le nostre GT qui!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rikki

Biker novus
9/10/09
43
0
0
Fantasilandia
Visita sito
Non ho assolutamente paura di rovinarla, io non ho mai messo le protezioni di plastica della 3M nemmeno sulle mie precedenti bici in alluminio, nemmeno la Force ne ha, sono convinto che almeno senza protezioni sia piu' vera, si ammira meglio il telaio e la sua trama e poi gli striscetti anche se si vedono mi fanno dormire lo stesso tranquillo, certo che quando sento i bei sassoni che si staccano da terra e urtano contro il tubo obliquo del telaio mi fa un certo che ma ricordiamoci che questi telai sono creati apposta ed in effetti il telaio della Force con quelle spigolature pronunciate da un senso di rigidità e solidità che altri marchi non hanno.
Quello che mi sembra meno resistente è proprio carro e forcellini ma finchè sui vari drop e passerelle non si arriva a fracassare o crepare il telaio io sto tranquillo pero' almeno mi tolgo la curiosità su cosa possa fare sta biciclettina in carbonio.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
La protezioni in plastica servono più che altro a non far strisciare i tubi dei freni sul telaio quando giri il manubrio, ma credo che la carbon non abbia questo problema, i tubi passano all'interno del telaio (correggimi se sbaglio) :omertà:.
Poi io, personalmente, una striscettina trasparente sotto il tubo obliquo, ce la metterei, tanto nemmeno si nota a occhio :spetteguless:
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
io invece una bella (in realtà brutta :) ) camera d aria sotto l' obliquo ce l ho messa, senno tutte le volte che sentivo il "TOC" del sasso di turno mi si drizzavano i capelli.

fai conto che è una strisciolina che sta praticamente dove ci sarebbe l attacco per il porta borraccia
 

rikki

Biker novus
9/10/09
43
0
0
Fantasilandia
Visita sito
Per carità se ci sono le protezioni è meglio pero' fino ad ora ,sarà anche fortuna, le volte che è caduta la bici ed il sottoscritto ho rigato il fodero della forca da 150 che è in vendita, ho piegato di brutto la leva del freno, è un miracolo che non si sia rotta, ho due strisci sulla parte superiore del carro, ritoccati a dovere con il pennarello grigio, il telaio per adesso è perfetto, poi come vedo altri mettere il batticatena dappertutto, fasciare la bici e renderla sicuramente piu' protetta ma orrenda da vedere, io mai lo faro' per adesso poi un domani non lo so, il telaio in carbonio almeno esteticamente è piu' filante di uno in alluminio di qualsiasi marca quindi ritengo un delitto andarlo a coprire è bene vederlo, è come avere un bel divano di pelle e metterci lo straccio sopra perchè non lo vuoi rovinare, usalo poi quando e se succederà lo cambierai almeno te lo sei goduto ed ammirato per quello che è.
Opinione personale ci mancherebbe.
 
  • Mi piace
Reactions: PLO

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Ieri sera ho pesato la mia sanction con un dinamometro digitale che avevo comprato nel pomeriggio. Risultato: 15,4 kg :spetteguless:
La pesata è stata fatta dopo aver alleggerito di circa 300g la sola ruota posteriore (cambiato pacco pignoni e gomma)... sentirò la differenza in pedalata secondo voi? :omertà:
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
$!ngl&Tr@çk;4600824 ha scritto:
Ciao ragazzi, stò valutando l'acquisto di una gt force 2.0 del 2011, ma ho un dubbio sulla taglia. Io sono alto 1,71 cm (da scalzo) secondo voi mi va bene una taglia M??? E una volta in sella è normale non arrivare a toccare a terra con i piedi??? Scusate la domanda banale, ma sono pieno di dubbi!!!!!
Si si hanno un movimento centrale molto alto :D

Venendo da una force 1 con forca da 160 e considerando il fatto che posso cambiare bici per motivi lavorativi: prendereste una sanction1 o una claymore2 modificata???
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Si si hanno un movimento centrale molto alto :D

Venendo da una force 1 con forca da 160 e considerando il fatto che posso cambiare bici per motivi lavorativi: prendereste una sanction1 o una claymore2 modificata???

non conosco la claymore ma la sanction è proprio un bell'oggetto specie se prendi il mod 2011 allegerito rispetto agli anni precedenti!

ps
ma hai risposto ad un post di marzo?!?
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Ieri sera ho pesato la mia sanction con un dinamometro digitale che avevo comprato nel pomeriggio. Risultato: 15,4 kg :spetteguless:
La pesata è stata fatta dopo aver alleggerito di circa 300g la sola ruota posteriore (cambiato pacco pignoni e gomma)... sentirò la differenza in pedalata secondo voi? :omertà:

la mia era a 15,6 kg con le ruote originali
stasera finisco di montare una coppia di ex1750, che ho preso usate, e vedo dove si finisce...secondo me tra i 400 e i 500 gr in meno!!!
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
la mia era a 15,6 kg con le ruote originali
stasera finisco di montare una coppia di ex1750, che ho preso usate, e vedo dove si finisce...secondo me tra i 400 e i 500 gr in meno!!!

Non so che ruote abbia da originale, io di originale ho solo il telaio :smile: le ruote che ho sono delle WTB con mozzi giant da 2 kg netti...
Le ruote che hai preso te quanto pesano?
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
ops...non me ne ero accorto!!!
Eventualmente si parla di modelli 2012...anche se i colori nuovi non è che mi piacciano piu di tanto!!
 

gionnylab

Biker serius
7/5/11
184
12
0
marche
Visita sito
ragazzi ho una domanda vorrei mettere sulla mia force carbon 2011 la corona da 24 anzike la 26 quale potrei mettere? ovviamente vorrei prendere solo la singola corona
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Le originali hanno mozzi gt e cerchi mavic ex521.. Peso oltre 2250 gr

Poco mi dicono :smile::smile::smile:

Che differenza c'e tra la force 1.0 e la 2.0

Grazie

Il montaggio e il peso. Qui trovi le differenze di montaggio:

Force 1: http://www.gtbicycles.com/ita/2012/bikes/mountain/all-mountain/2012-force-1-0

Force 2: http://www.gtbicycles.com/ita/2012/bikes/mountain/all-mountain/2012-force-2-0


PS: non fidarti molto di quel che hanno scritto, ci sono molti errori. Piuttosto renditi conto dalla foto, dei componenti che monta!!
 

MISTERMASS

Biker serius
26/11/10
140
5
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized epic HT
ragazzi ho una domanda vorrei mettere sulla mia force carbon 2011 la corona da 24 anzike la 26 quale potrei mettere? ovviamente vorrei prendere solo la singola corona
anch'io volevo mettere su la 24 al posto della 26 ma sembrerebbe che le nostre guarniture sram avendo un giro bulloni 120-80 la corona minima che puoi montare è la 25, ma cambierebbe poco..
Mi sa che appena usciranno le nuove doppie sram 24-36 il mercatino sarà pieno di doppie 26-39 in vendita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo