le nostre GT qui!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jackmdepd

Biker novus
3/3/12
7
0
0
Umbertide
Visita sito
Buongiorno e grazie per la risposta....
Il prezzo dovrebbe starmi intorno ai 1300/1400€ , come ti dicevo non mi interessano gare, pero' vorrei un prodotto che se faccio qualche percorso impegnativo non mi lasci a piedi. Insomma un prodotto che mi faccia divertire e che sia affidabile, soprattutto per me che non sono un veterano. Esce dalla casa con la marzocchi da 120mm e sulla carta non dovrebbe comportarsi male in discesa...
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Con 2-300 euro in piu ti fai la force 3.0.... Che in salita va bene ugualemente, ma in discesa è piu adatta ai percorsi piu o meno impegnativi
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
gentilissimo grazie.

gli altri che mi dicono?

Nulla, figurati:celopiùg:

io per ora ho i canonici 150 davanti, non so se ti interessa...

sto aspettando la marza55 da fine gennaio, al tempo dicevamo col mio compagno di pedalate "speriamo di averla prima dell estate" scherzandoci su...dai dai invece l estate è ormai alle porte e quei figli di una marzocca danno risposte molto evasive:arrabbiat:

@jackmdepd...se come dici ti interessa il cicloescursionismo e non te ne frega nulla di sfoare in discesa penso sia proprio la bici per te! per curiosita, visto che parli del rapporto qualita/prezzo..quanto la pagheresti? il montaggio sembra base ma dignitoso...

Non appena arriva, posta una fotina della Force "pimpata":cucù:

Appena tornato da un giretto "sassoso" di 25 km... sui sassi la Sanction è sempre una sorpresa, ogni volta di più!

Come darti torto!
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Comunque son rimasto molto sorpreso dal cambiamento della mia Sanction coi xmax SX...
E con sorpreso intendo che ho avuto sensazioni positive in ambiti in cui pensavo di non subire alcun miglioramento, e nessun miglioramento (nonostante i 700g di cerchi + 200di camere in meno) in altre situazioni in cui mi aspettavo miglioramenti. Mi spiego:

Partendo dal peso da ferma... la alzo da sotto il tubo orizzontale... la sensazione rispetto a prima è la stessa di alzare una bici senza ruote. Meraviglia!

Parto... nel piccolo sentiero di trasferimento (quasi pianeggiante) la bici è un'altra... reattività immensa alla spinta sui pedali, molto più scorrevole, ottimo miglioramento!
Poi comincia la salita, per farvi capire non ripidissima, ma abbastanza ripida da dover abbassare la forca... e lì il nulla. Così come quando arriva il pezzo tecnico sui sassi (stessa pendenza)... non ho sentito grossi miglioramenti rispetto alle ruote di marmo che avevo prima.
Salita su pietra sconnessa (dove l'idrive domina incontrastato) con pendenza ridotta: qui mi è parso di volare con queste ruote!
Discesa: magnifica...2 sole parole: più reattiva. Quello che le mancava prima era proprio la reattività. Prima era un carroarmato che passava sopra gli ostacoli con disinvoltura, ed ora questo carro armato ha l'agilità di un pulmino VW :smile:
Forse sui sassi saltella un pò più, ma è aumentata di brutto la precisione di guida e la precisione nel pennellare linee e traettorie.
Tornando poi su asfalto, stessa sensazione iniziale: una scorrevolezza immensa, ho pedalato la 34 davanti con la 15 (Spesso 13) dietro, senza problemi.

Insomma, nel ripido in salita non si sente molto il miglioramento di peso, e con ripido non intendo i muri (quelli li faccio direttamente a piedi :smile:) ma semplicemente quelle "salite da rampichino" .
Il miglioramento lo si sente sempre più a mano a mano che aumenta la velocità e la "durezza" della pedalata.
Ma se dovessi tornare indietro, li RI-prenderei anche solo per il netto miglioramento riscontrato in discesa!

A tutti i "sactionisti": se avete 3-400 euro da parte per qualche upgrade, concentratevi su un buon set di ruote (a meno che non ne siete già forniti :omertà:) perchè così montata la Sanction si avvicina parecchio alla sorellina Force in quanto ad agilità e reattività! ;-)
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
In base al sag che vuoi ottenere (stai sul 25-30%) poi ti regoli con la pressione dell'aria.
Sai come si calcola il sag, si?
Gonfi, ti siedi stando attento a non sprofondare, quindi ti siedi con leggerezza, alzi i piedi e li appoggi sui pedali, e ti tieni in equilibrio contro un muro.
Ti alzi, e vedi di quanto è sceso l'ammortizzatore. Regoli il sag a seconda della corsa dell'ammo (51mm), quindi un sag del 30% corrisponde a circa un "affondamento" di 15mm circa. Se l'affondamento è > di 15mm, allora gonfia di più. Se è < 15mm...sgonfi. Il tutto con la pompetta ad alte pressioni per sospensioni.
 

krei

Biker ultra
2/9/09
611
24
0
Riccione
Visita sito
ciao ragazzi son possessore di sanction 2.0 volevo chiedervi io che peso 74 in ordine di marcia zaino casco evestiario il sag ottimale dell ammo quale dev'essere e pressione dell'aria?

Ti dò qualche indicazione base. Sag 25% circa. Io ho un rp23bv aftermarket e lo tengo a 175 circa e peso poco meno di te. Parti da un set up, dai un'occhiata alla fascia sullo stelo dell'ammo durante il giro, vedi se lavora molto o poco. Poi regoli di conseguenza al tuo stile di guida e al percorso. (ricorda di mantenere la stesa pressione delle gomme, questo incide parecchio sulla resa della bici) Ciao
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Ti dò qualche indicazione base. Sag 25% circa. Io ho un rp23bv aftermarket e lo tengo a 175 circa e peso poco meno di te. Parti da un set up, dai un'occhiata alla fascia sullo stelo dell'ammo durante il giro, vedi se lavora molto o poco. Poi regoli di conseguenza al tuo stile di guida e al percorso. (ricorda di mantenere la stesa pressione delle gomme, questo incide parecchio sulla resa della bici) Ciao

Krei leggo che oltre alla Sanction possiedi anche una Enduro Expert... se hai voglia, faresti un paragone completo fra le due? In pedalata, discesa sconnessa e "liscia"...drop... ecc...
Anche in PM, se ritieni che non sia una discussione adatta a questo topic ;-)
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
x ninjaf:
ciao anch'io da una settimana.
l'ho gia' provata abbastanza su sentieri abbastanza tecnici e sassosi che il carso triestino offre.
le mie impressioni sono piu' che positive,l'idrive veramente valido,freni e cambio ottimi,sospensioni per me buone.....l'unica nota negativa sono i pneumatici che secondo me sono troppo deboli di spalla(infatti oggi ho gia' fatto fuori una camera d'aria scendendo giu' per una super discesa rocciosa).gran scalatrice secondo il mio modesto parere e bella anche in discesa(per il mio livello).
quindi contento qell'acquisto.
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
..... (ricorda di mantenere la stesa pressione delle gomme, questo incide parecchio sulla resa della bici) Ciao

Non ho ben capito a cosa tu ti stia riferendo, potresti approfondire? La cosa mi interessa!

Ragazzi vi comunico che da questo momento sono proprietario di una gt force 1.0!
Non vedo l'ora di provarla!

x ninjaf:
ciao anch'io da una settimana.
l'ho gia' provata abbastanza su sentieri abbastanza tecnici e sassosi che il carso triestino offre.
le mie impressioni sono piu' che positive,l'idrive veramente valido,freni e cambio ottimi,sospensioni per me buone.....l'unica nota negativa sono i pneumatici che secondo me sono troppo deboli di spalla(infatti oggi ho gia' fatto fuori una camera d'aria scendendo giu' per una super discesa rocciosa).gran scalatrice secondo il mio modesto parere e bella anche in discesa(per il mio livello).
quindi contento qell'acquisto.

Auguri a entrambi per il nuovo acquisto:cucù:
Un paio di fotine pensate di poterle postare?:spetteguless:
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
x ninjaf:
ciao anch'io da una settimana.
l'ho gia' provata abbastanza su sentieri abbastanza tecnici e sassosi che il carso triestino offre.
le mie impressioni sono piu' che positive,l'idrive veramente valido,freni e cambio ottimi,sospensioni per me buone.....l'unica nota negativa sono i pneumatici che secondo me sono troppo deboli di spalla(infatti oggi ho gia' fatto fuori una camera d'aria scendendo giu' per una super discesa rocciosa).gran scalatrice secondo il mio modesto parere e bella anche in discesa(per il mio livello).
quindi contento qell'acquisto.

bene, quindi chiederei ad ambedue se possono postare il loro peso in esercizio e la taratura della forca in psi (ovviamente arriva a fondocorsa o molto vicino in caso di jolly ?)

:medita:
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
bene, quindi chiederei ad ambedue se possono postare il loro peso in esercizio e la taratura della forca in psi (ovviamente arriva a fondocorsa o molto vicino in caso di jolly ?)

:medita:
guarda se riesco domani vado a vedere i dati e te li scrivo.io oggi sono andato giu' abbastanza cattivello ma ho ancora un po' di margine per arrivare a fondocorsa(ma volevo fare un po' di giri in modo che si possano un po' mollare).comunque domani ti invio peso e tarature.
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
guarda se riesco domani vado a vedere i dati e te li scrivo.io oggi sono andato giu' abbastanza cattivello ma ho ancora un po' di margine per arrivare a fondocorsa(ma volevo fare un po' di giri in modo che si possano un po' mollare).comunque domani ti invio peso e tarature.

dicevamo qualche post fa, :spetteguless: che quel margine (tre cm. circa) non si riusciva a togliere e quindi erano sorti alcuni dubbi :nunsacci:
comunque grazie anticipato per le tarature
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
x ninjaf:
ciao anch'io da una settimana.
l'ho gia' provata abbastanza su sentieri abbastanza tecnici e sassosi che il carso triestino offre.
le mie impressioni sono piu' che positive,l'idrive veramente valido,freni e cambio ottimi,sospensioni per me buone.....l'unica nota negativa sono i pneumatici che secondo me sono troppo deboli di spalla(infatti oggi ho gia' fatto fuori una camera d'aria scendendo giu' per una super discesa rocciosa).gran scalatrice secondo il mio modesto parere e bella anche in discesa(per il mio livello).
quindi contento qell'acquisto.

un'altra gt dalle parti di trieste!!! :cucù:
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Credo che la mia GT resterà ferma per un mesetto.
La maledetta liryk (che avevo appena portato a far cambiare olio) mi ha lasciato a piedi, o meglio, si è rotto il 2-step.
Ora ho contattato AMG, per fortuna è in garanzia. Spero mi risolvano il problema il prima possibile... sono veramente inca**ato!
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
La mia è una 2011... la 2012 ha il dual position air (che varia da 160 a 130)
Mi avevano garantito che i problemi relativi al 2-step riguardavano i modelli fino al 2010. E invece anche il mio ha tirato le cuoia. Per fortuna mi son fatto dare 1 anno di garanzia.
Spero vivamente che domani AMG risponda alla mail, altrimenti li tartasso di telefonate.
Ma dico: è mai possibile che una forcella da 1000 e passa &#8364; di listino debba avere tutti questi problemi? Oltre quelli già noti relativi ad olio di pessima qualità, gradazione e quantità errata. Non si vergognano? Avranno poi una assistenza rapida e disponibile (così dicono) ma concentrassero le loro forze su di un prodotto funzionante.

Scusate lo sfogo, ma quando ci vuole ci vuole!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
giusto.... le 2012 hanno il dual position... le avevo pure guardate per un possibile acquisto.
purtroppo non sei il solo con il 2step 2011 rotto.

io la penso esattamente come te..... un prodotto cosi costoso non dovrebbe rompersi cosi facilmente. spero per te che il tutto si risolva in fretta.

io dovrei ritirare la mia Force modificata questo fine settimana o il prossimo....
purtroppo ancora un mese e mezzo di attesa per provare le nuove modifiche.... ma va ben cosi dai....
appena mi ritorna in garage posto un po di foto
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
La mia è una 2011... la 2012 ha il dual position air (che varia da 160 a 130)
Mi avevano garantito che i problemi relativi al 2-step riguardavano i modelli fino al 2010. E invece anche il mio ha tirato le cuoia. Per fortuna mi son fatto dare 1 anno di garanzia.
Spero vivamente che domani AMG risponda alla mail, altrimenti li tartasso di telefonate.
Ma dico: è mai possibile che una forcella da 1000 e passa € di listino debba avere tutti questi problemi? Oltre quelli già noti relativi ad olio di pessima qualità, gradazione e quantità errata. Non si vergognano? Avranno poi una assistenza rapida e disponibile (così dicono) ma concentrassero le loro forze su di un prodotto funzionante.

Scusate lo sfogo, ma quando ci vuole ci vuole!

non ti preoccupare che i problemi ...purtroppo le han anche forche che costan anche BEN di più!!e ridico PURTROPPO.....e la cosa fà imbestialire!!!
ciauz
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo