le nostre GT qui!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
eccomi,testata sta corona da 24 e va bene cosi' montata.
siccoe sono un ca....ne ho toccato i vari registri del cambio,e adesso vorrei regolarlo per bene,mi lincate le istruzioni per regolarlo bene(10 velocita' shimano xt).
grazie

se devi fare solo delle regolazioni di fino per la corona piccola appena montata (tipo: non ti sale bene un certo rapporto) prova a dare dei mezzi giri al registro vicino al comando dalla manopola sinistra

ps. ritocca i vari registri che hai toccato:hahaha::il-saggi:
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Salve a tutti
come scritto post fa... sono un nuovo possessore di una force carbon... come dicevo le ruote easton che monta mi fanno paura. è vero sono leggere ma non mi danno per niente affidamento... ho visto un po in giro e la scelta sarebbe tra queste due:

1) mavic crossmax st
2) ruote assemblate con mozzi hope e cerchi notube

da rapidi calcoli c'è cirga 200 gr di differenza a favore delle mavic, ma dai giudizi letti in giro le stesse non sembrano affidabilissime... e aggiungo che i notube (indeciso tra crest e flow) mi sdubbiano per il fatto che non sono dei veri e propri tubeless... insomma una marea di dubbi non mi hanno ancora fatto prendere una decisione.
Voi che ne pensate?

p.s.
sono intorno ai 90 kg

Le mavic Crossmax St ce le ho anche io sulla Force Carbon Pro mentre sulla Sanction ho ZTRflow su mozzi Nuke Proof. Molto leggere le Mavic, più massicci i secondi. Con le Mavic non ho avuto fino ad ora problemi e a fronte di chi non ne parla bene bisogna vedere quanti sono che invece ne sono contenti. I cerchi ZTR Flow sono tubless ready; vuol dire che hanno il profilo laterale fatto apposta per non stallonare ma devi mettere del nastro telato per coprire i fori dei nippli. Trovi solo le ruote Shimano, Mavic e forse Fulcrum pronte per essere tublessizzate; una questione di brevetti.
Con le ZTR, dopo la nastratura non hanno problemi ed io le ho tublessizzate con gomme normali
 

Ordonez

Biker popularis
22/10/04
65
0
0
Toscana
Visita sito
Le mavic Crossmax St ce le ho anche io sulla Force Carbon Pro mentre sulla Sanction ho ZTRflow su mozzi Nuke Proof. Molto leggere le Mavic, più massicci i secondi. Con le Mavic non ho avuto fino ad ora problemi e a fronte di chi non ne parla bene bisogna vedere quanti sono che invece ne sono contenti. I cerchi ZTR Flow sono tubless ready; vuol dire che hanno il profilo laterale fatto apposta per non stallonare ma devi mettere del nastro telato per coprire i fori dei nippli. Trovi solo le ruote Shimano, Mavic e forse Fulcrum pronte per essere tublessizzate; una questione di brevetti.
Con le ZTR, dopo la nastratura non hanno problemi ed io le ho tublessizzate con gomme normali

Quindi tu propenderesti per le st anche con il mio peso non indifferente?
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
se devi fare solo delle regolazioni di fino per la corona piccola appena montata (tipo: non ti sale bene un certo rapporto) prova a dare dei mezzi giri al registro vicino al comando dalla manopola sinistra

ps. ritocca i vari registri che hai toccato:hahaha::il-saggi:
hai ragione,ma siccome sono un c.....ne :nunsacci:ho toccato anche il deragliatore e il registro sul manubrio perche' non mi saliva bene,poi tra un giro qua e la l'ho sistemato abbastanza bene ma vorrei regolarlo di fine adesso(com'era prima).
domani mi dedico un po' alla regolazione e vediamo.

andrea
 

Franzbs

Biker serius
26/5/11
260
0
0
40
Borgosatollo (BS)
Visita sito
oggi ho fatto il mio primo giro AM con la mia Force, devo dire che arrivando da una front il primo impatto con certi "ostacoli" psicologicamente non è stato facilissimo da affrontare, ma poi passata la paura mi son divertito molto, devo ancora fare molta esperienza e poi soprattutto cambiare la scarpe, queste (shimano spd con il "tappo" per pedali flat) scivolano molto per via della suola che è sia dura che non perfettamente dritta... ho già nella lista della spesa della 5-10...ora aspetto il prossimo giro
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
oggi ho fatto il mio primo giro AM con la mia Force, devo dire che arrivando da una front il primo impatto con certi "ostacoli" psicologicamente non è stato facilissimo da affrontare, ma poi passata la paura mi son divertito molto, devo ancora fare molta esperienza e poi soprattutto cambiare la scarpe, queste (shimano spd con il "tappo" per pedali flat) scivolano molto per via della suola che è sia dura che non perfettamente dritta... ho già nella lista della spesa della 5-10...ora aspetto il prossimo giro

Potresti risolvere con pedali con attacco a sgancio rapido, sempre shimano.
Sentirai miglioramenti netti anche in salita
 

manga r80

Biker popularis
23/4/07
85
0
0
Imola
Visita sito
Bike
de vinci troy
vedi se riesci a provare i nuovi shimano trail, sono un compromesso che ti permette di tenerli anche sganciati mantenendo un appoggio decente. io mi trovo bene ma non faccio cose pesanti o difficilissime.
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Ciao Raga, anche io GT ista. Force per la precisione, sto approciando alla Force X con la forca da 160, ma mi sorge una domandina per quelli che già la posseggono. Avete tutti l'asse da 20? Che mozzi avete usato?? io attualmente ho il 15.

Ciauuuu!!

GT Love!!
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
oggi ho fatto il mio primo giro AM con la mia Force, devo dire che arrivando da una front il primo impatto con certi "ostacoli" psicologicamente non è stato facilissimo da affrontare, ma poi passata la paura mi son divertito molto, devo ancora fare molta esperienza e poi soprattutto cambiare la scarpe, queste (shimano spd con il "tappo" per pedali flat) scivolano molto per via della suola che è sia dura che non perfettamente dritta... ho già nella lista della spesa della 5-10...ora aspetto il prossimo giro


ah, bene bene
se poi hai voglia e tempo e mi dici il tuo peso e la regolazione di forca e ammo, così continuo il mio personale sondaggino sugli assetti personali

ciao
 

Franzbs

Biker serius
26/5/11
260
0
0
40
Borgosatollo (BS)
Visita sito
ah, bene bene
se poi hai voglia e tempo e mi dici il tuo peso e la regolazione di forca e ammo, così continuo il mio personale sondaggino sugli assetti personali

ciao

Ciao guarda io sono sui 90kg in ordine di marcia, ma devo ancora trovare l'assetto giusto... Anzi mi interesserebbe sapere i dati dei tuoi sondaggi così magari ho un punto di partenza....
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Ciao guarda io sono sui 90kg in ordine di marcia, ma devo ancora trovare l'assetto giusto... Anzi mi interesserebbe sapere i dati dei tuoi sondaggi così magari ho un punto di partenza....
domanda da 1.000.000,00 di $ hi hi hi

posso dirti i miei, intanto, che con resina e kri ce li stiamo scambiando...

75 psi la forca, ma comincia a sciogliersi ora dopo quasi 170 km, e non ho più cagato il sag, mentre per il mono, la pressione non la ricordo, ma utilizzo il sag corretto, intorno al 20/25%, e lavora bene così, infatti non l'ho più toccato.
 

Franzbs

Biker serius
26/5/11
260
0
0
40
Borgosatollo (BS)
Visita sito
domanda da 1.000.000,00 di $ hi hi hi

posso dirti i miei, intanto, che con resina e kri ce li stiamo scambiando...

75 psi la forca, ma comincia a sciogliersi ora dopo quasi 170 km, e non ho più cagato il sag, mentre per il mono, la pressione non la ricordo, ma utilizzo il sag corretto, intorno al 20/25%, e lavora bene così, infatti non l'ho più toccato.
:nunsacci: ma il tuo peso? :-)
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Ciao Raga, anche io GT ista. Force per la precisione, sto approciando alla Force X con la forca da 160, ma mi sorge una domandina per quelli che già la posseggono. Avete tutti l'asse da 20? Che mozzi avete usato?? io attualmente ho il 15.

Ciauuuu!!

GT Love!!

eh si, pp da 20...non so se ci sono forche da 160 col pp15...

come mozzi ho messo i protone, l ho cambiato pure dietro per mettere una specie di pp pure li
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
eh si, pp da 20...non so se ci sono forche da 160 col pp15...

come mozzi ho messo i protone, l ho cambiato pure dietro per mettere una specie di pp pure li

Yepp!! Grazie! Ho ordinato le nuove crossmax sx 2012 ;)))

Cmq era su questa discussione che c era qualcuno che aveca misurato l angolo sterzo della Force rilevando 67.5? Ho misurato anche io con un clinometro a giroscopio sullo stelo della forcella e mi ha dato 67,4. Ma é davvero possibile che i signori della Gt abbiano cannato le misure? Loro danno un angolo sterzo da 69!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo