Le nostre Glory QUI!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Misurando l'asse è 135, misurando la sede del glory 00/2010 la distanza è 150.

L'albero interno del mozzo da 135mm (che mi si è tranciato) + i 2 tappi esterni portano la misura a 150.

Il mio dubbio è quale ricambio ordinare: il "135 12mm" o il "150 12mm"? Come vanno interpretati queste misure ?

GRAZIE o-o

schermata20110912a21241.png

ah ma tu parli del mozzo da 150...devi ordinare l'asse da 150...
pensavo volessi mettere il mozzo da 135 con l'asse da 150
 
  • Mi piace
Reactions: Fabione-

Clark il pazzo

Biker ultra
26/11/07
691
0
0
Acerno (sa)
Visita sito
Non e che devi solo regolare il fondocorsa del cambio? Magari e solo quello che tu cambiando il deragliatore cerca di portare la catena più giu perché nn ha il fondocorsa e si rovina la vernice. Sul cambio dovresti avere le due vitine con la lettera H e L prova a stringere la L(mi pare) finche non vedi che il deragliatore cerca di salire al rapporto superiore allora risvitala in modo che rimanga in linea con l'ultimo pignone così il cambio nn può andare più in basso e nn porta la catena a toccare il telaio.
Almeno a me pare sia quello.
Prova

si ma è regolato già bene... si sono formati anche a voi i graffi lì? o avete messo qualche protezione?
 

sinkral

Biker serius
10/9/10
216
1
0
romagna-
Visita sito
ciao ragazzi scrivo qui che forse è la sezione più attinente .
adesso uso una giant reign x del 2010 e mi ci trovo bene, però ho notato che più passa il tempo più la voglia della discesa sale, sono partito pensate un pò da delle bi ammortizzate da 120.
però stando nella bassa romagna le discese che ci conquistiamo le sudiamo con salite anche di una decina di chilometri.
con la reign x ok, nessun problema, va su bene, nn come una xc ma chi se ne frega, nn facciamo le gare a tempo.
mi chiedevo, dal momento che ero intenzionato a prendere la glory se questa riuscivo a portarla su con le mie gambe avendo una geometria nn troppo aperta davanti o se faccio solo una cazzata.
naturalmente quyalche puntata più gravity meccanizzata si farà certamente.
grazie per le risposte, ma nn avendone mai provata una sono un pò in difficoltà
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
A finale due amici pedalano la glory DH come quella di DOGO....

Ovvio che non e' progettata per fare salita ma Se hai gambe e voglia alla fine porti su tutto (anche spingendo).
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
ciao ragazzi scrivo qui che forse è la sezione più attinente .
adesso uso una giant reign x del 2010 e mi ci trovo bene, però ho notato che più passa il tempo più la voglia della discesa sale, sono partito pensate un pò da delle bi ammortizzate da 120.
però stando nella bassa romagna le discese che ci conquistiamo le sudiamo con salite anche di una decina di chilometri.
con la reign x ok, nessun problema, va su bene, nn come una xc ma chi se ne frega, nn facciamo le gare a tempo.
mi chiedevo, dal momento che ero intenzionato a prendere la glory se questa riuscivo a portarla su con le mie gambe avendo una geometria nn troppo aperta davanti o se faccio solo una cazzata.
naturalmente quyalche puntata più gravity meccanizzata si farà certamente.
grazie per le risposte, ma nn avendone mai provata una sono un pò in difficoltà


glory 01
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
A finale due amici pedalano la glory DH come quella di DOGO....

Ovvio che non e' progettata per fare salita ma Se hai gambe e voglia alla fine porti su tutto (anche spingendo).

io l'anno scorso sono arrivato 18° all'enduro si sestri levante con glory dh e totem + ruote da poco(oltre 18kg),26° al'enduro di finale sempre con totem mentre nel 2009 con boxxer son finito 20°....quindi se uno se la vuole pedalare,se la pedala senza problemi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo