Le nostre Glory QUI!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jejo

Biker serius
19/5/11
283
3
0
lecco
Visita sito
ragazzi qualcuno di voi usa pedali con attacco e piattaforma con pin per intenderci come i crankbrothers mallet? se si mi aiutate su quale modello scegliere come vi trovate insomma i pro e i contro di questo genere di pedali grazie :)
 

fisicamente96

Biker serius
14/9/11
111
0
0
bergamo
Visita sito
Ho trovato un esemplare in TG. S, modello 2011, nuovo, sconto 30%, ho dei forti dubbi sulla correttezza della taglia, questi i miei dati:

altezza 173cm
peso 59kg
lunghezza del cavallo 80-83cm ( a seconda di quanto premo sul cavallo)
lughezza del busto 56cm
larghezza delle spalle 42-44cm
lunghezza delle braccia 59-60cm


Faccio Freeride lungo i sentieri rocciosi della mia provincia.
Faccio qualche uscita in bike-park.
Non faccio gare DH (!)
Sono poco più che un neofita.



http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/glory.1/7414/44300/

:i-want-t:

ciao io sono alto come te e il cavallo è alla stessa altezza e ho una M del 2010
premesso che sono ancora in crescita e quindi ho preferito prendere una taglia un pochino più grande, ma ti dirò che mi trovo bene con questa dimensione.
con la M sei un pochino più stabile ma le differenze sono davvero minime secondo me, poi ogni uno la pensa alla sua maniera
:spetteguless::cucù:
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
se andava bene qualsiasi ne avevo già 6 e non dovevo modificarne 1 allungando le "braccia" di 20 cm e cambiando le viti perchè il telaio no passa
...Premetto che non ho mai avuto la Glory ma col portabici Thulre da tetto non ho mai avuto particolari problemi con alcuna bici, è veramente un gran prodotto, fatti una ricerca sul sito web...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
se andava bene qualsiasi ne avevo già 6 e non dovevo modificarne 1 allungando le "braccia" di 20 cm e cambiando le viti perchè il telaio no passa

Sei sicuro che il limite sia nel portabici e non nella tua “capacità di guardare le cose da un’altra prospettiva”?

Ti faccio un esempio che mostra come caricare il Glory:
- un braccio all’interno del triangolo principale (telaio)
- un altro braccio sul quale si appoggia il tubo sella lato “ruota posteriore”.
Ed ecco che è impossibile che il Glory non ci stia...

Dopotutto quello sopra è il metodo con cui la carico su qualsiasi impianto di risalita che abbia il sistema a doppio braccio… ad esempio il Tamaro.

Ovviamente è quanto ho fatto con qualsiasi portabici… il che, se escludiamo l’ipotesi forte di estrema fortuna nell’aver trovato gli unici portabici che vadano bene per il Glory, indica chiaramente che forse hai tenuto troppo le briglie della fantasia nel trovare una soluzione che era semplicemente dietro l’angolo.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
con alcuni portabici è parecchio complicato caricarla ... ad esempio il glory della morosa non si riusciva a piazzarlo su questo portabici ... se non sudando 7 jersey

600000591.jpg
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Per le bici da DH il migliore (secondo me) è il Thule che permette di utilizzare il perno passante della forka per fissarla.
Eccolo:
561000_OC_1_sized_618x408.jpg


Per contro, essendo sul tetto prende tutti gli insetti in estate.

Thule OutRide 561
 

umberto

Biker tremendus
10/4/04
1.287
3
0
salerno
Visita sito
io ho avuto una brutta esperienza col passaggio stto l'ammo (tubi freno e cambio schiacciati), valuta bene ... :il-saggi:

ho fatto passare le guaine sopra l'obliquo, poi il cavo cambio sotto l'ammo e infilato nel carro, mentre il tubo freno all'esterno, sotto la biella e sopra la scatola mov centrale ed infine adagiato sull'orizzontale del carro;
nessun tiro durante l'affondamento, per ora va, 5-6 uscite
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
infatti il mio problema che non ho il posteriore ma quello sopra al tetto

Ma non hai parlato d'aver allungato "i bracci"?
Parlavi dei bracci del portabici sopra il tetto?

NB:credevo parlassi di portabici posteriori.
Cmq, restando nel perimetro del tuo primo msg (nessun dettaglio se sopra tetto o portellone), resta vero quanto ti ho indicato: non ho mai trovato difficoltà con nessun portabici da portellone.

Per quelli da tetto la soluzione sopra del grande Alessio è ottima, mi pare.
 

LORE-79

Biker urlandum
Finalmente arrivata e provata a Caldirola..... devo ancora cambiare il manubrio , le manopole che ieri m'hanno distrutto gli avambracci ( ho le mani molto piccole ) e devo togliergli gli spessori sotto la serie sterzo per abbassare un pò il baricentro perche è troppo alta....
photostream


photostream
http://www.flickr.com/photos/74753705@N06/7099952885/in/photostream

Inserisco anche la foto della protezione che mi son fatto per proteggere cavi e movimento centrale :

http://www.flickr.com/photos/74753705@N06/7099958833/in/photostream

non sono in grado di inserire le foto in anteprima .. scusatemi

photostream


photostream
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo