le nostre GT qui!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
se puoi scegliere meglio "folding" (cerchietto morbido), le "wire" hanno il cerchietto fatto con filo di acciaio, visto che cmq ne vai a fare un uso abbastanza leggero e non sono certo gomme da dh (per disegno mescola e costruzione single ply).
Prenderesti 2.4? sono belle cicciotte, mi sembra di ricordare anche rispetto alle altre maxxis queste sono un po' piu' gomme ad alto volume. dietro potresti valutare anche 2.25.

rispetto alle highroller queste saranno probabilmente piu' scorrevoli ma meno grippose, visto che i tasselli mi sembrano meno pronunciati e soprattutto le HR che hai linkato sono 42a, cioe' categoria "gomme morbidissime" e ti posso garantire che quello che riscuoti in grip lo paghi con gli interessi in scorrevolezza...
le ardent invece sono 60a, che e' diciamo una cosa abbastanza standard, un buon compromesso tra grip e scorrevolezza/durata.

Hai ragione, prenderei le 2.25 delle Ardent... che però sono disponibili solo con cerchietto morbido (quindi penso intendano PIEGHEVOLI)

Allo stesso identico prezzo però ci sono anche le High roller con mescola 60a (come le Ardent) ma da 2.35.... che faccio?

Quali mi consigliate tra Ardent e High Roller?

Premetto che vorrei qualcosa di più scorrevole della mia vecchia nevegal (ma credo che entrambe lo siano) e che non ho gomme di riserva per quando piove, ergo userei sempre queste.
Vi ricordo che sto parlando della SOLA gomma posteriore :spetteguless:

Grazie a tutti!:celopiùg:
 

krei

Biker ultra
2/9/09
611
24
0
Riccione
Visita sito
allora se hai solo uno spessore lato corone vuol dire che la scatola BB e' da 73 mm (se era 68 ne avevi 2 lato corone e uno sull'altro lato, ogni spessore e' 2.5mm). non puoi montare piu' spessori perche' il perno e' fatto per quella lunghezza (68 o 73), puo' compensare qualche decimo, ma fai conto che a seconda di quale guarnitura monti, shimano per esempio, c'e' una piastrina di bloccaggio sulla pedivella sinistra che ha una sporgenza che deve entrare in un foro sul perno. Se sposti tutto, la piastrina non lavora piu'. No, via non lo fare!

Tutto esatto, x adesso ho restituito il tendicatena al negoziante e vedrò di trovare un'altra soluzione.

@paolo g: io ho risolto il problema tendicatena con un semplice bionicon da applicare al fodero basso del carro. semplice, senza complicazioni, funziona con doppia e addirittura con tripla. pochi grammi, poca estetica, tanta resa.

cercherò anche questo tendi che nn conosco!
 

krei

Biker ultra
2/9/09
611
24
0
Riccione
Visita sito
Hai ragione, prenderei le 2.25 delle Ardent... che però sono disponibili solo con cerchietto morbido (quindi penso intendano PIEGHEVOLI)

Allo stesso identico prezzo però ci sono anche le High roller con mescola 60a (come le Ardent) ma da 2.35.... che faccio?

Quali mi consigliate tra Ardent e High Roller?

Premetto che vorrei qualcosa di più scorrevole della mia vecchia nevegal (ma credo che entrambe lo siano) e che non ho gomme di riserva per quando piove, ergo userei sempre queste.
Vi ricordo che sto parlando della SOLA gomma posteriore :spetteguless:

Grazie a tutti!:celopiùg:

Nn ho mai provato l'ardent. Ma nevegal posteriore si. Adesso ho HR con cerchietto rigido da 2,35 e la trovo ottima x il posteriore come tutto. Scorrevole, grip in salita e discesa, presa di spigolo. La monto con una camera da 2 etti. Rispetto al nevegal molto molto meglio.
 

Ho letto hai dovuto cambiare la catena alla tua Force perchè serviva più lunga....immagino questo valga per qualsiasi tendicatena e quindi al tutto bisogna aggiungere la spesa della catena e sperare il resto sia OK -pacco pignoni, corone- altrimenti con una catena nuova gli si da il colpo di grazia
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
beh si ho cambiato catena perchè la mia era finita.

il mio amico meccanico, nonche compagno di mille uscite, ne ha montati decine di quei bionicon sulle gt che vende.... ed effettivamente la catena un pelino più lunga aiuta.
non so se gli altri abbiano allungato... ma la sua esperienza insegnava questo.
purtroppo non l'ho provato bene.... sempre x la storia della malattia... quindi spero sia tutto ok
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Tendicatena Bionicon
Cari ragazzi, è bello ma non vale la pena. Ottini lo stesso risultato con un pezzo di canna o gomma (dite come preferite) del gas attaccato con due fascette. Quella del gas è meglio perchè dentro ha un rivestimento.
Basta cercare tendicatena artigianale e di sicuro c'è qualche topic
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
assolutamente inusuale.
direi quasi "sbagliato" :-)

ma sono ancora con la tripla (la mia force è MY2010), non ho denaro per passare alla doppia, con la tripla mi trovo benissimo, spingo (anzi spingevo, fino a dicembre) il 42 che è un piacere.
ma la catena sbatacchiava tremendamente... il bionicon era l'unico che potesse risolvere il mio problema con poca spesa e tanta resa.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Un paio di foto con alcuni upgrade

- ruote Mavic crossmax ST
- Guarnitura Sram 3x9
- Tendicatena Bionicon
- Freni Avid
- catena KMC
- coperture Maxxis Minion 2,35 1ply maxxpro e crossmark 2,1


peso...non lo so..poco sopra i 13kg...

88570.jpg


88573.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: masao
A

atherton

Ospite
guarda che la 55 micro TI ha 160 di escursione...e poi c è anche la 55 a travel variabile da 160...

quella di quest anno no 170 abassabile a 120 per la micro ti
170 ad aria
la 44 2012 sale a 150 mm bloccabili...
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
ooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhh
ma non mi dire che non le hai ancora fatto fare un giro di pedali !!!!!!!!

:ronf:

eccoci, finalmente ieri ho provato la bici..:celopiùg:

dunque, la prima sensazione è estremamente positiva, nel senso che capisci che ha delle potenzialità elevate..il fatto è che mi sono fatto 30 km e 950 m di dislivello, con la gamba ferma da prima di natale praticamente..infatti, ero uscito solo 2 volte con la bdc, ma avendo venduto la mia radon a metà dicembre, ero un prezzo che ero fermo, e questo ovviamente ha penalizzato non poco l'uscita..

cmq, la sorpresa maggiore, in positivo ovviamente, è l'i drive..incredibile..sia con il pp chiuso o aperto, il carro non si muove..nei primi 6 km di salita in asfalto per arrivare al single nel bosco, facevo le prova..aprirlo e chiuderlo..non c'era differenza, nel senso che sentivo un po' di bobbing solo se mi alzavo sui pedali con pp aperto..chiudendolo era praticamente impercettibile..nel bosco, ancora meglio, sempre aperto, e trazione da paura, nonostante il terreno bagnato dopo lo scioglimento della neve (che peraltro in alcuni punti c'era ancora),invogliava a spingere sui pedali, ma io ieri di spinta non ne avevo...:medita::hahaha:

freni buoni, avevo cambiato le pastiglie entrambe con le sinterizzate, ma mi sa che davanti rimetto le organiche..180 mm dietro mi sembrano quasi troppi, boh!

In discesa la bici la devo capire, è estremamente più reattiva della mia precedente..appena sposti il peso, gira..anche troppo..diventa veramente precisa nell'impostare le traiettorie, e in mano a chi ci sa fare, sono convinto che diverte molto..a me piacciono di più i passaggi traialistici che non le discese a cannone, per cui forte non so andare 8e non vado)..
le sospensioni..mah, non c'ho capito niente..va bene che era la prima uscita, ma la forca pompata a circa 100 psi è rigida, anche se il sag era perfetto (sulla carta)..avevo dietro la pompa, e l'ho portata prima a 90 e poi a 80 psi, ma ancora sinceramente la sento veramente poco sensibile (si lo so deve lavorare), ma abituato alla reba un altro mondo, per ora in peggio..speriamo che cambi...avevo sgonfiato anche un po' la gomma all'anteriore, per avere più feeling..il mono dietro (o meglio il carro) è nervosetto in discesa, ma ripeto, io preferisco scendere per sentieri tecnici che non flow e veloci..

Devo capirla ancora bene la bici, anche perchè è la prima uscita (ed io non ero in condizione, anzi ero in condizione pessima), però sento che ha veramente delle potenzialità..l'unica cosa è che spero che migliori la forca..
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Stupenda! E' la Sanction 2.0 2012 giusto?? L'ha presa (identica) un amico del gruppo con cui esco... ma ancora gli deve arrivare.
Dicci un pò...come va?? Quanto pesa??
 

lauduca68

Biker novus
10/9/10
21
0
0
56
genova
Visita sito
Stupenda! E' la Sanction 2.0 2012 giusto?? L'ha presa (identica) un amico del gruppo con cui esco... ma ancora gli deve arrivare.
Dicci un pò...come va?? Quanto pesa??


Esatto proprio lei!Ti posso dire,dopo un paio d'uscite, un delirio in discesa fà paura è stabilissima sia su tecnico che su pietraia,copia benissimo e non si scompone.Forse un po' pesantina ma io avevo una meta 5.2 che era una bici più AM.Non l'ho pesata ma và bene anche in salita,dovrò farmi le gambe x la 24h di finale team fun.Dovrò valutare upgrade, non sono convinto dell'ammo non bloccabile e non abbassabile.L'ho aspettata 4 mesi!!!!
 

kri-11

Biker serius
31/10/10
222
3
0
valli di torino
Visita sito
@cow, ottimo direi ;-)
ora pero non pacioccare piu nulla per un paio di uscite cosi la capisci, si slegano i componenti e poi pacioccaci sopra...IMHO
inoltre vedi cio che dicevo della forka che si deve slegare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo