sto topic non sarà nato per caso ...
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
bo io non ne capisco tanto.. però gli ammo devono andare a pacco o in salto esagerato (tipo drop con atterraggio piatto a velocità ridotta, ma roba da oltre un metro) oppure se si sbaglia qualcosa (tipo atterraggio con la ruota davanti e rischio frontflip)

anchio non sono mai andato a pacco (credo, ho messo ora una fascetta per verificare), ma sono convinto che se uno bravo prende la mia sanction in park la fa scoppiare la forca :D

anchio 70kg e psi tra 55 e 60. dietro col dhx4 170psi.
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
bo io non ne capisco tanto.. però gli ammo devono andare a pacco o in salto esagerato (tipo drop con atterraggio piatto a velocità ridotta, ma roba da oltre un metro) oppure se si sbaglia qualcosa (tipo atterraggio con la ruota davanti e rischio frontflip)

anchio non sono mai andato a pacco (credo, ho messo ora una fascetta per verificare), ma sono convinto che se uno bravo prende la mia sanction in park la fa scoppiare la forca :D

anchio 70kg e psi tra 55 e 60. dietro col dhx4 170psi.

io parlo di forcella;
a pacco è ovvio che non ci vai quasi mai;
ma, tanto per capirci, alla fine del giro la fascetta deve essere molto vicina al pacco, soprattutto se hai fatto una discesa in pietraia e se mancano 3 cm o più, o tu sei sceso molto piano oppure togli qualche psi per il giro successivo e allora scopri che magari rimane solo 1,5 cm inutilizzato, ma la forcella si insacca e quindi non va bene
:medita:


ma sono convinto che se uno bravo prende la mia sanction in park la fa scoppiare la forca

e perché ??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo