Le nostre Glory QUI!

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
al momento l'ho usata 2 volte per farci due giri enduro e non credo che l'ammo sia ancora rodato,però non c'è paragone...a parte che si pedala alla grande in discesa è più manovrabile e più precisa.
c'è anche da dire che il vivid ed il dhx rc4 son abbastanza differenti...
aspetterò di dare un giudizio più preciso quando andrò a fare un paio di guide a finale.
Hero, foto della belva nuova??
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
No però senza offesa...stiamo scendendo al ridicolo qui...
72 grammi - 79 grammi...
e gli adesivi delle forche?? sapete quanto pesano?? e il grasso? l'olio?? via cosi pesa di meno...
non me ne volete però mi sembra di esagerare...
quello che è ridicolo per te,potrebbe non essere ridicolo per altri.
intanto 3 grammi qua,tre grammi là...la mia vecchia glory pesava oltre i 3kg meno della tua.
a me sembra più ridicolo scegliere un componente in base all'estetica più che ai 3-4 grammi meno,ma come dicevo prima,il ridicolo per me,potrebbe non esserlo per altri.

anche perché considerando le diverse opzioni possibili sull'acquisto di un perno nuovo,considerando una pari qualità ed un prezzo simile,tu cosa guardi per sceglierlo?il peso?il colore?la marca?la forma dei bulloni?
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Sicuramente se c'è un componente figo ma il colore non mi piace non vado a prenderlo e viceversa: se c'è un componente che mi piace esteticamente ma che funzionalmente non mi serve non vado di certo a prenderlo...

Io sono felicemente fidanzatao con la mia putrella da non so quanti chili... <3
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
yari: hero non sta dicendo che 79 sia meglio di 72, sta semplicemente "correggendo" un dato che ho riportato io, come informazione "a margine" rispetto all'informazione principale, che consiste nell'indicare (e ringrazio) che il perno della nuova Glory 00 non va bene sul telaio Glory 2007-2009 (e si parla di 201gr contro gli 80 di un altro perno leggero: risparmiare 120gr su una massa non sospesa, con 30&#8364;, non è male).

Poi, permettimi: fa freddo, i bike resort sono chiusi, io sono a casa con l'influenza: preferisco scambiare opinioni anche su elementi non di vita o di morte come i grammi di un perno per la glory, piuttosto che leggere "front kattive, la mia sx, postate tutte le vostre stinky, ecc....

:-)

non va bene sul glory vecchio

Hero: mi daresti qualche info in più sul fatto che non vada bene?
Avrei la possibilità di prenderne uno (dopo aver scoperto che il SixPack nuovo non va bene), ma la tua affermazione ovviamente mi blocca.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
yari: hero non sta dicendo che 79 sia meglio di 72, sta semplicemente "correggendo" un dato che ho riportato io, come informazione "a margine" rispetto all'informazione principale, che consiste nell'indicare (e ringrazio) che il perno della nuova Glory 00 non va bene sul telaio Glory 2007-2009 (e si parla di 201gr contro gli 80 di un altro perno leggero: risparmiare 120gr su una massa non sospesa, con 30€, non è male).

Poi, permettimi: fa freddo, i bike resort sono chiusi, io sono a casa con l'influenza: preferisco scambiare opinioni anche su elementi non di vita o di morte come i grammi di un perno per la glory, piuttosto che leggere "front kattive, la mia sx, postate tutte le vostre stinky, ecc....

:-)



Hero: mi daresti qualche info in più sul fatto che non vada bene?
Avrei la possibilità di prenderne uno (dopo aver scoperto che il SixPack nuovo non va bene), ma la tua affermazione ovviamente mi blocca.
i forcellini del glory nuovo sono la metà(se non meno) di quelli del vecchio...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Grazie!

Fun: Lima di qua, lima di là....di queste neonate bighe race a fine stagione cosa ne resterà... :-)

Serious: certo che a volte ho proprio l'impressione che nel mondo della DH si sia partiti con l'originaria idea del "io la faccio grossa e pesante, poi se non si rompe man mano tolgo qualcosa...".
Dopotutto non è che nel 2006 giant non avesse tecnologia ed ingegneri per "capire" che i forcellini potessero essere più "esili", nè ridurre la dimensione delle tubazioni (o materiali in generale) mi pare sia un inno alla scoperta ingegneristica ;-)
Capisco (dal punto di vista ingegneristico) introdurre materiale sempre più "performanti, ma leggeri", ma limar via metallo non mi pare tanto "nuova frontiera".

Mah.

Frank: che ne pensi a riguardo? (ed anche tu hero?).
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
120gr perno
150gr cassetta
100gr camera d'aria posteriore
120gr camera d'aria posteriore
e siamo a c.ca 500gr sulle masse non sospese (con una spesa di 60&#8364;): ti assicuro che si sentono eccome in una giornata intera di Dh.

Se poi magari ci aggiungi un altro bel 400gr sulle ruote (ancora da fare, perchè costano 300 bombe), sembra di avere le ali alle ruote sul quel kick dove prima, alla 10° discesa, non avevo nemmeno voglia di rilanciare.

E se lo dico io che sono un "anti parania da peso", ci puoi credere :-)
(ci sono rimasto molto male quando, a metà giornata, provando bighe sui 18kg vedevo che nei punti dove con la mia "pensavo solo a saltare", avevo la freschezza di piazzarci un whip o un rilancio).
;-)
 

bone's

Biker ciceronis
120gr perno
150gr cassetta
100gr camera d'aria posteriore
120gr camera d'aria posteriore
e siamo a c.ca 500gr sulle masse non sospese (con una spesa di 60€): ti assicuro che si sentono eccome in una giornata intera di Dh.

Se poi magari ci aggiungi un altro bel 400gr sulle ruote (ancora da fare, perchè costano 300 bombe), sembra di avere le ali alle ruote sul quel kick dove prima, alla 10° discesa, non avevo nemmeno voglia di rilanciare.

E se lo dico io che sono un "anti parania da peso", ci puoi credere :-)
(ci sono rimasto molto male quando, a metà giornata, provando bighe sui 18kg vedevo che nei punti dove con la mia "pensavo solo a saltare", avevo la freschezza di piazzarci un whip o un rilancio).
;-)
che camere monti che pesano cosi poco?
io ho le maxxis freeride e pesano 250g la coppia:nunsacci:
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
dai ma vivi tranquillo e fatti 2risate ogni tanto...

beh magari se non avessi una passione cara "da mantenere" come la fotografia magari mi farei una dh leggera anche io....
io sono tranquillo dalla mattina alla sera,e se c'è qualcosa di spiritoso,rido(anche troppo) cosa che nei tuoi interventi non ho visto.
hai solo deriso chi guarda i grammi.

120gr perno
150gr cassetta
100gr camera d'aria posteriore
120gr camera d'aria posteriore
e siamo a c.ca 500gr sulle masse non sospese (con una spesa di 60€): ti assicuro che si sentono eccome in una giornata intera di Dh.

Se poi magari ci aggiungi un altro bel 400gr sulle ruote (ancora da fare, perchè costano 300 bombe), sembra di avere le ali alle ruote sul quel kick dove prima, alla 10° discesa, non avevo nemmeno voglia di rilanciare.

E se lo dico io che sono un "anti parania da peso", ci puoi credere :-)
(ci sono rimasto molto male quando, a metà giornata, provando bighe sui 18kg vedevo che nei punti dove con la mia "pensavo solo a saltare", avevo la freschezza di piazzarci un whip o un rilancio).
;-)
devi anche considerare di togliere peso alle masse sospese poiché meno è il carico sulle sospensioni,maggiore sarà il loro rendimento.

che camere monti che pesano cosi poco?
io ho le maxxis freeride e pesano 250g la coppia:nunsacci:
mi viene l'ernia al solo pensiero di tirarle fuori dalla scatola...



(PS:pesano 250 l'una...115gr l'una è il peso di una camera xc molto leggera)
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
dai ma vivi tranquillo e fatti 2risate ogni tanto...

beh magari se non avessi una passione cara "da mantenere" come la fotografia magari mi farei una dh leggera anche io....

Scusa, ma hai 17 ani, hai un glory che supera i 5000 euro di soldi spesi, hai un ambaradam di roba da foto, e ti lamenti che non hai una dh race leggera? :nunsacci:
Ci devess'era qualcosa che non va.....
Io penso che se uno debba scegliere tra un componente ed un'altro, una persona razionale lo scelga in base alla funzionalità che un componente possa avere (e a volte purtroppo subentra anche il prezzo), non necessariamente il più "figo"....
 
  • Mi piace
Reactions: dangerousmav

bone's

Biker ciceronis
devi anche considerare di togliere peso alle masse sospese poiché meno è il carico sulle sospensioni,maggiore sarà il loro rendimento.
cosa suggerisci per alleggerire? protone per forca e molla in titanio per ammo?
mi viene l'ernia al solo pensiero di tirarle fuori dalla scatola...

si scusa ho sbagliato a scrivere ma lui che camere usa per pesare cosi poco?
(PS:pesano 250 l'una...115gr l'una è il peso di una camera xc molto leggera)
si scusa ho sbagliato a scrivere ma lui che camere usa per pesare cosi poco?
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Scusa, ma hai 17 ani, hai un glory che supera i 5000 euro di soldi spesi, hai un ambaradam di roba da foto, e ti lamenti che non hai una dh race leggera? :nunsacci:
Ci devess'era qualcosa che non va.....
Io penso che se uno debba scegliere tra un componente ed un'altro, una persona razionale lo scelga in base alla funzionalità che un componente possa avere (e a volte purtroppo subentra anche il prezzo), non necessariamente il più "figo"....
ma chi si lamenta?
come ho detto qualche post fa sono felicemente fidanzato con la mia putrellona da xx kg..

Dogo: le camere sono spesse? non è che poi ti ritrovi a bucare troppo spesso?
 

@lex

Biker ultra
4/12/06
666
0
0
salerno
Visita sito
avete mai pensato di cambiare i dischi dei freni??
io ho degli avid elixir cr e i dischi g3 da 203mm pesano 191gr (fonte sicklines) e ho pensato di cambiarli con degli alligator sempre 203 che pesano circa 126gr e che costano anche meno degli avid, gli alligator costano 19€ contro i 30€ scontati degli avid...
in pratica con 38€ si ha un risparmio di 130gr
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo