Le nostre Glory QUI!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Caro dogo... quanti hanni hai?? hai famiglia? lavori?? ti chiedo questo perchè la differenza tra la glory montata al top ed un vp-fre montato decentemente è 1000 euro per me sono sufficenti per fare il cambio, ma se fossero anche la metà probabilmente l'avrei fatto lo stesso... non sò per te ma per me che lavoro - e lavora anche mia moglie - la situazione non è per niente rosea, e sopratutto proprio perchè la situazione non è rosea lasciare che una bici - che è un bene non essenziale - e che vale 3000 euro stia ferma in garage a prendere polvere è una vergogna sia all' atto pratico che in linea di principio.
Detto questo non sono contento, però che devo fare, è la vita... a me che ho i capelli bianchi ha insegnato che sono momenti e che - prima o poi - capita a tutti... :il-saggi:

Alle prime domande metti "tutti sì "...ed all'età metti un vicino ai 40.
A mè la vita lo ha insegnato presto che è bene essere formiche...forse è per questo che ho un Glory del 2007 comprato usato nel 2009..ed ho cambiato nel 2011 una 888 del 2004....ed ho le ruote del 2008... e ecc. Fare Dh costa molto...e l'acquisto della biga è spesso il meno....se poi si fa Dh per 50 volte l'anno..a volte di più....Tuttavia tante restano in garage (non dico sia il tuo caso) e dopo 2 anni le trovi sul mercatino a -50% del prezzo di due anni prima.

Sintesi: Imho il tuo Glory dovevi tenerlo... o pensarci due volte prima di montarlo modi gioielleria per poi venderlo, tirar su la metà e comprare un'altra biga che implica sempre grandi esborsi...perché la Dh è maledettamente onerosa.

Poi ogni singola storia è a sé e non si può averne coscienza da due righe di forum...ma una Glory da 5.000 che viene venduta a 3.000 per un vp3 da 2.000 per continuare a praticare uno sport costoso dove i componenti si rompono periodicamente e la manutenzione non è a gratis... mi pare, senza averne piena cognizione di causa, quantomeno bizzarro.
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
dogo ha scritto:
...Poi ogni singola storia è a sé e non si può averne coscienza da due righe di forum...... mi pare,senza averne piena cognizione di causa, quantomeno bizzarro
Bravissimo, quoto perfettamente... come ho già detto non mi piace di doverlo fare, non ne sono contento e se potessi non lo farei, ho iniziato il discorso esternando il mio dispiacere... purtroppo ho fatto un' acquisto in un momento in cui potevo farlo, sono cambiate tante cose nel frattempo - mai avrei pensato cambiassero in maniera così repentina - comunque grazie immensamente di ricordarmi che stò facendo una cazzata, il forum (sopratutto negli ultimi tempi, mi pare) serve anche a questo....:hail:

e con questo chiudo l'o.t.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Bravissimo, quoto perfettamente... come ho già detto non mi piace di doverlo fare, non ne sono contento e se potessi non lo farei, ho iniziato il discorso esternando il mio dispiacere... purtroppo ho fatto un' acquisto in un momento in cui potevo farlo, sono cambiate tante cose nel frattempo - mai avrei pensato cambiassero in maniera così repentina - comunque grazie immensamente di ricordarmi che stò facendo una cazzata, il forum (sopratutto negli ultimi tempi, mi pare) serve anche a questo....:hail:

e con questo chiudo l'o.t.

;-)

Sai, il tema imho è il seguente
1. la DH è maledettamente costosa, sia che si usi un Glory, sia un’altra bici
2. io ho fatto due calcoli ed ogni 4 anni occorre ricomprare tutto, portando a casa non più di un misero 20/30% del valore di acquisto di ciò che si cambia: siamo sui 600€ annui se si comprano componenti usati ed entry level (già se si prende una Fox40, i conti diventano da tesoreria…).
3. inoltre tra materiale di consumo, giornalieri, spostamenti, rotture di parti (Cambio, guidacatena, freni, ecc…) , girando una volta alla settimana vien fuori almeno 1500€ annui per le componenti + 1500€ per spostamenti e giornalieri.
4. e sto parlando di formichine come me, ossia di persone che, quando girano, sono tra quelli con le bici “non fighe” e con l’abbigliamento “non ultima moda”
5. quindi a mio parere se si ha necessità di risparmiare, concentrarsi sullo “stock” (ossia “patrimonio bici”) continuando a dover sopportare i flussi (giornaliero, pastiglie, materiale di consumo, materiale che si rompe periodicamente, cambio telaio, ammo, forka secondo almeno la periodicità indicata al punt o2) ha poco senso.

Quindi poco poco si spendono 3.500€ annui… quindi anche se rientri di 2.000 vendendo il Glory, le cose sono due:
- o smetti di girare e risparmi seriamente
- oppure devi cambiare disciplina…ad esempio per praticare SE si spende infinitamente meno (a meno che non si abiti nel centro della pianura padana).
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
;-)

Sai, il tema imho è il seguente
1. la DH è maledettamente costosa, sia che si usi un Glory, sia un’altra bici
2. io ho fatto due calcoli ed ogni 4 anni occorre ricomprare tutto, portando a casa non più di un misero 20/30% del valore di acquisto di ciò che si cambia: siamo sui 600€ annui se si comprano componenti usati ed entry level (già se si prende una Fox40, i conti diventano da tesoreria…).
3. inoltre tra materiale di consumo, giornalieri, spostamenti, rotture di parti (Cambio, guidacatena, freni, ecc…) , girando una volta alla settimana vien fuori almeno 1500€ annui per le componenti + 1500€ per spostamenti e giornalieri.
4. e sto parlando di formichine come me, ossia di persone che, quando girano, sono tra quelli con le bici “non fighe” e con l’abbigliamento “non ultima moda”
5. quindi a mio parere se si ha necessità di risparmiare, concentrarsi sullo “stock” (ossia “patrimonio bici”) continuando a dover sopportare i flussi (giornaliero, pastiglie, materiale di consumo, materiale che si rompe periodicamente, cambio telaio, ammo, forka secondo almeno la periodicità indicata al punt o2) ha poco senso.

Quindi poco poco si spendono 3.500€ annui… quindi anche se rientri di 2.000 vendendo il Glory, le cose sono due:
- o smetti di girare e risparmi seriamente
- oppure devi cambiare disciplina…ad esempio per praticare SE si spende infinitamente meno (a meno che non si abiti nel centro della pianura padana).[/QUOTE]

Temo tu abbia ciccato esempio...nella SE - così come è ora - si rischia di spendere ben di più....
 
  • Mi piace
Reactions: andre77 and NIPI

jejo

Biker serius
19/5/11
283
3
0
lecco
Visita sito
ciao bagai ho appena comprato le maxxis dhf e highroller tutte e due mescola morbida siccome le wtb nn mi piacciono per nulla
datemi qualche dritta a che pressione mi consigliate ti tenerle ? sono alto 1.68 x 50 kg :)
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Pressione ruota ant più alta della posteriore??? mooolto strano.. secondo me dovrebbe essere il contrario in senso relativo , e per consigliare il valore di pressione assoluto , si dovrebbe valutare anche il tipo di percorso affrontato....
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
io di solito uso 1,6 Bar al post e 1,3-1,4 all'anteriore .. (maxxis 2,5 2Ply e camere da 200g)
Poi se ci sono roccie spigolose e gradini aumento entrambi i valori di 0,5 bar
Per percorsi pettinati e scorrevoli (tipo Pratoselva vedo che 6 un frequentatore abituale) aumento di 0,3 Bar o addirittura opto per delle 2,35 2ply
Peso intorno agli 80kg . Poi è da provare prima della run di gara se si sente la bici troppo ballerina o se ci si sente poco scorrevoli o con le coperture che flettono troppo durante le curve allargando le traiettorie ... si aggiusta al momento
Scusate l'OT ma secondo me la pressione degli pneumatici viene troppe volte trascurata ma hanno un'enorme importanza e viene anche prima delle tarature delle sospensioni
 
  • Mi piace
Reactions: mekchri

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
io di solito uso 1,6 Bar al post e 1,3-1,4 all'anteriore .. (maxxis 2,5 2Ply e camere da 200g)
Poi se ci sono roccie spigolose e gradini aumento entrambi i valori di 0,5 bar
Per percorsi pettinati e scorrevoli (tipo Pratoselva vedo che 6 un frequentatore abituale) aumento di 0,3 Bar o addirittura opto per delle 2,35 2ply
Peso intorno agli 80kg . Poi è da provare prima della run di gara se si sente la bici troppo ballerina o se ci si sente poco scorrevoli o con le coperture che flettono troppo durante le curve allargando le traiettorie ... si aggiusta al momento
Scusate l'OT ma secondo me la pressione degli pneumatici viene troppe volte trascurata ma hanno un'enorme importanza e viene anche prima delle tarature delle sospensioni

Concordo in tutto, specialmente sull'ultima frase!o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo