le nostre GT qui!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
molto molto bella bizzu, tocco di classe i particolari blu...la forcella mi sa che ne avevi parlato piu indietro, vado a vedere :-)

ci vorrebbe anche il collarino del reggi in tinta però! ;-)
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
molto molto bella bizzu, tocco di classe i particolari blu...la forcella mi sa che ne avevi parlato piu indietro, vado a vedere :-)

ci vorrebbe anche il collarino del reggi in tinta però! ;-)

si il blu tamarro era partito con i pedali...li per li c erano solo blu o rossi e avevo deciso di prenderli blu per riprendere il colore dello snodo blu anodizzato...poi dovendo cambiare i mozzi ho deciso di prendere anche quelli in tinta ma anche tutta nera super aggressiva non mi dispiacerebbe!

per rimanere in tema di poseraggio estremo mi sa che levo pure gli adesivi marzocchi sui foderi che sono un po tristi e ci metto la M rossa...(che per gli amanti del metal fa molto metallica :spetteguless:)

panzer se ci sei sappi non mi sono dimenticato della tua richiesta...appena la pulisco misuro anche l' altezza e ti fo sapere!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
ciao io sono alto(basso!!!)167 e la force è una s e mi calza a pennello.
inoltre rispondo a chi mi aveva chiesto di inserire pesi e tarature ammo:
io peso 64 kg
la forca è a 50psi(per adesso)
l'ammo post a 150psi
adeeso li uso un po' e poi vedo se calare la pressione un po'(adesso il sag è di circa il 25%)
poi vediamo perche' leggevo in qualche post che converrebbe cambiare subito l'olio della forca inquanto spesso e volentieri ne mettono di piou' e sbagliato.chiedo lumi ai guru della mtb.
grazieeee

andrea



tutto quadra:
1) la luce nel fazzoletto di rinforzo è più piccola perché taglia S
2) ero io che chiedevo le tarature
3) 50 psi mi sembra che siano abbastanza pochi anche per il tuo peso
4) non credo che tu debba calare la pressione: se ti rimangono troppi cm per il fondo corsa significa che c'è troppo olio
5) ovviamente ho messo la 24 (e faccio ancora fatica), però l'ha messa il meccanico senza alcun problema (di sicuro non è una xtr)

mi ha detto che forse un po' d'olio in più c'è, ma che la devo ussare ancora un po'...ho anche fatto una pazzia..comprato questo:

http://www.pbikestore.com/forcelle-...-lube-olio-al-fluoro.html?keyword=finish+line

...
ah, ora sono a 75 psi scarsi...


anche io stavo per comprare il prodotto indicato da Kri parecchie pagine indietro e finirà che lo prenderò;
non ho più girato, ma ora dovrebbe cominciare il caldo e quindi vedrò di prenderci confidenza, fare le opportune tarature e in base ai risultati deciderò il da farsi

75 psi scarsi inziano ad essere una pressione "consona" se non ricordo male
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
buon giorno,aggiorno il discorso della corona da 24.messa oggi alla rovescia come diceva il sivende e sembra funzionare bene senza alcun problema.
domani se non diluvia la vado a provare sul serio,ma mi sembra tutto ok.

andrea
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Salve a tutti.
Qualcuno di voi sa dove posso trovare le informazioni che indicano l altezza massima della forcella che posso montare sulla Gt sensor?
Ho cercato sul sito GT bike ma non ho trovato nulla, sui file pdf c è scritto di guardare MFG ma non so proprio cosa sia....HELP!
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
eccomi,testata sta corona da 24 e va bene cosi' montata.
siccoe sono un ca....ne ho toccato i vari registri del cambio,e adesso vorrei regolarlo per bene,mi lincate le istruzioni per regolarlo bene(10 velocita' shimano xt).
grazie
 

Ordonez

Biker popularis
22/10/04
65
0
0
Toscana
Visita sito
Salve a tutti
come scritto post fa... sono un nuovo possessore di una force carbon... come dicevo le ruote easton che monta mi fanno paura. è vero sono leggere ma non mi danno per niente affidamento... ho visto un po in giro e la scelta sarebbe tra queste due:

1) mavic crossmax st
2) ruote assemblate con mozzi hope e cerchi notube

da rapidi calcoli c'è cirga 200 gr di differenza a favore delle mavic, ma dai giudizi letti in giro le stesse non sembrano affidabilissime... e aggiungo che i notube (indeciso tra crest e flow) mi sdubbiano per il fatto che non sono dei veri e propri tubeless... insomma una marea di dubbi non mi hanno ancora fatto prendere una decisione.
Voi che ne pensate?

p.s.
sono intorno ai 90 kg
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Salve a tutti
come scritto post fa... sono un nuovo possessore di una force carbon... come dicevo le ruote easton che monta mi fanno paura. è vero sono leggere ma non mi danno per niente affidamento... ho visto un po in giro e la scelta sarebbe tra queste due:

1) mavic crossmax st
2) ruote assemblate con mozzi hope e cerchi notube

da rapidi calcoli c'è cirga 200 gr di differenza a favore delle mavic, ma dai giudizi letti in giro le stesse non sembrano affidabilissime... e aggiungo che i notube (indeciso tra crest e flow) mi sdubbiano per il fatto che non sono dei veri e propri tubeless... insomma una marea di dubbi non mi hanno ancora fatto prendere una decisione.
Voi che ne pensate?

p.s.
sono intorno ai 90 kg

Se le ST non ti sembrano abbastanza affidabili per il tuo peso, il tuo stile o i luoghi in cui giri, ci sono le SX. circa 250g più pesanti, ma più resistenti.

Anche se non riesco a capire come riuscite a giudicare "fragili" delle ruote nuove, non ancora nemmeno rodate, nè bozzate, nè stortate (si dice? :smile:) senza mai aver avuto problemi di raggi lenti o cose simili.
Fossi in te (dato che son ruote leggere) finchè non tasto con mano la reale fragilità delle ruote, non le cambierei.
Discorso inverso se con la ST vuoi farle perdere peso. Ma non so quanto pesano le Easton originali.
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Salve a tutti
come scritto post fa... sono un nuovo possessore di una force carbon... come dicevo le ruote easton che monta mi fanno paura. è vero sono leggere ma non mi danno per niente affidamento... ho visto un po in giro e la scelta sarebbe tra queste due:

1) mavic crossmax st
2) ruote assemblate con mozzi hope e cerchi notube

da rapidi calcoli c'è cirga 200 gr di differenza a favore delle mavic, ma dai giudizi letti in giro le stesse non sembrano affidabilissime... e aggiungo che i notube (indeciso tra crest e flow) mi sdubbiano per il fatto che non sono dei veri e propri tubeless... insomma una marea di dubbi non mi hanno ancora fatto prendere una decisione.
Voi che ne pensate?

p.s.
sono intorno ai 90 kg

ma le ruote sono nuove?

se si giraci fino alla morte! ce ne vuole per sfondare un cerchio, soprattutto facendo quello che puoi fare con una force!

ps vedo che anche te sei toscano! di dove piu o meno?



poi X PANZER: le manopole ora con la marza 55 sono a 106 cm da terra...in salita per ora zero problemi di impennamento...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ma le ruote sono nuove?

se si giraci fino alla morte! ce ne vuole per sfondare un cerchio, soprattutto facendo quello che puoi fare con una force!

ps vedo che anche te sei toscano! di dove piu o meno?



poi X PANZER: le manopole ora con la marza 55 sono a 106 cm da terra...in salita per ora zero problemi di impennamento...


grazie mille!!!!

ps: io ho sfondato il cerchio posteriore mavic719 della mia force senza nemmeno far drop.... solo scendendo su pietraie
 

Ordonez

Biker popularis
22/10/04
65
0
0
Toscana
Visita sito
Se le ST non ti sembrano abbastanza affidabili per il tuo peso, il tuo stile o i luoghi in cui giri, ci sono le SX. circa 250g più pesanti, ma più resistenti.

Anche se non riesco a capire come riuscite a giudicare "fragili" delle ruote nuove, non ancora nemmeno rodate, nè bozzate, nè stortate (si dice? :smile:) senza mai aver avuto problemi di raggi lenti o cose simili.
Fossi in te (dato che son ruote leggere) finchè non tasto con mano la reale fragilità delle ruote, non le cambierei.
Discorso inverso se con la ST vuoi farle perdere peso. Ma non so quanto pesano le Easton originali.

pesano 1700 gr circa. Se le st sembrano fragili per il mio peso, ti farei toccare con mano la consistenza delle easton...
poi principalmente mi fanno ribrezzo!

ma le ruote sono nuove?

se si giraci fino alla morte! ce ne vuole per sfondare un cerchio, soprattutto facendo quello che puoi fare con una force!

ps vedo che anche te sei toscano! di dove piu o meno?



poi X PANZER: le manopole ora con la marza 55 sono a 106 cm da terra...in salita per ora zero problemi di impennamento...

si le ruote sono nuove e vorrei (non so come) metterle sulla vecchia front, ma la vedo dura trovare gli adattatori per i mozzi delle easton.

Preferirei non sfondare il cerchio durante un uscita....

Toscano di Empoli...
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
pesano 1700 gr circa. Se le st sembrano fragili per il mio peso, ti farei toccare con mano la consistenza delle easton...
poi principalmente mi fanno ribrezzo!

Ripeto, dipende anche da come guidi e i posti in cui vai!
Io aspetterei prima di fare una spesa così importante, perchè davvero non riesco a capire come si riesca a capire la robustezza di un cerchio semplicemente toccando con mano la consistenza...

Per ora usali, tanto un cerchio non esplode da un momento all'altro, ma si usura gradualmente.
Se a ogni uscita vedi bozze o raggi lenti, allora forse puoi pensare di passare a qualcosa di più robusto ;-)

Questo è il mio consiglio :omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo