le nostre GT qui!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ninjaf

Biker serius
10/3/10
284
0
0
46
Albano laziale
Visita sito
Purtroppo ho gia provato quella tecnica, lui mi ha detto tranquillamente che se voglio in 1 settimana mi fa arrivare una L!!!
per quello che chiedevo piu o meno su che sconto si riescono a portare via a me hanno fatto un 10%, ma so che trek o specy le porti via tranquillamnete con uno sconto del 15%

Confermato 10%... Oltre non sono riuscito ad andare...
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
io la force 1.0 l'ho pagata a fine 2011, 2500 eurini...

per resina, e discorso forcella...

allora, ho sgonfiato tutto e rigonfiato...arriva "quasi2 fini in fondo...cmq, mi pare essere cambiata molto...nel senso che ora è molto più sensibile, e ho limato qualche mm al famoso jolly che rimane..sono passato (per altri discorsi dal sivende/mecca), mi ha detto che forse un po' d'olio in più c'è, ma che la devo ussare ancora un po'...ho anche fatto una pazzia..comprato questo:

http://www.pbikestore.com/forcelle-...-lube-olio-al-fluoro.html?keyword=finish+line

costa un botto e la boccetta è più piccola di un accendino...però ce ne vanno poco gocce, ed in effetti dopo un paio di applicazioni, noto una differenza notevole...

ah, ora sono a 75 psi scarsi...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
sui prezzi porto la mia esperienza:

la mia force carbon sport del 2010 costava di listino 3099 euro.

l'ho presa a febbraio 2011 a 2000 euro tondi tondi.

un paio di esemplari identici al mio rimasti invenduti, a maggio 2011 sono andati via a 1800 euro
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
ci sali sopra e la senti: potrebbe andar bene come potresti sentirla "corta"
:medita:


a cinhgi: che taglia è la tua force ?? mi sembra che il fazzoletto di rinforzo del telaio dal tubo reggisella abbia una luce molto piccola
ciao io sono alto(basso!!!)167 e la force è una s e mi calza a pennello.
inoltre rispondo a chi mi aveva chiesto di inserire pesi e tarature ammo:
io peso 64 kg
la forca è a 50psi(per adesso)
l'ammo post a 150psi
adeeso li uso un po' e poi vedo se calare la pressione un po'(adesso il sag è di circa il 25%)
poi vediamo perche' leggevo in qualche post che converrebbe cambiare subito l'olio della forca inquanto spesso e volentieri ne mettono di piou' e sbagliato.chiedo lumi ai guru della mtb.
grazieeee

andrea
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
ragazzi ancora una domanda e mi servirebbe con urgenza la risposta se potete,grazie.
devo montare sta benedetta corona xtr da 24(perche' la 26 mi è pesante sui salitoni),mi è arrivata ma montata non va bene,il mio sivende mi ha detto che devo montarla alla rovescia......?voi come l'avete messa su?
ho una certa urgenza e vi ringrazio anticipatamente per la cortesia concessami

andrea
 
sui prezzi porto la mia esperienza:

la mia force carbon sport del 2010 costava di listino 3099 euro.

l'ho presa a febbraio 2011 a 2000 euro tondi tondi.

un paio di esemplari identici al mio rimasti invenduti, a maggio 2011 sono andati via a 1800 euro

pensa te....proprio non vale la pena comprare il modello appena uscito, c'è poco da fare
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
nessuno ha provato a sostituire la 26 con la 24?
tutti fortissimi in salita e non sentite la mancanza del 24 o 22?saro' io che non ho gamba...mah.
comunque oggi sia la forca che l'ammo post è andato quasi a pacco quindi funzionano benone,mancherebbero 2 cm circa per fondocorsa.
attendo
grazie mille

andrea
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Se vuoi spendere poco prendi un comunissimo tendicatena a movimento centrale...
Poca spesa, tanta resa. Te lo regoli come vuoi e non dà mai problemi.
Però ogni 2-3 c'è da smontare la guarnitura e controllare che la calotta del movimento centrale sia ben stretta, per non far scendere il tendi.
Per me non è un problema, visto che ogni 2-3 uscite dò una sistemata/lavata generale alla bici.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Se hai l'attacco ISGC qualunque tendi va bene... l'unico lavoro che deve fare è non far uscire la catena e tenerla in tensione, van tutti bene. Prendi quello che costa meno

;-)
 

krei

Biker ultra
2/9/09
609
24
0
Riccione
Visita sito
Se hai l'attacco ISGC qualunque tendi va bene... l'unico lavoro che deve fare è non far uscire la catena e tenerla in tensione, van tutti bene. Prendi quello che costa meno

;-)

Attenzione!

Io sulla mia sanction 2011 nn sono riuscito a montare il tendi catena sull'iscg05 xckè nn c'è abbastanza spazio tra gli attacchi e la corona da 22. Ho solo 2,5 mm dal giro bussole. Il tendicatena Shaman che avevo preso era 4mm.
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
vi piace? sono dietro casa (ex?) del direttore....

P1010936.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo