Le nostre Glory QUI!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Mi sa che la bilancia non è tarata molto bene...

...non è essere S. Tommaso...

...ma la mia bici da Enduro pesa 15.9 (con gomme maxxis da 2.5) ed è montata più leggera del tuo glory...

...il mio V10 è montato con pezzi simili ai tuoi...e non ci arriva a quel peso...ed il telaio pesa nettamente meno...
simili?tipo?
la bilancia è perfetta.testata con 1-5-10 kg da palestra più altri oggetti.
anche perché non è un giocattolo.

la tua enduro è un mattone,e dubito che possa avere tanti pezzi più leggeri.
la mia reign con componenti di pari livello e/o uguali,pesa 13,2kg(ruote e copertoni ovviamente differenti).infatti la differenza telaio più forca è di 3,5 kg circa(sulla reign pacco pignoni+gravitydropper+pedali a sgancio +450 gr circa)

si accidenti di notte non riesco a prendere sonno pensando a quanto è dannatamente leggera la tua bici!
san tommaso non c'entra una fava: la foto della bilancia già l'avevi messa tempo fa..
Semplicemente 8 etti tra cambio forcella e tubi freni mi fa strano (la mia team pesa 3kg e qualche grammo), sui dischi ci ballano 20g tra un 200 e un 180, magari fibrax fa tubi in piombo.
comunque in definitiva non me ne frega una cippa, mi piace solo punzecchiarti
c'è chi si diverte con poco...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
si accidenti di notte non riesco a prendere sonno pensando a quanto è dannatamente leggera la tua bici!
san tommaso non c'entra una fava: la foto della bilancia già l'avevi messa tempo fa..
Semplicemente 8 etti tra cambio forcella e tubi freni mi fa strano (la mia team pesa 3kg e qualche grammo), sui dischi ci ballano 20g tra un 200 e un 180, magari fibrax fa tubi in piombo.
comunque in definitiva non me ne frega una cippa, mi piace solo punzecchiarti
su questo mi sarò confuso magari fatto sta che il peso ora è quello.
cmq se vi fa strano,fate la somma con i pesi reali presi dai siti e vedrete che non c'è tanta differenza.

approssimando per eccesso(ad esempio geax deha tnt 970 circa approssimati a 1000 avid approssimati 1 400 l'uno ecc)) senza considerare tutta la viteria in titanio + modifiche su lunghezza reggisella,sella e tubi freno + 120 gr di lattice vengono 16770

e anche chi ha l'intelligenza di saper scherzare..
va che l'ultima volta che te la sei presa ti hanno bannato, mi mancherebbero poi queste discussioni !
il forum è l'ultima cosa che può farmi cambiare umore.
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Mah, trovo gli interventi contro Hero semplicemente 'fanciulleschi'...(sia chiaro, non lo conosco e non è un mio amico...)....inizio veramente a pensare che vi roda il fatto che sia riuscito a raggiungere un simile peso......non vedo perchè non credergli......

Ps a Hero: hai messo l'attacco integrato Point one??
 
  • Mi piace
Reactions: Hero

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Mah, trovo gli interventi contro Hero semplicemente 'fanciulleschi'...(sia chiaro, non lo conosco e non è un mio amico...)....inizio veramente a pensare che vi roda il fatto che sia riuscito a raggiungere un simile peso......non vedo perchè non credergli......

Ps a Hero: hai messo l'attacco integrato Point one??
si.
ho anche quello non integrato sulla reign...
grandissimi prodotti.
 

norco

Biker superis
13/2/08
337
-6
0
SONDRIO
Visita sito
GLORYOSI,UN INFORMAZIONE.NESSUNO SA DIRMI L'INTERASSE DEL NUOVO AMMORTIZZATORE?SE NON ERRO IL 2009 EA DI 241MM,AVENDO IN CASA UN ROCO AIR DA 222MM VOLEVO ASPETTARE PRIMA DI METTERLO SUL MERCATINO.SE DOVESSE ANDARE BENE MI SA CHE LO MONTO ANCHE SOLO PER PESARLA.....CHE NE DICI GRANDE HERO?:medita:
 

dani9099

Biker serius
9/4/08
265
0
0
rimini
Visita sito
ciao ragazzi mi è venuta voglia di trasformare la mia glory fr in dh quindi pensavo di cambiare principalmente la forca...la scelta cadeva su una : 888 2005-2006
il problema è che mettendo la forca da 1"1\8 quindi cambiando la serie sterzo (le fanno solo zero stack) la bici mi si abbasserebbe davanti con una conseguente "chiusura" dell' angolo di sterzo...la soluzione poteva ricadere sugli adattatori per modificare gli angoli di sterzo, anche quelli zero stack ,voi cosa ne pensate??? dove la posso rimediare??? e soprattutto questi tipi di adattatori oltre a modificare l'angolo adattano anche il telaio da 1"1\5 a 1"1\8???

altezze forcelle "nuove":
888 2005 200mm: 605mm
888 2006 200mm: 579mm
altezza mia forcella:
66 Rcv 2008 180mm: 564mm
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
dovresti mettere queste.. zero stack ma con possibilità di variare l'angolo di serzo
chiaramente per ordinare devi specificare la lunghezza del canotto poi metti dentro due cuscinetti angolari tipo canecreek e il gioco è fatto..
 

Allegati

  • cups.jpg
    cups.jpg
    10 KB · Visite: 298

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Se ti è venuta voglia di DH, fai prima a vendere la tua (ben cercata) e comprarti un glory DH (ben venduto).
Credo che il mercato del Glory, usato, sia uno dei più "popolati".

Fatti due conti, e vedrai che alla fine ti conviene lo switch, senza passare da improbabili upgrade, che alla fine, a mio parere, ti porteranon comunque a desiderare una DH "vera".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo