le nostre GT qui!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Yepp!! Grazie! Ho ordinato le nuove crossmax sx 2012 ;)))

Cmq era su questa discussione che c era qualcuno che aveca misurato l angolo sterzo della Force rilevando 67.5? Ho misurato anche io con un clinometro a giroscopio sullo stelo della forcella e mi ha dato 67,4. Ma é davvero possibile che i signori della Gt abbiano cannato le misure? Loro danno un angolo sterzo da 69!!!

si, l'aveva misurato l'utente ottomilainsù...glie l avevo chiesta pure io quest informazione quindi me lo ricordo bene!

boh sinceramente queste trascuratezze fanno un po cascare le braccia...spesso anche sul sito ci sono varie inesattezze.

Una curiosità: ho trovato la stessa misurazione (69°) pure su una recensione di mtbaction che diceva pure "l'angolo sterzo dovrebbe essere meno verticale se si vuole andare davvero piu forte in discesa"...mtba fa veramente pena lasciatemelo dire:hahaha:
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
sul sito della gt, per alcuni modelli indicavano che la forca era una marzocchi...meglio lasciar stare. Si su mtba dicevano proprio cosi', anche se su un'altra rivista tedesca, di cui nin ricordo il nome, specificavano che l'angolo era di 67,5....bisogna scindere anche sulle riviste....
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
... una Force e una Sanction ..... chi delle due fa le veci della sorella maggiore?:smile: ..... Per la cronaca, la mia è quella a destra:cucù:


PS: Le inesattezze di GT sono veramente vergognose, mah un simile colosso :nunsacci:
 

Allegati

  • P1010024.jpg
    P1010024.jpg
    62,4 KB · Visite: 34

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Mah... Strano... Cmq a me nn spiace che abbia un 67.5 cm angolo. Ho preso la force e la sto evolvendo permettendomi di fare anche la pista di DH del Tamaro, chiaro non ci faro mai un salto di 4 - 5 metri, non per il limite della bike ma per il mio :))) tuttavia non avrei mai pensato di effettuare certi punti tosti con tale disinvoltura... Mi piace mi piace!! Ora che arriva la 160 l angolo si aprirà un po di piu ancora, anche se in modo un po fittizzio.. Vedrò come si comporterà.... Confido cmq nella Gt quindi mi aspetto conclusioni positive, come lo sono state fino ad ora. Gt love !!! ;)))
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
NOn hai fatto modifiche? Il mio mozzo è un 15x100 la forca appoggia su 20x110. Forse mi manca qualche pezzo e in verità sono perfettamente adattabili? Altrimenti mi ordino le Mavic Crossmax Sx.

nessuna modifica, la mia bici era venduta con una revelation 2010 che di serie aveva il pp20 (le revelation importate in italia hanno solo il pp15 ora), ora ho un marzocchi 55 sempre con il pp20
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
... una Force e una Sanction ..... chi delle due fa le veci della sorella maggiore?:smile: ..... Per la cronaca, la mia è quella a destra:cucù:


PS: Le inesattezze di GT sono veramente vergognose, mah un simile colosso :nunsacci:

Luchettino la tua sanction è SPETTACOLARE! Quel colore lo adoro!
Stavo per prenderne una anch'io come quella, ma interamente montata originale da allestimento 3.0, e me la lasciava a 1000€
Poi ho optato per la scelta "telaio" e montarmela da solo.. ho speso qualcosina in più ma è venuta montata meglio di una 1.0!

Che forca è quella fox che hai montato? Talas 36? Il resto è originale?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
alcuni mozzi si possono convertire da pp20 a 15 e viceversa.
non il mozzo gt in mio possesso.... ma non è un problema ora.

qualche settimana fa volevo prendere proprio una revelation 2012.... poi ho rinunciato e mi tengo la mia 55 da 160mm di esc e l'angolo aperto....
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Luchettino la tua sanction è SPETTACOLARE! Quel colore lo adoro!
Stavo per prenderne una anch'io come quella, ma interamente montata originale da allestimento 3.0, e me la lasciava a 1000€
Poi ho optato per la scelta "telaio" e montarmela da solo.. ho speso qualcosina in più ma è venuta montata meglio di una 1.0!

Che forca è quella fox che hai montato? Talas 36? Il resto è originale?

Grazie!!! :celopiùg:
Di originale le sono rimasti il mono, la guarnitura e la SS. Presa, smontata e venduto ogni singolo componente. Sostituito con:

Ruote Red zone
Gruppo X9 / X0
Reverb
Avid Elixir CR Carbon
Fox 36 Van R
e altre sciccherie tipo stem thomson, collarino Hope, piega Crhomag, bash Race Face, sella slr .... non mi viene in mente altro:cucù:

PS: Sono contento del risultato finale. Ottenuto senza spendere una follia. Se avessi optato direttamente per la 1 avrei speso di più:spetteguless:
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
ho letto che alcuni non si fidano dei cerchi easton ea70 xct...come caratteristiche sono molto simili cross xt(0,5mm di differenza)....però mi domando...se davvero sono cosi fragilini perche li montano su modelli AM di punta sia in casa lapierre che in casa gt(non è che stiamo parlando di fuffole)
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Posso chiederti quanto pesa così com'è?
La forca a molla non abbassabile non ti dà problemi in salita?

Non ho idea quanto pesi. Aggiungo che piacerebbe anche a me conoscerne il peso. Una cosa è certa, qualunque sia il suo peso, a breve scenderà di 300 gr. Intendo togliere dall'anteriore il Minion dhf ust da 2.50 (1.3 kg di gomma) e montarle qualcosa di più umano.
La forca non abbassabile non mi da noie. Avevo la talas sulla Force e non ne ho mai utilizzato la riduzione dell'escursione.
NB: Tornando alla forca, si tratta di una Van 2011, la light, 2,36 kg di forcella:spetteguless:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Non ho idea quanto pesi. Aggiungo che piacerebbe anche a me conoscerne il peso. Una cosa è certa, qualunque sia il suo peso, a breve scenderà di 300 gr. Intendo togliere dall'anteriore il Minion dhf ust da 2.50 (1.3 kg di gomma) e montarle qualcosa di più umano.
:spetteguless:


tipo il Minion 2.5 exo che ho montato io. stesso disegno del battistrada, peso poco più di 800 grammi, di sicuro larga meno dei 2.5 nominali, efficace come il classico Minion front da dh. per me è LA gomma anteriore.
 

Ordonez

Biker popularis
22/10/04
65
0
0
Toscana
Visita sito
ho letto che alcuni non si fidano dei cerchi easton ea70 xct...come caratteristiche sono molto simili cross xt(0,5mm di differenza)....però mi domando...se davvero sono cosi fragilini perche li montano su modelli AM di punta sia in casa lapierre che in casa gt(non è che stiamo parlando di fuffole)

Io ho scritto che sembrano leggerini... ma è una mia impressione. Da quando ho la Force circa 250 km fatti non hanno nessun problema. La cosa che mi rode è che pare non si possano rendere tubeless e che per me non sono bellissimi!

Occhio però che almeno sulla force carbon expert sono montati gli ea70 xc non la versione con la "t" che dovrebbe essere quella tubeless o quantomeno compatibile!
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
buon giorno,piu' la uso e piu' mi piace sta force 1...specialmente in salita.
ora vorrei chiedervi un'altra cosa,mi piacerebbe mettere sotto il telaio(per capirci dove c'è il porta boraccia)una protezione,un'amico mi ha detto che dovrebbe esserci un sito francese che li vende in carbonio o simili proprio per la gt.qualcuno ne sa qualcosa??
grazie

andrea
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo