Stamattina 2º uscita con la jekyll... Boh... Non vedo l'ora di riavere la mia gt, sta jekyll non mi è piaciuta, sicuramente complici la taglia errata (L), attacco immneso e manubrio strettissimo... E soprattutto le gomme: nobby nic 2.40... Orribili! Poco scorrevoli, immense, scivolosissime sul bagnato su rocce miste a fango non stavo in piedi vi giuro. Le peggiori gomme che io abbia mai provato, rendono faticosa da pedalare persino una bici da 12,5 kg.
Come dicevo in salita il funzionamento del dyad a 90mm non è minimamente paragonabile all'idrive. Sui sassi rimbalza, non offre la trazione del carro gt, e in compenso non bobba.
In discesa invece mi ha sorpreso positivamente, sembra di stare su un cuscino e nei pezzi rotti e tecnici va veramente bene... Ma nei rilanci zero.
Nelle salite non si impenna, ho sentito il bisogno di abbassare la talas 32 solo in una occasione.
Ah, altro difetto immenso: movimento centrale bassissimo, anche oggi ho toccato terra svariate volte coi pedali, e abbassando la forca la situazione peggiora!
Concludendo: rivoglio la mia Sanction!!