Le nostre Glory QUI!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Glory arrivato!

Grazie ancora Giant e bikecafè ( [url]http://www.bikecafe.org/[/URL] ) ! !

Complimentoni Yari, anche a me deve arrivare il glory a giorni.... Ma che ammo monterai?

Già che ci sono chiedo anche questo e scusate se riprendo questo discorso , sono andato a vedere sul sito ( [url]http://www.probikeshop.it/skean-protezioni-morpho-v2-enduro-dh/70204.html[/URL] ) la protezione telaio skean universale. Qualcuno di voi l'ha già montato sulla glory? :il-saggi:


se pazienti un paio di giorni mi arriva e poi ti faccio sapere :il-saggi:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
l'rc4 se hai da spendere, il dhx 5 se vuoi risparmiare ;-)

Mi han detto che l'escursione dipende dal rapporto di leva... Bla bla bla io non me ne intendo per nulla... Se lascio quello vecchio cosa succede? La bici è un Po più alta?E in avanti? Vorrei evitare di spendete 400 euro random :D

DHX5 se vuoi fare il serio, RC4 se vuoi una ciofeca :-|

Io direi (usati):
- DHX5 se vuoi "un ammo che funzioni bene come non ne fanno più se non a costo di gioielleria"
- RC4 se non trovi altro (ciofecazza di ammo...)
- DHX4 se lo trovi... e ti assicuro che va benissimo... non hai il propedal rispetto al DHX5 quindi ci aggiungerei un bel "ecchemenefrega del propedal..."
- VAN RC usato (o nuovo in offerta)... e monti un ammo che, a mio parere, dovrebbe essere montato sul 99% delle bici... visto che è inutile avere una bici montata da Pro, quando non si è dei Pro.

Sul Van RC lo prendi usato, gli fai fare una revisione con Push da qualcuno bravo (potresti inviarlo direttamente a TFTuned) e con 250€ totali hai un ammo praticamente perfetto... ed il tuo lo vendi a 150€.

Tutto severamente IMHO.
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
DHX5 se vuoi fare il serio, RC4 se vuoi una ciofeca :-|

Io direi (usati):
- DHX5 se vuoi "un ammo che funzioni bene come non ne fanno più se non a costo di gioielleria"
- RC4 se non trovi altro (ciofecazza di ammo...)
- DHX4 se lo trovi... e ti assicuro che va benissimo... non hai il propedal rispetto al DHX5 quindi ci aggiungerei un bel "ecchemenefrega del propedal..."
- VAN RC usato (o nuovo in offerta)... e monti un ammo che, a mio parere, dovrebbe essere montato sul 99% delle bici... visto che è inutile avere una bici montata da Pro, quando non si è dei Pro.

Sul Van RC lo prendi usato, gli fai fare una revisione con Push da qualcuno bravo (potresti inviarlo direttamente a TFTuned) e con 250€ totali hai un ammo praticamente perfetto... ed il tuo lo vendi a 150€.

Tutto severamente IMHO.

Una precisazione: il DHX4 ha il propedal ma non ha il controllo sul fondocorsa
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Una precisazione: il DHX4 ha il propedal ma non ha il controllo sul fondocorsa

Ops, vero, sorry: il DHX5 ha il bottom out... che io tengo tutto aperto e che ritengo utile solo per i tempi del "FREE RIDE" del tipo "io giro super grosso con i dropponi da passerellone" :-)

In tutti gli altri casi, credo che in una biga serva:
- un che funzioni bene come idraulica, ossia non "frenato"
- un ammo con la sola regolazione del Ritorno e Compressione
- una molla corretta per il proprio peso

Praticamente un ammo stile "Ancillotti"...

Il resto per me è solo marketing e va oltre le capacità di quasi tutti i bikers.

Diverso il caso di un telaio monocross senza "rinvii o bielle" che ne modifichino la curva di affondamento (non approfondirei: ci sono tanti post vecchi a riguardo): in questi casi un DHX5 con tutte le regolazioni "del caso" (ad es bottom out) può essere utilissimo per "ridurre" i fondocorsa, pur lasciando "libero" l'ammo di funzionare nella parte iniziale e centrale dell'escursione... ma visto che si tratta di un glory, sfido a prendere fondo corsa se la molla è quella giusta e se l'ammo è "valido ma semplice".

Sul mio DHX5, mandato dal precedente proprietario da TFT, ho il propedal ed il bottom out "tutti aperti" e non ho mai trovato utile metterci mano.

Quindi a Yari consiglio:
- DHX5
- Van RC
- DHX4
tutti usati... magari da revisionare, così tira giù un 50€ dal prezzo e, dopo la revisione, ha un prodotto affidabile e sincero.
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com

Niente male! Se la prendi fammi sapere com è il prodotto e Il rivenditore :) grassie

Dogo: avevo il dhx5, in verità ce l'ho ancora..mi son trovato bene fino al settembre 2010 quando ho messo il roco perché mi pisciava sempre olio (di apriva la 'valvola' sotto, anche dopo averlo fatto riparare due volte...)

Il push ecc è una modifica che...? Ti fa regolazioni particolari in base al tuo peso? Mi ricordo che ce l'hai da tempo e ne sei soddisfatto, sbaglio?

Grazie delle info ;)

Ho una scimmia di girare che non avete idea...
 

suppaman

Biker superis
16/6/05
474
-2
0
51
Monferrato
Visita sito
Bike
Una e trina

LORE-79

Biker urlandum
Questo lo hai già visto?


Te lo pushano al momento dell'acquisto e ha già la molla in Ti.

Io vorrei metterlo sulla mia Sx, ma ancora non so se è compatibile, però mi fa sbavare...


Bello il DUELER , mi viene quasi voglia di togliere Il VIVID R2 e montarlo subito....
Però non è detto che mi trovi bene col Vivid..speriamo

@Yari : Vedrò se prenderlo quel bell'oggetto in carbonio....ci sono sempre i parafanghi del decathlon che si possono adattare ..... se non erro suppaman sulla sua sx ha fatto così e credo i possa fare anche sulla Glory
 

jejo

Biker serius
19/5/11
283
3
0
lecco
Visita sito
ragazzi ma e' possibile che ho usato il mio glory mezza volta nel bosco dietro casa da quando l'ho comprato e questa sera ho notato che sulla molla del mio dhx5 ci sono gocce (5gocce ) di olio ? scusate ma e' normale o e' gia da riparare?
aiutatemi per favore consigli?
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
ragazzi ma e' possibile che ho usato il mio glory mezza volta nel bosco dietro casa da quando l'ho comprato e questa sera ho notato che sulla molla del mio dhx5 ci sono gocce (5gocce ) di olio ? scusate ma e' normale o e' gia da riparare?
aiutatemi per favore consigli?
Non è per niente normale che esca olio dall'ammo. Fossi in te lo manderei subito a riparare per averlo già pronto per la bella stagione...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo