Le nostre Glory QUI!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
ah, ecco... dal basso della mia ignoranza me credevo di essere l'unico....
io sono convinto che il dhx (4/5) sia un' ammo molto frendly, mentre l'rc sia più da smanettare, però una ciofeca (addirittura peggio del van) mi pare un pò troppo... IMHO ;-)
Guarda che il vanR(c) internamente penso sia identico al dhx5.

Io il mio l'ho mandato a protone, me l'ha slavoricchiato un po' e mi ha messo la valvolina nel piggiback.
E' tornato che non sembrava neanche più lui, in più potendo lavorare sulla pressione del piggiback lo trovo molto utile per il set/up, o almeno, così mi è sembrato facendolo :-)
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
cerchiamo di fare un pò di chairezza, anche se siamo completamente ot:

Il van r ha come regolazione esterna il precarico (tramite durezza molla) ed il ritorno

Il dhx 5 (4) ha il precarico, il ritorno, il propedal ed il bottom out (fondo corsa) non presente sul 4

l'rc4 ha il precarico, il ritorno, il bottom out, e la compressione distinta tra alte e basse velocità.

come queste varie regolazioni funzionano è chiaramente spiegato in questo bellissimo programmino fatto da dsc: [URL]http://www.downhill-suspension-center.com/it/dueler-tech-info.html[/URL]

Sul fatto che il van e l'rc5 siano identici internamente non credo proprio, tant'è che il dhx ha regolazioni che il van non ha... poi che forse derivino da un progetto comune non c'è dubbio e che si possano migliorare anche su questo non c'è duibbio.
Quello che io volevo dire era che il dhx (per la mia esperienza) è più facile da tarare perchè le differenze sono più avvertibili anche dai "fermoni" come me, mentre (almeno io) ho avuto qualche difficoltà a regolare bene l'rc4 tanto che quando ho trovato il giusto setup cerco di toccarlo il meno possibile e mi sono scritto "sulla pelle" le varie regolazioni a imperitura memoria, cosa che non ho fatto con i vari dhx5 (4) che ho avuto sotto il culo...
 

Allegati

  • dhx_4_italian.gif
    dhx_4_italian.gif
    16,1 KB · Visite: 4
  • dhx_RC4_Italian3_450x268.gif
    dhx_RC4_Italian3_450x268.gif
    9,3 KB · Visite: 6
  • van_r_italian.gif
    van_r_italian.gif
    16,5 KB · Visite: 3
:nunsacci:ma allora ci và o no? è diversa da quella che diceva madness?:nunsacci:


Io avevo provato a montarla sulla Faith e non ero riuscito,ho dato per scontato che anche sul Glory non andasse ma a quanto pare in qualche modo si riesce a montare..non è che sia proprio il suo,però sembra che vada..
Anche se sinceramente preferisco il copertone montato sotto ai fili..

Ho verificato che sotto in zona mov.centrale i telai Faith e Glory sonbo molto diversi.
Mi spiace di aver dato informazioni errate.

Manu.
 

PAOLOCRD

Biker serius
12/5/09
136
0
0
OSIMO(An)
Visita sito
Bike
Norco
Sn in procinto d'acquisto...leggo pareri positivi, negativi, i dubbi sull'angolo?Mi fate un sunto sincero, qualche parere concreto e nn deviato(da possessore)...vorrei spendere bene i miei soldi. Vengo da un TR450( dopo 2 anni disoddisfazione ho voglia e curiosità di cambiare)..chi mi dice che quella del 2013 avrà geometrie/dimensioni completamente diverse (stile Hart), chi scrive che è ultrareattiva e chi no.
Datemi un consiglio.
 

LORE-79

Biker urlandum
Sn in procinto d'acquisto...leggo pareri positivi, negativi, i dubbi sull'angolo?Mi fate un sunto sincero, qualche parere concreto e nn deviato(da possessore)...vorrei spendere bene i miei soldi. Vengo da un TR450( dopo 2 anni disoddisfazione ho voglia e curiosità di cambiare)..chi mi dice che quella del 2013 avrà geometrie/dimensioni completamente diverse (stile Hart), chi scrive che è ultrareattiva e chi no.
Datemi un consiglio.

EH Paolo , spero che qualcuno ti risponda perchè ho fatto una domanda del genere ( chiedevo un parere su chi possedeva la glory se la pensavano come un articolo scritto su MTB action di GEnnaio ) ma nessuno m'ha risposto .

Ma soprattutto sono curioso (se mai comprerai la Glory) delle differenze col TR 450 ( naturalmente in MP se no siamo OT ) .
Io ho preso Il glory 01 2011 ( fine serie) mi deve ancora arrivare , ho letto anch'io pareri positivi e negativi , però mi chiedevo da chi la possiede da almeno 1 anno , cosa ne pensa di questa bike....
(OT ... ho provato il tr450 ed una bike che ti dà subito confidenza ... ) chissà se lo sarà la GLORY !!!! :nunsacci:
 
Sn in procinto d'acquisto...leggo pareri positivi, negativi, i dubbi sull'angolo?Mi fate un sunto sincero, qualche parere concreto e nn deviato(da possessore)...vorrei spendere bene i miei soldi. Vengo da un TR450( dopo 2 anni disoddisfazione ho voglia e curiosità di cambiare)..chi mi dice che quella del 2013 avrà geometrie/dimensioni completamente diverse (stile Hart), chi scrive che è ultrareattiva e chi no.
Datemi un consiglio.

Ciao,
noi (Manu e Grammy),facciamo freeride/DH dal 2005 spesso e volentieri..nel senso che non siamo gente che gira solo le domeniche d'estate con impianti.
Giriamo tutto l'anno,furgonati in collina in Emilia Romagna,furgonati in Liguria e ovunque ci sia da girare.
Quest'estate abbiamo girato ovunque.
Da quando abbiamo il negozio stiamo usando sia la Faith che la Glory e ti possiamo dire che sono bici eccezionali.
Il Glory è una bike divertente in ogni occasione,non è una DH pigra sui salti e poco guidabile nello stretto;è giusta per chi vuole divertirsi sempre e anche per chi ha tanto manico e vuole fare il tempo (Hart ?).
L'angolo di 65° è perfetto per l'utente medio come noi,ma dal 2012 se acquisti una Glory troverai la serie sterzo regolabile Fsa Orbit (+1.5°-1.5°).
Abbiamo venduto il Glory a parecchi nostri amici e si sono trovati tutti benissimo,sia chi gira veramente grosso che chi ama il piacere di guida e il flow.
Secondo noi è veramente una bici azzeccata e poi la Glory2 2012 ha anche un ottimo rapporto qualità prezzo.

ciao ciao.
Manu e Grammy.
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
cerchiamo di fare un pò di chairezza, anche se siamo completamente ot:

Il van r ha come regolazione esterna il precarico (tramite durezza molla) ed il ritorno

Il dhx 5 (4) ha il precarico, il ritorno, il propedal ed il bottom out (fondo corsa) non presente sul 4

l'rc4 ha il precarico, il ritorno, il bottom out, e la compressione distinta tra alte e basse velocità.

come queste varie regolazioni funzionano è chiaramente spiegato in questo bellissimo programmino fatto da dsc: [URL]http://www.downhill-suspension-center.com/it/dueler-tech-info.html[/URL]

Sul fatto che il van e l'rc5 siano identici internamente non credo proprio, tant'è che il dhx ha regolazioni che il van non ha... poi che forse derivino da un progetto comune non c'è dubbio e che si possano migliorare anche su questo non c'è duibbio.
Quello che io volevo dire era che il dhx (per la mia esperienza) è più facile da tarare perchè le differenze sono più avvertibili anche dai "fermoni" come me, mentre (almeno io) ho avuto qualche difficoltà a regolare bene l'rc4 tanto che quando ho trovato il giusto setup cerco di toccarlo il meno possibile e mi sono scritto "sulla pelle" le varie regolazioni a imperitura memoria, cosa che non ho fatto con i vari dhx5 (4) che ho avuto sotto il culo...
Tu fai vedere dei disegni che mostrano solo la fattezza esterna dell'ammortizzatore. E queste cose penso si sappiano.


ma non si sa che il dhx5 all'interno è uguale al vanR..... parole di gente che ne sa :-)
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Tu fai vedere dei disegni che mostrano solo la fattezza esterna dell'ammortizzatore. E queste cose penso si sappiano.


ma non si sa che il dhx5 all'interno è uguale al vanR..... parole di gente che ne sa :-)

...beh, a parte che manca la valvola del propedal, e la possibilità di aumentare il volume alla carica d'espansione ,(sia con il bottom out che con il gonfiaggio) e cambiano gli "ingressi/uscite" dei flussi, certo che sono uguali...

Difatti anch'io asserisco che mia moglie, tolto qualcosa e messo qualcos'altro è uguale a Belen.....

Il dhx5 è una piccola evoluzione del Van R, già buono di suo, ma se qualcuno avesse necessità di fino, si deve rivolgere per forza a chi ci sà mettere le mani e capisce le esigenze.... il "5" sarebbe anche un buon compromesso se non ci fosse quell'ambardan complicatissimo del propedal, che fà più danno che altro.... l'RC4 ha già tutte le caratteristiche necessarie.... che dopo altre marche hanno fatto meglio (o peggio) questo è un'altra paio di maniche... ma considerarlo minore dei "fratelli minori", non lo considero esatto....

d'altronde, dentro, tolto le alte,il bottom out, la possibilità di gonfiarlo, è uguale al VAN...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: masao

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Sn in procinto d'acquisto...leggo pareri positivi, negativi, i dubbi sull'angolo?Mi fate un sunto sincero, qualche parere concreto e nn deviato(da possessore)....

lore-79 ha scritto:
EH Paolo , spero che qualcuno ti risponda perchè ho fatto una domanda del genere ....ma nessuno m'ha risposto .

madness ha scritto:
Da quando abbiamo il negozio stiamo usando sia la Faith che la Glory e ti possiamo dire che sono bici eccezionali.

il problema è che forse è come chiedere all' oste se il vino è buono.... io da felicissimo possessore ti dico che è una bici eccezzionale... ottima sia per il freeride che per i bike park che anche (per chi le fà) le gare di dh... ma io sono di parte, ce l'ho e ne sono strasoddisfatto. Temevo fosse una bici solo per i dhiller invece è ottima pure per le 1/2 seghe come me....
ps: posso considerarmi un freerider della domenica (per via del poco tempo a disposizione mio malgrado e per la passione per i tracciati "selvaggi"
Secondo me tropverai molta gente che ce l'ha e ne è strasoddisfatto, pochi che l'hanno data via perchè non ne erano soddisfatti e tanti che pur non avendola mai provata non gli piace... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo