le nostre GT qui!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
In arrivo la Force Carbon di Toniolo.:}}}:
Ormai sono Gtista fino al midollo; prima la Ruckus, dal 2009 cambiata con la Sanction e ora la Force.
Non so ancora cosa ne farò, se le terrò entrambe o deciderò di venderne una ma dopo i 17 della Ruckus e i 16 della Sanction vista l'occasione ho deciso di provare quella che per me è quasi una piuma 12 e che userò per uscite meno impegnative discesisticamente :free:parlando.
Non sono quel che si dice una gazzella ma piuttosto un cinghiale e non vorrei rischiare di rompere anche solo un componente XTR:maremmac:
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
resoconto della giornata di oggi:
La sanction da portare su è un macigno!
Non tanto per il peso, quanto per le geometrie... oggi ho faticato veramente tanto, e sono sceso in diverse occasioni. In salita spesso avevo il 22-34, altrimenti non salivo :omertà:
Modiifiche da fare e da provare la prossima volta:
Cambiare l'attacco, da 50 a 70...
Cambiare gomme... da nevegal 2.35 (grosse come delle maxxis da 2.5) a nevegal 2.1 (grosse come delle maxxis da 2.3).
Probabilmente così in salita migliorerà parecchio! :spetteguless:
C'è da dire che è la prima uscita dopo 3 mesi di fermo causa infortunio alla spalla, quindi l'aver sputato anche gli occhi ci sta tutto :rosik:

AH! La discesa... una sola parola: FANTASTICA!
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.420
1.978
0
Su per i monti
www.arsie.net
Se vuoi una gomma più scorrevole e comunque ottima in discesa valuta le Onza Ibex Fr 2.25, sono un altro mondo rispetto alle Nevegal.
Però dopo tre mesi di fermo è normale avere poco fiato!
 

pilgrim

Biker serius
18/7/10
122
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Olympia
ciao ragazzi
se potete darmi un consiglio o un opinione:spetteguless:
Ho una force 1 del 99( una vera belva:specc:) ma con montato i cerchi originali, dei mavic719 e mozzo xt shimano.Vorrei mettere delle ruote shimano xt ovviamente tubeless che dalle recensioni mi sembrano ottime per la loro rigidità, e peso
Qualcuno di voi ha già provato questa ruota:i-want-t: e sa dirmi se ci può stare sulla biga:il-saggi:?
 
resoconto della giornata di oggi:
La sanction da portare su è un macigno!
Non tanto per il peso, quanto per le geometrie... oggi ho faticato veramente tanto, e sono sceso in diverse occasioni. In salita spesso avevo il 22-34, altrimenti non salivo :omertà:
Modiifiche da fare e da provare la prossima volta:
Cambiare l'attacco, da 50 a 70...
Cambiare gomme... da nevegal 2.35 (grosse come delle maxxis da 2.5) a nevegal 2.1 (grosse come delle maxxis da 2.3).
Probabilmente così in salita migliorerà parecchio! :spetteguless:
C'è da dire che è la prima uscita dopo 3 mesi di fermo causa infortunio alla spalla, quindi l'aver sputato anche gli occhi ci sta tutto :rosik:



AH! La discesa... una sola parola: FANTASTICA!

Non abbatterti!!! Io dopo le prime 2 uscite volevo buttare giù per la montagna la mia Sanction, poi ho capito che ero allenato sì ma non sapevo pedalarla, più tardi ancora ho realizzato che i Kenda nevegal sono i meno scorrevoli sul mercato -l'ho capito definitivamente provando la Giant trance di mio padre, è 3 kg più leggera ma con kenda nevegal da 2.1 è molto più dura da condurre della mia Sanction con fat alb. 2.4 front e high Roller 2.35 post...- credimi che dopo 2/3 mesi di apprendistato e allenamento la porti su ovunque, sempre con un pò di più fatica del normale che poi viene ampiamente ripagata in discesa
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Grazie per i consigli ragazzi! La nevegal la monto solo davanti, dietro ho una telonix...
Prossima volta provo le 2.1 di un amico (sempre nevegal) e un attacco più lungo che già ho, e poi provo!
Non è tanto il fiato, ma le gambe! In salita oltre il 22-34 non potevo mettere altrimenti mi fermavo, non riuscivo proprio a tirarla...
Ma non demordo! In discesa è un missile... probabilmente avendola montata da zero,è normale che non abbia azzeccato la posizione giusta in sella, devo infatti regolare la sella e provare l'attacco più lungo perchè con quello da 50 guido un pò troppo raccolto (sono 1,77 - taglia M) e in salita si paga...
 

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
ciao ale!!!...son contento che finalmente l hai provata....te l avevo detto delle nevegal:il-saggi: ....quoto in pieno quello che ti ha detto paolo anche se al posteriore non ci vedrei male nemmeno un max. larsen....be obbiettivamente con peso e geometrie belle rilassate e poco allenamento ci sta che fatichi...pero sei oltre un kiletto piu leggero di come l avevo messa io vedrai che tra poco te la godrai bene a 360 gradi...come vanno i freni?
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
ciao ale!!!...son contento che finalmente l hai provata....te l avevo detto delle nevegal:il-saggi: ....quoto in pieno quello che ti ha detto paolo anche se al posteriore non ci vedrei male nemmeno un max. larsen....be obbiettivamente con peso e geometrie belle rilassate e poco allenamento ci sta che fatichi...pero sei oltre un kiletto piu leggero di come l avevo messa io vedrai che tra poco te la godrai bene a 360 gradi...come vanno i freni?

Ciao Daniele!
Hai ragione, anche il fatto di essere poco allenato dice parecchio :omertà:
I Freni sono una bomba, precisi e potenti!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
  • Mi piace
Reactions: PLO
Grazie per i consigli ragazzi! La nevegal la monto solo davanti, dietro ho una telonix...
Prossima volta provo le 2.1 di un amico (sempre nevegal) e un attacco più lungo che già ho, e poi provo!
Non è tanto il fiato, ma le gambe! In salita oltre il 22-34 non potevo mettere altrimenti mi fermavo, non riuscivo proprio a tirarla...
Ma non demordo! In discesa è un missile... probabilmente avendola montata da zero,è normale che non abbia azzeccato la posizione giusta in sella, devo infatti regolare la sella e provare l'attacco più lungo perchè con quello da 50 guido un pò troppo raccolto (sono 1,77 - taglia M) e in salita si paga...

NOOOO!!! Le nevegal se esistessero potresti metterle anche da 1.5 e sempre morirai di fatica, con 2.1 sulla trance di mio padre non c'è peso basso -12,4 kg- e sistema maestro che tenga, si fatica veramente troppo.

ciao ale!!!...son contento che finalmente l hai provata....te l avevo detto delle nevegal:il-saggi: ....quoto in pieno quello che ti ha detto paolo anche se al posteriore non ci vedrei male nemmeno un max. larsen....be obbiettivamente con peso e geometrie belle rilassate e poco allenamento ci sta che fatichi...pero sei oltre un kiletto piu leggero di come l avevo messa io vedrai che tra poco te la godrai bene a 360 gradi...come vanno i freni?

E bravo!!! Anche a me ste Larsen mi incuriosiscono dopo essere uscito con un biker che le aveva sulla sua xc e riusciva a salire bene su sentiero tecnico viscido e a suo dire sono molto scorrevoli...mi sembra anche che le producano 2 ply se uno al posteriore vuole più garanzia. Però non conosco il peso

entro a far parte anche del del club con la mia Gt sensor 1.0! una vera bomba!!! ecco la foto seppur scadente.! provata stamane in discesa è una bomba in salita pensavo peggio ma con l'idrive ed il propedal va su!!
[url]http://imageshack.us/photo/my-images/411/gtsensor10.jpg/[/URL]

Deve essere molto efficace....è il modello 2010 vero? Quanto ti hanno fatto di prezzo se posso saperlo? Un negozio qui in Veneto la vendeva a 1575 euro nuova di pacca, pazzesco.

piccolo consiglio....leva quel portaborraccia e borraccia che stà da culo!! e fatti uno zainetto.......
ciauz

Quoto!!!
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
NOOOO!!! Le nevegal se esistessero potresti metterle anche da 1.5 e sempre morirai di fatica, con 2.1 sulla trance di mio padre non c'è peso basso -12,4 kg- e sistema maestro che tenga, si fatica veramente troppo.

Ma sto mio amico le monta sulla sua Cannondale Prophet (pesa circa 14 kg e qualcosa, quindi non è proprio una XC), l'ho provata, ed è un'altra cosa in quanto a scorrevolezza! Non so se il fatto sia attribuibile alla misura inferiore delle nevegal... che comunque da 2.1 son grosse come delle high roller da 2.35 :smile:

Sapete consigliarmi un sito dove comprare queste fantomatiche Onza Ibex di cui ho sentito parlare sempre tutti molto bene?
Come prezzo quanto vengo?
 

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
il fatto che sulla profet scorra meglio e forse da attribuire al fatto che la profet si pedala meglio e' piu leggera e ha una geometria piu' "chiusa del tuo panzer...poi pero' voglio vedere in discesa!!! ;-9 ...comunque una cosa e certa le nevegal non scorrono manco con un motore sotto il c..o!!
per paolo g.
un mio amico ne ha viste parecchie anche sui campi di gara del superenduro!!!...e poi montandole mi ha detto proprio quello che dici tu...a vederle nn gli dai una lira poi le provi e rimani stupito...trazione su tutti i fondi e scorrevolezza da paura...al fatto se le fanno 2 ply e al peso non so...fino a poco tempo fa sapevo della loro esistenza ma non le ho molto considerate pensavo fossero appannaggio del solo xc!!!...p.s. quelle del mio amico sono tubles da 2.1....credo pero se ho ben capito che ora in vista del fango vada di medusa!!!
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
Deve essere molto efficace....è il modello 2010 vero? Quanto ti hanno fatto di prezzo se posso saperlo? Un negozio qui in Veneto la vendeva a 1575 euro nuova di pacca, pazzesco.



Quoto!!!

la GT sui modelli 2010 fa un 30/35% di sconto a scelta poi del venditore. il negozio aveva la sensor 1.0 2010 e la sensor 2.0 del 2012 che volevo prendere con la permuta della mia FRW x un discorso economico. però per la 2.0 voleva 500 euro mentre per la 1.0 mi ha chiesto 200 euro + la permuta. non ci volevo credere!!! praticamente ma l'ha messa 1800 riprendendosi la mia indietro. devo dire però che ho fatto un affare io ma anche lui. bici stupenda.
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Grazie per i consigli ragazzi! La nevegal la monto solo davanti, dietro ho una telonix...
Prossima volta provo le 2.1 di un amico (sempre nevegal) e un attacco più lungo che già ho, e poi provo!
Non è tanto il fiato, ma le gambe! In salita oltre il 22-34 non potevo mettere altrimenti mi fermavo, non riuscivo proprio a tirarla...
Ma non demordo! In discesa è un missile... probabilmente avendola montata da zero,è normale che non abbia azzeccato la posizione giusta in sella, devo infatti regolare la sella e provare l'attacco più lungo perchè con quello da 50 guido un pò troppo raccolto (sono 1,77 - taglia M) e in salita si paga...

Ciao, io l'attacco da 5 lo lascerei perchè secondo me è nata per quel tipo di attacco; la mia è arrivata con un Thomson da 7 che ho subito venduto.
Poi dal 5 sono passato al 4cm con manubrio da 74.
Il fatto che non ce la fai a salire è questione forza nelle gambe e quindi un po' di allenamento e sicuramente una posizione che non ti aiuta soprattutto se non hai la forca che si abbassa.
Considera che allungando lo stem certamente guadagni in salita ma perdi in discesa.
Le ruote. Le Nevegal le ho levate dopo poco perchè per me avevano la spalla troppo leggera e sono passato agli High Roller 2,35 2ply Supertacky avanti e Maxpro dietro. Prima con camera d'aria da DH e poi tublessizzate. Mi sono dimenticato di cosa vuol dire bucare in entrambi i casi.
I Fat Albert Schwalbe li lascerei stare. Li ho provati 2 estati fa su una Liteville in affitto e non mi sono sembrati niente di che rispetto agli HR.
Parlano bene delle Onza e forse potresti provarle. Nel forum le vende Bici Da Montagna di viterbo. Li trovi anche sul forum come sponsor di qualche sezione e nei topic della regione lazio
 
per paolo g.
un mio amico ne ha viste parecchie anche sui campi di gara del superenduro!!!...e poi montandole mi ha detto proprio quello che dici tu...a vederle nn gli dai una lira poi le provi e rimani stupito...trazione su tutti i fondi e scorrevolezza da paura...al fatto se le fanno 2 ply e al peso non so...fino a poco tempo fa sapevo della loro esistenza ma non le ho molto considerate pensavo fossero appannaggio del solo xc!!!...p.s. quelle del mio amico sono tubles da 2.1....credo pero se ho ben capito che ora in vista del fango vada di medusa!!!

Infatti, però già che facciano la misura 2.35 fa immaginare che non siano solo per Xc, se poi si conferma il 2 ply tanto più....vedremo dai, io quasi quasi una me la ordino, magari per la prossima estate quando i dislivelli sono decisamente maggiori che in inverno, per questo inverno ho in serbo muddy mary 2.35 -960 gr- all'anteriore e minion 2.35 al post -1150 gr- entrambi no folding......speremo ben....:omertà: per il peso intendo



la GT sui modelli 2010 fa un 30/35% di sconto a scelta poi del venditore. il negozio aveva la sensor 1.0 2010 e la sensor 2.0 del 2012 che volevo prendere con la permuta della mia FRW x un discorso economico. però per la 2.0 voleva 500 euro mentre per la 1.0 mi ha chiesto 200 euro + la permuta. non ci volevo credere!!! praticamente ma l'ha messa 1800 riprendendosi la mia indietro. devo dire però che ho fatto un affare io ma anche lui. bici stupenda.

Quindi se ho capito bene tu dici: "non me l'hanno messa a 1575 ma a 1800 perchè avevo un rientro".....e questo è normale, l'importante è che il sivende non abbia mortificato troppo la valutazione de tuo usato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo