eccoci, finalmente ieri ho provato la bici..
dunque, la prima sensazione è estremamente positiva, nel senso che capisci che ha delle potenzialità elevate..il fatto è che mi sono fatto 30 km e 950 m di dislivello, con la gamba ferma da prima di natale praticamente..infatti, ero uscito solo 2 volte con la bdc, ma avendo venduto la mia radon a metà dicembre, ero un prezzo che ero fermo, e questo ovviamente ha penalizzato non poco l'uscita..
cmq, la sorpresa maggiore, in positivo ovviamente, è l'i drive..incredibile..sia con il pp chiuso o aperto, il carro non si muove..nei primi 6 km di salita in asfalto per arrivare al single nel bosco, facevo le prova..aprirlo e chiuderlo..non c'era differenza, nel senso che sentivo un po' di bobbing solo se mi alzavo sui pedali con pp aperto..chiudendolo era praticamente impercettibile..nel bosco, ancora meglio, sempre aperto, e trazione da paura, nonostante il terreno bagnato dopo lo scioglimento della neve (che peraltro in alcuni punti c'era ancora),invogliava a spingere sui pedali, ma io ieri di spinta non ne avevo...
freni buoni, avevo cambiato le pastiglie entrambe con le sinterizzate, ma mi sa che davanti rimetto le organiche..180 mm dietro mi sembrano quasi troppi, boh!
In discesa la bici la devo capire, è estremamente più reattiva della mia precedente..appena sposti il peso, gira..anche troppo..diventa veramente precisa nell'impostare le traiettorie, e in mano a chi ci sa fare, sono convinto che diverte molto..a me piacciono di più i passaggi traialistici che non le discese a cannone, per cui forte non so andare 8e non vado)..
le sospensioni..mah, non c'ho capito niente..va bene che era la prima uscita, ma la forca pompata a circa 100 psi è rigida, anche se il sag era perfetto (sulla carta)..avevo dietro la pompa, e l'ho portata prima a 90 e poi a 80 psi, ma ancora sinceramente la sento veramente poco sensibile (si lo so deve lavorare), ma abituato alla
reba un altro mondo, per ora in peggio..speriamo che cambi...avevo sgonfiato anche un po' la gomma all'anteriore, per avere più feeling..il mono dietro (o meglio il carro) è nervosetto in discesa, ma ripeto, io preferisco scendere per sentieri tecnici che non flow e veloci..
Devo capirla ancora bene la bici, anche perchè è la prima uscita (ed io non ero in condizione, anzi ero in condizione pessima), però sento che ha veramente delle potenzialità..l'unica cosa è che spero che migliori la forca..