Le nostre Glory QUI!

eheh..in effetti è vero che le vendiamo..
però vi assicuro che prima che negozianti siamo freeriders..dato che il negozio lo abbiamo solo da aprile 2011.
..e ste bici van da dio !!!

http://vimeo.com/user7617020/videos

Questo è il link ai nostri video fatti nel 2011..a testimonianza del fatto che le bike le usiamo davvero !!..io casco marrone con la Faith 00 2011,Grammy casco nero con la Glory 01 2011 super custom.

Manu
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Il push ecc è una modifica che...?

Che ti permette di portare un vile Van RC ad essere un ammo che funziona meglio di tanti ammo in giro "alla moda"...

Inoltre tu sei uno come me:
- prendi la biga e ci giri... tutto deve funzionare bene, ma senza troppe pare...
- anche perchè in tutta onesta quando ho visto amici miei, sul mio livello, passare a "cose strane esoteriche", andavano sempre come prima...


quoto..... DOGO è stato sempre allergico a troppi registri e registrazioni... è una specie di crociata la sua.... ma se li sai utilizzare altrochè se c'è differenza...

dimenticavo.... rc4 una ciofega......mah..boh...

Naaa... la mia non è una crociata.
Se avessi il Cash da spendere, prenderei domani un DB... ed utilizzerei tutte le regolazioni.
L'unica volta che ho avuto sotto mano una forca con tante regolazioni (888 RC2x) sentivo ed apprezzavo la differenza tra una regolazione e l'altra ed il fatto di poter intervenire in modo differente in base al tracciato...trovavo utilissima e sensibile la regolazione sulle basse ed alte velocità, ritorno e compressione, una volta trovato "il giusto compromesso", le tocco veramente di rado... ed il ritorno praticamente mai.

Lo stesso per il DHX5:
- aria al minimo
- bottom out tutto aperto
- propedal tutto escluso
- molla da 450 con un giro sulla ghiera
- TFTuned sul mio peso (perchè il precedente proprietario pesa ed è alto come me e giriamo uguali... è stata una bella fortuna che vendesse la biga 3 anni fa).

quoto..... DOGO è stato sempre allergico a troppi registri e registrazioni... è una specie di crociata la sua....
Kristian: la mia è una crociata verso quel numero infinito di riders, e dopo 7 anni di biga posso tirare le somme, che:
- in fila alla partenza in seggiovia parlano di regolazioni e componenti in modo più tecnico dei tecnici della Ohlins
- quando si inizia a scendere vanno grazie alla forza di gravità... a volte la mettono alla prova tanto scendono piano...

NB: In Francia e, da quando ci sono i giovani anche da noi che praticano DH, vedo gente scendere con Stinky di 5 anni fa (per es) con ammo improbabili... e vanno come dei siluri...
Da noi fino a due/tre anni fa l'età media del dowhiller era 30/35... e tutti a farsi paranoie su questo o quel componente che monta questo o quel campione...
IMHO al crescere dell'età cresce il celodurismo nell'avere il componente che se fai click senti la differenza... si: la differenza nel portafoglio.

Da un paio di anni trovo un sacco di ventenni o poco oltre o poco meno: hanno manetta, coraggio, gas... e bighe entry level... e non pensano a tutte le minghiate di regolazioni super utilissime per il pro, ma del tutto inutili per il livello che c'è in giro da noi... e non solo da noi.

Sono e resto di questa idea sopraesposta.

E siccome Jary, per quel che sò, è uno che ci dà dentro senza troppa attenzione all'ultimo componente fiko, per lui un ammo affidabile e semplice e poco costoso è ottimo.

Anche perchè, non dimentichiamocelo, quei quattro orpelli super utilissimi nella teoria sono maledettamente costosi nella pratica... e quando si consiglia qualcosa occorre sempre considerare il budget... perchè se fossero "gratis" avremmo tutti una FOX40 ed un DB montati su una M9.

ah, ecco... dal basso della mia ignoranza me credevo di essere l'unico....
io sono convinto che il dhx (4/5) sia un' ammo molto frendly, mentre l'rc sia più da smanettare, però una ciofeca (addirittura peggio del van) mi pare un pò troppo... IMHO ;-)

Quelli che ho provato, nel tipico "scambio bici", mi sono sembrati sempre troppo frenati.
Magari fanno guadagnare 3 secondi sulla singola run al campione di turno, allenato ed alimentato e graziato dal talento adhoc per essere un rider vero.
Quindi per il 100% dei qui presenti e per il 99% dei riders che conosco, è totalmente inutile... visto che di certo non permette di avere quella "comodità" che ti garantisce, ad es, un DHX5/4 o Van RC (o VAN R).
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
. ma considerarlo minore dei "fratelli minori", non lo considero esatto....
Sul forum occorre sempre aggiungere 4 quando si scrive 2+2... e facciamolo...

Allora, l'RC4 è una ciofeca per quel che costa... e MAI mi sentirei di consigliarlo a Yari o altri che devono aprire il portafoglio per un ammo.

Se domani mi dicessero "vuoi gratis un RC4 p un VAN R" prenderei un RC4...
Se invece devo decidere cosa prendere per spendere poco e divertirmi tanto, prendo sul mercatino a 100€ un VAN RC di qualche esaltato che va forte solo mentre dorme ed ecco che ho un ammo praticamente nuovo al prezzo di una revisione di un altro ammo.

Per il resto, è ovvio che anche le domande del nostro amico sulle differenze sono da interpretare in "ma le differenze sono sostanziali e tangibili"?

E la mia risposta, dopo anni che vedo gente andare forte anche con equipaggiamenti entry level, è "no, la differenza non è sostanziale, e non nel prezzo ed i prezzo alto sulla carta non ha mai abbassato i tempi sul tracciato".

IMHO.
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
Scusa Dogo se mi inserisco, c'è però da dire che un DHX 5.0 non è proprio un ammo 'base', anche se l'hai trovato usato. Per il discorso che cambi poco ad un medio utilizzatore avere un Cane Creek o un VAN R dal punto di vista cronometrico posso anche essere d'accordo, comunque la differenza può sentirla chiunque e trarne soddisfazione
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Scusa Dogo se mi inserisco, c'è però da dire che un DHX 5.0 non è proprio un ammo 'base', anche se l'hai trovato usato. Per il discorso che cambi poco ad un medio utilizzatore avere un Cane Creek o un VAN R dal punto di vista cronometrico posso anche essere d'accordo, comunque la differenza può sentirla chiunque e trarne soddisfazione

Io ho scritto da qualche parte che il DHXX5 è base?
Io ho scritto che imho il DHX5 è meglio dell'RC4.... e che anche un VAR R/RC, magari preso sul mktino a poco, con un bel giro da TFT diventa un ammo che soddisfa più di un frenato RC4 da "tempo in run".

Prendi un utilizzatore medio e fagli provare una biga con RC4 ed una con VAR RC... o con DHX5... tutti "coperti con nastro adesivo"... poi chiedigli con quale si è trovato meglio...

O meglio: mettigli un DB e chiedigli di "regolarlo"...

Dai, sù, non raccontiamocele, almeno in inverno...
:-)
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
Io ho scritto da qualche parte che il DHXX5 è base?
Io ho scritto che imho il DHX5 è meglio dell'RC4.... e che anche un VAR R/RC, magari preso sul mktino a poco, con un bel giro da TFT diventa un ammo che soddisfa più di un frenato RC4 da "tempo in run".

Prendi un utilizzatore medio e fagli provare una biga con RC4 ed una con VAR RC... o con DHX5... tutti "coperti con nastro adesivo"... poi chiedigli con quale si è trovato meglio...

O meglio: mettigli un DB e chiedigli di "regolarlo"...

Dai, sù, non raccontiamocele, almeno in inverno...
:-)

Concordo con te che sia meglio un Van R con taratura TFT che un ammo più evoluto ma standard che magari non lavora in sintonia col carro (provato e la differenza è abissale ma con la personalizzazione si arriva comunque ad un prezzo elevato). Quello che tentavo di dire è che non si possa paragonare un ammo pushato, anche partendo da un base, ad un ammortizzatore di serie (DB a parte...). Il confronto andrebbe fatto con due prodotti così come escono dalla fabbrica. A questo punto le regolazioni in più potrebbero fare la differenza tra essere soddisfatto della tua bici o essere incarognito...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Quello che tentavo di dire è che non si possa paragonare un ammo pushato, anche partendo da un base, ad un ammortizzatore di serie (DB a parte...). Il confronto andrebbe fatto con due prodotti così come escono dalla fabbrica. A questo punto le regolazioni in più potrebbero fare la differenza tra essere soddisfatto della tua bici o essere incarognito...

E perchè?

A Yari qualcuno proibisce di andare sul mercato e confezionarsi quel che predilige?
Amico: se sul mercatino le cose usate di 6 mesi, seminuove, valgono il 50% di sei mesi prima, è proprio perchè questo italiano è un mercato al 99% popolato da bimbi cresciuti che si negano tante cose, ma il prodotto fiko che usa Hart è irrinunciabile (sto andando con la scure, ovviamente sono esempi ad cazzium).

Yari, tu, io... abbiamo la libertà di comprare ciò che vogliamo e farci quel che vogliamo: proprio alla luce di ciò io mi sento di consigliare qualcosa "non di moda", ma di sostanza... che fa:
- risparmiare soldi
- guadagnare godimento

;-)
 
  • Mi piace
Reactions: heymax

bax70

Biker superis
Inoltre tu sei uno come me:
- prendi la biga e ci giri... tutto deve funzionare bene, ma senza troppe pare...
- anche perchè in tutta onesta quando ho visto amici miei, sul mio livello, passare a "cose strane esoteriche", andavano sempre come prima...

come spesso succede mi trovo in accordo con te, il mio rc4 sulla glory 2010 non va male, pero' e' un po' legnoso, pur lavorando bene perche' la bici e' sempre incollata al terreno, si infossa pochissimo e scorre molto bene ma e' piu' faticosa fisicamente. il glory è progressivo e si avverte la sensazione di muro, la molla e' giusta il sag indicato 30% ma difficilmente arrivo al fondocorsa regolazioni tutte aperte e solo il ritorno toccato. dal 95 ne ho cambiate bici e relativi ammo;rimpiango i "morbidosi" l'ammo di ancillotti che avevo sulla 2003 e il vecchio fox vanilla rc senza propedal sulla kona copiavano anche i granelli di sabbia. chi va veramente forte capisco che ha altre necessita' ma credo che per i biker medi gli ammo piu' liberi siamo un margine di sicurezza in piu' e piu' godibili.
saluti
buone raidate
Baccione
 

PAOLOCRD

Biker serius
12/5/09
136
0
0
OSIMO(An)
Visita sito
Bike
Norco
eh paolo , spero che qualcuno ti risponda perchè ho fatto una domanda del genere ( chiedevo un parere su chi possedeva la glory se la pensavano come un articolo scritto su mtb action di gennaio ) ma nessuno m'ha risposto .

Ma soprattutto sono curioso (se mai comprerai la glory) delle differenze col tr 450 ( naturalmente in mp se no siamo ot ) .
Io ho preso il glory 01 2011 ( fine serie) mi deve ancora arrivare , ho letto anch'io pareri positivi e negativi , però mi chiedevo da chi la possiede da almeno 1 anno , cosa ne pensa di questa bike....
(ot ... Ho provato il tr450 ed una bike che ti dà subito confidenza ... ) chissà se lo sarà la glory !!!! :nunsacci:
il tr la da si, subito confidenza...e' una gran bicicletta!!!
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Allora, l'RC4 è una ciofeca per quel che costa... e MAI mi sentirei di consigliarlo a Yari o altri che devono aprire il portafoglio per un ammo.

Se domani mi dicessero "vuoi gratis un RC4 p un VAN R" prenderei un RC4
Allora ho scelto bene! :D

rc4....leggiti i post di SAD....imparalo a tararlo poi vedrai come rende!
Puoi lasciarmi il link? Grassie
Spero che basti la molla da 500 come avevo prima..cambierà molto visto che questo Glory ha un poco di escursione in meno? Cioè..arrivo a pacco più facilmente?
 

bax70

Biker superis
Spero che basti la molla da 500 come avevo prima..cambierà molto visto che questo Glory ha un poco di escursione in meno? Cioè..arrivo a pacco più facilmente?[/QUOTE]

sul sito tft c'è il mollacalcoletor io ho il glory 2010 con l'rc4 molla da 500 ma peso 97 kg nudo...e vuoto :hahaha: e 30% di sag.
leggero' anche io per settare l'rc4 grazie ragazzi!
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
ciao raga, vi piace ?? o-o

429853_10150558211163292_627318291_9094897_1123174066_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo