Sai, il tema imho è il seguente
1. la DH è maledettamente costosa, sia che si usi un Glory, sia un’altra bici
2. io ho fatto due calcoli ed ogni 4 anni occorre ricomprare tutto, portando a casa non più di un misero 20/30% del valore di acquisto di ciò che si cambia: siamo sui 600€ annui se si comprano componenti usati ed entry level (già se si prende una Fox40, i conti diventano da tesoreria…).
3. inoltre tra materiale di consumo, giornalieri, spostamenti, rotture di parti (Cambio, guidacatena,
freni, ecc…) , girando una volta alla settimana vien fuori almeno 1500€ annui per le componenti + 1500€ per spostamenti e giornalieri.
4. e sto parlando di formichine come me, ossia di persone che, quando girano, sono tra quelli con le bici “non fighe” e con l’abbigliamento “non ultima moda”
5. quindi a mio parere se si ha necessità di risparmiare, concentrarsi sullo “stock” (ossia “patrimonio bici”) continuando a dover sopportare i flussi (giornaliero, pastiglie, materiale di consumo, materiale che si rompe periodicamente, cambio telaio, ammo, forka secondo almeno la periodicità indicata al punt o2) ha poco senso.
Quindi poco poco si spendono 3.500€ annui… quindi anche se rientri di 2.000 vendendo il Glory, le cose sono due:
- o smetti di girare e risparmi seriamente
-
oppure devi cambiare disciplina…ad esempio per praticare SE si spende infinitamente meno (a meno che non si abiti nel centro della pianura padana).[/QUOTE]
Temo tu abbia ciccato esempio...nella SE - così come è ora - si rischia di spendere ben di più....