Le nostre Glory QUI!

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Occhio che questi nuovi ammo che muovono tanto olio (lavorano molto di idraulica con grandi diametri del pompante ) il discorso durezza molla è non dico marginale ma alla pari della regolazione idraulica.. chiaramente sempre in un range di durezza ragionevole.
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Si in effetti mi sono dimenticato di dire che io utilizzo le regolazioni di compressione alte/basse quasi completamente aperte, e mi affido sopratutto alla regolazione sulla molla.
 

newnoise

Biker velocissimus
grazie a tutti,domani smanetto :nunsacci::il-saggi:


ps. se la molla la metto appena precaricata dovrei chiudere le basse e alte velocità:nunsacci::il-saggi:

piero...no, semmai il contrario. Per le regolazioni parti da una condizione tutto aperto (sia le alte che le basse) e poi via via aggiusti secondo il percorso. Io tendo ad avere sempre un ammo reattivo e "plush" perchè, IMHO, per noi umani ritengo sia meglio avere sensibilità e la ruota sempre attaccata al terreno piuttosto che un carro nervoso e duro. Sto particolarmente attento al ritorno a seconda del percorso, più lento in caso di drop/salti, più rapido se vi sono passaggi su pietraie e radici. Le alte e basse velocità le regolo di più sulla forcella dove si sentono di più.
 
  • Mi piace
Reactions: piero1954

sinkral

Biker serius
10/9/10
216
1
0
romagna-
Visita sito
da oggi sono diventato un felice possessore di una glory, presa usata e tenuta veramente bene.
adesso devo solo andarla a prendere la prox settimana.
è la mia prima dh da affiancare alla giant reign x
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Ciao a tutti... vi siete svenati per comprare il glory e non c'avete più una lira per comprare il paracarro in carbonio? avete paura di bollarlo alla prima uscita? siete amanti del faccio-da-me? ecco la soluzione che fà per voi....

serve il materassino da campeggio, un paio di fascette e lo scotch grigio da idraulici.... e questo è il risultato... non bellissimo (trà l'altro fatto al volo, lo stò ricostrendo con un pò più di accortezze tipo passare lo scotch dignitosamente :-)) ma sicuramente efficace ;-)
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    57,7 KB · Visite: 17
  • 5.jpg
    5.jpg
    55 KB · Visite: 14
  • 6.jpg
    6.jpg
    43,7 KB · Visite: 19
  • 7.jpg
    7.jpg
    62,2 KB · Visite: 20
  • fine.jpg
    fine.jpg
    54,6 KB · Visite: 22

Ninilo

Biker poeticus
Ciao a tutti... vi siete svenati per comprare il glory e non c'avete più una lira per comprare il paracarro in carbonio? avete paura di bollarlo alla prima uscita? siete amanti del faccio-da-me? ecco la soluzione che fà per voi....

serve il materassino da campeggio, un paio di fascette e lo scotch grigio da idraulici.... e questo è il risultato... non bellissimo (trà l'altro fatto al volo, lo stò ricostrendo con un pò più di accortezze tipo passare lo scotch dignitosamente :-)) ma sicuramente efficace ;-)
ma hai montato sul 222mm una malla per 241mm???:spetteguless:
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Ciao a tutti... vi siete svenati per comprare il glory e non c'avete più una lira per comprare il paracarro in carbonio? avete paura di bollarlo alla prima uscita? siete amanti del faccio-da-me? ecco la soluzione che fà per voi....

serve il materassino da campeggio, un paio di fascette e lo scotch grigio da idraulici.... e questo è il risultato... non bellissimo (trà l'altro fatto al volo, lo stò ricostrendo con un pò più di accortezze tipo passare lo scotch dignitosamente :-)) ma sicuramente efficace ;-)


troppo tardi già segnata :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::il-saggi:
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
guarda io ho smontato l'ammo e l'ho montata senza problemi... era montata già su un 222 (il mio vecchio vp-free) e il tipo che me l'ha venduta aveva graffiato un pochino una spirale perchè gli strusciava sul serbatoio separato del dhx... pensa che sull' rc4 neanche tocca (mentre come detto sul dhx sfiorava) credo dipenda dal fatto che le molle in ti non sono tutte uguali... alcune più corte ed altre più lunghe, anche per lo stesso interasse (ovviamente roba di 1/2 cm)... insomma sono stato fortunato ;-)
 

Ninilo

Biker poeticus
guarda io ho smontato l'ammo e l'ho montata senza problemi... era montata già su un 222 (il mio vecchio vp-free) e il tipo che me l'ha venduta aveva graffiato un pochino una spirale perchè gli strusciava sul serbatoio separato del dhx... pensa che sull' rc4 neanche tocca (mentre come detto sul dhx sfiorava) credo dipenda dal fatto che le molle in ti non sono tutte uguali... alcune più corte ed altre più lunghe, anche per lo stesso interasse (ovviamente roba di 1/2 cm)... insomma sono stato fortunato ;-)
ok:celopiùg:....
 

sinkral

Biker serius
10/9/10
216
1
0
romagna-
Visita sito
portata a casa oggi, wow proprio bella nn vedo l'ora di provarla, qua in romagna però bisogna un pò arrangiarsi in questa stagione per qualche risalita. stasera se riesco posto delle foto
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
mi sono appena preso un telaio nuovo colorazione 2010 e mi sto divertendo ad allestirla....
il duppio piu grande dato che sara' la mia prima dh :
boxxer rc2c oppure marzocchi 888 rc3 evo v2???
questo e' il problema!!!!!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo