sarà... mi impegnerò a fondo per disintegrarli... almeno non avrò alibi
eccomi,testata sta corona da 24 e va bene cosi' montata.
siccoe sono un ca....ne ho toccato i vari registri del cambio,e adesso vorrei regolarlo per bene,mi lincate le istruzioni per regolarlo bene(10 velocita' shimano xt).
grazie
Salve a tutti
come scritto post fa... sono un nuovo possessore di una force carbon... come dicevo le ruote easton che monta mi fanno paura. è vero sono leggere ma non mi danno per niente affidamento... ho visto un po in giro e la scelta sarebbe tra queste due:
1) mavic crossmax st
2) ruote assemblate con mozzi hope e cerchi notube
da rapidi calcoli c'è cirga 200 gr di differenza a favore delle mavic, ma dai giudizi letti in giro le stesse non sembrano affidabilissime... e aggiungo che i notube (indeciso tra crest e flow) mi sdubbiano per il fatto che non sono dei veri e propri tubeless... insomma una marea di dubbi non mi hanno ancora fatto prendere una decisione.
Voi che ne pensate?
p.s.
sono intorno ai 90 kg
Le mavic Crossmax St ce le ho anche io sulla Force Carbon Pro mentre sulla Sanction ho ZTRflow su mozzi Nuke Proof. Molto leggere le Mavic, più massicci i secondi. Con le Mavic non ho avuto fino ad ora problemi e a fronte di chi non ne parla bene bisogna vedere quanti sono che invece ne sono contenti. I cerchi ZTR Flow sono tubless ready; vuol dire che hanno il profilo laterale fatto apposta per non stallonare ma devi mettere del nastro telato per coprire i fori dei nippli. Trovi solo le ruote Shimano, Mavic e forse Fulcrum pronte per essere tublessizzate; una questione di brevetti.
Con le ZTR, dopo la nastratura non hanno problemi ed io le ho tublessizzate con gomme normali
hai ragione,ma siccome sono un c.....ne ho toccato anche il deragliatore e il registro sul manubrio perche' non mi saliva bene,poi tra un giro qua e la l'ho sistemato abbastanza bene ma vorrei regolarlo di fine adesso(com'era prima).se devi fare solo delle regolazioni di fino per la corona piccola appena montata (tipo: non ti sale bene un certo rapporto) prova a dare dei mezzi giri al registro vicino al comando dalla manopola sinistra
ps. ritocca i vari registri che hai toccato
oggi ho fatto il mio primo giro AM con la mia Force, devo dire che arrivando da una front il primo impatto con certi "ostacoli" psicologicamente non è stato facilissimo da affrontare, ma poi passata la paura mi son divertito molto, devo ancora fare molta esperienza e poi soprattutto cambiare la scarpe, queste (shimano spd con il "tappo" per pedali flat) scivolano molto per via della suola che è sia dura che non perfettamente dritta... ho già nella lista della spesa della 5-10...ora aspetto il prossimo giro
oggi ho fatto il mio primo giro AM con la mia Force, devo dire che arrivando da una front il primo impatto con certi "ostacoli" psicologicamente non è stato facilissimo da affrontare, ma poi passata la paura mi son divertito molto, devo ancora fare molta esperienza e poi soprattutto cambiare la scarpe, queste (shimano spd con il "tappo" per pedali flat) scivolano molto per via della suola che è sia dura che non perfettamente dritta... ho già nella lista della spesa della 5-10...ora aspetto il prossimo giro
Ciao Raga, anche io GT ista. Force per la precisione, sto approciando alla Force X con la forca da 160, ma mi sorge una domandina per quelli che già la posseggono. Avete tutti l'asse da 20? Che mozzi avete usato?? io attualmente ho il 15.
Ciauuuu!!
GT Love!!
ah, bene bene
se poi hai voglia e tempo e mi dici il tuo peso e la regolazione di forca e ammo, così continuo il mio personale sondaggino sugli assetti personali
ciao
domanda da 1.000.000,00 di $ hi hi hiCiao guarda io sono sui 90kg in ordine di marcia, ma devo ancora trovare l'assetto giusto... Anzi mi interesserebbe sapere i dati dei tuoi sondaggi così magari ho un punto di partenza....
ma il tuo peso?domanda da 1.000.000,00 di $ hi hi hi
posso dirti i miei, intanto, che con resina e kri ce li stiamo scambiando...
75 psi la forca, ma comincia a sciogliersi ora dopo quasi 170 km, e non ho più cagato il sag, mentre per il mono, la pressione non la ricordo, ma utilizzo il sag corretto, intorno al 20/25%, e lavora bene così, infatti non l'ho più toccato.
hai ragione, senza indicarlo, i dati che ti ho scritto non vogliono dire nulla..ma il tuo peso?
asse 20, mozzo originale GT
Ciao Raga, anche io GT ista. Force per la precisione, sto approciando alla Force X con la forca da 160, ma mi sorge una domandina per quelli che già la posseggono. Avete tutti l'asse da 20? Che mozzi avete usato?? io attualmente ho il 15.
Ciauuuu!!
GT Love!!
Ciao guarda io sono sui 90kg in ordine di marcia, ma devo ancora trovare l'assetto giusto... Anzi mi interesserebbe sapere i dati dei tuoi sondaggi così magari ho un punto di partenza....
eh si, pp da 20...non so se ci sono forche da 160 col pp15...
come mozzi ho messo i protone, l ho cambiato pure dietro per mettere una specie di pp pure li