Le nostre Glory QUI!

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
voi non lo sapete ma in realtà hero ha trovato una di queste nascosta nelle frasche:

Funivia%20monte%20Baldo.jpg
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Faccio ora i complimenti a Hero perchè leggo solo ora quanto ha scritto.. Devi avere una bella gamba e forza di volontà per fare una cosa del genere!.. Però forse con un bel reggisellone non si pedala neanche male, ma chi lo sà?..

A Mekchri: cosa hai cambiato per togliere 2 kg?..
Bye
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
.

A Mekchri: cosa hai cambiato per togliere 2 kg?..
Bye

RS Domain al posto di marza rcv -340 gr
PP maxxle al posto del tronco originale-105 gr
dhx 5 air al posto del roco-680 gr
reggisella e sella sdg i-beam al posto di raceface evolvedh e sellaccia giant-330 gr
pedali nc17 sudpin 3 al posto dei sudpin 2-250 gr
curva sunline al posto della raceface evolvedh- 120 gr
manopole in spugna-90gr
cambio x9 medium cage al posto di x5 long cage- 40gr
cassetta sram pg-980 11-34 al posto della 950 11-34- 95gr
tot 2050 gr!...
Ovviamente alcune cose le ho prese usate... Per adesso ho speso circa 370 euro! Prossimo passo... Ruote!!! :celopiùg:
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
@mek: e come cambia in discesa?

Eh...:arrabbiat:Purtroppo è un mese che ho a che fare con problemi fisici di ogni tipo... Prima l'influenza, poi distorsione caviglia e ultimo, strappo alla schiena... Infatti è un mese che non metto le ciapp sulla sella!:rosik:
Spero presto di uscirne e riuscire a provarla... Prima che nevichi magari!!!
Mal che vada la provo sulla neve...Eheheheh
Ciao grande!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Ma a livello di controllo poi.. avere una bici da DH da 15 kg o poco più... vi da sicurezza?? Gabri tu come ti senti in sella?? nel rotto .. insomma dove il glory ha i suoi punti forti... pietraie dove tenderebbe ad aumentare la fisicità della guida della bici... come la senti??

Io ho provato la trek che ha un peso di tutto rispetto e una socom scannata a morte sul peso di una ragazzo di torino... nonchè l'ancillotti del Fina che pesa 16 kg mi sembra.... e insomma.. reattive si.. maneggevoli e rilanciabili.. ma... in certi frangenti io le ho sentite forse un pò troppo leggere....

che mi dici al riguardo...

PS.. mi ribadisci che molla usi e il tuo peso?? avendo provato un pò di glory della razza del tuo e con diverse molle/setting mi faccio un'idea almeno..

ciau!!
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
beh se hai provato un po' di glory con molle/setting diversi facci fare un'idea a noi, a me almeno, neofiti della gloria.....non che non vada bene cosi' com'e'...ma........e' la curiosita'..........
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
PESO GLORY: tutto sta a quanto uno è disposto a spendere.

Di fatto però la fr sta nel mezzo, imho ha più possibilità di avvicinarsi sia a l'una(reign) che all'altra (dh)... differenziando i montaggi...
Cmq hero mi ha dato una buona notizia... Con un buon alleggerimento la si porta ovunque...Forse meglio ancora con la fr, che ha angoli simili alla reign. Merito sicuramente del Maestro!... Intanto io, da 21 sono sceso a 19 kg. senza aver toccato le ruotone e camere da dh! :spetteguless:

Ennò...qua mi trovi in disaccordo :-)

Temo che troppo spesso si dimentichi "il rider".
La si porta ovunque se si ha la preparazine per farla.

E' su questo che in tanti si dovrebbe ragionare: è un tema vecchio e discusso, ma guardare gli alleggerimenti delle DH in giro per poi pensare cose del tipo "allora lo faccio anch'io" temo sia un azzardo.

Una glory FR nasce per farci FR...
Se uno vuole farci enduro, conviene abbia una biga da enduro, o ruote da enduro light.
Se invece uno ha fisico e capacità, si pedala anche una Glory DH, che è comoda per tutto, tranne per starci seduti.

;-)


PS: ma come faceva la tua FR a pesare così tanto?
La mia Glory DH, montata così come viene, pesa 20.7
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Beh: sul glory "vecchio" abbiamo scritto tutto.
Si sa che va bene sullo scassato, che costa poco, che non si rompe (o quasi :-)), che è bella, che è dinamica.....che è "mediamente più pesante" del resto del parco DH in circolazione.

Quindi alla fine è un argomento, in ambito Glory, che ha il suo interessa...più di un "ho montato i pedali color indaco"... :-)
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
PESO GLORY: tutto sta a quanto uno è disposto a spendere.



Ennò...qua mi trovi in disaccordo :-)

Temo che troppo spesso si dimentichi "il rider".
La si porta ovunque se si ha la preparazine per farla.

E' su questo che in tanti si dovrebbe ragionare: è un tema vecchio e discusso, ma guardare gli alleggerimenti delle DH in giro per poi pensare cose del tipo "allora lo faccio anch'io" temo sia un azzardo.

Una glory FR nasce per farci FR...
Se uno vuole farci enduro, conviene abbia una biga da enduro, o ruote da enduro light.
Se invece uno ha fisico e capacità, si pedala anche una Glory DH, che è comoda per tutto, tranne per starci seduti.

;-)


PS: ma come faceva la tua FR a pesare così tanto?
La mia Glory DH, montata così come viene, pesa 20.7
Ok, quoto le tue affermazioni, infatti io non ho nessuna intenzione di trasformarla in una enduro, ma solo cercare di renderla meno putrella, con un montaggio più votato alla leggerezza e un occhio attento al portafoglio!
Convieni con me, che sia comunque meglio pedalare 18 kg (questo il mio obiettivo), che 21. In una salita, dove prima sputavo sangue, ora magari sputo lo stesso, ma solo saliva:hahaha:!
Il peso della mia bike, da nuova era esattamente 20,980!
Pesata con bilancino professionale digitale. Pensa che solo il Roco pesa 1200gr e la marza rcv 3200...Poi avevo i pedali da 640 gr.! ....
 

erikracingktm

Biker novus
23/11/06
21
0
0
trieste
Visita sito
ciao a tutti! prossima settimana mi prendo un telaio glory del 2008! ho solamente un problema..ho un mov.centrale della funn da 83mm da montare..ho visto che ha gli spessori come i movimenti shimano,devo montare 2 lato corona e uno lato pedivella o non servono?ho il guidacatena e-13 lg1 che si attacca direttamente al telaio senza fare "spessore" sul mov. grazie ancora!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo