le nostre GT qui!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Ciao, io l'attacco da 5 lo lascerei perchè secondo me è nata per quel tipo di attacco; la mia è arrivata con un Thomson da 7 che ho subito venduto.
Poi dal 5 sono passato al 4cm con manubrio da 74.
Il fatto che non ce la fai a salire è questione forza nelle gambe e quindi un po' di allenamento e sicuramente una posizione che non ti aiuta soprattutto se non hai la forca che si abbassa.
Considera che allungando lo stem certamente guadagni in salita ma perdi in discesa.

Ciao!
Per quanto riguarda l'attacco, sarà perchè ho un manubrio low rise, ma in salita con l'attacco corto si sta troppo raccolti, quasi batto le ginocchia sulle manopole. Se tiro troppo indietro la sella poi pedalo male, perchè cambia anche la distanza dai pedali. Anche se è strano, perchè sono 1.77 ed è taglia M.
Ieri ci ho montato (così per prova) l'attacco da 80mm che avevo sul muletto da XC, e la posizione sembra migliorata parecchio.
Forse 80 è esagerato, credo lo prenderò da 70mm :celopiùg:
 

Sklero

Biker serius
19/1/11
115
1
0
Pistoia
Visita sito
Le Nevgal 2.35 le sto maledicendo dal giorno che le ho comprate, con quelle montate la mia Sensor 3.0 è arrivata a pesare 14.3kg e tirarsela dietro per me che sono 85kg è veramente dura, ieri ho fatto un giro con dei miei amici che hanno due Scott front loro riuscivano a salire a 12 - 13, io 10 - 11 ma ho sputato sangue per 7km, c'è da dire che dopo in discesa hanno mangiato polvere...
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Le Nevgal 2.35 le sto maledicendo dal giorno che le ho comprate, con quelle montate la mia Sensor 3.0 è arrivata a pesare 14.3kg e tirarsela dietro per me che sono 85kg è veramente dura, ieri ho fatto un giro con dei miei amici che hanno due Scott front loro riuscivano a salire a 12 - 13, io 10 - 11 ma ho sputato sangue per 7km, c'è da dire che dopo in discesa hanno mangiato polvere...

Secondo il mio modesto parere sulla sensor delle kenda 2.35 sono un pò troppo! La misura giusta secondo me è 2.1, così come lo è per la force, IMHO :spetteguless:
 

Sklero

Biker serius
19/1/11
115
1
0
Pistoia
Visita sito
Secondo il mio modesto parere sulla sensor delle kenda 2.35 sono un pò troppo! La misura giusta secondo me è 2.1, così come lo è per la force, IMHO :spetteguless:

si sono esagerate, ma ho voluto fare un esperimento e rispetto alle Maxiss 2.1 che avevo prima senti la differenza in salita ma anche in discesa...

credo che dopo queste proverò le Onza Ibex Fr 2.25 consigliate da ottomilainsù...
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
No anzi nella grande stravalutazione che ha avuto il mezzo, seppur top di gamma e nuovo, ho fatto un bell'acquisto senza svenarmi. cmq sulla rete si trova sui 1900!!! 1575 è un prezzona clamoroso! forse la taglia è grande???
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
si sono esagerate, ma ho voluto fare un esperimento e rispetto alle Maxiss 2.1 che avevo prima senti la differenza in salita ma anche in discesa...

credo che dopo queste proverò le Onza Ibex Fr 2.25 consigliate da ottomilainsù...

considera anche maxxis ardent 2.25 piegevoli...belle ciccie ma scorrevoli oppure le maxxis advantage...simili alle ardent! :loll:
 
No anzi nella grande stravalutazione che ha avuto il mezzo, seppur top di gamma e nuovo, ho fatto un bell'acquisto senza svenarmi. cmq sulla rete si trova sui 1900!!! 1575 è un prezzona clamoroso! forse la taglia è grande???

Era una L, era disponibile fino a luglio/agosto adesso non la vedo in rete penso sia stata venduta, per mio padre l'avevo valutata attentamente come possibilità, poi ho optato per una Trance x2 sempre nuova e sempre 2010
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
E bravo!!! Anche a me ste Larsen mi incuriosiscono dopo essere uscito con un biker che le aveva sulla sua xc e riusciva a salire bene su sentiero tecnico viscido e a suo dire sono molto scorrevoli...mi sembra anche che le producano 2 ply se uno al posteriore vuole più garanzia. Però non conosco il peso

anche a me il larsen incuriosisce
ecco la scheda dal sito di maxxis

Size (ETRTO) TPI Bead Weight (g) Compound Max Psi Bike Tech
26X1.90 ( 44-559 ) Black 120 FOLDABLE 585 DUAL 60 eXC/LUST
26X1.90 ( 44-559 ) Black 60 WIRE 475 SINGLE 65
26X1.90 ( 44-559 ) Black 60 FOLDABLE 430 SINGLE 65
26X1.90 ( 44-559 ) Black 120 FOLDABLE 380 SINGLE 65 eXC/Silkworm
26X2.00 ( 50-559 ) Black 60 WIRE 625 SINGLE 65
26X2.00 ( 50-559 ) Black 60 FOLDABLE 545 SINGLE 65
26X2.00 ( 50-559 ) Black 120 FOLDABLE 505 SINGLE 65 eXC/Silkworm
26X2.00 ( 50-559 ) Black 120 FOLDABLE 705 DUAL 60 eXC/LUST
26X2.35 ( 52-559 ) Black 60 WIRE 735 SUPER TACKY 65 ST
26X2.35 ( 52-559 ) Black 60 WIRE 700 SINGLE 65
26X2.35 ( 52-559 ) Black 60 WIRE 1,050 SUPER TACKY 65 2PLY/ST
26X2.35 ( 52-559 ) Black 60 WIRE 1,015 SINGLE 65 2PLY
26X2.35 ( 52-559 ) Black 60 FOLDABLE 620 SINGLE 65


non vengono via a poco se non quelle con il cerchietto rigido (wire).
il 2.0 a 50-559 è interessante!
:nunsacci:
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
Era una L, era disponibile fino a luglio/agosto adesso non la vedo in rete penso sia stata venduta, per mio padre l'avevo valutata attentamente come possibilità, poi ho optato per una Trance x2 sempre nuova e sempre 2010

il problema della GT sensor è che le misure sono fuori range. La L è per una persona alta almeno 185 cm. per me sarebbe stata meglio una S essendo alto 174 cm ed essendo la sensor molto lunga ma il negozio aveva solo una M e mi sono dovuto adattare pur di non farmela scappare sostituendo la pipa dello sterzo. ha delle geometrie particolari ma cmq ottima!!
 

rikki

Biker novus
9/10/09
43
0
0
Fantasilandia
Visita sito
Ecco la mia dopo le modifiche, peso 13,8 kg con kenda nevegal tubeless 2.35 davanti e dietro, iodine 3 molto scorrevoli e rivoluzionarie , salite tranquillamente e scendete sicuramente piu' cattivi, i nevegal io li trovo scorrevoli tra un po' montero' davanti il nuovo swalbe hans dampf da 2,35 tubeless ready molto morbido e soprattutto 735 gr, il dhx kashima è un capolavoro come affonda morbido e progressivo come la forca un altro mondo rispetto alla 150, le modifiche hanno veramente cambiato la bici ed il divertimento è indubbiamente aumentato moltissimo.
 

Allegati

  • gt force 160.jpg
    gt force 160.jpg
    61,2 KB · Visite: 110

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
Ecco la mia dopo le modifiche, peso 13,8 kg con kenda nevegal tubeless 2.35 davanti e dietro, iodine 3 molto scorrevoli e rivoluzionarie , salite tranquillamente e scendete sicuramente piu' cattivi, i nevegal io li trovo scorrevoli tra un po' montero' davanti il nuovo swalbe hans dampf da 2,35 tubeless ready molto morbido e soprattutto 735 gr, il dhx kashima è un capolavoro come affonda morbido e progressivo come la forca un altro mondo rispetto alla 150, le modifiche hanno veramente cambiato la bici ed il divertimento è indubbiamente aumentato moltissimo.

bella bella con tutto quell'oro
13.8?
stasera peso la mia.:nunsacci:
 

rikki

Biker novus
9/10/09
43
0
0
Fantasilandia
Visita sito
Purtroppo dopo piu' di un mese e mezzo dall'ordine delle iodine 2 orange ho dovuto "ripiegare" sulle 3 sicuramente piu' innovative pero' il colore non risalta molto i raggi, in effetti a livello cromatico sono molto piu' belle quelle gialle anche perchè il canale interno segue il colore dei nippli ma ero stufo di aspettare e le ho prese ad un buon prezzo in negozio e comunque da subito già con la sola ruota anteriore la scorrevolezza si è fatta sentire, adesso che le ho su tutte e due posso dirvi che sono spettacolari da pedalare, per carità dovuto ai mozzi e poi sono robustissime e la conferma l'ho avuta vedendone una piegata tipo patatina prigles ed i raggi erano intatti.
La bici è leggera da portare e robusta anche perchè io continuo a fare rampe e passerelle da un metro e vedo che problemi non ce ne sono se poi il prossimo anno GT mi fa una Sanction full carbon allora posso anche recuperare il tutto e cambio solo il telaio, per il momento uso la Force.
Sulla Fox 36 non c'è da dire molto, ovvio cambia tutto e si scende piu' decisi e lei affonda morbidissima che è un piacere come il dhx, una favola come risponde e come lo si vede scorrere, ero curioso di provare le modifiche anche perchè la bici cosi' è un buon compromesso confermato da molti che hanno già montato piu' cattiva la Force.
 
Ecco la mia dopo le modifiche, peso 13,8 kg con kenda nevegal tubeless 2.35 davanti e dietro, iodine 3 molto scorrevoli e rivoluzionarie , salite tranquillamente e scendete sicuramente piu' cattivi, i nevegal io li trovo scorrevoli tra un po' montero' davanti il nuovo swalbe hans dampf da 2,35 tubeless ready molto morbido e soprattutto 735 gr, il dhx kashima è un capolavoro come affonda morbido e progressivo come la forca un altro mondo rispetto alla 150, le modifiche hanno veramente cambiato la bici ed il divertimento è indubbiamente aumentato moltissimo.

Fantastica...ma ammo e forca dove li hai presi? Se li hai comprati su ebay -magari i Taiwan o Stati uniti- mi sai dire il costo e che dazi hai pagato? Mi va bene anche una risposta in mp, grazie mille e complimenti!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo