Inoltre tu sei uno come me:
- prendi la biga e ci giri... tutto deve funzionare bene, ma senza troppe pare...
- anche perchè in tutta onesta quando ho visto amici miei, sul mio livello, passare a "cose strane esoteriche", andavano sempre come prima...
come spesso succede mi trovo in accordo con te, il mio rc4 sulla glory 2010 non va male, pero' e' un po' legnoso, pur lavorando bene perche' la bici e' sempre incollata al terreno, si infossa pochissimo e scorre molto bene ma e' piu' faticosa fisicamente. il glory è progressivo e si avverte la sensazione di muro, la molla e' giusta il sag indicato 30% ma difficilmente arrivo al fondocorsa regolazioni tutte aperte e solo il ritorno toccato. dal 95 ne ho cambiate bici e relativi ammo;rimpiango i "morbidosi" l'ammo di ancillotti che avevo sulla 2003 e il vecchio fox vanilla rc senza propedal sulla kona copiavano anche i granelli di sabbia. chi va veramente forte capisco che ha altre necessita' ma credo che per i biker medi gli ammo piu' liberi siamo un margine di sicurezza in piu' e piu' godibili.
saluti
buone raidate
Baccione
Hai riassunto il pensiero e la pratica del 99.9% dei biker al mondo... l'altro 0.1% sono:
- i PRO, che non sono sui Forum
- i "convinti"... tra questi, raramente, ci sono anche manette serie... ma è un "poco %" in un insieme che già di sè è 2poco %" del totale.
In Italia quel 99.9% diventa un bel 50%, perchè nella mia "esperienza" ho visto che quasi un rider su due si tira delle pare assurde, pur senza essere in grado di trasmettere a terra le proprie convizioni.
Per fortuna le nuove leve:
- se ne fregano degli orpelli e del marketing (forse perchè a 16/18 anni la biga la comprano i genitori, quindi strappare 2k euro non è facile... figuriamoci oltre 4/5k per cose inutili...)
- hanno una manetta che non scherza proprio per nulla... nonostante abbiano oggetti considerati "cancelli" dagli over 30 (io sono prossimo ai 40...).
Tutto severamente IMHO.