le nostre GT qui!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Io ho scritto che sembrano leggerini... ma è una mia impressione. Da quando ho la Force circa 250 km fatti non hanno nessun problema. La cosa che mi rode è che pare non si possano rendere tubeless e che per me non sono bellissimi!

Occhio però che almeno sulla force carbon expert sono montati gli ea70 xc non la versione con la "t" che dovrebbe essere quella tubeless o quantomeno compatibile!
io infatti parlavo(e possiedo) degli xct
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Domani mattina, lunedì e martedì, tradisco la mia fedele GT con una Jekyll carbon 1 presa in prova dal mio sivende.

Dicono sia straordinariamente leggera... ma in mano non mi sembra chissà quanto leggera.
Compresa di pedali e reverb, invece, la bilancia dichiara 12,7kg, con copertoni nobby nic 2.4 (che paiono immensi!)... mica male!
La talas 32 a primo impatto sembra lavorare benissimo! E' di una progressività disarmante e non parte nemmeno tanto male!
E il posteriore è straordinariamente sensibile, ma molto progressivo anch'esso.

In questi 3-4 giorni di prova, farò quindi un piccolo confronto con la mia Sanction, anche se penso che in salita non ci sia paragone.... e in discesa nemmeno, ma a suo sfavore! :smile:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
esiste una protezione fatta di una specie di plastica trasparente gommosa, più simile al silicone, molto spessa, da applicare sotto al tubo orizzontale delle bici in carbonio.
addirittura riesce ad assorbire gli urti di sassi molto grossi sparati su dalla ruota anteriore.
io l'ho messa subito appena presa la bici , dopo più di un anno non è ingiallita nemmeno un po.
pur essendo molto spessa è praticamente invisibile.
e direi che su telai come il force carbon è davvero indispensabile.
solo il pezzo da mettere sotto l'obliquo costa una ventina di euro... ma quei soldi li vale tutti una volte che vedi che tecnologia c'è dietro, e come è fatta sta protezione.
purtroppo non ricordo il nome ora...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Domani mattina, lunedì e martedì, tradisco la mia fedele GT con una Jekyll carbon 1 presa in prova dal mio sivende.

Dicono sia straordinariamente leggera... ma in mano non mi sembra chissà quanto leggera.
Compresa di pedali e reverb, invece, la bilancia dichiara 12,7kg, con copertoni nobby nic 2.4 (che paiono immensi!)... mica male!
La talas 32 a primo impatto sembra lavorare benissimo! E' di una progressività disarmante e non parte nemmeno tanto male!
E il posteriore è straordinariamente sensibile, ma molto progressivo anch'esso.

In questi 3-4 giorni di prova, farò quindi un piccolo confronto con la mia Sanction, anche se penso che in salita non ci sia paragone.... e in discesa nemmeno, ma a suo sfavore! :smile:

occhio che con questa prova ti verranno molti dubbi....

son pericolosi si tradimenti :smile::smile::smile:
 

frantic

Biker forumensus
29/11/09
2.000
304
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
esiste una protezione fatta di una specie di plastica trasparente gommosa, più simile al silicone, molto spessa, da applicare sotto al tubo orizzontale delle bici in carbonio.
addirittura riesce ad assorbire gli urti di sassi molto grossi sparati su dalla ruota anteriore.
io l'ho messa subito appena presa la bici , dopo più di un anno non è ingiallita nemmeno un po.
pur essendo molto spessa è praticamente invisibile.
e direi che su telai come il force carbon è davvero indispensabile.
solo il pezzo da mettere sotto l'obliquo costa una ventina di euro... ma quei soldi li vale tutti una volte che vedi che tecnologia c'è dietro, e come è fatta sta protezione.
purtroppo non ricordo il nome ora...

dovrebbe essere questa

[url]http://www.zenbc.com/zenbchome.html[/URL]

[url]http://www.gambacicli.com/shelter-pellicola-protettiva-metro-p-2573.html[/URL]

[url]http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=index&manufacturers_id=41[/URL]
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
la pellicola che dice panzer è lo shelter di effetto mariposa...l ho messa anchio da poco...tutt altro impatto estetico rispetto alla camera d aria fermata con le fascette che avevo prima!

da parkpre (noti ladri) costa 20euro al metro quindi penso che da altre parti costerà un po meno

edit..mi era sfuggito il post precedente..si è quella...come volevasi dimostrare su gambacicli 13 euro
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
occhio che con questa prova ti verranno molti dubbi....

son pericolosi si tradimenti :smile::smile::smile:

I 25 km di stamattina mi hanno quasi dimostrato l'opposto!
Diciamo che sta bici è l'esatto opposto della mia GT:

GT Sanction: Carro lineare, duro a partire, reattivo e molto scattante nelle ripartenze o negli scatti
Cannondale Jekyll: Carro progressivo, sensibilissimo a inizio corsa e "plush", ma molto poco reattivo

GT Sanction: Pedalata in salita ferma e super efficacie, specialmente nei tratti di salita tecnica, dove il carro posteriore deve lavorare bene e dare trazione.
Cannondale Jekyll: Pedalata con escursione a 90mm troppo nervosa, non assorbe bene gli ostacoli e rimbalza parecchio, e portandola a 150mm assorbe si, ma si insacca parecchio e si fatica da matti, pur essendo 12,7 kg

GT Sanction: Movimento centrale e pedali alti da terra che evitano di sbattere contro sporgenze in salita e in discesa
Cannondale Jekyll: Movimento centrale a mio parere troppo basso da terra, ho rischiato parecchie volte in salita (e anche in discesa) di toccare contro qualche sasso o sporgenza


Queste sono le prime impressioni poco più che "a occhio" dopo i pochi km di stamattina.
Aggiungo che nel guidato ho faticato parecchio, ma forse perchè son 1.77 e mi han dato una L... che mi sembra immensa... per giunta con attacco da 90mm e manubrio da 68.
Ovviamente in salita ho faticato di meno, ma grazie al piffero, è 2kg meno della mia GT :smile:
Da questa prima mezza prova, intuisco che una Force carbon di pari peso, salirebbe 10 volte meglio.

Misà che.. chi dice che in salita la jekyll sia una capra, non abbia mai provato l'idrive!

Vi aggiorno martedì sera. Ho intenzione di passarci l'intero 1 maggio in sella a sta bicicletta.

PS: comodo il reverb, ma a mio parere non indispensabile.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
la pellicola che dice panzer è lo shelter di effetto mariposa...l ho messa anchio da poco...tutt altro impatto estetico rispetto alla camera d aria fermata con le fascette che avevo prima!

da parkpre (noti ladri) costa 20euro al metro quindi penso che da altre parti costerà un po meno

edit..mi era sfuggito il post precedente..si è quella...come volevasi dimostrare su gambacicli 13 euro


si è questa.

io la straconsiglio, specialmente se avete la force carbon come me
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Secondo voi serve anche sui telai in alluminio?

certo che serve...soprattutto sull obliquo per proteggerlo da i sassi sparati

di sicuro lo shelter non ti proteggerà in caso di una botta che piega il telaio ma ti assicuro che per gli "inconvenienti" di tutti i giorni è veramente utile! e poi non si nota quasi al contrario del metodo piu economico della camera d'aria
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Qui la domanda sorge spontanea: ma cosa ci fai con un disco da 220?? :D

Manco nel DH si usano... per la force l'accoppiata migliore sarebbe 180/180 o 180/160, se si hanno buoni freni.
I dischi immensi servono solo a una cosa: a piegarsi più in fretta :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo