le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
una volta dischi cosi grandi li faceva la Pro Stop e noi li montavamo sulle nostre Mountain Cycle.... ma erano altri tempi.

io che sono bello grosso uso 180 di disco davanti e dietro e va più che bene.
solo sulla bici da downhill uso i dischi da 200.... ma sulla force credo non servano....
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Io monto 203/180, ma solo perche mi tiro le paturnie, cmq facendo alcune piste da dh, piuttosto lunghe, riesco ad arrivare in fondo senza troppi dolori ai flessori delle dita ;)))
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Stamattina 2º uscita con la jekyll... Boh... Non vedo l'ora di riavere la mia gt, sta jekyll non mi è piaciuta, sicuramente complici la taglia errata (L), attacco immneso e manubrio strettissimo... E soprattutto le gomme: nobby nic 2.40... Orribili! Poco scorrevoli, immense, scivolosissime sul bagnato su rocce miste a fango non stavo in piedi vi giuro. Le peggiori gomme che io abbia mai provato, rendono faticosa da pedalare persino una bici da 12,5 kg.

Come dicevo in salita il funzionamento del dyad a 90mm non è minimamente paragonabile all'idrive. Sui sassi rimbalza, non offre la trazione del carro gt, e in compenso non bobba.
In discesa invece mi ha sorpreso positivamente, sembra di stare su un cuscino e nei pezzi rotti e tecnici va veramente bene... Ma nei rilanci zero.
Nelle salite non si impenna, ho sentito il bisogno di abbassare la talas 32 solo in una occasione.
Ah, altro difetto immenso: movimento centrale bassissimo, anche oggi ho toccato terra svariate volte coi pedali, e abbassando la forca la situazione peggiora!

Concludendo: rivoglio la mia Sanction!! :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: cowboy76

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Stamattina 2º uscita con la jekyll... Boh... Non vedo l'ora di riavere la mia gt, sta jekyll non mi è piaciuta, sicuramente complici la taglia errata (L), attacco immneso e manubrio strettissimo... E soprattutto le gomme: nobby nic 2.40... Orribili! Poco scorrevoli, immense, scivolosissime sul bagnato su rocce miste a fango non stavo in piedi vi giuro. Le peggiori gomme che io abbia mai provato, rendono faticosa da pedalare persino una bici da 12,5 kg.

Come dicevo in salita il funzionamento del dyad a 90mm non è minimamente paragonabile all'idrive. Sui sassi rimbalza, non offre la trazione del carro gt, e in compenso non bobba.
In discesa invece mi ha sorpreso positivamente, sembra di stare su un cuscino e nei pezzi rotti e tecnici va veramente bene... Ma nei rilanci zero.
Nelle salite non si impenna, ho sentito il bisogno di abbassare la talas 32 solo in una occasione.
Ah, altro difetto immenso: movimento centrale bassissimo, anche oggi ho toccato terra svariate volte coi pedali, e abbassando la forca la situazione peggiora!

Concludendo: rivoglio la mia Sanction!! :cry:

:smile:
 

ninjaf

Biker serius
10/3/10
284
0
0
46
Albano laziale
Visita sito
Confermo l'efficacia del carro gt... Oggi prima uscita ed in salita sono rimasto strabiliato dalla trazione e dalla risposta anche su salite sassose... Spettacolo! Oggi non ho sentito la mancanza del blocco totale della mia spark...
Il buongiorno si vede dal mattino...
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
qualcuno ha provato una forca da 180 sulla sanction? è una follia?

ora ho una fox float 32, in teoria da 150mm, con pp15. ho misurato gli steli e con la bici scarica misurano 160mm.. è normale?

idem l'ammo post, interasse 190 e da scarica lo stelo è 57mm circa
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
qualcuno ha provato una forca da 180 sulla sanction? è una follia?

ora ho una fox float 32, in teoria da 150mm, con pp15. ho misurato gli steli e con la bici scarica misurano 160mm.. è normale?

idem l'ammo post, interasse 190 e da scarica lo stelo è 57mm circa

Scusa come fai ad avere una float 32 sulla Sanction? L'hai cambiata tu?

E come fa l'ammo ad avere 57mm di corsa?
Tutti gli ammortizzatori istallati su sanction e force hanno si 190 di interasse, ma 51mm di corsa!

Secondo me hai fatto un pò di confusione :nunsacci:

PS: si, la forca da 180 è una follia sulla Sanction. Aprirebbe troppo l'angolo di sterzo (già aperto di suo) e alzerebbe di troppo il mov. centrale (anch'esso già alto di suo)
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Scusa come fai ad avere una float 32 sulla Sanction? L'hai cambiata tu?

E come fa l'ammo ad avere 57mm di corsa?
Tutti gli ammortizzatori istallati su sanction e force hanno si 190 di interasse, ma 51mm di corsa!

Secondo me hai fatto un pò di confusione :nunsacci:

PS: si, la forca da 180 è una follia sulla Sanction. Aprirebbe troppo l'angolo di sterzo (già aperto di suo) e alzerebbe di troppo il mov. centrale (anch'esso già alto di suo)

avevo preso il telaio usato qua sul forum, idem la forca (misura precisa 158mm) che usavo anche sulla bici precedente..

non so l'ammo, l'ho misurato meglio, dal parapolvere alla fine dello stelo è 55mm, è un dhx4 originale.

ora ho un montaggio leggero con ruote xt e qr post, stavo valutando qualche modifica con maxle post e pp20, ma costano una fucilata ruote + forca..

ok abolita la forca 180.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
avevo preso il telaio usato qua sul forum, idem la forca (misura precisa 158mm) che usavo anche sulla bici precedente..

non so l'ammo, l'ho misurato meglio, dal parapolvere alla fine dello stelo è 55mm, è un dhx4 originale.

ora ho un montaggio leggero con ruote xt e qr post, stavo valutando qualche modifica con maxle post e pp20, ma costano una fucilata ruote + forca..

ok abolita la forca 180.

Interessante il tuo montaggio! In pratica è quasi una force..
Quanto pesa così montata?
Metti 2-3 foto che son curioso! :)
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
be tantovale presentarla visto che è il 3d gt ;D

c'è anche il dettaglio con misure degli steli, dici che è un normale 190x51? e la forca 150?

allora ora sono senza il ks perchè l'ho mandato a riparare in garanzia da bikediscount.de
pesa circa 13,5kg con la bilancia pesapersone tenendo la bici in mano.
quando mi torna il ks andrò dal sivende per pesarla con precisione.
con stem da 65, manubrio da 760 piatto, freni formula the one, dischi avid 185 con adattatori a rondelle :P, gomme lust hr2.35 e crossmark 2.25 senza camera con lattice,cerchi xt, sella smp, guarnitura slx, cambio e comandi xt,pedali wellgo

dsc06112re.jpg


dsc06118s.jpg


dsc06117w.jpg


dsc06119j.jpg


dsc06116w.jpg


dsc06115l.jpg


dsc06114r.jpg


dsc06113b.jpg


dsc05978uh.jpg


dsc06008p.jpg




in futuro se gamba e fiato consentono vorrei mettere pignoni 11-32 oppure 11-28 con cambio a gabbia media.
devo togliere il tendicatena e fare un disegno per l'amico fresatore.

l'unica tamarrata che mi piacerebbe è fare anodizzare la viteria in rosso, compreso le calotte dell'idrive (tipo la giallona con i dettagli blu)
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
É normale che misuri qualche cosa in piu su stelo forca ed ammo, i fox vanno in battuta prima della completa scomparsa dell stelo, hanno un 5-6 mm di stelo visibile a fine corsa.
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Stamattina 2º uscita con la jekyll... Boh... Non vedo l'ora di riavere la mia gt, sta jekyll non mi è piaciuta, sicuramente complici la taglia errata (L), attacco immneso e manubrio strettissimo... E soprattutto le gomme: nobby nic 2.40... Orribili! Poco scorrevoli, immense, scivolosissime sul bagnato su rocce miste a fango non stavo in piedi vi giuro. Le peggiori gomme che io abbia mai provato, rendono faticosa da pedalare persino una bici da 12,5 kg.

Come dicevo in salita il funzionamento del dyad a 90mm non è minimamente paragonabile all'idrive. Sui sassi rimbalza, non offre la trazione del carro gt, e in compenso non bobba.
In discesa invece mi ha sorpreso positivamente, sembra di stare su un cuscino e nei pezzi rotti e tecnici va veramente bene... Ma nei rilanci zero.
Nelle salite non si impenna, ho sentito il bisogno di abbassare la talas 32 solo in una occasione.
Ah, altro difetto immenso: movimento centrale bassissimo, anche oggi ho toccato terra svariate volte coi pedali, e abbassando la forca la situazione peggiora!

Concludendo: rivoglio la mia Sanction!! :cry:
beh, l'id é anche secondo me il sistema migliore per un carro che si possa avere, anhe se ovviamente fra quelli che ho provato io, ma come trazione é fenomenale. Ne ho avuto la conferma anche sabato sui non facili terreni intorno a riva del garda. Mi sorprende invece che non ti piacciano i NN...io al post monto il 2.1, non é il massimo della scorrevolezza, ma per me ha un gran grip, soprattutto in salita.all'ant monto invece un fat albert da 2.25, che é appena un po' piu' aggressivo del nobby, e la trovo una buona gomma..dipende forse molto anche dallo stile di guida, e dalla bici su cui sono montati, ma io con i tedeschi mi sono sempre trovato bene, poi de gustibus...
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Raga, qualcuno di voi sa da dove si possono ordinare i due forcellini posteriori della sanction? Trovo quello di supporto deragliatore, ma non il sinistro con supporto pinza.

W GT!!!
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
mi ero informato, si trovano quasi solamente dal rivenditore ufficiale. guarda sul sito gt il negozio più vicino a casa tua, lo ordini per telefono e te lo fai spedire o vai a prenderlo di persona.

costa circa 50€ l'uno
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Mmh ok! Allora dico al mio sivende di procurarmeli. Unica pecca é che la GT in Svizzera é lenta come un bradipo adormentato. ;))

Grazie !!
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
beh, l'id é anche secondo me il sistema migliore per un carro che si possa avere, anhe se ovviamente fra quelli che ho provato io, ma come trazione é fenomenale. Ne ho avuto la conferma anche sabato sui non facili terreni intorno a riva del garda. Mi sorprende invece che non ti piacciano i NN...io al post monto il 2.1, non é il massimo della scorrevolezza, ma per me ha un gran grip, soprattutto in salita.all'ant monto invece un fat albert da 2.25, che é appena un po' piu' aggressivo del nobby, e la trovo una buona gomma..dipende forse molto anche dallo stile di guida, e dalla bici su cui sono montati, ma io con i tedeschi mi sono sempre trovato bene, poi de gustibus...

Sicuramente la poca scorrevolezza dei NN 2.4 è dovuta al fatto che sono IMMENSI (più grossi di un maxxis 2.5)... dietro è inutile una gomma così, io avrei messo un 2.1 dietro e un 2.4 davanti su una bici come la jekyll.
Poi erano pure UST, montate con camera... bei mattoncini...
Trazione in salita ok, anche in discesa sull'asciutto, ma su fango e rocce bagnate... lasciamo stare!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo