http://www.leoseven.fr/
parlano anche in italiano,ne avevamo parlato anche nella discussione della mondraker dune
parlano anche in italiano,ne avevamo parlato anche nella discussione della mondraker dune
io infatti parlavo(e possiedo) degli xctIo ho scritto che sembrano leggerini... ma è una mia impressione. Da quando ho la Force circa 250 km fatti non hanno nessun problema. La cosa che mi rode è che pare non si possano rendere tubeless e che per me non sono bellissimi!
Occhio però che almeno sulla force carbon expert sono montati gli ea70 xc non la versione con la "t" che dovrebbe essere quella tubeless o quantomeno compatibile!
Domani mattina, lunedì e martedì, tradisco la mia fedele GT con una Jekyll carbon 1 presa in prova dal mio sivende.
Dicono sia straordinariamente leggera... ma in mano non mi sembra chissà quanto leggera.
Compresa di pedali e reverb, invece, la bilancia dichiara 12,7kg, con copertoni nobby nic 2.4 (che paiono immensi!)... mica male!
La talas 32 a primo impatto sembra lavorare benissimo! E' di una progressività disarmante e non parte nemmeno tanto male!
E il posteriore è straordinariamente sensibile, ma molto progressivo anch'esso.
In questi 3-4 giorni di prova, farò quindi un piccolo confronto con la mia Sanction, anche se penso che in salita non ci sia paragone.... e in discesa nemmeno, ma a suo sfavore!
esiste una protezione fatta di una specie di plastica trasparente gommosa, più simile al silicone, molto spessa, da applicare sotto al tubo orizzontale delle bici in carbonio.
addirittura riesce ad assorbire gli urti di sassi molto grossi sparati su dalla ruota anteriore.
io l'ho messa subito appena presa la bici , dopo più di un anno non è ingiallita nemmeno un po.
pur essendo molto spessa è praticamente invisibile.
e direi che su telai come il force carbon è davvero indispensabile.
solo il pezzo da mettere sotto l'obliquo costa una ventina di euro... ma quei soldi li vale tutti una volte che vedi che tecnologia c'è dietro, e come è fatta sta protezione.
purtroppo non ricordo il nome ora...
occhio che con questa prova ti verranno molti dubbi....
son pericolosi si tradimenti
la pellicola che dice panzer è lo shelter di effetto mariposa...l ho messa anchio da poco...tutt altro impatto estetico rispetto alla camera d aria fermata con le fascette che avevo prima!
da parkpre (noti ladri) costa 20euro al metro quindi penso che da altre parti costerà un po meno
edit..mi era sfuggito il post precedente..si è quella...come volevasi dimostrare su gambacicli 13 euro
ho letto che alcuni non si fidano dei cerchi easton ea70 xct...come caratteristiche sono molto simili cross xt(0,5mm di differenza)....però mi domando...se davvero sono cosi fragilini perche li montano su modelli AM di punta sia in casa lapierre che in casa gt(non è che stiamo parlando di fuffole)
Secondo voi serve anche sui telai in alluminio?
Ragazzi domanda tecnica: su una gt force 2012 con guarnitura tripla si può montare il tendicatena o serve per forza una doppia?
Grasssiieee
Grazie per il tendicatena... Altro quesito: qual è la misura massima per i dischi dei freni per la force 1.0 2012? Lo sapete?
Per ora non ho nessun'altra domanda! ;P