ottomilainsù;5471577 ha scritto:A me aveva chiesto 40 euro, ma gli avevo preso assieme i Crossmax SX.
Ok grazie!
ottomilainsù;5471577 ha scritto:A me aveva chiesto 40 euro, ma gli avevo preso assieme i Crossmax SX.
Ragazzi ieri mi sono proprio accorto che avrei bisogno di un tendicatena sulla mia Sanction 1.0 del 2009 con guarnitura doppia FSA.. vado per vedere bene che tipo di attacco ISGC devo ordinare (per poter far tutto io senza andare dal sivende) e ho notato che non c'é.. ora domanda, che tipo di tendi usate voi? a parte il bionicol che preferivo evitare per aver una situazione più "pulita"..
Devi semplicemente prendere un tendicatena x movimento centrale.
Come questo
Togli la guarnitura, sviti la calotta, togli lo spessore e metti il tendicatena. Rimetti tutto e controlla sulle schede shimano quanti spessori devi mettere a destra e sinistra in base alla larghezza del tuo movimento centrale.
Forse, e dico FORSE, sta per arrivare una bella coppia di mavic crossmax SX, che a conti fatti, latticizzando, farà scendere il peso della mia Sacntion da 15.36 kg a... lustratevi gli occhi... 14.38kg! (etto più, etto meno) :D
ottimo peso.
ma ora io sono in procinto di abbattere 1 kg di peso in un colpo solo....
Che gomme latticizzi Ale?
ottimo peso.
praticamente quanto la mia force.
ma ora io sono in procinto di abbattere 1 kg di peso in un colpo solo.... al costo di 1 cm di escursione in meno. pazienza.... scenderò uguale come adesso penso.
purtroppo l'incremento dato dal telescopico+ guidacatena bionicon + maxxis minion exo mi sto sulle balls....
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta per approfondire la conoscenza sulla Sensor 1.0 mod. 2012 (ho aperto un altro topic http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=225899 per un confronto con la Specialized stumpjumper fsr comp, ma non ho trovato molti esperti di GT).
Mi sarebbe d'aiuto un vostro parere sul modello 2012, anche confrontato con il precedente 2011, di cui ho letto giudizi piuttosto positivi su questa sezione. Sto facendo il passaggio dalla front all full e, pur avendo innanzitutto esigenza di buona pedalabilità in salita, comincio a divertirmi anche in discese non troppo impegnative e con qualche single track.
Ogni vostro parere sulla bici in questione mi potrà essere utile!
ciao ragazzi da qualche ora sono possessore anche io di una GT, più precisamente da una GT Force 1.0, che ne dite? vengo via da una front con una forca da 100... sicuramente la differenza si sentirà ma per il tipo di percorsi che mi piace fare mi serviva una biga da all mountain, spero di rimanerne soddisfatto
La stumpjumper è paragonabile più alla Force della GT, che alla Sensor... è una all-mountain, ha sicuramente un animo più discesistico della Sensor.
Tra Sensor e Stumpjumper mi sento di consiglierti la Stump... ma tra Stump e Force, sicuramente quest'ultima, che peserà un pò più, ma in salita va come la stumpjumper grazie alle sue ottime doti di scalatrice, e in discesa quei 10mm in più di escursione aiutano sicuramente!
Sicuramente è un bel passo passare dalla front ad una AM, ma non è nulla di stravolgente!
Io comunque non capisco la paura di molti di voi frontisti che si preoccupano così tanto prima di acquistare una biammortizzata... si sa che con una di queste bisogna salire con più calma, e si può scendere più a cannone senza problemi, perchè puntata al divertimento, più che all'agonismo...
Hai ragione, forse è più un blocco psicologico, magari dovuto al "sentito dire" che altro La mio andare in bici è comunque incentrato sulla calma e sul divertimento, quindi non sarebbe un grande problema, anche perchè la front che ho adesso è un vero macigno!!
Forse contribuiscono un po' anche i sivende, che consigliano sempre il passaggio intermedio.
Ad ogni modo il corrispondente AM della sensor 1.0 sarebbe la Force 1.0, intendo come componentistica? Avede idea di quale può essere il prezzo orientativo?
anch'io l'ho pagata così la Force 1.0 2012, uno sconto più che buono direi...Io ho comprato proprio ieri una GT Force 1.0 nuova e l'ho pagata 2500€