Le nostre Glory QUI!

whatever

Biker novus
2/4/06
12
0
0
Slovenia
Visita sito

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Ma il tuo non è da 135?

si .. ma 15mm x 12 di diametro di ergal quanta differenza possono fare ? .. 3g .. 5g .. ?!? .... in linea di massima il peso è quello

Miii Frenk, 62?? Ma te lo sei fatto fare??

è l'originale ancillotti delle ultime 2 stagioni

Ora invece cerco una barra tonda in ergal, il problema è che contattando diverse aziende del settore, tutti mi hanno risposto che non vendono barre singole ma lotti....
Hai segnalazioni in merito?
:celopiùg:

sinceramente non ne ho idea .. dovresti rivolgerti ad una piccola officina per recuperare un pezzo così corto ...


57 dichiarati .. vorrei vederlo su di una bilancia precisa .. il mio segna 62 ed è da 135mm .. ed ha il bullone da un lato solo .. un bullone in ergal M12 pesa 7g ... nelle dovute proporzioni questo dovrebbe pesare almeno 72g ....

Leggo quindi pareri discordi su questo Bash della FSA.
L'FSA pesa 100gr (indicatomi da dangerousmav, mentre crc riporta erroneamente 50gr, che portavano a pensare si rompesse al primo urto), quello E-13 c.ca 100gr: pesano uguali, non credo che l'e-13 sia meno resistente, tuttavia con i suoi 17€ l'FSA vincerebbe.

l'fsa e l'e.13 sono fatti di due tipi di policarbonato differenti ... l'e.13 è decisamente più robusto ...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
57 dichiarati .. vorrei vederlo su di una bilancia precisa .. il mio segna 62 ed è da 135mm .. ed ha il bullone da un lato solo .. un bullone in ergal M12 pesa 7g ... nelle dovute proporzioni questo dovrebbe pesare almeno 72g ....

quella è la foto del vecchio con la descrizione del nuovo.
quello vecchio che è montato sulla mia glory vecchia era dato se non ricordo male a 64gr e pesava ,sempre se non ricordo male,74
 

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
Bash

Leggo quindi pareri discordi su questo Bash della FSA.
L'FSA pesa 100gr (indicatomi da dangerousmav, mentre crc riporta erroneamente 50gr, che portavano a pensare si rompesse al primo urto), quello E-13 c.ca 100gr: pesano uguali, non credo che l'e-13 sia meno resistente, tuttavia con i suoi 17€ l'FSA vincerebbe.

Axle 150x12mm
Cavolo: quanti contributi ottimi!

Sixpack:
[url]http://www.crazy-freeride.com/produc...0x12-Rosso.asp[/URL]
Bello, economico, leggero.

Azonic:
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=8874[/URL]
Leggero, ma caro ed i due bulloni vincolano a portarsi dietro una chiave pesante.

Sun Ringle Stiffy:
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=26370[/URL]
Mi pare di aver letto su un forum inglese che si attesti sui 100gr. Un pò caro.

DaBomb:
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=20500[/URL]
Economico, ma temo sia in acciaio e che pesi come quello del Glory (200gr)

No Flats:
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=46855[/URL]
Temo valgano le stesse considerazioni del DaBomb

Hand Made
Credo che la soluzione vincente sarebbe quella indicata da Frenk, ossia di farselo fare, ma non è semplice.

Protone
Fino ad ora ho solo visto tante 888 in vendita sul mercatino kittate protone: a mio a parere (magari domani cambierò) se non si è contenti della propria forka è meglio venderla e cambiarla.

Glory da 15kg postato da Kap
Non mi è ancora chiaro se vi sia un peso "limite" sotto il quale sarebbe meglio non scendere. In riferimento alle masse non sospese, se fosse possibile mantenere un livello di affidabilità "accettabile", sò che meno peso c'è, meglio è.
Ma in riferimento alle masse "sospese" non è così, dal momento che l'efficacia di un mezzo su ruote è determinata dal rapporto "masse non sospese/masse sospese" (chiaramente considerando dei livelli di "base" oltre i quali non è possibile prescindere).

mahh...te lo peso e ti faccio sapere...comunque quello FSA senza esagerare pesa + del doppio,è anche spesso il doppio del nuovo e13 che monto ora,credimi non l'ho ancora usato ma a vederlo non sembra solido come l'FSA ,che dicano quel che vogliono..honeycomb resine speciali ecc ecc: è sottile la metà! ma hai visto su CRC il vecchio bash e 13 in offerta? è come quello fsa ma colorato(c'è anche blu che sulla glory male non sta...)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Bash: mi sa che sono modelli differnti. Io ho già quello della E-13 da 277gr...credo non si rompa nemmeno a farci salire sopra un ETR450..ma pesa anche come una locomotiva.

Perno
Allora, il perno glory 2007 pesa con i bulloni 201gr, è lungo 220mm di cui:
- 17.5 mm ospitano il largo bullone (c.ca 24gr) ad una estremità (fisso);
- 27 mm ospitano il grande bullone all'altra estremità, quello smontabile con la brugola (48gr di bullone)
- restano 176.5mm nella parte piena utile all'appoggio, larghezza del carro nel punto in cui si infila il perno.

A questo punto:
- il perno pesa c.ca 130gr
- il bullone da 48gr smontabile con la brugola è praticamente un proiettile 7.62...fullmetaljacket
- il bullone fisso, c.ca la metà del primo, pesa c.ca 25gr (di certo non lo produco alla HerbaLife :-)).
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Ma feedback sulla nuova glory?
Cmq sono contento di come va la glory 09
al momento l'ho usata 2 volte per farci due giri enduro e non credo che l'ammo sia ancora rodato,però non c'è paragone...a parte che si pedala alla grande in discesa è più manovrabile e più precisa.
c'è anche da dire che il vivid ed il dhx rc4 son abbastanza differenti...
aspetterò di dare un giudizio più preciso quando andrò a fare un paio di guide a finale.
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Il kit Protone nella mia squadra ce ne sono due e a breve monto il mio, inoltre c'è un ragazzo di Vicenza che lo monta da 3 anni e ne è contento come gli altri due.
Dipende come viene montato e credimi ci vuole molta delicatezza.
 

bajkmanija

Biker novus
15/12/08
15
0
0
Slovenia
Visita sito
Ottima info?
Quindi il 2010 non va bene per i modelli dal 2007 al 2009, giusto?

Monto io il vecchio 6 pack sulla 2009 Glory. Lo devi montare senza il "washer".

p1010209.jpg


razlika-v-mm.jpg

La nuova e` lunga 186mm, la vecchia 190mm.

Pesi:
strara-aksa.jpg

nova-aksa.jpg
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
problemi non ne da di sicuro,ma la rondella serve per distribuire lo sforzo su una superficie maggiore e/o preservare la superficie di telaio e bullone
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Perno SixPack & GloryDh
- il vecchio è 190mm ed affinchè il bullone si avviti tutto occorre togliere la rondella , oppure si tiene la rondella e non si prende tutta la filettatura.
- il nuovo è 185mm (di cui 150mm non filettati) ed il dado di serie è alto 18mm: se già il vecchio calzava a filo, al nuovo mancano ulteriori 5mm.

Il carro glory dh "2007-2009" presenta 176.5mm di distanza tra le parti esterne degli occhielli del carro: 176.5mm è quindi la distanza alla quale occorre aggiungere la filettatura per il bullone esterno (o per i 2 bulloni in caso di perni senza bullone fisso).

Mie Conclusioni

185mm-176.5mm = avanzano solo 8.5mm per mandare il dado da 18mm tutto in battuta (più di metà resta fuori).
In più vedo che il nuovo perno non offre la possibilità di mandare tutto in battuta utilizzando due chiavi, poichè un lato è piatto.
Bocciato!

Perno Nuova Glory
Pesa poco (79gr), ma va bene sul Glory 2007-2009?
Pesa 79gr con o senza i bulloni?
 

bajkmanija

Biker novus
15/12/08
15
0
0
Slovenia
Visita sito
problemi non ne da di sicuro,ma la rondella serve per distribuire lo sforzo su una superficie maggiore e/o preservare la superficie di telaio e bullone

In tanto non complichiamo perche lavora ottimo. Mai avuto problemi per il FR/DH.

Ho controlato adesso i "washers" dei perni.
Sull nuovo perno e` piu` sottile - per 50% a rispetto dell "washer" sull vecchio perno.

Scusate per italiano. Non sono italiano.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
bajkmanija ha scritto:
In tanto non complichiamo perche lavora ottimo. Mai avuto problemi per il FR/DH.

Ho controlato adesso i "washers" dei perni.
Sull nuovo perno e` piu` sottile - per 50% a rispetto dell "washer" sull vecchio perno.

Scusate per italiano. Non sono italiano.
Come dicevo prima,problemi non ne da,ma consumi dado e telaio


DOGO ha scritto:
Perno SixPack & GloryDh
- il vecchio è 190mm ed affinchè il bullone si avviti tutto occorre togliere la rondella , oppure si tiene la rondella e non si prende tutta la filettatura.
- il nuovo è 185mm (di cui 150mm non filettati) ed il dado di serie è alto 18mm: se già il vecchio calzava a filo, al nuovo mancano ulteriori 5mm.

Il carro glory dh "2007-2009" presenta 176.5mm di distanza tra le parti esterne degli occhielli del carro: 176.5mm è quindi la distanza alla quale occorre aggiungere la filettatura per il bullone esterno (o per i 2 bulloni in caso di perni senza bullone fisso).

Mie Conclusioni

185mm-176.5mm = avanzano solo 8.5mm per mandare il dado da 18mm tutto in battuta (più di metà resta fuori).
In più vedo che il nuovo perno non offre la possibilità di mandare tutto in battuta utilizzando due chiavi, poichè un lato è piatto.
Bocciato!

Perno Nuova Glory
Pesa poco (79gr), ma va bene sul Glory 2007-2009?
Pesa 79gr con o senza i bulloni?

Pesa 72 e non va bene sul glory vecchio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo