Le nostre Glory QUI!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Io sono 1.76 e la M la sento giusta come un guanto.
Tuttavia quando provo bici con TT "un pelo maggiore" (tipo Intense 951 o Demo) mi trovo un filo meglio.

A mio parere la scelta della bici, quando si è "fuori taglia" ossia molto alti ma non abbastanza per una L per un determinato modello, dev'essere tale d'avere il coraggio di abbandonare il modello prescelto se a listino non ha una scelta di taglie ideali.

Di sicuro una M per 1.87 non è corretto... poi ho conosciuto gente inventarsi mille scuse per prendere la taglia più piccola... fino ad arrivare a dire "ci sta meglio in macchina".

:-|
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Questo mi incuriosisce molto.. Col vecchio avevo preso un bel feeling e mi trovavo veramente bene nonostante tutti lo criticassero per il peso...Son curioso anche di vedere se e quanto si sente la differenza di peso del telaio (stesso montaggio)...

ps. ogni tanto vedo che scrivete della protezione da usare sotto il telaio.. potete darmi qualche info in più? Se non la uso rischio di spaccare qualcosa visto che il movimento centrale è basso?

e per il passaggio dei cavi? Ho visto che, a differenza del mio glory 07,htt nel 10 i cavi passano in basso e sono a rischio.. voi che fate?

Gra



http://www.probikeshop.it/mtb/ qui trovi tutto
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Glory arrivato!

Grazie ancora Giant e bikecafè ( http://www.bikecafe.org/ ) ! !

wb31ts.jpg


o-o
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

LORE-79

Biker urlandum

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Complimentoni Yari, anche a me deve arrivare il glory a giorni.... Ma che ammo monterai?

Già che ci sono chiedo anche questo e scusate se riprendo questo discorso , sono andato a vedere sul sito ( http://www.probikeshop.it/skean-protezioni-morpho-v2-enduro-dh/70204.html ) la protezione telaio skean universale. Qualcuno di voi l'ha già montato sulla glory? :il-saggi:

Beh mi han dato il telaio crepato, il Roco che ho va ancora bene :)

Interessante quella protezione Lore!
Cosa mi consigliate di mettere?
 

norco

Biker superis
13/2/08
337
-6
0
SONDRIO
Visita sito
yari,l'ammo del tuo vecchio glory ha un interasse di 241mm,quello nuovo di 222mm.devi prenderne uno nuovo.dsc secondo me ha un ottimo rapporto qualita' prezzo.:celopiùg:
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
yari,l'ammo del tuo vecchio glory ha un interasse di 241mm,quello nuovo di 222mm.devi prenderne uno nuovo.dsc secondo me ha un ottimo rapporto qualita' prezzo.:celopiùg:

Mi han detto che l'escursione dipende dal rapporto di leva... Bla bla bla io non me ne intendo per nulla... Se lascio quello vecchio cosa succede? La bici è un Po più alta?E in avanti? Vorrei evitare di spendete 400 euro random :D
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
ciao yari... l'ammo devi per forza cambiarlo... ma ricordati sempre che parti dalla base del tuo roco (trà l'altro mi pare con molla in Ti) quindi valutando il tuo almeno 200 euro con 100 euro sopra ci puoi prendere un rc4 usato (tipo questi due: [URL]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/169881/cat/13[/URL] [URL]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/170028/cat/13[/URL] ) oppure ancora tentare uno scambio alla pari con un' altro roco ( [URL]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/174057/cat/13[/URL] ) oppure ancora cercare un dhx 5 (un 4 mi pare un pò castrante per il glory) che dovrebbe stare sui 200 euri... comunque l'ammo lo devi cambiare per forza, con il tuo non và...
Io al posto tuo tenterei due strade: l'rc4 se hai da spendere, il dhx 5 se vuoi risparmiare ;-)
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Intendi cosa può fare per cambiargli l'ammo con uno più corto?... perchè non può far altro che cambiare l'ammo... se fosse stato più corto avrebbe perso solo escursione, ma essendo più lungo và in fondocorsa e rischia di rompere il telaio!! e non mi pare il caso con un telaio nuovo...
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
Intendi cosa può fare per cambiargli l'ammo con uno più corto?... perchè non può far altro che cambiare l'ammo... se fosse stato più corto avrebbe perso solo escursione, ma essendo più lungo và in fondocorsa e rischia di rompere il telaio!! e non mi pare il caso con un telaio nuovo...

Sì certo, se glielo cambia con uno della misura giusta
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Intendi cosa può fare per cambiargli l'ammo con uno più corto?... perchè non può far altro che cambiare l'ammo... se fosse stato più corto avrebbe perso solo escursione, ma essendo più lungo và in fondocorsa e rischia di rompere il telaio!! e non mi pare il caso con un telaio nuovo...

Era questo che volevo capire...cosa rischio e cosa non va bene se lasciassi l'anno di adesso....aaaa quanti casshhh fff...
Ps la molla in ti la posso tenere e montare sul futuro ammo più piccolo?
Grazie mille! ;)
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
dai yari... telaio nuovo-ammo nuovo ;-) la molla è una buona domanda... io sul vp-free montavo su un' ammo da 216 una molla da 222... quindi potresti provare... è chiaro che:
1) la durezza che andava bene per il vecchio telaio quasi sicuramente non và bene per il nuovo (ancora di più se l'ammo è più corto)
2) potrebbe dare qualche problema a l'ammo
Io fossi in te, con un telaio nuovo non lo farei.... ;-)
dimenticavo: trà l'altro il telaio pesa 1kg in meno... con la molla in titanio che ce fai? (io ce l'ho, ma non è indispensabile) :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo