Le nostre Glory QUI!

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
ciao raga, vi piace ?? o-o

429853_10150558211163292_627318291_9094897_1123174066_n.jpg


ottima complimenti :il-saggi:ma la camera noooooooooooooooooo:nunsacci:
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Inoltre tu sei uno come me:
- prendi la biga e ci giri... tutto deve funzionare bene, ma senza troppe pare...
- anche perchè in tutta onesta quando ho visto amici miei, sul mio livello, passare a "cose strane esoteriche", andavano sempre come prima...

come spesso succede mi trovo in accordo con te, il mio rc4 sulla glory 2010 non va male, pero' e' un po' legnoso, pur lavorando bene perche' la bici e' sempre incollata al terreno, si infossa pochissimo e scorre molto bene ma e' piu' faticosa fisicamente. il glory è progressivo e si avverte la sensazione di muro, la molla e' giusta il sag indicato 30% ma difficilmente arrivo al fondocorsa regolazioni tutte aperte e solo il ritorno toccato. dal 95 ne ho cambiate bici e relativi ammo;rimpiango i "morbidosi" l'ammo di ancillotti che avevo sulla 2003 e il vecchio fox vanilla rc senza propedal sulla kona copiavano anche i granelli di sabbia. chi va veramente forte capisco che ha altre necessita' ma credo che per i biker medi gli ammo piu' liberi siamo un margine di sicurezza in piu' e piu' godibili.
saluti
buone raidate
Baccione

Hai riassunto il pensiero e la pratica del 99.9% dei biker al mondo... l'altro 0.1% sono:
- i PRO, che non sono sui Forum
- i "convinti"... tra questi, raramente, ci sono anche manette serie... ma è un "poco %" in un insieme che già di sè è 2poco %" del totale.

In Italia quel 99.9% diventa un bel 50%, perchè nella mia "esperienza" ho visto che quasi un rider su due si tira delle pare assurde, pur senza essere in grado di trasmettere a terra le proprie convizioni.

Per fortuna le nuove leve:
- se ne fregano degli orpelli e del marketing (forse perchè a 16/18 anni la biga la comprano i genitori, quindi strappare 2k euro non è facile... figuriamoci oltre 4/5k per cose inutili...)
- hanno una manetta che non scherza proprio per nulla... nonostante abbiano oggetti considerati "cancelli" dagli over 30 (io sono prossimo ai 40...).

:-)

Tutto severamente IMHO.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
e non te ne pentirai.. con quello, ti cuci la bici addosso, e puoi limare qualche difetto di guida....



..parole sante...meno male...

Quindi a tuo parere un ammo RC4 da 241 funziona bene su un carro dove occorre un 222?

Dai Kristian, siamo seri...

Il nostro amico si deve disfare del suo RC4 da 241 e prendere qualcosa a poco che sia corretto di interasse.

Da qui nasce tutta la considerazione fatta... e non si può prescindere dalla situazione particolare di Yari:
- spendere poco
- avere tanta resa

Poi per me può anche mettere due RC4 al posto degli steli della forka ed un Ohlins da GP sul carro...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
rc4....leggiti i post di SAD....imparalo a tararlo poi vedrai come rende!

Caro amico, ho sempre sorriso ai setting "definitivi" su ammo che non convincono...
La storia alla quale ho assistito negli anni è la seguente:
- ore e/o soldi passati per far funzionare qualcosa che non funziona come si vorrebbe, dicendo "sono contentissimo del risultato ottenuto..."
- poi "arriva l'affare" (spesso da tradurre in "si spendono un sacco di soldi"), si cambia prodotto e si dice "ora sì che è un altro mondo...".
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
[ QUOTE=DOGO;5372416]Quindi a tuo parere un ammo RC4 da 241 funziona bene su un carro dove occorre un 222?

.........[/QUOTE]

....altolà.... io parlavo della bontà dell'elemento RC4...stop....

che si parlasse di un 241 al posto di un 222, mi è sfuggito, e non entro in merito......
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
....altolà.... io parlavo della bontà dell'elemento RC4...stop....

che si parlasse di un 241 al posto di un 222, mi è sfuggito, e non entro in merito......

Kristian: per forza che poi leggi i miei interventi e pensi "Dogo non capisce un gadzpro"... se decontestualizzi, qualsiasi intervento che non sia da gara di rutti perde di senso.

Il tema è questo:
- yari ha rotto il vecchio glory 241
- gli hanno dato un nuovo glory 222
- ha quindi un ammo da 241 ma gliene serve uno da 222
- vuole spendere poco

Io gli ho detto:
- prendi un DHX (non 3) usato o un VAN RC seminuovo (la gente li butta, di primo equipaggiamento, come fosse da disfarsene il prima possibile, perchè danny hart non lo monta...) e vai tranquillo che non sentirai mai la mancanza di altro.

Ovvio che un Elka, DB, tispaccoilciulobruceleeRC4 può essere meglio... a costo infito tutto è possibile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo