le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
La dentatura da 39 non mi ha mai dato problemi anzi...a volte è perfino poco!!! Io trovo il 39/26 una rapportatura perfetta...anche perchè non ha molto senso spingere un 36/36 o un 39/36 a parte sfasciare il cambio :D
 

kri-11

Biker serius
31/10/10
222
3
0
valli di torino
Visita sito
mi è arrivata la mia :-))))))))))))))

domani la ritiro.

Force 1.0

up-grade:

- tendicatena
- pedali AM straitline titanio

peso originale senza pedali 13.8kg

considerando di tublessizzare conto di restare finale sotto i 14kg o li vicinissimo, cmq
saldature sul toptube da sbavo!!!!!!!!!!!!!!!!
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Ho finito di smontare le ruote originali stasera per montare le "nuove" ex1750
La bilancia è stata inclemente, con i parà nipples siamo a 2400 gr!!
non ci posso credere

Cavoli! Hai perso mezzo kg solo con le ruote! Sentirai parecchio la differenza!

Possibile che comunque le ruote originali con cui esce la Sanction 1 siano così pesanti? Scandaloso :omertà:
 

kri-11

Biker serius
31/10/10
222
3
0
valli di torino
Visita sito
allora, che dire....bici spettacolare, gia la adoro...

unici problemi:

- reverb non funzionante, percui nemmeno montato e rispedito in garanzia, ma si puo?! vabbe...

- propedal non piu funzionante, spero che sia solo una bolla d'aria dato cheho girato la bici per metter la protezione trasparente....

ad ogni modo veramente stra felice.

prossimi upgrade

- manubrio reverse da 76
- tubless

intanto pesata con tendicatena e pedali AMP si ferma giusto giusto a 14kg (senza reverb), con il reggi saremo sui 14.2 14.3, tublessizzando dovrei ritornare sui 14 max max...e ad ogni modo non si sentono minimamente...STRA FELICE

e grazie anche al TEAM BIKECAFE
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
sulla mia force sarò costretto, mio malgrado, a sostituire i mozzi.
l'xt posteriore 2011 è una vera ciofeca, usato una stagione ed è già da buttare.
il mozzo originale gt anteriore a perno passante invece è bello e tiene bene, ma lo sostituirò perchè penso di prendere la copia di mozzi Hope.
volevo farmi le ruote complete, ma tengo i mavic originali perchè ultimamamente (cioè ieri) ho speso una paccata di soldi per un altro sport....

devo pure mandare in revisione il mio ammo monarch.... ha una leggera perdita di pressione nel giro di qualche settimana, e lascia abbastanza olio sullo stelo.
considerando che la bici l'ho presa a fine febbraio, ho girato abbastanza, e non peso poco.... credo sia ora di una bella revisione
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.417
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
sulla mia force sarò costretto, mio malgrado, a sostituire i mozzi.
l'xt posteriore 2011 è una vera ciofeca, usato una stagione ed è già da buttare.

Ne ho fatto fuori uno pure io, quasi subito.
Ma va detto che la colpa è stata del serraggio dei coni, si erano allentati e con il movimento erano finiti per serrarsi troppo con usura rapida e devastante.
Quello datomi in sostituzione è ancora a posto.
 

MISTERMASS

Biker serius
26/11/10
140
5
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized epic HT
ottomilainsù;5200800 ha scritto:
Ne ho fatto fuori uno pure io, quasi subito.
Ma va detto che la colpa è stata del serraggio dei coni, si erano allentati e con il movimento erano finiti per serrarsi troppo con usura rapida e devastante.
Quello datomi in sostituzione è ancora a posto.
ho sempre avuto il sospetto che il serraggio dei coni, del mozzo post, possa essere un pò stretto.
Adesso, leggendovi, ne approfitto per chiedervi se sia normale che provando a girare l'asse con la mano risulti non bello scorrevole.. sembra frenato..
Ho fatto una stupida prova facendo girare contemporaneamente entrambe le ruote con una spinta di mano , cercando di dare la stessa forza. Risultato.. la ruota anteriore sembra non fermarsi più mentre quella posteriore mollllto prima. Magari è una cosa normale, io non ne capisco. :nunsacci::nunsacci:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.417
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
Va regolato prima possibile, se è troppo precaricato (si dice così in gergo tecnico) non solo la sua scorrevolezza ne risente, ma soprattutto durerà ben poco.
Il giusto compromesso è una registrazione scorrevole, dolce da muovere anche a mano, ma senza gioco.
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
vista oggi dal vivo la force 1 2012!!! che spettacolo!!! A breve dovrei vendere la mia 2011 e vedere se riprendere una force o cambiare ad una sanction!!
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
una domanda per ottomilainsu o chiunque sappia qualcosa di preciso

mi sembra di aver letto che l'angolo sterzo non è di 69° come dichiarato, quanto è di preciso ed eventualmente con cosa l avete misurato?

perchè vorrei portarlo sui 67° e vorrei cercare di capire quanto possa influire l'installazione di una forca da 160 e compensare tutto quello che manca con una serie sterzo ad hoc senza correre il rischio di aprire troppo l'angolo.

Poi un' altra cosa...nessuno di voi ha messo un perno passante al posteriore?
se si, avete riscontrato qualche sensibile miglioramento o peggioramento?
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.417
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ormai la discussione è diventata enorme e ritrovare i dati non è semplice, ma gli angoli reali sono minori di quanto dichiarato da GT.
Ecco qualche dato che avevo inserito:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4549838&postcount=1159
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4541497&postcount=1128[/URL]

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4463848&postcount=828[/URL]

Ho il perno passante al posteriore, qualcosa si nota, non sono comunque tanto esperto da accorgermi di differenze significative.
Ma visto l'uso della bici credo che la maggior sicurezza sia un vantaggio prevalente.
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
mmm perfetto, quindi non dovrei aver bisogno di cambiare la serie sterzo.

grazie dell informazione, senza gli strumenti adeguati non sapevo come fare il test...mi sembrava di aver letto qualcosa del genere scritto da te ma infatti non riuscivo piu a trovarlo
 

MISTERMASS

Biker serius
26/11/10
140
5
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized epic HT
ottomilainsù;5201566 ha scritto:
Va regolato prima possibile, se è troppo precaricato (si dice così in gergo tecnico) non solo la sua scorrevolezza ne risente, ma soprattutto durerà ben poco.
Il giusto compromesso è una registrazione scorrevole, dolce da muovere anche a mano, ma senza gioco.
grazie per il consiglio,ma purtroppo ho combinato un guaio. Dopo aver rimosso il pacco pignoni procedo per allentare l'asse e rompo la filettatura lato dx. Quindi mi tocca cambiare tutto l'asse? mi sapresti consigliare quale comprare?
 

MISTERMASS

Biker serius
26/11/10
140
5
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized epic HT
Non riesco a tirare fuori l'asse. Quindi sono costretto a portare la ruota dal meccanico e a subirmi la sua romanzina..che è proprio quello che mi disturba di più !!
 

kri-11

Biker serius
31/10/10
222
3
0
valli di torino
Visita sito
:artista::sbavon:


manca il RS reverb perche come gia detto se roooooooooooootto:arrabbiat:
prime impressioni, non si sente il peso, molto pedalabile (anche se non son ancora molto informa io), forka anteriore mmm, non mi pronuncio, secondo me si deve fare perche la trovo un po legnosa, cosa strana per una fox, ma si sa il setting ci vuole tempo a trovarlo.

a breve un bel manubrio da 76 e poi dovremo esser ok.
 

Allegati

  • Foto0075.jpg
    Foto0075.jpg
    61,9 KB · Visite: 42
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo